Jump to content

Tod

Members
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

    Never

1 Follower

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Tod's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Collaborator
  • Reacting Well
  • First Post
  • Conversation Starter

Recent Badges

15

Reputation

  1. L'apocalisse ha ben poco di scientifico. Vatti a cercare la puntata sul cambiamento climatico della scorsa stagione di "Sapiens" trasmessa su Raitre e condotta dal geologo Mario Tozzi. https://www.raiplay.it/video/2020/02/sapiens-un-solo-pianeta-del-15022020-emergenza-climatica-2c3c8df3-b8b6-4e7f-ae98-a223188e8eca.html Dimostra con tutta una serie di studi e con grafici di facile comprensione che il cambiamento climatico è stato causato dall'uomo. Senza contare che il 99% degli scienziati è d'accordo su un problema che non è più soltanto una teoria. Qui si parla di scienza non di papiri scritti millenni fa.
  2. da poco ho riscoperto il palinsesto di Apple TV, non ricchissimo ma di altissima qualità, sia a livello di produzioni che a livello di trasmissione dati in 4k
  3. Grata Tumberg l'hanno tanto criticata ma almeno si è fatta sentire e ha smosso le acque. Poi è arrivato il covid che ha distolto lo sguardo dal problema climatico e una volta risolto quello del covid stesso, è partito questo assurdo negazionismo contro le auto elettriche e una buona dose mi menefreghismo per la situazione attuale. Almeno i Italia è così, poi all'estero non so.
  4. metto il link del canale per coloro che hanno tiktok https://www.tiktok.com/@yogitelekinesienergie e di seguito un video. Effettivamente fa una marea di esperimenti di telecinesi, ma saranno veri?
  5. Ci sono cose che fino a qualche anno fa erano impossibili anche solo da immaginare ma la ricerca è andata avanti e il mondo è progredito. La scienza ci dice che siamo circondati da onde invisibili di ogni ogni tipo, un esempio sono le onde radio, ci sono ma non le vediamo. Quindi abbiamo capito che ci sono delle forze intorno a noi, onde ed energia che pervadono l'etere.vAnche la telepatia, che ho sperimento di persona, è invisibile ma c'è. Quindi non sarebbe sbagliato pensare che sia possibile spostare un oggetto tramite telecinesi, no? Sembrerebbe magia, ma non è magia l'esistenza? gli atomi, l'universo? Avete esperienze in questo campo?
  6. @Supernerd concordo su tutto tranne che il popolo non abbia colpe. Tralasciamo un attimo il discorso di come vengono estratti i materiali per le batterie, discorso che vale per le auto quanto per i cellulare e altri beni di consumo, se non siamo noi a fare il primo passo, non lo farà nessuno. Certo io da solo non posso cambiare il mondo e lo so che se giro con l'auto elettrica e sul tetto ho i pannelli solari da solo non posso abbassare il tasso di inquinamento, ma se lo faccio io e poi lo fa tu, siamo già in due e se altri prenderanno esempio da noi il numero crescerà, fino a quando tutti insieme arriveremo ad un punto tale che tutti i nostri piccoli contributi uniti diventeranno un grande contributo per il mondo. E a questo punto, dato che il mercato lo facciano noi consumatori, anche le grandi multinazionali dovranno adeguarsi. E così anche i paesi in via di sviluppo che tra qualche anno avranno a disposizione le nostre tecnologie green a prezzi più bassi e anche loro si adegueranno. E' un processo lungo, ma saremo noi singoli a determinare i tempi di questo processo.
  7. Continuo a non capire perchè c'è questa sorta di "cartello" dove i giornalisti e telegiornali trattano il cambiamento climatico con sufficienza. Fanno servizi sul fatto che in Sardegna si toccano i 48 gradi o che al nord Italia cadono palle da tennis di ghiaccio dal cielo e che questa è l'estate più calda di sempre e più andremo avanti negli anni sarà sempre peggio, ma non entrano nello specifico e non si parla quasi mai di cambiamento climatico e che necessario intervenire subito per non peggiorare la situazione. Senza contare che abbiamo un ministro dei trasporti che al posto di annunciare super incentivi per i pannelli fotovoltaici o per nuove colonnine elettrice o altre soluzioni per ridurre l'impatto dell'uomo sul pianeta, denigra le auto elettriche promuovendo le auto a combustibile fossile. E vogliamo parlare del blocco in Italia di una futura produzione di carne "sintetica" o se voglia usare il termine giusto "carne coltivata" che aiuterebbe ad abbassare la co2 provocata dagli allevamenti intensivi? Si sta fa facendo molto poco per il pianeta, soprattuto chi le cose le potrebbe cambiare davvero.
  8. Scusa ma ti sembra un discorso sensato? 😎 Allo andiamo avanti a usare il petrolio e diamo il colpo di grazie al pianeta. Con pannelli solari e infrastrutture adeguate non ci sarebbero problemi di approvvigionamento di elettricità, senza contare che nel mondo abbiamo un parco auto vecchissimo che inquina tantissimo. Ovviamente il discorso vale anche per mezzi navali e aerei.
  9. La sinestesia è un fenomeno sensoriale/percettivo, che indica una "contaminazione" dei sensi nella percezione. Il fenomeno neurologico della sinestesia si realizza quando stimolazioni provenienti da una via sensoriale o cognitiva inducono a delle esperienze, automatiche e involontarie, in un secondo percorso sensoriale o cognitivo. (fonte wikipedia) Non tutti sanno dell'esistenza della sinestesia e a volte anche chi ne è affetto impiega anni per rendersi conto che il proprio modo di vedere e sentire le cose non è comune al resto della popolazione. In poche parole un Sinesteta può vedere concretamente con i propri occhi, la musica, gli odori e chi è affetto da questa "stranezza" vede il mondo più interessante, percependo con due sensi quello che andrebbe percepito con uno. C'è che vede il 7 giallo, il 5 rosso o chi sente una canzone ma al contempo la vede sospesa nell'aria formata da una sequenza di note o di colori. Molti artisti famosi del passato erano affetti da sinestesia e questo spiega parte del loro genio. Non credo neanche che sia considerata come malattia o altro perchè in pratica non toglie niente alla vita di tutti i giorni e anzi, dà. Ma questa discussione non è sta aperta per farvi una lezione generica sulla sinestesia ma è nata per cercare chi tra di voi, chi vive questa condizione e abbia piacere nel raccontarci per esperienza diretta cosa significhi vivere il mondo da questa strana e affascinante prospetta.
  10. Probabilmente quando un personaggio pubblico , molte persone anche solo leggendo la notizia della sua morte stanno in qualche modo ci pensando. E quando ci sono tante persone che pensano alla stessa cosa, forse inconsapevolmente riescono a trasmetterla e a un certo punto qualcuno ignaro di tutto percepisce il messaggio. Per esperienza ti posso dire che in passato mi sono dilettato a fare piccoli esperimenti di telepatia e risultati sono stati sorprendenti. Quindi se una persona riesce a trasmettere un messaggio a un’altra persona, immagina cosa possano migliaia di persone che pensano alla stessa cosa 😊
  11. Potrebbe essere che io e te e gli altri 8 miliardi di persone e tutti gli esseri esistenti nell’universo siamo la stessa cosa. Una giga coscienza collettiva. C’è stato un periodo che mi ero focalizzato sulla teoria che il senso dell’esistenza dell’universo è esso per esistere debba essere perennemente osservato. E per sperimentare l’intero universo servono tanto occhi 👀, tantissimi direi. La scienza ci ha insegnato che l’osservatore in qualche modo determina un comportamento. Noi siamo l’unico modo per l’universo di sperimentare se stesso e se un giorno sparissero tutte le forme di vita che determinano appunto l’esistenza stessa dell’universo, questo collasserebbe. Quindi per rispondere alla tua domanda, si, potresti essere l’unico essere esistente con una subcoscienza condivisa con altri miliardi di esseri viventi che tutti insieme tengono in piedi l’universo osservandolo. Ma sono solo speculazioni 😎
  12. Il Cicap ragiona per prove concrete. Se io fossi uno del Cicap chiederei a chi sostiene di fare esperienze fuori dal corpo di dimostrarmelo descrivendomi un determinato posto indicato da me. Potrei chiedere di descrivermi una stanza, i colori, gli oggetti che vede, ecc.. Il modo migliore per provare a Massimo Polidoro che le obe sono reali è quello di descrivergli cosa c’è in casa sua e cosa stava facendo ad una determinata ora e in che stanza si trovava. In questo modo avrai tutte le sue attenzioni e dovrà ricredersi.
  13. Mamma mia siamo messi proprio bene. Allora andiamo tutti in giro con i bidoni che vanno ancora a petrolio che andiamo bene. Complottisiti 😂
  14. Presentato il concept della nuova piccola elettrica di casa Volkswagen la ID.2 all. Quella che vuole essere l'elettrica "per tutti", con un prezzo di attacco inferiore ai 25.000€. Per coloro che "ma le auto elettriche costano in triplo delle termiche" (cit.Crozza) è stato presentata la ID2 che esternamente è grande come una POLO e all'interno ha lo spazio di una GOLF e costerà sotto i 25mila euro. Uscirà sul mercato nel 2025. Direi ottimo. no? Ditemi cosa ne pensate. Nel frattempo stiamo ancora aspettando le auto a Idrogeno che salveranno il mondo 😎😎😎 Vi rimando al video di TechDrive
  15. Da qualche giorni si sta discutendo molto delle apparizioni della Madonna di Tevignano Romano sul lago di Bracciano. I dubbi vengono per la "visionaria", tale Gisella (nome d'arte) che in passato ha avuto problemi con il fisco e che si sospetti abbia architettato il tutto in malafede. Tanti sono i fatti che non quadrano, per esempio la veggente si fa chiamare Gisella Cardia ma in realtà si chiama Maria Giuseppa Scarpulla. Perchè cambiare nome e cognome? Nel luogo delle visioni è stata creata una cappella dove è riposta la statua della Madonna che in un primo momento lacrimava acqua per poi passare a lacrime di sangue. In corso la chiesa sta facendo i dovuti accertamenti. La veggente Gisella riporta anche delle stigmate sui dorsi e i palmi delle mani, stigmate "certificate" dalla sua dottoressa. Un foglio scritto e firmato in buona fede da quest'ultima che ricevendo delle previsione dalla veggente che poi si sono avverate, ha riposto così tanta fiducia in lei da rilasciarle una dichiarazione di autenticità delle stesse senza alcun fondamento o prova scientifica. Inoltre i sospetti che tutto sia stato costruito a tavolino con l'intento di lucrare sui fedeli viene da fatto che in via Fulvio Testi a Milano ci sia un bel cartellone pubblicitario che recita "Asciugherò le vostre lacrime - Madonna di Trevignano Romano (RM)". Di seguito vi lascio all'articolo di Wired per approfondimenti. https://www.wired.it/article/madonna-trevignano-piange-veggente-bancarotta-canale-5-fiction-buongiorno-mamma/ e voi che ne pensate?
  • Member Statistics

    182
    Total Members
    226
    Most Online
    Cosimo
    Newest Member
    Cosimo
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    873
    Total Topics
    12.5k
    Total Posts
×
×
  • Create New...