Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Virus mortale misterioso in Cina si sta diffondendo

virus

• Per cortesia connettiti per rispondere
11442 risposte a questa discussione

#21 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 24 gennaio 2020 - 10:38

facendo una piccola ricerca anche gli amminoacidi ramificati possono essere assunti con i vegetali, in teoria senza carne si dovrebbe vivere normalmente, considerando anche l'integrazione vitaminica della frutta. Logicamente non sono un dietologo per averne la certezza...

https://www.my-perso...one-sport4.html

#22 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1222 messaggi

Inviato 24 gennaio 2020 - 10:49

facendo una piccola ricerca anche gli amminoacidi ramificati possono essere assunti con i vegetali, in teoria senza carne si dovrebbe vivere normalmente, considerando anche l'integrazione vitaminica della frutta. Logicamente non sono un dietologo per averne la certezza...

https://www.my-perso...one-sport4.html

tu che ne sai che si deve vivere senza carne? E' un reato vivere senza carne

Di Maio prima di dimettersi c'ha fatto un regalo ha inserito un decreto legge che chi a pranzo dopo il primo piatto non mangia il secondo piatto come la carne paga una pena peuniaria di due mila euro e si detraggono anche delle percentuali sul reddito di cittadinanza

ho già informato i miei genitori che facevano solo il primo piatto

da oggi in poi per colpa di Di Maio sarò costretto a mangiare tutti i giorni simmental

#23 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 07:49

NEWS! Notizia fresca dei quotidiani tv, il Governo Cinese sembra preoccupatissimo riguardo il pericolo del virus 2019-nCov , stanno adottato dei sistemi (per evitare la pantemia) che non sono mai stati adottati nella storia recente, nemmeno quando fu per la SARSe la MERS.

Hanno chiuso e isolato già 14 città, i morti sono saliti a 50, gli infetti sono migliaia. Il virus si è spostato anche in Francia con tre casi ... sicuramente non è un bene l’inutile allarmismo, ma penso che a questo punto troppa tranquillità diventa fuori luogo ... booh aspettiamo gli aggiornamenti ...

#24 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 08:02

questo articolo sa un pò di allarmismo, già si vocifera che il virus sia scappato da un laboratorio di livello 4 a Wuhan (lo stesso laboratorio dove al momento stanno cercando una soluzione a 2019-nCoV)

http://www.ilgiornal...to-1816035.html

#25 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2020 - 09:30

tu che ne sai che si deve vivere senza carne? E' un reato vivere senza carne
Di Maio prima di dimettersi c'ha fatto un regalo ha inserito un decreto legge che chi a pranzo dopo il primo piatto non mangia il secondo piatto come la carne paga una pena peuniaria di due mila euro e si detraggono anche delle percentuali sul reddito di cittadinanza
ho già informato i miei genitori che facevano solo il primo piatto
da oggi in poi per colpa di Di Maio sarò costretto a mangiare tutti i giorni simmental

Duemila euro ogni volta che non mangi il secondo? Si vede che è del Sud! "Eh mangiaaaa! Che sei troppo magrooo".
  • Lunanerina e Karver piace questo

#26 mario61

mario61

Utente Esperto

• Utenti
  • 3209 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 02:03

https://www.nejm.org...56/NEJMp2000929

un virus che causa una malattia meno grave è più pericoloso perchè ha l'opportunità di diffondersi più facilmente .... non viene riconosciuto ed è meno delimitabile

paradossalmente è stato più facile circoscivere l'ebola

e adesso è il periodo più a rischio, perchè l'influenza avrà il suo picco nelle prossime 2 settimane

• Borderline piace questo

#27 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 817 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 03:47

Io direi di non andare in panico per niente al momento...

1 la mortalità del virus è solo nel 4% dei casi quindi il 96% è guarito o in via di guarigione

2 il caso verificatosi in Italia si è rivelato essere un falso allarme

3 con tutti i controlli aeroportuali che stanno imponendo e dato che fortunatamente non sembra diffondersi per via aerea direi che almeno noi possiamo stare tranquilli

questo non impedirà tuttavia alla mia parte ipocondriaca di fare scorta di antibiotici e mascherine se la cosa dovesse peggiorare nei prossimi giorni :icon_eek: 

#28 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1222 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 04:10

1 la mortalità del virus è solo nel 4% dei casi quindi il 96% è guarito o in via di guarigione

3 con tutti i controlli aeroportuali che stanno imponendo e dato che fortunatamente non sembra diffondersi per via aerea direi che almeno noi possiamo stare tranquilli

questo non impedirà tuttavia alla mia parte ipocondriaca di fare scorta di antibiotici e mascherine se la cosa dovesse peggiorare nei prossimi giorni :icon_eek:

anche io sono ipocondriaco lo sai?

#29 Sri Makalidev

Sri Makalidev

La virtù è la pazienza di Mimmo

• Utenti
  • 1136 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 05:08

Se si alimentano di specie animali lontane dalla posizione nella catena alimentare umana, è strano che prendono strani parassiti?

Vi dico che secondo me i cinesi hanno qualche problema genetico.

#30 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 05:09

il problema non è tanto la percentuale di mortalità, ma la facilità con cui si diffonde, siamo circa 8 miliardi , immagina cosa succederebbe se la mortalità colpisse anche il solo 4%, milioni di vittime ... e comunque speriamo che blocchino sto coso ...

#31 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 05:13

Se si alimentano di specie animali lontane dalla posizione nella catena alimentare umana, è strano che prendono strani parassiti?

Vi dico che secondo me i cinesi hanno qualche problema genetico.

alla faccia !!! Magrolina ma mangia inferocità come un leone a digiuno da giorni  :icon_eek:  :icon_eek: ...  mi ha fatto venire fame  :huh:

#32 Sri Makalidev

Sri Makalidev

• Utenti
  • 1136 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 05:16

alla faccia !!! Magrolina ma mangia inferocità come un leone a digiuno da giorni  :icon_eek:  :icon_eek: ...  mi ha fatto venire fame  :huh:

ce tu mangeresti quei molluschi che sicuro puzzano di piscio di gatto? io solo a sentire l'odore di un polpo che bolle ho i conati.

#33 Sri Makalidev

Sri Makalidev

• Utenti
  • 1136 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 05:21

I frutti di mare sono le vongole, cozze, i ricci. ma cotti e fatti con ricette che fanno venir fame in tutti i sensi, prendere quelle cose crude e vive fanno puzza, hanno germi e parassiti, mangiarli fanno venire malattie.

#34 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1222 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 05:32

I frutti di mare sono le vongole, cozze, i ricci. ma cotti e fatti con ricette che fanno venir fame in tutti i sensi, prendere quelle cose crude e vive fanno puzza, hanno germi e parassiti, mangiarli fanno venire malattie.

Quoto tutto 

#35 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 05:47

ce tu mangeresti quei molluschi che sicuro puzzano di piscio di gatto? io solo a sentire l'odore di un polpo che bolle ho i conati.

quello sicuramente, alcune cose presentate dalla magrolina non le mangerei di certo!!!

#36 Sri Makalidev

Sri Makalidev

• Utenti
  • 1136 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 07:03

quello sicuramente, alcune cose presentate dalla magrolina non le mangerei di certo!!!

ma poi pensa che fetore gli farà la patata con questi alimenti, a me viene da sboccare a pensarci.

#37 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 07:06

ma poi pensa che fetore gli farà la patata con questi alimenti, a me viene da sboccare a pensarci.

ma dai!!!!! ahahahahahahah  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:

#38 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 07:11

Il presidente cinese Xi Jinping sembra essere preoccupatissimo, ha dichiarato che la situazione è molto grave, l’epidemia sta accelerando di brutto 

https://www.ilmessag...gi-5006615.html

#39 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 07:14

io ho vissuto un mese intero con cereali,fagioli e altre proteine vegetali e vitamine:sono stato benissimo!
Il fatto è che l'umanità si è autogestita bene nei primi duecentomila anni da cacciatori-raccoglitori,poi la débacle iniziata con l'improvviso stop al nomadismo e il passaggio all' agricoltura con annesse tecniche di estrazione e lavorazione dei metalli!
Da lì in poi,nonostante si parli di civiltà antiche e luminarie varie,l'umanità si è autogol...lata in progressione prima aritmetica e poi geometrica!
L'unica specie capace di involvere sul suo stesso piano evolvendo su un altro che non è mai riuscita a capire,padroneggiare e bypassare,per la gioia di chi l'ha usata e abusata NON ESSENDO MAI STATO UMANO!!!
  • Lamia piace questo

#40 mario61

mario61

Utente Esperto

• Utenti
  • 3209 messaggi

Inviato 26 gennaio 2020 - 03:10

speriamo che questo laboratorio sia rimasto tale 

https://www.nature.c...thogens-1.21487

Anche taggato con virus

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione