Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sfigatiiiiii

• Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#21 catoplepas

catoplepas

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 972 messaggi

Inviato 15 febbraio 2007 - 09:08

pensavo ke qui si parlava di kissa cosa
invece n e vero lol

#22 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 16 febbraio 2007 - 10:00

L'amore non è qualcosa che possa essere ricercato; l'amore arriva proprio quando non viene ricercato, e la testimonianza di SpaceAce non è un caso.
Affinchè l'amore arrivi bisogna rilassarsi e non pensare ad esso, perchè se siamo in attesa, esso non arriverà; è l'attesa che non lo farà arrivare.
E se dovesse comunque arrivare, sarà un amore di secondo livello.
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#23 nuvola nera

nuvola nera

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 01:54

purtroppo chupa per molti la situazione sta cosi,nemmeno io credo all'amina gemella in quanto al matrimonio io non vado a cercarmi dei problemi gia da soli i problemi ti vengono incontro.
JEYSI HA DETTO: o volenti o nolenti siami circondati da persone che ci amano a che ci vogliono bene con tutto il cuoreR sara la tua situazione personale ma perche si parla spesso di questo basandosi sulla situazione personale, esistono situazioni famigliari negative dove non ci si vuole bene affatto gli omicidi in famiglia succedono anche per questo,non tutti possono andare ad abitare per conto proprio non hanno i soldi per farlo.:)
LA GRANDEZZA DELL'UOMO SI MISURA IN BASE A QUEL CHE CERCA E ALL'INSISTENZA CON CUI EGLI RESTA ALLA RICERCA(HEIDEGGER)

#24 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 19 giugno 2007 - 02:25

JEYSI HA DETTO: o volenti o nolenti siami circondati da persone che ci amano a che ci vogliono bene con tutto il cuoreR sara la tua situazione personale ma perche si parla spesso di questo basandosi sulla situazione personale, esistono situazioni famigliari negative dove non ci si vuole bene affatto gli omicidi in famiglia succedono anche per questo,non tutti possono andare ad abitare per conto proprio non hanno i soldi per farlo.:)

Non si parla per forza di famiglia ;)

#25 nuvola nera

nuvola nera

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 03:02

allora per scendere proprio nel particolare bisognerebbe fare un conto(non credo si possa fare)vuol dire tanto andare daccordo in famiglia nell'ambiente dove vivi.
ho visto persone avere disaccordi in famiglia ma" al difuori" come dici tu non trovano O trovano difficilmente persone con stabili rapporti d'amicizia,generazzando come dici tu,NON SI PARLA PER FORZA DI FAMIGLIA,se diamo un 8 di punteggio per dire allora andiamo bene,ma se diamo un 2 di punteggio andiamo male,vorrei ricordarti che non dipende dalla nostra volonta andare daccordo con gli altri,e vorrei chiarire che avere ottimi rapporti con gli altri è importantissimo,fa bene alla nostro essere a positivizzarci nella vita.:)
LA GRANDEZZA DELL'UOMO SI MISURA IN BASE A QUEL CHE CERCA E ALL'INSISTENZA CON CUI EGLI RESTA ALLA RICERCA(HEIDEGGER)

#26 Pink78

Pink78

Utente Full

• Utenti
  • 1162 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 03:11

sn d'accordo cn te!Nn esiste vera e propria sfiga in amore,l'amore è complicato e nn sempre facile è trovarlo,soprattutto se si parla di amore ricambiato...ma ancora molti di voi sn "piccini" e già dubitate di trovarlo???C'è tempo,nn abbiate fretta!

Eh si Cara Zai parole sante le tue...l'Amore verrà da solo,quando entrerà nei vostri cuori probabilmente lo sentirete come un pugno allo stomaco...quando è corrisposto allora vi mette le ali come la"Red Bull" e vi da la forza di superare qualsiasi ostacolo.Ma quando il vostro Amore non è corrisposto,abbiate la consapevolezza che siete capaci di fare la cosa + difficile di questo mondo:AMARE,riallacciandomi non solo all'Amore tra un ragazzo e una ragazza ma all'Amore universale verso il prossimo,chi ha un cuore così grande da ospitare un sentimento così nobile come l'Amore allora non deve preoccuparsi + di tanto di non esser corrisposto,è già un essere speciale...e l'Amore prima o poi si degnerò di bussare alla vostra porta del Cuore...in ogni caso AUGURI a tutti e che abbiate una vita ricca e piena di Amore!!!

#27 nuvola nera

nuvola nera

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 03:55

è interessante la tua teoria CINCIN,nella tua filosofia dell'amore magari pensi che sia qualcosa che deve arrivare pesandoci o non pensandoci.... che ti devo dire anchio una volta mi accontentavo di spiegazioni di questo tipo.... e se non arriva per cause che ancora non sappiamo?....aspetta aspetta... aspettiamo tutta la vita e diventiamo vecchi,e se un giorno ci venisse data una risposta chiara,accettabile mentalmente(perche il problema è questo la risposta esiste ma non è accetabile da tutti perche è irrazionale)faremo la fine delle donne 250 anni fa,provavano ad avere un figlio ma chi era sterile il figlio se lo poteva scordare,nessuno gli andava a spiegare perche non potevano avere figli,la medicina ufficiale non esisteva e comunque non era al livello di oggi,allora potevano saltar fuori teorie tipo"NON HO AVUTO FIGLI PERCHE NON HO FATTO L'AMORE CON L'UOMO GIUSTO" certo detto oggi fa ridere ai polli,ma in mancanza di spiegazioni automaticamente è normale che escono le teorie piu disparate,perche io credo che non è solo un discorso di attesa,andando sul piu complesso ognuno di noi te lo paragono a un terreno,se questo terreno è arido non potra crescere niente di stabile e duraturo indipendentemente da tempo che puo passare,intanto l'amore fa incontrare le persone che sono pronte a ricevere e a vivere questo sentimento,pronte all'interno di noi stessi e non pronte in base alla nostra volonta,e evidente che ci sono persone che nella vita per destino o per altre cose che non ti sto a spiegare non maturano queste condizioni questo per tutta la vita,la conseguenza e che l'amore non lo troveranno mai,alla faccia dell'aspettare o non aspettare,quest'ultime aspetteranno per niente,come dice FEDERICA PANICUCCI certe cose sull'amore ci vengono dette per tranquillizzarci,questa affermazione della panicucci è subline bellissima perchè esistono dei meccanismi spirituali che possono impedire di avere relazioni stabili indipendentemente dalle persone che possiamo incontrare,e indipendentemente dal tempo che puo passare, ti ricordo che le agenzie matrimoniali ci marciano su questa cosa,ti fanno credere che è facile trova la persona giusta,questo per invogliarti ad iscriverti perche le donne fino a 30 anni non pagano nulla. gli uomini all'iscrizione dai 1000 ai 3000 euro facendoti fare una firma su un contratto che loro in definitiva non garantiscono i risultati ma tu il denaro lo devi garantire,ti inondano con tonnellate di pubblicita facendoti credere che sia facile, ma se non sei al corrente delle cose che so io su questi argomenti non è difficile cascarci,certo per le donne non rischiano niente è gratis fino a 30 anni insomma se non sei pronto come ho detto prima ricevere questo sentimento non basta nemmeno iscriversi a 100 agenzie matrimoniali e a vendere tutti i tuoi beni per pagarti le agenzie, tanto la persona giusta non la trovi lo stesso non per un discorso di sfiducia ma per problematiche all'interno di noi stessi che non sono ancora stare spiegate e comprese dalle masse,dalla gente e come al solito di norma si parla di sfortuna-fortuna.:)

#28 Dr. House

Dr. House

Utente Full

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 03:58

Io ho 28 anni, ed ancora sono single.
Tutto quello che posso dire è questo.

Finora tiro a campare, poi si vedrà..:rolleyes:
La musica del momento viene sempre chiamata pop, ma poi a distanza di anni gli viene dato un'altro nome del tutto diverso. (F. Zappa)

#29 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 04:15

è interessante la tua teoria CINCIN,nella tua filosofia dell'amore magari pensi che sia qualcosa che deve arrivare pesandoci o non pensandoci.... che ti devo dire anchio una volta mi accontentavo di spiegazioni di questo tipo.... e se non arriva per cause che ancora non sappiamo?....

Nessuno sa di preciso cosa sia quel sentimento che chiamiamo amore; io lo definisco semplice attrazione tra i due sessi. Ma cos'è che funge da ponte per l'attrazione?
Una volta alla radio ho sentito parlare di uno studio: sembrerebbe che l'attrazione tra un uomo e una donna scatta quando i due emanano un certo tipo di odore e se ricordo bene devono essere molto diversi tra loro.
Ovviamente non si è consapevoli di questo.
Se ciò fosse vero, quello che noi chiamiamo amore altro non è che chimica, o bio-chimica, non so.
Tutto sta ad incontrare il/la partner col "giusto" odore :)
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#30 andrea1

andrea1

Utente Full

• Utenti
  • 1953 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 04:23

Beh io non la chiamerei proprio solo chimica, ma anche "alchimia" tra due persone.

#31 andrea1

andrea1

Utente Full

• Utenti
  • 1953 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 04:51

purtroppo chupa per molti la situazione sta cosi,nemmeno io credo all'amina gemella in quanto al matrimonio io non vado a cercarmi dei problemi gia da soli i problemi ti vengono incontro.

Quello che scrivo è esperienza personale, sei libera poi di farne ciò che vuoi.:)
Non demordere e abbandnati alla vita, io l'amore l'ho trovato anche nelle sofferenze personali, e il partner rende completo un rapporto solo perchè ci si sente incompleti, forse, si ha paura di vivere da soli e della solitudine, e non è per questi motivi che ci si trova un anima gemella.
Essa c'è nel momento giusto pure per te, ma è fugacie il momento e va preso al volo costi quel che costi, abbandonandosi al cuore, e non alla mente, con coraggio.
L'amore brilla sempre , basta imparare a guardarlo.
Si può stare fermi su un sasso a piangere o attendere tutta la vita, si può mettersi in piedi e correre in mezzo al bosco ed i rovi, si può camminare con pazienza e delicatezza cercando nuovi spunti di vita.
Io ho vissuto la mia piena individualità, ho affrontato la vita come potevo,ho pianto e sofferto, sono rimasto a pane, stracchino e pasta al burro(e nemmeno tanto) con la dispensa vuota per mesi e mesi, ma contento di essere libero.
Il tutto per libertà, niente e nessuno può eguagliare lo stare soli e vivere la propria vita, se ci si butta nel baratro ci si accorge che non è un baratro, ma si apre una porta quando l'altra si è chiusa, basta osare senza odio o amore, solo osare. L'amore arriva per chi sa cogliere il momento.
La vita è fatta di libertà amore e sofferenze, ma sopratutto di vita vita e vita.
Quello che jaysi dice è l'oposto di quello che dice uno stesso ragazzo della sua età, ma l'atteggiamento è giusto e positivo.

#32 karlem

karlem

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 583 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 05:27

Magari è un po' OT,ma vi riporto una storiella indiana:

Padre e figlio stanno passeggiando nella foresta.
A un certo punto, il bambino inciampa e cade.

Il forte dolore lo fa gridare: "Ahhhhh!". Con sua massima sorpresa, ode una voce tornare dalla montagna: "Ahhhhh!". Pieno di curiosità, grida: "Chi sei?" - ma l'unica risposta che riceve è:"Chi sei?". Questo lo fa arrabbiare, così grida: "Sei solo un codardo!" - e la voce risponde: "Sei solo un codardo!"

Perplesso, guarda suo padre e gli chiede cosa stesse succedendo. E il padre gli risponde: "Sta' a vedere, figliolo!", e poi urla: "Ti voglio bene!" - e la voce gli risponde: "Ti voglio bene!".

Poi urla "Sei fantastico!" - e la voce risponde: "Sei fantastico!" Il bambino era sorpreso, ma ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo.

Così suo padre gli spiegò: "La gente lo chiama 'eco', ma in verità si tratta della vita stessa. La vita ti ridà sempre ciò che tu le dai: è uno specchio delle tue proprie azioni.

Vuoi amore? Dalle amore! Vuoi più gentilezza? Dalle più gentilezza. Vuoi comprensione e rispetto? Offrili tu stesso. Se desideri che la gente sia paziente e rispettosa nei tuoi confronti, sii tu per primo paziente e rispettoso. Ricorda, figlio mio: questa legge di natura si applica a ogni aspetto delle nostre vite. Nel bene e nel male, si riceve sempre ciò che si dà: ciò che ci accade non sono buona o cattiva sorte, bensì lo specchio delle nostre azioni."

#33 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 05:33

Beh io non la chiamerei proprio solo chimica, ma anche "alchimia" tra due persone.

Io direi che l'alchimia subentra dopo: trasformare il "vile" metallo (sesso) in oro (Amore).
Ma questo tipo di Amore sono ben pochi a conoscerlo: solo quelli che hanno conosciuto se stessi :)

#34 Baphomet

Baphomet

Bannato

• Bannati
  • 1317 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 06:43

Magari è un po' OT,ma vi riporto una storiella indiana:

Padre e figlio stanno passeggiando nella foresta.
A un certo punto, il bambino inciampa e cade.

Il forte dolore lo fa gridare: "Ahhhhh!". Con sua massima sorpresa, ode una voce tornare dalla montagna: "Ahhhhh!". Pieno di curiosità, grida: "Chi sei?" - ma l'unica risposta che riceve è:"Chi sei?". Questo lo fa arrabbiare, così grida: "Sei solo un codardo!" - e la voce risponde: "Sei solo un codardo!"

Perplesso, guarda suo padre e gli chiede cosa stesse succedendo. E il padre gli risponde: "Sta' a vedere, figliolo!", e poi urla: "Ti voglio bene!" - e la voce gli risponde: "Ti voglio bene!".

Poi urla "Sei fantastico!" - e la voce risponde: "Sei fantastico!" Il bambino era sorpreso, ma ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo.

Così suo padre gli spiegò: "La gente lo chiama 'eco', ma in verità si tratta della vita stessa. La vita ti ridà sempre ciò che tu le dai: è uno specchio delle tue proprie azioni.

Vuoi amore? Dalle amore! Vuoi più gentilezza? Dalle più gentilezza. Vuoi comprensione e rispetto? Offrili tu stesso. Se desideri che la gente sia paziente e rispettosa nei tuoi confronti, sii tu per primo paziente e rispettoso. Ricorda, figlio mio: questa legge di natura si applica a ogni aspetto delle nostre vite. Nel bene e nel male, si riceve sempre ciò che si dà: ciò che ci accade non sono buona o cattiva sorte, bensì lo specchio delle nostre azioni."

Più che altro la gente lo chiama "ego" e, finchè ne patisce la sfiga, resta assoggettata al dare e ricevere, nel bene o nel male, sempre se stessi e le sfighe del proprio.

#35 sevencry

sevencry

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 183 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 07:05

l'amore con la A maiuscola non e' detto che arrivi,molto spesso due persone stan assieme perche' si voglion un gran bene,ed a loro questo basta,altre stan assieme per convenienza,interessi (ma questa e' un'altra cosa)

Comunq non c'e' da star male o considerarsi sfigati,se non e' destino che arrivi pazienza,la vita e' fatta di tante altre belle cose,se riusciamo a coglierle e' possiibile anche star con una persona solo per bene ed esser felice ugualmente

#36 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28333 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 07:13

se riusciamo a coglierle e' possiibile anche star con una persona solo per bene ed esser felice ugualmente

sei sicuro ke si possa trattare di felicità?
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#37 sevencry

sevencry

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 183 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 07:16

sei sicuro ke si possa trattare di felicità?

certo ,se non ti capita l'amore devi restare solo a vita,o in attesa che arrivi?Puo' bastar anche un grande bene per star vicno ad una persona

#38 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28333 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 07:18

certo ,se non ti capita l'amore devi restare solo a vita,o in attesa che arrivi?Puo' bastar anche un grande bene per star vicno ad una persona

concordo col tuo discorso...però certo ke può bastare,ma forse nn a renderti davvero felice!:)
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#39 sevencry

sevencry

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 183 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 07:31

ci sono tante altre cose con cui esser felici davvero,basta trovarle

#40 Guest_Zoha_*

Guest_Zoha_*
  • Ospiti

Inviato 19 giugno 2007 - 07:49

.. la sfiga in amore non esiste fin quando non la crei...
..l'amore non trovato non centra con la sfiga.. è solo la vita che vuole che sia così in quel momento!

E poi.. è proprio vero come dice Sevencry... esistono mille modi per essere felici e quando si è felici la sfiga dove sta :confused: ....se ne va :confused:
... No !! appunto non esiste e questa è una testimonianza al 100%..

Se uno sta una vita da solo ...:p "MEGLIO" :p !!!
....... così non avrà la preoccupazione di risolvere problemi per due :clap: !!! ....Altro che sfiga questa è aggevolazione :clap: !!!!

W "l'amore" sempre anche da soli ;) !!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi