Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La Lilith nel tema natale

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 SephiraSnow

SephiraSnow

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 16 aprile 2017 - 06:55

Salve a tutti, sto provando a studiare bene la mia Lilith (in Ariete e in 8a casa) e sto cercando di capire come  lavorare per integrare questa pulsione inconscia molto forte.

Mi chiedevo se qualcuno ha qualche informazione in più al riguardo e come si può integrare questo lato oscuro e nascosto della nostra psiche. 

Ho letto che la Lilith in Ariete vuole avere potere e controllo ma vorrei sapere se qualcuno può darmi altre informazioni più specifiche per aiutarmi nell'integrazione e nella conoscenza con questa parte di me che vorrei armonizzare.

Ah, inoltre  mi quadra con Sole , mercurio, Venere, Marte, Urano e Nettuno (tutti in Capricorno in 5a casa) . Che cosa può comportare?

Grazie mille

Allega File(s)

#2 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 16 aprile 2017 - 07:57

Hai ben sei pianeti concentrati nel Capricorno in solo 7 gradi, e questa è una cosa piuttosto rara, anche se chi è nato tre giorni dopo di te, ti batterebbe, perché avrebbe anche la Luna che si aggiunge agli altri sei. 

Alla tua domanda non so rispondere perché non considero la Lilith.

:friendly_wink:

#3 RedRose777

RedRose777

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 503 messaggi

Inviato 16 aprile 2017 - 08:32

Capricorno everywhere.

Inoltre quei pianeti dialogano bene con il tuo ascendente.

L'importanza di lilith lascia il tempo che trova.

#4 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 21 aprile 2017 - 07:51

Io trovo importante la luna nera (lilith).

Come avrai sentito o letto, Lilith era la prima moglie di Adamo e siccome (si dice) era fatta anche lei dello stesso fango di Adamo, pretese gli stessi diritti di lui uomo e non sottomettersi come comandava Dio. Per la sua ostinazione e per il fatto che rifiutava di concedersi, venne scacciata dal paradiso diventando un demone errante. Su Lilith in un tema natale, si indica il contrario del ruolo della donna come Eva. Quindi, proprio come un demone, in base al segno o casa astrologica si vede quella contrarietà di ciò che ci viene negato (lilith lascia il paradiso e gli viene negato) e la contrarietà dei suoi diritti uguali a quelli dell'uomo, quindi la classica invidia o concorrenza verso un collega o amico o altro..  Lilith per ottenere ciò che vuole è capace di ingannare, specie con il fascino pur di ottenere ciò che vuole. Cosa più importante, quando cerchiamo Lilith nel tema natale, ci indica se abbiamo capacità occulte ma di più (e qui dico che è importante la sua lettura) ci indica se siamo mira di qualcuno che ci lancia una cattiveria o peggio la classica fattura! E' l'individuo che vuole danneggiarci e se guardiamo la nostra Lilith di nascita, ci indica cosa noi siamo disposti a "colpi bassi" a difendere o ottenere per noi. Ovviamente bisognerà vedere gli aspetti degli altri pianeti con Lilith...  se pensi di avere una fattura o qualcuno che cerca di danneggiarti, sarebbe il caso di vedere dove stà Lilith.

#5 Guest_Anfiarao_*

Guest_Anfiarao_*
  • Ospiti

Inviato 21 aprile 2017 - 10:33

Come avrai sentito o letto, Lilith era la prima moglie di Adamo e siccome (si dice) era fatta anche lei dello stesso fango di Adamo, pretese gli stessi diritti di lui uomo e non sottomettersi come comandava Dio. Per la sua ostinazione e per il fatto che rifiutava di concedersi, venne scacciata dal paradiso diventando un demone errante. Su Lilith in un tema natale, si indica il contrario del ruolo della donna come Eva. Quindi, proprio come un demone, in base al segno o casa astrologica si vede quella contrarietà di ciò che ci viene negato (lilith lascia il paradiso e gli viene negato) e la contrarietà dei suoi diritti uguali a quelli dell'uomo, quindi la classica invidia o concorrenza verso un collega o amico o altro..  Lilith per ottenere ciò che vuole è capace di ingannare, specie con il fascino pur di ottenere ciò che vuole. Cosa più importante, quando cerchiamo Lilith nel tema natale, ci indica se abbiamo capacità occulte ma di più (e qui dico che è importante la sua lettura) ci indica se siamo mira di qualcuno che ci lancia una cattiveria o peggio la classica fattura! E' l'individuo che vuole danneggiarci e se guardiamo la nostra Lilith di nascita, ci indica cosa noi siamo disposti a "colpi bassi" a difendere o ottenere per noi. Ovviamente bisognerà vedere gli aspetti degli altri pianeti con Lilith...  se pensi di avere una fattura o qualcuno che cerca di danneggiarti, sarebbe il caso di vedere dove stà Lilith.

A me piace chiamarla Lamia nel mio cielo natale, la Lilith. Bella spiegazione Bobbg.

• Bobbg piace questo

#6 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 22 aprile 2017 - 05:57

Prima moglie di Adamo?
Una diavolessa opposta a Eva?
Ma Eva, non è stata cacciata anche lei dall"eden"?
Giriamo sempre intorno ai nomi delle storie passate che,erano altri tempi e ci bevevano di tutto, ma ora,a distanza di millenni, abbiamo addirittura un carattere preciso per quei personaggi e coincidono con le nostre pulsioni?
Ma ciò che può e deve accadere?
Come sempre;
Un intricato mistero!
  • Bobbg piace questo

#7 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 22 aprile 2017 - 10:34

Hehehe...  Arja...  tutti licenziati dal paradiso qui hè! E non hai sentito tutte le antiche storie di Dei e Demoni....  Anfi ne sarà sicuramente al corrente che è il suo campo!

• arjanedda piace questo

#8 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 22 aprile 2017 - 10:41

Ah ah! Io invece ho licenziato tutti i demoni!
  • Bobbg piace questo

#9 RedRose777

RedRose777

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 503 messaggi

Inviato 22 aprile 2017 - 05:26

Come avrai sentito o letto, Lilith era la prima moglie di Adamo e siccome (si dice) era fatta anche lei dello stesso fango di Adamo, pretese gli stessi diritti di lui uomo e non sottomettersi come comandava Dio. Per la sua ostinazione e per il fatto che rifiutava di concedersi, venne scacciata dal paradiso diventando un demone errante. Su Lilith in un tema natale, si indica il contrario del ruolo della donna come Eva. Quindi, proprio come un demone, in base al segno o casa astrologica si vede quella contrarietà di ciò che ci viene negato (lilith lascia il paradiso e gli viene negato) e la contrarietà dei suoi diritti uguali a quelli dell'uomo, quindi la classica invidia o concorrenza verso un collega o amico o altro.. Lilith per ottenere ciò che vuole è capace di ingannare, specie con il fascino pur di ottenere ciò che vuole. Cosa più importante, quando cerchiamo Lilith nel tema natale, ci indica se abbiamo capacità occulte ma di più (e qui dico che è importante la sua lettura) ci indica se siamo mira di qualcuno che ci lancia una cattiveria o peggio la classica fattura! E' l'individuo che vuole danneggiarci e se guardiamo la nostra Lilith di nascita, ci indica cosa noi siamo disposti a "colpi bassi" a difendere o ottenere per noi. Ovviamente bisognerà vedere gli aspetti degli altri pianeti con Lilith... se pensi di avere una fattura o qualcuno che cerca di danneggiarti, sarebbe il caso di vedere dove stà Lilith.

Io non ho mai considerato più di tanto la luna nera. Comunque visto che ne sai abbastanza, secondo te in 12' casa cosa potrebbe significare ?

#10 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 22 aprile 2017 - 06:33

Che dai importanza ai sacrifici che tu fai? Che dai importanza al lavoro di aiuto che si può dare a chi ha bisogno? Che dai importanza alla tua integrità morale? Che tieni ai tuoi dati sensibili personali? Se fosse uno di questi che fanno parte della tua personalità, chi osa criticare potrebbe alimentare le tue ire come lilith non voleva sottomettersi ad Adamo ed essergli inferiore perchè ritieni questo sentimento troppo importante per te stesso (io aggiungo: giustamente!). Il segno zodiacale dovrebbe darti l'indicazione più esatta in che tipo di "sacrificio" da 12a casa tu possa essere coinvolto. Bhè, le simbologie della 12a e del segno zodiacale le conosci anche tu. Lilith rende queste simbologie tanto importanti per te da sollevare la tua ira se contrariate o sminuite. Lilith è il punto che indica cosa ti è importante nella vita tanto da combattere per esso.

Invece, quando guardi al cielo attuale, la lilith, indica i problemi connessi a personaggi che segretamente tramano contro di te o vogliono qualcosa da te a tuo discapito. Può essere un truffatore o invidioso come può essere una semplice persona che si rende affascinante pur di acchiapparti nelle sue grinfie!

• RedRose777 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi