Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Le progressioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 426 messaggi

Inviato 23 novembre 2016 - 09:06

Salve a tutti.
Con molta curiosità mi sto accingendo a studiare il mio tema progresso, in particolare sto considerando la progressione della Luna, che si congiungera' a breve sulla cuspide della mia settima casa, dove si trova il mio Sole radix, e dello stesso Sole progresso, che si e' congiunto alla cuspide della mia ottava casa, che ospita il mio Plutone radix.
Ho considerato queste congiunzioni, perche" nell'oroscopo progresso mi pare che questi aspetti siano i può' potenti, se poi consideriamo pure che il movimento dei pianeti lenti e' irrilevante, chi mi aiuta ad interpretare queste due congiunzioni? Grazie in anticipo per la considerazione.

#2 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 25 novembre 2016 - 11:45

Pur rimanendo affascinata dal certosino studio di pianeti e stelle e congiunzioni e case e tanto altro....
Non posso fare a meno di osservare che:
Il tema natale,dopo un'ora ma forse dopo un minuto dalla nascita di una persona, è diverso. Questo mi suggerisce che i pianeti sono in movimento.
Che il movimento dei pianeti non può in alcun modo, essere finalizzato all'osservazione umana.
Noi vediamo segni che interpretiamo come Buon auspicio,e questo va bene.
Ma sperare che un movimento di Giove pacifichera' un carattere bilioso, no.
Che un movimento di Marte sia responsabile della nostra incomprensione e suscettibilità. No.
Il sole splende sempre per chi vuol sorridere e illumina sempre quel che c'è, per chi vuol vedere.
E vedere il movimento degli astri è un pochino difficile per cui diventa una pseudo-conoscenza dei fatti, attraverso altre persone.
Finché si prevedono cose carine e attuabili, nonché verificabili.
Va bene.
Ma niente di più.
E pensare che se le cose non vanno come previsto, la colpa sia degli astri o di chi li ha interpretati,è un chiaro segno di un freno alla progressione intellettuale.
Mi sembra.
  • zarina piace questo

#3 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 426 messaggi

Inviato 25 novembre 2016 - 02:33

Hai ragione Arjanedda....ma io avverto il fascino dell'incertezza delle previsioni...e senza aspettarmi nulla di certo, in qualche modo rimango affascinata da questo mondo.Finché e' cosi' non credo ci sia nulla di male.
  • arjanedda piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi