passworld Posted September 11 Posted September 11 (edited) io ho fatto un buon screenshot: e poi l'ho trattato con un parametro che elabora la luminosità in termini di fonte,dunque oggettivizzando il soggetto se non si tratta di un riflesso o di luce semplice. Ecco il risultato: Un oggetto volante solido e compatto. La forma è quella di un aeromobile molto elegante e teoricamente funzionale. Nota tecnica Potete notare un particolare interessante: mentre il sole e il paesaggio risultano leggermente mossi l'oggetto resta nitido e ben definito. Una cosa interessante e teoricamente impossibile Edited September 11 by passworld Quote
Il Decimo Posted September 11 Posted September 11 9 ore fa, Marcel Holmes ha scritto: Non posso condividere la testimonianza integrale, altrimenti l'avrei fatto direttamente nel post. La censura non è per la privacy della signora ma per ciò di cui parla. Con un pò di fantasia ci si arriva (e se non ci si arriva, in fondo meglio così), visto che si parla di un fenomeno strano, ho riportato un fenomeno reale e altrettanto strano nonché correlato geograficamente al main topic di questo thread. Ma la correlazione va oltre la geografia, e anche se non è per tutti spiega sicuramente quelle luci. Il lettore attento può arrivarci con il semplice uso di Google Maps e l'attenta lettura della testimonianza della signora, anche in versione censurata. Testimonianza pubblica e accessibile... Basterebbe dire dove trovarla, una fonte, in modo da poter studiarla... E allora possiamo dire tutto vero, assolutamente reale. In caso contrario bella storia... Si tratta solo di questo... Comunque ok, grazie della parziale condivisione, chissà... Quote
Marcel Holmes Posted September 17 Posted September 17 Il 11/9/2024 at 09:42, Il Decimo ha scritto: E allora possiamo dire tutto vero, assolutamente reale. In caso contrario bella storia... Beh in realtà non potresti dirlo nemmeno in quel caso, potrebbe essersi inventato tutto. Tuttavia, a noi che interessa analizzare il fenomeno, il racconto fa scopa con una serie di elementi emersi dal 3D. Insomma bisognerebbe andare in loco, il punto esatto l'ho trovato e l'ho anche mostrato. Quote
Il Decimo Posted September 18 Posted September 18 13 ore fa, Marcel Holmes ha scritto: Beh in realtà non potresti dirlo nemmeno in quel caso, potrebbe essersi inventato tutto. Tuttavia, a noi che interessa analizzare il fenomeno, il racconto fa scopa con una serie di elementi emersi dal 3D. Insomma bisognerebbe andare in loco, il punto esatto l'ho trovato e l'ho anche mostrato. Si sa che potrebbe essere una frottola, ma messa giù così senza fonti è più credibile lo gnomo con l'ascia... Almeno ci sono un paio di video sgranati. Allo stato attuale è la tua storiella a fare scopa con il fenomeno. Senza fonti però è solo una storia. Poi, per carità, anche la fonte può inventarsi tutto ed è per questo che dobbiamo analizzare anche quella. Cioè, è uno studio del fenomeno, non funziona il "fidati di me che è sicuramente così ho le prove nell'archivio segreto tutto vero". A noi che interessa analizzare il fenomeno? Sul serio? Sarebbe interessante studiare il fenomeno, altrimenti siamo qui per fare cosa, giocare a scopa... ma a quanto pare non si possono condividere fonti pubbliche e accessibili... Mi avessi detto che le hai trovate hakerando gli archivi della NASA... 1 Quote
Marcel Holmes Posted September 29 Posted September 29 Il 18/9/2024 at 16:39, Il Decimo ha scritto: Si sa che potrebbe essere una frottola, ma messa giù così senza fonti è più credibile lo gnomo con l'ascia... Almeno ci sono un paio di video sgranati. Allo stato attuale è la tua storiella a fare scopa con il fenomeno. Senza fonti però è solo una storia. Poi, per carità, anche la fonte può inventarsi tutto ed è per questo che dobbiamo analizzare anche quella. Cioè, è uno studio del fenomeno, non funziona il "fidati di me che è sicuramente così ho le prove nell'archivio segreto tutto vero". A noi che interessa analizzare il fenomeno? Sul serio? Sarebbe interessante studiare il fenomeno, altrimenti siamo qui per fare cosa, giocare a scopa... ma a quanto pare non si possono condividere fonti pubbliche e accessibili... Mi avessi detto che le hai trovate hakerando gli archivi della NASA... Hai una mente troppo lineare (non è un'offesa è solo una constatazione delle ipotesi che hai messo in campo), la realtà è molto più piena di buche di quanto tu creda. Un luogo segreto non deve per forza essere inaccessibile, mai sentito per esempio di gente che nasconde cose preziose sotto gli occhi di tutti perché è proprio lì che nessuno andrebbe a guardare? Anche cose nascoste è un luogo pubblico e non tutto può essere rivelato, per esempio non posso dare dettagli tuoi personali (o di chiunque altro sia chiaro). Ho solo osservato il video di Freya, chiesto direzione geografica, fatto due calcoli col periodo, l'ora etc ...poi mi è capitata questa testimonianza di cui sopra (peraltro cancellata dalla signora proprio per i motivi per cui io l'ho censurata). Ci sono altri luoghi d'Italia che si comportano allo stesso modo (e per lo stesso motivo) ma non è che perché siamo su questo forum io sia tenuto a spiegarti tutto. Semplicemente ho unito i puntini e tratto le mie conclusioni. Qualche indizio l'ho dato, per chi sa coglierlo. Quote
Il Decimo Posted September 30 Posted September 30 12 ore fa, Marcel Holmes ha scritto: Hai una mente troppo lineare (non è un'offesa è solo una constatazione delle ipotesi che hai messo in campo), la realtà è molto più piena di buche di quanto tu creda. Un luogo segreto non deve per forza essere inaccessibile, mai sentito per esempio di gente che nasconde cose preziose sotto gli occhi di tutti perché è proprio lì che nessuno andrebbe a guardare? Anche cose nascoste è un luogo pubblico e non tutto può essere rivelato, per esempio non posso dare dettagli tuoi personali (o di chiunque altro sia chiaro). Ho solo osservato il video di Freya, chiesto direzione geografica, fatto due calcoli col periodo, l'ora etc ...poi mi è capitata questa testimonianza di cui sopra (peraltro cancellata dalla signora proprio per i motivi per cui io l'ho censurata). Ci sono altri luoghi d'Italia che si comportano allo stesso modo (e per lo stesso motivo) ma non è che perché siamo su questo forum io sia tenuto a spiegarti tutto. Semplicemente ho unito i puntini e tratto le mie conclusioni. Qualche indizio l'ho dato, per chi sa coglierlo. Vabbè... come al solito la supercazzola. Salutami il tuo assistente. Buona continuazione di partita a scopa. Stiamo andando OT, in caso ne parliamo in privato, mah... 1 Quote
passworld Posted September 30 Posted September 30 il mio screenshot parla chiaro, secondo me si tratta di un oggetto capace di formarsi e deformarsi Quote
malia Posted October 1 Posted October 1 17 ore fa, passworld ha scritto: il mio screenshot parla chiaro, secondo me si tratta di un oggetto capace di formarsi e deformarsi Da uno screenshot, specie quello fatto come l'hai fatto tu, non si può dedurre la capacità di formarsi e deformarsi di un ''oggetto''. Quote
passworld Posted October 1 Posted October 1 ma io non mi si o limitato a uno screen shot,ne ho fatti parecchi,e avendo notato quella caratteristica elastica ho scelto quello che risultava il migliore per verificare se si trattava di un oggetto. Quote
malia Posted October 2 Posted October 2 (edited) Hai lo stesso tipo di screenshot se fotografi un riflesso di acqua, un riflesso su una superficie tipo tenda riflettente, ecc. Non è l'oggetto che si forma e deforma: è il riflesso. Edited October 2 by malia Quote
passworld Posted October 3 Posted October 3 no,quello non è un riflesso,nessun riflesso risponde a un software di analisi e di rilievo come quello che ho usato io. Quote
paranormal Posted November 14 Posted November 14 Il 23/12/2023 at 11:43, Freya ha scritto: No, mai visto niente del genere e non si è più ripetuto, almeno per ora. mai avuto altri tipi di avvistamenti? Quote
paranormal Posted November 14 Posted November 14 è forte cmq quella cosa nera che ogni tanto si forma all'interno delle nuvolette gialle Quote
passworld Posted November 15 Posted November 15 Il 7/10/2024 at 15:59, malia ha scritto: che software hai usato? postimage per l'editing,Pics art e Smilla enlarger per l'analisi. Ho discusso con le chat AI alcuni parametri dei software per chiarire bene gli algoritmi che usano e gli effetti che ottengono. In pratica, essi non inventano niente ma utilizzano alcune variabili dell'immagine in modo logico e mirato. In questo modo, evidenziano indirettamente strutture altrimenti soggiacenti. Analizzare una immagine è come sfogliare una margherita: petalo per petalo fino al centro dove sta la sostanza!!!! Quote
Freya Posted November 15 Author Posted November 15 12 ore fa, paranormal ha scritto: mai avuto altri tipi di avvistamenti? Sì, da bambina, ma erano una cosa differente. Molto più vicini di questi, circa 20 metri. Quote
paranormal Posted November 16 Posted November 16 13 ore fa, Freya ha scritto: Sì, da bambina, ma erano una cosa differente. Molto più vicini di questi, circa 20 metri. ciao freya, ti andrebbe di raccontarceli? Quote
Recommended Posts