Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il latte

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1222 messaggi

Inviato 14 ottobre 2020 - 10:48

voi lo bevete il latte? Ma fa bene? Io lo bevo da quindici anni ma sto pensando di non berlo più perchè mi fa stare male

la mia prof di inglese alle superiori diceva che dovevo fare la colazione con il latte

#2 Sri Makalidev

Sri Makalidev

La virtù è la pazienza di Mimmo

• Utenti
  • 1136 messaggi

Inviato 14 ottobre 2020 - 11:29

Io se bevo latte sto male 2 giorni. Quindi "NO AL LATTE"

#3 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3276 messaggi

Inviato 14 ottobre 2020 - 03:19

Se ti far star male non berlo, non è un problema, ci sono tante alternative: bevanda alla soia, al riso, alle mandorle, all' avena, latte senza lattosio, kefir...

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#4 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3882 messaggi

Inviato 14 ottobre 2020 - 08:43

voi lo bevete il latte? Ma fa bene? Io lo bevo da quindici anni ma sto pensando di non berlo più perchè mi fa stare male

la mia prof di inglese alle superiori diceva che dovevo fare la colazione con il latte

In che senso ti fà star male? senti che non riesci a tollerarlo più?  io da anni bevo quello senza lattosio e mi trovo bene... lo hai mai provato?

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#5 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1222 messaggi

Inviato 15 ottobre 2020 - 03:35

In che senso ti fà star male? senti che non riesci a tollerarlo più?  io da anni bevo quello senza lattosio e mi trovo bene... lo hai mai provato?

non riesco a digerirlo

ho bevuto il latte di riso ma è troppo dolce

quello di soia è meglio

l'amido del riso è pesante

però la mattina preferisco uno yogurt che è filtrato e tolgono tutto il marcio del latte

oppure un succo di frutta

#6 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 457 messaggi

Inviato 15 ottobre 2020 - 04:05

Io faccio colazione con centrifugati o latte di soia. Non bevo piu latte e sto molto meglio. Di mattina ci vogliono gli zuccheri della frutta per energizzarsi.
l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#7 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1222 messaggi

Inviato 15 ottobre 2020 - 06:57

Io faccio colazione con centrifugati o latte di soia. Non bevo piu latte e sto molto meglio. Di mattina ci vogliono gli zuccheri della frutta per energizzarsi.

io non ho un frullatore sotto mano

mia madre è talmente impegnata con il lavoro che non ha tempo per tirarmi strumenti fuori

quindi mi arrangio 

#8 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3882 messaggi

Inviato 16 ottobre 2020 - 12:08

non riesco a digerirlo
ho bevuto il latte di riso ma è troppo dolce
quello di soia è meglio
l'amido del riso è pesante

però la mattina preferisco uno yogurt che è filtrato e tolgono tutto il marcio del latte
oppure un succo di frutta

Oltre allo yogurt hai mai provato il kefir? Da un paio di anni lo alterno agli yogurt (li consumo tutti i giorni) è a bassissimo contenuto di lattosio quindi dovresti digerirlo tranquillamente... prendo quello della Milk a volte lo mangio così da solo e a volte con pezzi di frutta fresca

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#9 giuliano47

giuliano47

Utente Full

• Utenti
  • 1793 messaggi

Inviato 16 ottobre 2020 - 12:41

Gia', che il problema sia solo un'allergia al lattosio?

Segui il consiglio di TheButterflyEffect . In alcune confezioni di qualche marca e' specificato che manca il lattosio. Prova.

Quali marche non ricordo. Chiedi a TheButterflyEffect

#10 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1222 messaggi

Inviato 16 ottobre 2020 - 03:16

per anni ho preso per vero quello che volevano gli altri

a scuola mi dicevano quello che dovevo mangiare in ogni momento della giornata

dato che mi è stato dato dell'incapace qui sopra penso che gli incapaci erano quelli che mi consigliavano 

5-6 anni scendevo per compare delle cose essenziali che mi servivano e basta

poi ho perso la gioia di farlo

poi con queste sentinelle che girano per le città è diventato ancora più difficile 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi