Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sfigatiiiiii

• Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#41 andrea1

andrea1

Utente Full

• Utenti
  • 1953 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 09:39

Magari è un po' OT,ma vi riporto una storiella indiana:

Padre e figlio stanno passeggiando nella foresta.
A un certo punto, il bambino inciampa e cade.

Il forte dolore lo fa gridare: "Ahhhhh!". Con sua massima sorpresa, ode una voce tornare dalla montagna: "Ahhhhh!". Pieno di curiosità, grida: "Chi sei?" - ma l'unica risposta che riceve è:"Chi sei?". Questo lo fa arrabbiare, così grida: "Sei solo un codardo!" - e la voce risponde: "Sei solo un codardo!"

Perplesso, guarda suo padre e gli chiede cosa stesse succedendo. E il padre gli risponde: "Sta' a vedere, figliolo!", e poi urla: "Ti voglio bene!" - e la voce gli risponde: "Ti voglio bene!".

Poi urla "Sei fantastico!" - e la voce risponde: "Sei fantastico!" Il bambino era sorpreso, ma ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo.

Così suo padre gli spiegò: "La gente lo chiama 'eco', ma in verità si tratta della vita stessa. La vita ti ridà sempre ciò che tu le dai: è uno specchio delle tue proprie azioni.

Vuoi amore? Dalle amore! Vuoi più gentilezza? Dalle più gentilezza. Vuoi comprensione e rispetto? Offrili tu stesso. Se desideri che la gente sia paziente e rispettosa nei tuoi confronti, sii tu per primo paziente e rispettoso. Ricorda, figlio mio: questa legge di natura si applica a ogni aspetto delle nostre vite. Nel bene e nel male, si riceve sempre ciò che si dà: ciò che ci accade non sono buona o cattiva sorte, bensì lo specchio delle nostre azioni."

Io dico che è una bella storia, e fa riflettere sull'autorealizzazione nella vita, e quindi fa anullare l' autosfiga.
Bisogna riflettere però se si vivrà in una galera, perchè se si aplica questo insegnamento, e lo si fa per ottenere qualcosa dalla vita, diventa tutto una sfiga poi.
Chiunque lo utilizzerebbe per ottenere, prima o poi, per paura di non riuscire, e quì la paura gioca un bel ruolo.
Secondo te, un insegnamento così, come lo gestiresti?
Io finirei per voler fregare la vita, e fregarmi da solo, perchè vivrei in base al principio stesso di questo insegnamento, ed esso rapresenterebbe la libertà in un limite di 4 mura.:)

#42 karlem

karlem

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 583 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 09:57

Io dico che è una bella storia, e fa riflettere sull'autorealizzazione nella vita, e quindi fa anullare l' autosfiga.
Bisogna riflettere però se si vivrà in una galera, perchè se si aplica questo insegnamento, e lo si fa per ottenere qualcosa dalla vita, diventa tutto una sfiga poi.
Chiunque lo utilizzerebbe per ottenere, prima o poi, per paura di non riuscire, e quì la paura gioca un bel ruolo.
Secondo te, un insegnamento così, come lo gestiresti?
Io finirei per voler fregare la vita, e fregarmi da solo, perchè vivrei in base al principio stesso di questo insegnamento, ed esso rapresenterebbe la libertà in un limite di 4 mura.:)

Secondo me tutto dipende da quello che si vuole ottenere nella vita.
Perché dici che vivendo in base al principio di questo insegnamento finiresti per voler fregare la vita e quindi te stesso?
Io penso che,anche se le prove e le difficoltà possono essere un'ottima occasione per sviluppare nuove qualità e maggiore consapevolezza,quanto più la nostra vita è ricca di amore,pace,bellezza e soddisfazioni,tanto più diventiamo liberi e capaci di guardare più in alto,ed evadere così dalle nostre piccole prigioni più o meno confortevoli verso la libertà dell'Infinito.

#43 CHUPA

CHUPA

Utente Esperto

• Utenti
  • 2278 messaggi

Inviato 20 giugno 2007 - 06:55

Il bello è che non c'è più l'amicizia vera,molti fanno tutto x conveninza ed è vero, gli uomini stanno bene da soli e si vogliono divertire PUNTO.
l'ultimo tipo con cui sono uscita il 25 aprile di pomeriggio alle 16 ha preso la prima traversa in campagna e mo ha detto:voi donne dovete donarvi, siete succubi della società.sabato scorso me l'ha chiesta(cosa?) uno sposato, incontro maschi che cercano solo sesso senza nemmeno ricordarsi il mio nome e mi dite come cavolo è possile vivere una storia quando escono una volta non ci stai e ti prendi pure dei nomi?nemmeno gli animali sono così, almeno si annusano prima.fino a qualche mese fa pensavo di essere sfigata..ma non lo sono perchè quasi tutte le altre donne che conosco sono messe uguale a me, quindi è proprio l'uomo(?)che è così, magari da ragazzini non è così ma verso i 30, 35 gli uomini fanno schifo.Cosa devo fare:non fare di tutta l'erba un fascio?
non lo faccio continuo ad uscire a conoscere gente e le mie amiche mi chiamano roccia forse l'ho già detto, ma un pò sta crepando la roccia chupa io come tutte le altre donne non siamo oggetti sessuali ma persone e qua non si sa cosa significhi essere persone.fin quando i fatti non mi dimostreranno che gli uomini non sono tutti uguali non potrò credere altrimenti giusto?siamo a quota 3 anni vediamo tra altri tre?smack belli;)
-Solo quelli che sono cosi' folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Albert Einstein

#44 Guest_Minerva_*

Guest_Minerva_*
  • Ospiti

Inviato 20 giugno 2007 - 07:17

Io per la prima volta in tutta la mia vita avevo trovato l'amore, "l'unico per me" abitavamo distanti si è vero ma io ho combattuto fino alla fine, ho creduto fino alla fine nella nostra storia e avrei ancora creduto in noi se lui non avesse troncato il rapporto...ora si ho ragazzi che dicono che vogliono frequentarmi ecc ma non so se voglio io, è questo il punto, quando ti cade un meteorite addosso è difficile rialzarti e ricominciare e a credere di nuovo in un'altra storia, non si ha più fiducia e non si vuole soffrire più. Ora sono passati 2 mesetti, stò meglio si, esco, mi svago, inizio a ridere di nuovo, ma cmq col piffero che voglio altre storie serie! Una batosta mi è più che sufficiente, grazie. :arg:

#45 andrea1

andrea1

Utente Full

• Utenti
  • 1953 messaggi

Inviato 20 giugno 2007 - 07:26

Hai solo 3 anni?:eek: .
Non fare dell'erba un fascio.Conosci te stessa e nello stesso istante atrarrai l'essere più opportuno a te stessa, l'amore arriva quando non lo si cerca....
Gli uomini non sono tutti uguali, ci sono dei maiali, concordo, ci sono anche tante belle persone in giro chupa.

#46 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28333 messaggi

Inviato 20 giugno 2007 - 10:42

io come tutte le altre donne non siamo oggetti sessuali ma persone e qua non si sa cosa significhi essere persone.fin quando i fatti non mi dimostreranno che gli uomini non sono tutti uguali non potrò credere altrimenti giusto?siamo a quota 3 anni vediamo tra altri tre?smack belli;)

chupa io ho conosciuto due categorie e anke + di ragazzi...però ci sn quelli bravi e onesti e quelli ke vorrebbero solo usarti...ci sn quelli che vorrebbero solo scoparti(col cavolo ke poi ci riescono e devi vedere come si addannano di + :D )e quelli ke perdono la testa x te e ti dichiarano amore o qualcosa di simile x mesi o anni(e sn davvero sinceri)...chiamala sfortuna o sfiga,ma il fatto ke tu nn ne abbia incontrato uno cn serie intenzioni nn significa ke nn esiste la fuori in mezzo alla gente...ed io ti auguro tanta fortuna!!

Mysticclady,è difficile rialzarsi ma col tempo si ricominciano a fare i primi passi e allora cominci a reagire,magari incontri qualcuno ke possa piacerti,mai dire mai nella vita!;) Però capisco ke adesso nn vuoi,ovvio,il dolore deve trovare il tempo di assopirsi...:)
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#47 Pink78

Pink78

Utente Full

• Utenti
  • 1162 messaggi

Inviato 21 giugno 2007 - 07:32

chupa io ho conosciuto due categorie e anke + di ragazzi...però ci sn quelli bravi e onesti e quelli ke vorrebbero solo usarti...ci sn quelli che vorrebbero solo scoparti(col cavolo ke poi ci riescono e devi vedere come si addannano di + :D )e quelli ke perdono la testa x te e ti dichiarano amore o qualcosa di simile x mesi o anni(e sn davvero sinceri)...chiamala sfortuna o sfiga,ma il fatto ke tu nn ne abbia incontrato uno cn serie intenzioni nn significa ke nn esiste la fuori in mezzo alla gente...ed io ti auguro tanta fortuna!!

Mysticclady,è difficile rialzarsi ma col tempo si ricominciano a fare i primi passi e allora cominci a reagire,magari incontri qualcuno ke possa piacerti,mai dire mai nella vita!;) Però capisco ke adesso nn vuoi,ovvio,il dolore deve trovare il tempo di assopirsi...:)

Ti quoto perchè sono daccordissimo,non si può fare di una categoria una sola opinione : di tutta l'erba,un fascio...così come per gli uomini il discorso vale sulle donne.Ci sono ragazze che non vogliono solo sc...ti come dicevi tu (purtroppo:D :D ) però sono lo stesso"brutte" persone, magari che ne so stanno con una persona solo per interesse e tradiscono alla prima occasione,ci sono ragazze che non amano più e che continuano a il rapporto solo per abitudine o peggio fino a trovare meglio.
Io credo e la vita mi insegna che in Amore qualsiasi persona sia relativa al rapporto che vive.Mi spiego: io potrei essere la persona + buona del mondo per la mia attuale ragazza,perchè la amo,la rispetto,sono sincero con lei.Ma allo stesso tempo potrei essere uno Str...zo per la mia ex, perchè lasciandola ho ferito i suoi sentimenti e quant'altro.Perciò mi sembra riduttivo classificare in Amore le persone.La vita va vissuta nella maniera + onesta possibile anche in Amore.Prima o poi bussa alla tua porta secondo me:è in quel momento che bisogna farsi trovare pronti!!

#48 MiKy89^_^

MiKy89^_^

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 774 messaggi

Inviato 22 giugno 2007 - 05:37

maledizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
è troppo difficile guidareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non ce la farò maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shock: :shock:
:(

"Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia" Voltaire

#49 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 22 giugno 2007 - 05:39

Oddio, Miky, che mi sono persa? :shock:

:D
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#50 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28333 messaggi

Inviato 22 giugno 2007 - 08:22

ma qsto nn centra cn la sfiga...

ora scommetto qualke maschietto dirà:la sfiga di esser nata donna!
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#51 Rey_the_Elf

Rey_the_Elf

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 22 giugno 2007 - 05:47

Non è il caso di sentirsi sfigati se l'amore non arriva...

Benchè lo si voglia rivestire di chissa' quale significato arcano, come dice Cin, è questione di reazioni chimiche.. qualcosa di funzionale all'istinto di riproduzione, se proprio vogliamo essere cinici.

Altrettanto folle è pensare che l'amore porti la felicita'.. forse all'inizio, ma mano mano che passa il tempo, subentra la noia, il disagio per un partner che cambia, eccetera.. a quel punto, si va avanti quasi per inerzia nel rapporto, o si decide di troncarlo.

Se amore esiste, non è certo eterno.

E se esiste amore eterno, è rarissimo.

Per non parlare dei casi nei quali l'amore porta invece sofferenza... d'altro canto, le "pene d'amore" sono ben piu' note e citate delle "gioie d'amore".

Quindi viviamo pure tranquillamente, socializziamo, portiamo affetto verso le persone care.. se è destino che l'illusione che si chiama "Amore" debba toccarci, accadra'..
Va' serenamente in mezzo al rumore e alla fretta e ricorda quanta pace ci puo' essere nel silenzio.

#52 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 22 giugno 2007 - 05:54

Quanta saggezza e realismo nelle parole di Rey_the_Elf :)
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#53 Drake

Drake

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 561 messaggi

Inviato 22 giugno 2007 - 06:17

Evvai ora ho 18 anni e ho una storia bellissima che dura da due mesi. Sto recuperando tutti gli anni di astinenza. Ci vogliamo bene alla follia...alla fine giustizia è stata fatta.

Non abbattetevi mai, perchè alla fine la persona giusta arriva...ve lo dice uno che poco tempo fa era il più accanito degli scettici.:D
Poi, nel 1934 mi accorsi...che tutto era cambiato. Innanzitutto i colori, le voci, l'acqua lenta sotto i ponti, il volo incerto delle vespe vasaie...

#54 CHUPA

CHUPA

Utente Esperto

• Utenti
  • 2278 messaggi

Inviato 22 giugno 2007 - 06:38

uauua 3 anni che non incontro uomini "a posto":D
un lato del mio carattere è prendere la vita con quanta più serenità possibile, non saranno certo gli sfigati (perchè è chi si comporta così che è anomalo...)a togliermi il sorriso o a farmi diventare quello che loro vorrebbero io diventassi e se loro faranno crepare la roccia chupa spero ci saranno la famiglia e gli amici ad aiutarmi a guarire come è sempre stato.
magari, chissà un giorno incontrerò un maschio che abbia voglia di ricordarsi il mio nome prima di domandarmi il mio corpo.
però sono belli i 18/20 anni in cui credi davvero nell'amore vero e compagnia bella, dopo qualche schiaffetto ci si ricrede e non poco purtroppo.
proprio sabato il record:
una birra in cambio di una s....a, poi ha ritrattato con una cassa e poi ancora la cassa più il suo "membro" e vi garantisco che non do modo di credere che io sia zoccola.
poi sapete sto scrivendo un libro "tutti gli uomini(?)di Erika"da regalare alle mie amiche!!!!
uaua se non fossi con altra gente che sente. legge messaggi, credo che pochi mi crederebbero sul serio!
ciaoo
-Solo quelli che sono cosi' folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Albert Einstein

#55 edozilla

edozilla

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 13035 messaggi

Inviato 23 giugno 2007 - 06:57

Son daccordo con Rey, anche se ritengo il messaggio un po cinico e pessimista... mi piace sognare e non credo che l'amore porti felicità solo all'inizio, l'amore porta una gran sfilza di emozioni sia positive che negative... ma fa parte di ciò. ;)

Se si passa un momento difficile e di rabbia, superato ciò la felicità sarà più grande e porterà anche altre sensazioni che da non-innamorati s'ignora.

Credo che l'amore eterno esista, ma il problema è che siamo troppo ipocriti, paurosi, e egoisti per dare davvero tutto noi stessi all'altro (il vero Amore), se fossimo sinceri prima con noi stessi e poi con gli altri forse le cose sarebbero ben diverse... ma purtroppo devo essere d'accordo con Rey. :)

Non è il caso di sentirsi sfigati se l'amore non arriva...

Si giustissimo, anzi forse è meglio. Conosco gente che dopo essersi innamorata si è rincoglionita ai limiti dell'immaginabile (esagero un po, ma non troppo...), godiamoci il presente per quello che è, il futuro (e l'amore) capita a tutti prima o poi. :D

PS. Conosco già il pessimismo di chupa verso tutta la razza maschile, forse i maniaci stanno tutti là da lei... ma mi sento di dire che pure voi donne in fatto di assurdità a volte non siete da meno (vipere assetate di favoritismi). :arg:

Evviva gli uomini! :p
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#56 Spiderman

Spiderman

Utente Senior

• Utenti
  • 319 messaggi

Inviato 23 giugno 2007 - 07:18

Credo che parlare di sfiga sia un pò esagerato, si anche io non sono ancora stato toccato dall'amore o almeno c'ho provato e al massimo come risposta mi è stata data "Sei il mio migliore amico", una dose di sfortuna c'è però fino ad un certo punto.
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità

#57 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28333 messaggi

Inviato 24 giugno 2007 - 12:51

PS. Conosco già il pessimismo di chupa verso tutta la razza maschile, forse i maniaci stanno tutti là da lei... ma mi sento di dire che pure voi donne in fatto di assurdità a volte non siete da meno (vipere assetate di favoritismi). :arg:

Evviva gli uomini! :p

beh di "maniaci" ce ne sn molti...ke poi il termine maniaco secondo me nn è il termine adatto...qui si dice "allupati"...cmq si,è vero esiste quella categoria citata da Chupa,ma esistono anke altre tipologie di ragazzi...mi dispiace solo ke chupa conosco solo un genere,quindi le auguro prima di tutto di conoscere + gente ke vale,e poi di trovare quello giusto !

Forse nn sarà sfiga...forse è solo una calamita...chissà...ma bisonga allargare le vedute e fare + conoscenze...magari conoscere altrove chi nn si è ancora trovato...

magari Chupa lo incontri qua dentro,ke è pieno di bravi ragazzi!:)

#58 annodava mele

annodava mele

Utente Senior

• Utenti
  • 386 messaggi

Inviato 05 giugno 2020 - 07:20

L'amore non è qualcosa che possa essere ricercato; l'amore arriva proprio quando non viene ricercato, e la testimonianza di SpaceAce non è un caso.

posso essere daccordo sul fatto che non deve essere cercato....pero si tenta come comprare il gratta e vinci :icon_biggrin: :icon_biggrin:

Affinchè l'amore arrivi bisogna rilassarsi e non pensare ad esso, perchè se siamo in attesa,

se arrivera o meno è gia stato scritto nel nostro rullino di marcia della nostra vita comunque. :icon_confused:

Immagine inserita

#59 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 05 giugno 2020 - 06:15

È solo un topic di 13 anni fa. Chissà, magari tutti questi utenti alla fine si sono sposati e hanno procreato. Orrore. Altri esseri umani in giro per il mondo. Uff.

...

Comunque...

...

L'amore non esiste.

#60 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10678 messaggi

Inviato 18 luglio 2020 - 05:03

U.h La versione estiva di gufo
molto estiva