Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sogno strano su Fatima

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 09 aprile 2021 - 09:08

Salve a tutti!
Poco tempo fa ho fatto un sogno sulle apparizioni di Fatima: ero in aperta campagna e insieme a me erano presenti alcuni bambini quando ad un certo punto sono arrivati degli Angeli ma ho capito subito che erano entità negative e di angelico possedevano solo l'apparenza infatti poco dopo questi "esseri" si sono messi a cantare la canzoncina popolare della Madonna con voce distorta come se volessero prenderla in giro, quando poi si sono accorti che li ho scoperti hanno cambiato tono mettendosi a volare nel cielo assumendo le sembianze dei bimbi presenti con me.
Il sogno termina con i fanciulli che seguono questi "alieni" in una scuola in maniera composta ed ordinata come se stessero obbedendo ad un ordine inconscio ed io non ho potuto far nulla per fermarli a parte uno, con quest'ultimo ho tentato di comunicargli telepaticamente di non muoversi ma poco dopo una forza misteriosa lo ha tolto dalla mia vista.
Premesso che non mi sono mai interessato piu di tanto al problema ufologico e a quello delle apparizioni mariane, cosa voleva dire ciò che mi é successo?
Ps: dato che ho scritto in fretta se qualcosa non vi é chiaro nel racconto chiedete pure...
  • Melaverde e Pandora piace questo

#2 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12608 messaggi

Inviato 09 aprile 2021 - 09:25

Lo trovo un sogno davvero molto interessante, ne sarei rimasta grandemente colpita anche io, anzi ne sono colpita.
Ipotizzo, grezzamente, quello che mi viene in mente.
Forse inconsciamente non sai come porti nei confronti delle apparizioni mariane ed in qualche modo non le accetti, per cui le figure angeliche prendono in giro la canzoncina, però al tempo stesso rifiuti questo pensiero ed esiste un meccanismo censore di segno opposto dentro di te “si sono accorti che li ho scoperti” che non vorrebbe indulgere in pensieri dissacranti, per cui gli angeli dissacratori dissimulano il loro aspetto trasformandosi in bambini, creature innocenti per definizione, tuttavia come irregimentati.
Se ti ritrovi in questa pessima interpretazione casareccia :D secondo me dovresti provare ad ascoltare te stesso senza mettere a tacere preventivamente le pulsioni negative, ascoltando ciò che hanno da dire, completamente, senza temere di identificarti con esse, senza paura, per poi solo dopo avere preso atto completamente di questi aspetti di te che non sono te ma fanno parte di te, scegliere se ti stanno bene oppure no, e da che parte vuoi stare.

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#3 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 09 aprile 2021 - 01:56

capisco quello che vuoi dire.. secondo te è un fatto psicologico..  

per quando mi riguarda non ho mai pensato davvero che dietro le apparizioni ci fossero gli ufo, ricordo che Malanga diceva questa cosa ma a quel personaggio non gli do credito... 

comunque interessante il tuo punto di vista, aspetto altri pareri.

#4 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 894 messaggi

Inviato 11 aprile 2021 - 09:45

Da come l'hai descritto non credo che il sogno giri strettamente attorno a figure aliene in sé (se di "alieni" si tratta) ma a quello che rappresenta la situazione, ovvero entità negative che imbrogliano la massa fingendosi figure positive, burlandosi persino di loro (superbia! il peccato del diavolo...) Volendo, di esempi del genere li possiamo vedere quotidianamente, dai politici, dalle Ong, alcuni preti/vescovi, presunti filantropi... il mondo ne è pieno, gli stessi Tg ormai dimostrano una chiara spinta politica a scapito della verificabilità di certe notizie, nonostante esortino a evitare le fake-news.

Credo il tuo subconscio ti stia dicendo che ti sei accorto di un grande inganno. Si, lascia un po' l'amaro in bocca, ma anche la soddisfazione di non essere una pecora.

Questa è la mia interpretazione a pelle, non ho cercato altri significati.

#5 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12608 messaggi

Inviato 11 aprile 2021 - 10:59

capisco quello che vuoi dire.. secondo te è un fatto psicologico..
per quando mi riguarda non ho mai pensato davvero che dietro le apparizioni ci fossero gli ufo, ricordo che Malanga diceva questa cosa ma a quel personaggio non gli do credito...
comunque interessante il tuo punto di vista, aspetto altri pareri.

Io sinceramente non ho per niente parlato di alieni, tuttavia potrebbe essere una valida chiave di lettura anche questa :asdsi:

#6 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3901 messaggi

Inviato 11 aprile 2021 - 04:59

Barthez ricordi le sensazioni che hai provato durante il sogno? Oppure se te ne ha lasciata qualcuna di fondo quando ti sei svegliato

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#7 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 11 aprile 2021 - 06:26

Durante il sogno avevo un senso di paura, non so se questi esseri comunicavano con me telepaticamente oppure ero io a leggere i loro pensieri comunque i "messaggi" che mi arrivavano erano più o meno di questo tipo:
-ci siamo noi dietro le apparizioni.
-non ce ne frega niente delle apparizioni,noi siamo più potenti e ci permettiamo anche il lusso di prenderle in giro...
-siamo scoperti, meglio non parlare più.
Appena sveglio ho avuto un senso di smarrimento.
-

#8 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6139 messaggi

Inviato 11 aprile 2021 - 06:52

Posso chiederti se l'hai fatto intorno al 18 marzo?

#9 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 12 aprile 2021 - 10:06

No, l'ho sognato dopo

#10 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6139 messaggi

Inviato 12 aprile 2021 - 12:36

No, l'ho sognato dopo

Mi ha ricordato un mio sogno, non a tematica religiosa ma con alcuni aspetti simili. Pensavo quindi a una sorta di "coincidenza di forze" che lavorano nell' inconscio. Capita, a volte, anche a persone che non si conoscono.
Se avesse una natura simile al mio, potrei azzardare l'ipotesi che tu sia abbastanza religioso, ma tu sia abbastanza scettico in merito alle apparizioni mariane. Magari fino a questo momento anche un po' disinteressato al fenomeno.
Comunque come hai capito che era Fatima? Era un dato di fatto del sogno o è stato un collegamento da sveglio?

#11 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 12 aprile 2021 - 01:43

Mi ha ricordato un mio sogno, non a tematica religiosa ma con alcuni aspetti simili. Pensavo quindi a una sorta di "coincidenza di forze" che lavorano nell' inconscio. Capita, a volte, anche a persone che non si conoscono.
Se avesse una natura simile al mio, potrei azzardare l'ipotesi che tu sia abbastanza religioso, ma tu sia abbastanza scettico in merito alle apparizioni mariane. Magari fino a questo momento anche un po' disinteressato al fenomeno.
Comunque come hai capito che era Fatima? Era un dato di fatto del sogno o è stato un collegamento da sveglio?

Non sono religioso al 100% ma non ho mai seriamente dubitato delle apparizioni mariane di Fatima ed in realtà non mi sono mai interessato più di tanto... 

Ho capito che era Fatima dalla canzone che quegli esseri si sono messi a cantare con la loro voce "robotica", il loro tono era più simile a quello di un robot che ad un demone vero e proprio... 

• Frèyja piace questo

#12 Cennis

Cennis

Utente Leggendario

• Utenti
  • 2450 messaggi

Inviato 14 aprile 2021 - 05:24

Salve a tutti!
Poco tempo fa ho fatto un sogno sulle apparizioni di Fatima: ero in aperta campagna e insieme a me erano presenti alcuni bambini quando ad un certo punto sono arrivati degli Angeli ma ho capito subito che erano entità negative e di angelico possedevano solo l'apparenza infatti poco dopo questi "esseri" si sono messi a cantare la canzoncina popolare della Madonna con voce distorta come se volessero prenderla in giro, quando poi si sono accorti che li ho scoperti hanno cambiato tono mettendosi a volare nel cielo assumendo le sembianze dei bimbi presenti con me.
Il sogno termina con i fanciulli che seguono questi "alieni" in una scuola in maniera composta ed ordinata come se stessero obbedendo ad un ordine inconscio ed io non ho potuto far nulla per fermarli a parte uno, con quest'ultimo ho tentato di comunicargli telepaticamente di non muoversi ma poco dopo una forza misteriosa lo ha tolto dalla mia vista.
Premesso che non mi sono mai interessato piu di tanto al problema ufologico e a quello delle apparizioni mariane, cosa voleva dire ciò che mi é successo?
Ps: dato che ho scritto in fretta se qualcosa non vi é chiaro nel racconto chiedete pure...

Suggestione misto a qualche tuo dubbio su qualche persona a te vicina. per quanto mi riguarda non vedo niente di anomalo neanche a voler usare la fantasia. 

Probabilmente frequenti persone su cui hai dei dubbi a livello di amicizia o chessò, amorevoli.

indi ragion per cui, ribadisco che non è altro che suggestione. 

Io non ci vedo avvenimenti apocalittici. 

Vedi se hai dubbi LEGITTIMI su qualcuno a te caro, e facci sapere.

Attieniti all'insegnamento degli antichi, di coloro che ti precedettero. Le loro parole sono rimaste nei loro scritti. Aprili, leggi e copia la loro scienza, perche' solo un essere che sa imparare diventa abile.
Merikara (sovrano egizio della X dinastia)

#13 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 16 aprile 2021 - 09:45

Aggiornamento: poche notti fa un nuovo sogno sempre a carattere religioso o almeno cosi pareva che fosse:
Stavo guardando un film sulla vita di Gesù quando egli, ad un certo punto chiama un apostolo in disparte dicendogli piu o meno cosi:"Nicodemo, ora sei tu il capo..", poi la scena cambia ed arriva la parte leggermente horror: mi ritrovo insieme a loro in questa casa-capanna quando qualcuno arriva e dice "venite a vedere cosa sta succedendo in giardino", usciti fuori ci accorgiamo che un enorme voragine si è aperta nel terreno e dall'interno di esso una specie di mostro che per noi era il diavolo divora gli animali.
Ora, premesso che l'ultima parte può essere benissimo una paura inconscia mi piacerebbe capire il ruolo di Nicodemo nella vicenda..

#14 Cennis

Cennis

Utente Leggendario

• Utenti
  • 2450 messaggi

Inviato 16 aprile 2021 - 06:09

Aggiornamento: poche notti fa un nuovo sogno sempre a carattere religioso o almeno cosi pareva che fosse:
Stavo guardando un film sulla vita di Gesù quando egli, ad un certo punto chiama un apostolo in disparte dicendogli piu o meno cosi:"Nicodemo, ora sei tu il capo..", poi la scena cambia ed arriva la parte leggermente horror: mi ritrovo insieme a loro in questa casa-capanna quando qualcuno arriva e dice "venite a vedere cosa sta succedendo in giardino", usciti fuori ci accorgiamo che un enorme voragine si è aperta nel terreno e dall'interno di esso una specie di mostro che per noi era il diavolo divora gli animali.
Ora, premesso che l'ultima parte può essere benissimo una paura inconscia mi piacerebbe capire il ruolo di Nicodemo nella vicenda..

Giovanni racconta di Nicodemo come "colui che cerca gesù" in diversi momenti storici: dal battesimo nel Giordano etc etc".

Nicodemo viene rappresentato, nella Bibbia, come rappresentante della religione ebraica se cosi vogliamo dire.

Nicodemo può rappresentare benissimo ognuno di noi che cerchiamo un'esperienza religiosa che ci scaldi il cuore dopo delusioni o fallimenti.

Non so, sinceramente dai pochi tuoi commenti che leggo e sogni che dici di fare, dovresti scavare e capire prima te stesso invece dei sogni.

Ciao

In quest 

Attieniti all'insegnamento degli antichi, di coloro che ti precedettero. Le loro parole sono rimaste nei loro scritti. Aprili, leggi e copia la loro scienza, perche' solo un essere che sa imparare diventa abile.

#15 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 16 aprile 2021 - 06:28

Giovanni racconta di Nicodemo come "colui che cerca gesù" in diversi momenti storici: dal battesimo nel Giordano etc etc".

Nicodemo viene rappresentato, nella Bibbia, come rappresentante della religione ebraica se cosi vogliamo dire.

Nicodemo può rappresentare benissimo ognuno di noi che cerchiamo un'esperienza religiosa che ci scaldi il cuore dopo delusioni o fallimenti.

Non so, sinceramente dai pochi tuoi commenti che leggo e sogni che dici di fare, dovresti scavare e capire prima te stesso invece dei sogni.

Ciao

In quest 

in effetti tempo fa  ho avuto un esperienza religiosa un pò deludente... 

#16 Cennis

Cennis

Utente Leggendario

• Utenti
  • 2450 messaggi

Inviato 16 aprile 2021 - 06:34

in effetti tempo fa  ho avuto un esperienza religiosa un pò deludente... 

Ma credo che non si riferisca solo ed espressamente alla religione, ma che circumnavighi ogni tipo di delusione o fallimento.

Hai altri particolari che possa aiutarmi ancora di più e cercare di capire più a fondo il tuo sogno?

#17 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12608 messaggi

Inviato 17 aprile 2021 - 12:16

Grazie all’assist di Cennis tentare una chiave ehm profetica.
Adesso il capo è Nicodemo, cioè è il turno di chi cerca Gesù, perché si è definitivamente aperta la voragine del male.
Abbi pazienza la pandemia mi suscita pensieri apocalittici, ma io vedo proprio questo :asdsi:
  • Cennis piace questo

#18 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 17 aprile 2021 - 09:45

Riprendere a credere in Dio? Può essere, ovviamente non riguarda solo me.

#19 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6139 messaggi

Inviato 17 aprile 2021 - 09:50

Se hai avuto esperienze religiose deludenti questi sogni potrebbero esserne la rappresentazione, non credi?

#20 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 18 aprile 2021 - 09:45

Si, ma l'astrologia seria dice che questo accadrà anche sul piano collettivo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi