Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Interpretazione esoterica e psicologica dei sogni

interpretazione sogni sogni notte paralisi notturne

• Per cortesia connettiti per rispondere
1121 risposte a questa discussione

#721 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10764 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 05:34

forse sei un po' stufa del tuo fidanzato?  o comunque insoddisfazione nella sfera sentimentale

No,  non direi. forse mi vanno un poco larghe
​nel mio caso sono scarpe normali 'quelle che ho..x tutto'' sono un modello nuovo quando le ho prese.  sono tipo color tela..molto sporche, ci ho vomitato su una volta !  

• Lamia, Herr Wolfo e Pandora piace questo

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#722 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12638 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 05:59

No, non direi. forse mi vanno un poco larghe
​nel mio caso sono scarpe normali 'quelle che ho..x tutto'' sono un modello nuovo quando le ho prese. sono tipo color tela..molto sporche, ci ho vomitato su una volta !

Scarpe color “ci ho vomitato sopra una volta” :rotfl:
se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti

Vado subito a scriverlo nelle frasi fatte
  • silvya piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#723 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10764 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 06:13

:tajo:  :very_drunk: 
chè vergogna

• Pandora piace questo

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#724 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12638 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 02:08

Io penso di stare attraversando quelle famose fasi del lutto delle quali ti dicono “te ne accorgerai dopo”, perché dal vivo non riesco più a parlarne in modo distaccato senza piangere e mi sorprende la mia debolezza, ed i sogni che invece prima rassicuravano la presenza cominciano a raccontare l’assenza. Stanotte per la prima volta c’era lei lasciata in ospedale che non tornava a casa e noi che l’aspettavamo, ed io che mi chiedevo perché non tornasse, se si fosse offesa, con quel suo carattere malmostoso da sarda ostinata e permalosa perché siamo così, e passavano tre giorni in cui mi rimproveravo di non essere io a farmi sentire, e che dovevano dimetterla ma tutto taceva, mi domandavo allarmata se tutto andasse bene e mi chiedevo come avrebbe fatto a mantenere la promessa di tornare, e poi pensavo che forse non ce l’aveva fatta perché era troppo debole anche solo per girare le chiavi nella toppa, ma il sentimento era di leggero risentimento, e un po’ attribuendole la colpa e la volontà, ed il riserbo altezzoso esagerato nei nostri confronti, comunque qualcosa che di giorno posso razionalizzare ma nel sogno si ripropone, pare tra l’altro da manuale secondo le fasi che dovrei in teoria attraversare, che non è per niente facile, perché può essere che l’accettazione passi dal rancore per forza ma come faccio ad odiare lei, un controsenso, da sveglia. Che poi se bisogna passarci ci si passa anche controvoglia perché è lì che ti trascina il fiume, ed il nemico fermo alla sponda non è mai stato così dolce. E poi c’erano anche dei calzini a righe da bambino piccolo, bucati, che restavano appallottolati e non ho capito che significhino.
  • silvya, Lamia e ChocolateMints piace questo

#725 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 178 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 04:06

Io penso di stare attraversando quelle famose fasi del lutto delle quali ti dicono “te ne accorgerai dopo”, perché dal vivo non riesco più a parlarne in modo distaccato senza piangere e mi sorprende la mia debolezza, ed i sogni che invece prima rassicuravano la presenza cominciano a raccontare l’assenza. Stanotte per la prima volta c’era lei lasciata in ospedale che non tornava a casa e noi che l’aspettavamo, ed io che mi chiedevo perché non tornasse, se si fosse offesa, con quel suo carattere malmostoso da sarda ostinata e permalosa perché siamo così, e passavano tre giorni in cui mi rimproveravo di non essere io a farmi sentire, e che dovevano dimetterla ma tutto taceva, mi domandavo allarmata se tutto andasse bene e mi chiedevo come avrebbe fatto a mantenere la promessa di tornare, e poi pensavo che forse non ce l’aveva fatta perché era troppo debole anche solo per girare le chiavi nella toppa, ma il sentimento era di leggero risentimento, e un po’ attribuendole la colpa e la volontà, ed il riserbo altezzoso esagerato nei nostri confronti, comunque qualcosa che di giorno posso razionalizzare ma nel sogno si ripropone, pare tra l’altro da manuale secondo le fasi che dovrei in teoria attraversare, che non è per niente facile, perché può essere che l’accettazione passi dal rancore per forza ma come faccio ad odiare lei, un controsenso, da sveglia. Che poi se bisogna passarci ci si passa anche controvoglia perché è lì che ti trascina il fiume, ed il nemico fermo alla sponda non è mai stato così dolce. E poi c’erano anche dei calzini a righe da bambino piccolo, bucati, che restavano appallottolati e non ho capito che significhino.

cavolo neanche riesco a leggere il tuo messaggio tanto è emozionante e commovente. mi dispiace tu stia attraversando questa fase, purtroppo non sempre i sogni sono un rifugio, spero tu abbia vicino tante persone che sanno amarti e capirti in questo brutto momento!

• Pandora piace questo

#726 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3297 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 10:44

ciao pandora, mi dispiace per lo sconforto di non poter più incontrare tua madre in sogno. 

io lo prenderei oltre che come dici tu una tua ulteriore elaborazione del lutto anche come un segnale positivo.

lei si sta rendendo conto della sua nuova condizione e sta raggiungendo altri piani proseguendo nella sua evoluzione.

una volta che si sarà stabilizzata se ne avrai bisogno tornerà a trovarti, per guidarti, darti consigli, starti vicina..

• Lunanerina e Pandora piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#727 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12638 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 11:54

ciao pandora, mi dispiace per lo sconforto di non poter più incontrare tua madre in sogno.
io lo prenderei oltre che come dici tu una tua ulteriore elaborazione del lutto anche come un segnale positivo.
lei si sta rendendo conto della sua nuova condizione e sta raggiungendo altri piani proseguendo nella sua evoluzione.
una volta che si sarà stabilizzata se ne avrai bisogno tornerà a trovarti, per guidarti, darti consigli, starti vicina..

Sappiamo così poco riguardo a quel luogo, che si, posso pensare che lei cominci ad essere serena e a distaccarsi ma allo stesso tempo desiderare non lo faccia, in realtà il problema è tutto mio. :)
Che poi ho sempre avuto certezze sull’altra dimensione ma devo dire che quando ci stai dentro con tutte le scarpe è molto meno facile, la paura che abbia ragione chi dice che non c’è nulla mi sfiora con le sue ali lugubri ed anche il terrore di illudermi. La fede mi ha aiutato tantissimo, non solo tanto, soprattutto nel momento in cui andava via, mi ha aiutato a reggere il colpo, pensare che quando la sognavo fosse un vero contatto, quindi oscillo, tu dici che esiste una fase di distacco evolutivo, può darsi tutto, se ci pensi è anche assurdo che stiamo su una pallina sospesa in uno spazio infinito.
:asdsi:
Ma i calzini bucati cosa c’entrano con tutto questo?
  • silvya, Lamia e zarina piace questo

#728 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3297 messaggi

Inviato 13 dicembre 2019 - 09:57

Sappiamo così poco riguardo a quel luogo, che si, posso pensare che lei cominci ad essere serena e a distaccarsi ma allo stesso tempo desiderare non lo faccia, in realtà il problema è tutto mio. :)
Che poi ho sempre avuto certezze sull’altra dimensione ma devo dire che quando ci stai dentro con tutte le scarpe è molto meno facile, la paura che abbia ragione chi dice che non c’è nulla mi sfiora con le sue ali lugubri ed anche il terrore di illudermi. La fede mi ha aiutato tantissimo, non solo tanto, soprattutto nel momento in cui andava via, mi ha aiutato a reggere il colpo, pensare che quando la sognavo fosse un vero contatto, quindi oscillo, tu dici che esiste una fase di distacco evolutivo, può darsi tutto, se ci pensi è anche assurdo che stiamo su una pallina sospesa in uno spazio infinito.
:asdsi:
Ma i calzini bucati cosa c’entrano con tutto questo?

il rapporto con lei si sta trasformando, ma lo scambio nutriente tra voi non si è interrotto. 

il calzino non so, te l'avrei scritto, ma essendo un elemento fuori contesto così da solo non saprei bene come interpretarlo. 

• Pandora piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#729 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12638 messaggi

Inviato 13 dicembre 2019 - 02:11

il rapporto con lei si sta trasformando, ma lo scambio nutriente tra voi non si è interrotto.

forse no perché i sentimenti sono rimasti identici e nemmeno ho la sensazione che siano rivolti verso il nulla

il calzino non so, te l'avrei scritto, ma essendo un elemento fuori contesto così da solo non saprei bene come interpretarlo.

forse la decadenza della vita? boh

#730 ChocolateMints

ChocolateMints

Utente

• Utenti
  • 1020 messaggi

Inviato 13 dicembre 2019 - 03:36

io ho sognato che stendevo tanti calzini ahaha verdi, gialli e grigio scuro, quelli colorati uno ad uno, nemmeno appaiati.

Poi c'era la mia gatta che si accucciava vicino a me, per poi salire sulle spalle di mia mamma e farsi portare per un po' (tipo passaggio in auto XD). 

che vorrà dire...

ho trovato solo queste finora, le riporto anche per chi ha sognato calze bucate:

Cosa significa sognare calze appese o sognare calze stese ? Avete voglia di mettere in mostra una parte di voi e lo fate senza pensare ai pro e ai contro cui andate incontro.

Cosa significa sognare calze bucate ? Nonostante tutto l’impegno che ci mettete c’è sempre qualcosa che non va per il verso giusto. Certo, mascherate bene le vostre sofferenze e le vostre difficoltà, ma forse è meglio correre ai ripari.

Cosa significa sognare calze colorate ? Avete un qualcosa in più che volete sfruttare, vi piace provocare ma anche divertire. Volete gli occhi su di voi perché siete consci delle vostre qualità.
Cosa significa sognare calze grigie ? Va e non va, vi ama e non vi ama. E’ un periodo di ricerca di un’equilibrio.

• Pandora piace questo

#731 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12638 messaggi

Inviato 13 dicembre 2019 - 06:58

Cosa significa sognare calze bucate ? Nonostante tutto l’impegno che ci mettete c’è sempre qualcosa che non va per il verso giusto. Certo, mascherate bene le vostre sofferenze e le vostre difficoltà, ma forse è meglio correre ai ripari.

:rotfl:
mi sa che la mia è questa :asdsi:
  • ChocolateMints piace questo

#732 ChocolateMints

ChocolateMints

Utente

• Utenti
  • 1020 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 10:25

mah, ho fatto un sogno in cui uscivo dal corpo xD per accertarmi di ciò, mi guardavo le dita delle mani per verificarne la ''realtà'', poi andavo in bagno, aprivo la finestra e volavo giù.

Dopodiché arrivavo nel cortile del vicinato e vedevo degli stand, poi mi specchiavo nei vetri di un camion e dicevo ma ho davvero questi capelli sconvolti e questo sguardo cattivo? XD

era giorno, e c'erano molte persone attorno.

boh...era un sogno lucido in cui credevo di uscire dal corpo, non mi era mai successo credo XD poi ho sognato di nuovo degli orecchini verde chiaro e dei bambini a cui chiedevo una cosa e mi mentivano.

#733 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 10:48

mah, ho fatto un sogno in cui uscivo dal corpo xD per accertarmi di ciò, mi guardavo le dita delle mani per verificarne la ''realtà'', poi andavo in bagno, aprivo la finestra e volavo giù.

Dopodiché arrivavo nel cortile del vicinato e vedevo degli stand, poi mi specchiavo nei vetri di un camion e dicevo ma ho davvero questi capelli sconvolti e questo sguardo cattivo? XD

era giorno, e c'erano molte persone attorno.

boh...era un sogno lucido in cui credevo di uscire dal corpo, non mi era mai successo credo XD poi ho sognato di nuovo degli orecchini verde chiaro e dei bambini a cui chiedevo una cosa e mi mentivano.

Uscita sei sicuramente :friendly_wink:  e ne eri anche consapevole, poichè ti sei guardata le dita delle mani, come hai detto tu, per verificarne la "realtà" .

L'aprire la finestra e oltrepassarla corrisponde a passare ad un altro livello dimensionale, sicuramente più sottile, dall'eterico (nella tua casa) all'astrale. Chiedo, comunque, il bagno era quello tuo reale?

• ChocolateMints piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#734 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 178 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 11:50

qualcuno ha esperienze sul sognare pesci/pescare/mare? io qualche riscontro l'ho avuto, vorrei sentire le vostre esperienze

#735 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9445 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:18

Sui pesci e il pescare non ricordo cose particolari, ma del mare si: mi succede ogni tanto di sognare di stare in acqua, vicino ad una spiaggia sabbiosa, il sole,  l'acqua bellissima che mi 'cura', cioè ricevo un senso di benessere quasi come un balsamo che mi sanifica, che mi regala energia, fiducia e calma, e al risveglio mi sento meglio da tanti punti di vista. Non mi sembra di sognare questa cosa in concomitanza di vicende particolari.

• Lamia e Lunanerina piace questo

#736 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3297 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:52

qualcuno ha esperienze sul sognare pesci/pescare/mare? io qualche riscontro l'ho avuto, vorrei sentire le vostre esperienze

pescare un pesce segnala successo, più il pesce è grosso tanto porterà successo.

qua altri significati

#737 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 178 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 01:52

speriamo. in effetti, per quanto mi riguarda, sognare di pescare pesci segnala successi in amore. o appena avvenuti, o prossimi. ieri notte ho sognato di pescare due pesci: o meglio, uno di pescarlo in questo mare cristallino e bellissimo, ed era una murena dai colori bellissimi ma che mi incuteva timore. l'altro risultava essere appena stato pescato. in effetti sabato scorso un incontro amoroso c'è stato, vediamo chi sarà la murena!

• Lamia piace questo

#738 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3297 messaggi

Inviato 17 dicembre 2019 - 04:33

speriamo. in effetti, per quanto mi riguarda, sognare di pescare pesci segnala successi in amore. o appena avvenuti, o prossimi. ieri notte ho sognato di pescare due pesci: o meglio, uno di pescarlo in questo mare cristallino e bellissimo, ed era una murena dai colori bellissimi ma che mi incuteva timore. l'altro risultava essere appena stato pescato. in effetti sabato scorso un incontro amoroso c'è stato, vediamo chi sarà la murena!

tienici aggiornati!!

#739 ChocolateMints

ChocolateMints

Utente

• Utenti
  • 1020 messaggi

Inviato 20 dicembre 2019 - 07:53

le mie esperienze sono queste: mare emotività situazioni emotive e guarigione (dipende poi se è alto, basso, sporco o pulito), mentre i pesciolini in boccia mi portavano buoni risultati di studio. no rif sessuali, erano proprio di buon auspicio nel mio caso

#740 ChocolateMints

ChocolateMints

Utente

• Utenti
  • 1020 messaggi

Inviato 20 dicembre 2019 - 07:55

Uscita sei sicuramente :friendly_wink:  e ne eri anche consapevole, poichè ti sei guardata le dita delle mani, come hai detto tu, per verificarne la "realtà" .

L'aprire la finestra e oltrepassarla corrisponde a passare ad un altro livello dimensionale, sicuramente più sottile, dall'eterico (nella tua casa) all'astrale. Chiedo, comunque, il bagno era quello tuo reale?

sì il bagno era reale. Ah quindi potrei aver attraversato un altro livello dimensionale, wow. 

ormai ste esperienze mi capitano periodicamente e per ''caso''. La volta prima avevo visto un simbolo giallo sul muro, ma non riuscivo ad attraversare il muro.

• Lunanerina piace questo

Anche taggato con interpretazione sogni, sogni, notte, paralisi notturne

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi