Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cicatrizzazione e marte in bilancia

cicatrizzazione ferite marte bilancia

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 31 marzo 2017 - 09:58

Salve a tutti!

Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche informazione sulla connessione che c´é tra un marte in bilancia nel tema natale e la tendenza ad avere una cicatrizzazione lenta delle ferite con segni o macchie che restano anche nei gli anni (non parlo di tagli profondi, ma anche semplicemente dei graffietti provocati da un gatto o dei postumi lasciati da un´acne adolescenziale).
Purtroppo la mia pelle ha questa tendenza (e guarda un po´ il mio marte sta proprio lí, bello tranquillo) e mi chiedevo esattamente come agisce questa connessione e se é possibile lavorarci, anche caratterialmente per contrastarla. 
Grazie a chi mi aiuterá! :)

#2 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 31 marzo 2017 - 11:44

Non mi interesso in particolare di Astrologia medica, ma so schematicamente a quali parti dl corpo corrispondono segni e pianeti (anche se gli autori non sono molto concordi gli uni con gli altri).

Penso che dovresti darci qualche dato in più per poterti rispondere, tipo che aspetti fa Marte con gli altri pianeti e in quale casa si trova.

Che io sappia, Marte è legato più che altro alla tendenza a procurarsi le ferite. Un Marte troppo vivace o leso, espone a piccoli e grandi traumi e ferite. Ancora di più se in quadratura a Urano, Nettuno (distrazione) o Saturno.

Marte è anche il responsabile delle malattie del sangue. Hai mai fatto le analisi del sangue? Sei a posto con le piastrine, tempi di coagulazione etc..?

La circolazione è sotto il governo del Sole.

Le case che rivelano problemi di salute sono la 6a, l'8a e la 12a.

Non vedo il collegamento del sangue e della pelle con la Bilancia però... La Bilancia corrisponde ai reni e Venere governa i reni e la gola. Non so se abbia un collegamento con la pelle però, anche se a logica potrebbe essere.

#3 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 31 marzo 2017 - 04:07

Ma come hai fatto a stabilire che hai una cicatrizzazione lenta? 

Dubito che sia vero, è molto più probabile che tu abbia una eccessiva attenzione al tuo corpo, che ti fa sembrare eccessivo il tempo impiegato dalle tue ferite per rimarginarsi. Ma hai provato a dirlo a un medico?

Credo che in farmacia ci siano delle pomate che accelerano la cicatrizzazione, e che funzionino sul serio.

Non mi pare che sia un tipo di domanda per cui bisognerebbe ricorrere all'astrologia, e comunque una connessione con il tuo Marte in Bilancia non credo che ci possa essere. Potrebbe dipendere dalla circolazione sanguigna, per cui se proprio si vuole trovare un colpevole astrologico, questo potrebbe essere Urano piuttosto che Marte.

Mentre se si trattasse di qualcosa legato alla pelle, potrebbe dipendere da Saturno e dal Capricorno. 

#4 RedRose777

RedRose777

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 503 messaggi

Inviato 02 aprile 2017 - 12:31

No io anche ho Marte in bilancia e ho una cicatrizzazione normale, tieni conto che quello che influisce di più sulla cicatrizzazione è la fase lunare in cui ci si trova ( quindi neanche la luna natale ) .

Quando siamo più prossimi alla luna piena, e ovviamente quando è piena, le ferite si rimarginano più velocemente. In novilunio e quando ci si è prossimi, il contrario.

#5 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 01:06

Ma come hai fatto a stabilire che hai una cicatrizzazione lenta? 

Dubito che sia vero, è molto più probabile che tu abbia una eccessiva attenzione al tuo corpo, che ti fa sembrare eccessivo il tempo impiegato dalle tue ferite per rimarginarsi. Ma hai provato a dirlo a un medico?

Credo che in farmacia ci siano delle pomate che accelerano la cicatrizzazione, e che funzionino sul serio.

Non mi pare che sia un tipo di domanda per cui bisognerebbe ricorrere all'astrologia, e comunque una connessione con il tuo Marte in Bilancia non credo che ci possa essere. Potrebbe dipendere dalla circolazione sanguigna, per cui se proprio si vuole trovare un colpevole astrologico, questo potrebbe essere Urano piuttosto che Marte.

Mentre se si trattasse di qualcosa legato alla pelle, potrebbe dipendere da Saturno e dal Capricorno. 

Il motivo per cui l ho posta sul forum di astrologia non é dato da una preoccupazione, come giá detto si tratta di microtraumi, graffietti, foruncoli che lasciano segni che restano anche per un anno intero (un graffietto che lascia una macchia cosí a lungo non credo sia tanto normale no?) quindi semplice curiositá.
Lisa Morpurgo ne parla nel suo libro "La natura dei segni" e mi ero incuriosita.

#6 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 01:20

Grazie a tutti per le risposte!
Vi posto qui i vari aspetti se possono aiutare, in effetti ho un bel po´di saturno nel mio tema.
@Astro, sí tendo a notare ogni minima imperfezione sulla mia pelle, ma noto anche che ho sempre dei segnetti causati da graffi superficiale che mi restano visibili anche un anno intero, poi ho la pelle del viso che tende a macchiarsi.
Per quanto riguarda le analisi del sangue risulta sempre una carenza di ferro, vitamina d, ormoni non proprio nella norma e pressione bassa, ma mai valori preoccupanti.

E purtroppo ho l´ovaio policistico che sto cercando di curare con la dieta. 

#7 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 05:29

Conosco una persona con carenza di ferro e quindi vit D e, anche questa persona ha marte in bilancia (reni che regolano ormoni e liquidi in genere). Tra l'altro è pieno di cicatrici sia per incidenti che per operazioni chirurgiche. Le piccole ferite, sono dovute a nettuno in quadratura a marte. Saturno potrebbe essere la causa della lenta guarigione. Il fatto che guardi all'estetica della pelle, quella la pongo alla bilancia che è sotto l'influenza di venere che si sà, non è per la ferita in sè che ti preoccupi ma per l'estetica (dove ci stà pure il sole). Il fatto che questo succede alla pelle, è dovuto a mercurio che è congiunto a marte ma anch'esso ha le quadrature di nettuno e saturno. Io ho marte congiunto a mercurio, senza quadrature, ed anch'io ho avuto ferite da taglio o simili... sulla pelle devo dire che non ho cicatrici.

Ps: Dicono (ho sentito chi l'ha provato) che sia buono l'olio essenziale di rosa mosquita per le cicatrici. Leggi anche questo se ti interessa: http://www.cure-natu...7/all/cicatrici

(rosa mosquita...  la rosa è una pianta ancora di venere e bilancia)

Ps: Ps: ho modificato il post perchè avevo visto nettuno e saturno in 6a casa invece che in 5a.

• Saramita piace questo

#8 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10900 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 09:12

io pure ne ho molte (troppe) alcune svanite quasi magicamente senza l aiuto di creme..ne ho una al ginocchio dall' estate scorsa che praticamente è ancora di quel colore fosforescente e non mi piace proprio non si vede è piccola ma cè e non regredisce, quindi pur non avendo marte in bilancia credo, capisco l'utente a voler chiedere informazioni a riguardo, e comunque le tengo sempre sotto controllo, finchè ci sono quelle più profonde creano anche altri problemi a lungo andare o prima o poi, ne ho molte da tagli.

p.s. Astrologo!

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#9 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 12 aprile 2017 - 03:11

Conosco una persona con carenza di ferro e quindi vit D e, anche questa persona ha marte in bilancia (reni che regolano ormoni e liquidi in genere). Tra l'altro è pieno di cicatrici sia per incidenti che per operazioni chirurgiche. Le piccole ferite, sono dovute a nettuno in quadratura a marte. Saturno potrebbe essere la causa della lenta guarigione. Il fatto che guardi all'estetica della pelle, quella la pongo alla bilancia che è sotto l'influenza di venere che si sà, non è per la ferita in sè che ti preoccupi ma per l'estetica (dove ci stà pure il sole). Il fatto che questo succede alla pelle, è dovuto a mercurio che è congiunto a marte ma anch'esso ha le quadrature di nettuno e saturno. Io ho marte congiunto a mercurio, senza quadrature, ed anch'io ho avuto ferite da taglio o simili... sulla pelle devo dire che non ho cicatrici.

Ps: Dicono (ho sentito chi l'ha provato) che sia buono l'olio essenziale di rosa mosquita per le cicatrici. Leggi anche questo se ti interessa: http://www.cure-natu...7/all/cicatrici

(rosa mosquita...  la rosa è una pianta ancora di venere e bilancia)

Ps: Ps: ho modificato il post perchè avevo visto nettuno e saturno in 6a casa invece che in 5a.

Interessante! grazie mille, devo provare anche quest olio di mosqueta, finora ho sempre usato quello di cocco, con scarsi risultati.
Effettivamente la connessione tra marte in bilancia e carenza di ferro ha del tutto senso, visto che é un pianeta ferroso e in bilancia si fá proprio i sonnellini marte eheh

• Bobbg piace questo

#10 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 12 aprile 2017 - 03:25

Interessante! grazie mille, devo provare anche quest olio di mosqueta, finora ho sempre usato quello di cocco, con scarsi risultati.
Effettivamente la connessione tra marte in bilancia e carenza di ferro ha del tutto senso, visto che é un pianeta ferroso e in bilancia si fá proprio i sonnellini marte eheh

#11 RedRose777

RedRose777

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 503 messaggi

Inviato 12 aprile 2017 - 06:05

Secondo me è sbagliato dare la colpa a un solo pianeta per una patologia, non ha senso, bisogna vedere il tema completo, potrebbe anche derivare da altro. Sennò tutti quelli che hanno Marte in bilancia hanno patologie simili, non è vero. Per la cronaca io ho Marte in bilancia però non ho problemi di ferro, forse perché ho molto fuoco nel tema. Mio fratello invece ha Marte in sagittario tra l'altro anche in ottava, e ha problemi di ferro e stanchezza, seppur non esagerati, ma sicuramente questi non derivano da Marte
  • Saramita piace questo

#12 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 13 aprile 2017 - 07:50

Grazie a tutti per le risposte!
Vi posto qui i vari aspetti se possono aiutare, in effetti ho un bel po´di saturno nel mio tema.
@Astro, sí tendo a notare ogni minima imperfezione sulla mia pelle, ma noto anche che ho sempre dei segnetti causati da graffi superficiale che mi restano visibili anche un anno intero, poi ho la pelle del viso che tende a macchiarsi.
Per quanto riguarda le analisi del sangue risulta sempre una carenza di ferro, vitamina d, ormoni non proprio nella norma e pressione bassa, ma mai valori preoccupanti.

E purtroppo ho l´ovaio policistico che sto cercando di curare con la dieta. 

Noto che hai la congiunzione al Sole di Marte e Mercurio. Mi pare che questa congiunzione tenda a rendere la persona un po' irruenta e spericolata in certi ambiti. Con la quadratura a Giove da una parte e Urano-Saturno-Nettuno dall'altra, il mio consiglio è di  prendersi cura del proprio corpo, non maltrattarlo con abitudini spericolate e modi di fare troppo avventurosi. 

#13 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 14 aprile 2017 - 10:36

Noto che hai la congiunzione al Sole di Marte e Mercurio. Mi pare che questa congiunzione tenda a rendere la persona un po' irruenta e spericolata in certi ambiti. Con la quadratura a Giove da una parte e Urano-Saturno-Nettuno dall'altra, il mio consiglio è di  prendersi cura del proprio corpo, non maltrattarlo con abitudini spericolate e modi di fare troppo avventurosi. 

Non mi sento molto spericolata :/ Sono una ragazza piuttosto cauta

#14 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2017 - 08:31

Non mi sento molto spericolata :/ Sono una ragazza piuttosto cauta

Sì, non ne dubito :) , veramente non mi sono spiegata granché bene... Non intendo che se uno ha quella congiunzione debba arruolarsi nella Legione Straniera  :icon_smile:, ma può avere un sistema nervoso un po' troppo "scattante" e questo può esprimersi con una certa irruenza in qualche ambito. Per esempio un ritmo sonno-veglia sballato, pasti disordinati, vivere a mille, bere troppo caffè o altro. Tutte cose che logorano il fisico col tempo. La tua congiunzione è in terza casa, quindi potrebbe essere anche una questione "verbale", nei rapporti con le persone, uno spendere troppe energie nervose nei dialoghi o innervosirsi facilmente nelle discussioni, oppure (essendo in Bilancia), mantenere i rapporti calmi in superficie ma arrovellarsi un po' sotto la superficie.

#15 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 14 aprile 2017 - 11:42

Saramita, secondo me, la tua triplice congiunzione in Bilancia, dovrebbe avere qualcosa a che fare col fatto che ti occupi di grafica.

La congiunzione Mercurio - Marte dovrebbe indicare una comunicazione "incisiva", ossia molto efficace.

Sei brava nel veicolare messaggi, e lo fai con il giusto equilibrio, e in modo artistico (Bilancia).

• Saramita piace questo

#16 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 15 aprile 2017 - 03:12

Sì, non ne dubito :) , veramente non mi sono spiegata granché bene... Non intendo che se uno ha quella congiunzione debba arruolarsi nella Legione Straniera  :icon_smile:, ma può avere un sistema nervoso un po' troppo "scattante" e questo può esprimersi con una certa irruenza in qualche ambito. Per esempio un ritmo sonno-veglia sballato, pasti disordinati, vivere a mille, bere troppo caffè o altro. Tutte cose che logorano il fisico col tempo. La tua congiunzione è in terza casa, quindi potrebbe essere anche una questione "verbale", nei rapporti con le persone, uno spendere troppe energie nervose nei dialoghi o innervosirsi facilmente nelle discussioni, oppure (essendo in Bilancia), mantenere i rapporti calmi in superficie ma arrovellarsi un po' sotto la superficie.

Sí ecco, nell´ultima cosa che hai scritto mi vedo un po´di piú

Anche taggato con cicatrizzazione ferite, marte, bilancia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi