Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Punto di fortuna!

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 19 ottobre 2016 - 01:16

Qualcuno mi può spiegare che benefici porta avere il punto di fortuna in 2 casa nel segno dello scorpione congiunto al sole ed a mercurio? So che la mia parte impersonale si trova in 8 casa, ma la cosa che non riesco a capire è che il punto di fortuna in 2 casa ci dice che dobbiamo cercare una stabilità interiore con dei valori fissi, ma io in 2 casa ho scorpione che dovrebbe sempre rinnovare nuovi valori, in pratica è tutto all'incontrario! Qualcuno che ne sa qualcosa della parte di fortuna mi può dare una mano d'aiuto? Grazie
  • WilliamNump piace questo

#2 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 19 ottobre 2016 - 01:58

Non sono ferrato in materia, ma il punto di fortuna dovrebbe essere la via di minor resistenza, l'ambito in cui hai maggiori facilità. Se hai la seconda casa in scorpione presumibilmente sei ascendente bilancia o vergine, e hai tutte le case ribaltate. Con questa cosa ci devi fare i conti qualsiasi pianeta analizzi, perché vivrai sempre ogni casa con le simbologie del segno opposto. In pratica devi sintetizzare gli opposti, non puoi permetterti di polarizzarti sugli estremi. Quindi vivrai la seconda e l'ottava, lo scorpione e il toro, come un asse completo (come in realtà dovrebbe sempre essere). Una seconda in scorpione ti dice che le tue sicurezze personali non devono derivare dalle cose materiali, dalla forma, ma dal contenuto. Ad esempio, non soldi liquidi ammucchiati in cassaforte, ma delle abilità concrete che ti consentano di procurarti ciò che ti serve per vivere sul momento. Vuol dire che dal tuo clan hai ereditato la capacità di rinascere sempre dalle ceneri, anche dopo eventuali crolli. Dovresti cercare di non accumulare, di non legarti troppo alle persone, al clan, al denaro e agli immobili, ma di vivere in modo dinamico. Per fare un esempio: una seconda casa in toro è di una persona che vuole sempre un gruzzolo da parte, sul quale contare quando ne dovesse avere bisogno. Una seconda casa in scorpione parte sempre da zero e se ha bisogno di soldi, ad esempio per fare un viaggio o per comprarsi un televisore, trova il modo di guadagnarli sul momento. O, ancora meglio, trova il modo di ottenere viaggio e televisore senza doverlo pagare, magari vincendo la cifra corrispondente, o ricevendoli in regalo, oppure facendo uno scambio con qualcuno (magari pagando con una prestazione).

Se applichi tutto questo al punto di fortuna, potrebbe voler dire che le maggiori fortune le hai quando agisci in questo modo.

• Bobbg piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#3 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 19 ottobre 2016 - 03:05

Perfetto xD, io spero ancora in una vincita alla lotteria visto che ho Giove in ottava casa ed urano in 5 quella dei giochi, poi con il punto di fortuna in 2 casa avevo letto da qualche parte che dovevo stare attaccato ai miei valori interiori ed in questo modo il punto di fortuna in 2 casa può sprigionare tutta la sua positività, ma ancora non ho capito per valori cosa si intende. Poi dicono che i pianeti congiunti al punto di fortuna vengano rafforzati in modo positivo

#4 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 19 ottobre 2016 - 08:14

I valori interiori sono le cose in cui credi profondamente, su cui posano le basi della tua vita. Per esempio il lavoro o la famiglia o la libertà individuale, qualsiasi cosa definisca le fondamenta del tuo essere. Certo che con una seconda in scorpione è molto facile che questi valori cambino, ci può essere anche la tendenza a tradire i propri valori personali in cambio di certi vantaggi, ci può essere una forma di prostituzione, fisica o morale. Nella vincita alla lotteria ci puoi sperare se hai uno scopo che lo giustifica, per esempio comprarti un pianoforte con cui comporre il tuo album di debutto, o pagarti un corso a cui tieni, o pagare le spese mediche di un tuo parente, cose così. Se speri di vincere all'enalotto per fare il nababbo mi sa che ti va un po' male, anche perché urano e lo scorpione tolgono tanto rapidamente quanto danno. Insomma, non ti fare fantasie con te che sorseggi un margarita su una spiaggia dei caraibi mentre un nugolo di donnine vestite di noci di cocco  ti sventagliano, perché proprio no XD

#5 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 19 ottobre 2016 - 08:25

Perfetto, sono costretto a fare il barbone e vivere a scrocco xD, per la vincita alla lotteria devo trovare uno scopo per quale vincere, però mi chiedo se Giove, urano ecc... nelle case che ti ho detto prima possono aiutare ad avere una di quelle botte di culo leggendarie

#6 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 19 ottobre 2016 - 11:12

Secondo me se studi astrologia per 'ste cazzate hai proprio frainteso l'argomento XD Sono cose imprevedibili, o almeno, io non faccio astrologia previsionale, quindi non saprei dirti :D

#7 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 05:31

Ok, io studio astrologia un pò in generale, nel senso un giorno mi fisso su un argomento(in questo caso il punto di fortuna e la 2 casa) poi vado a fissarmi su un altro argomento xD, comunque grazie per le risposte :)

#8 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 11:53

Sei gemelli?

#9 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 01:22

No, sono scorpione con luna in capricorno ed ascendente fra vergine e bilancia. Forse questa curiosità per l'astrologia e la mia tendenza a cambiare e fissarmi su un argomento che mi interessa finché non lo capisco bene è data dal mio Plutone in 3 casa che è in aspetto con urano oppure da mercurio in scorpione sempre in casa 3, poi bho xD

#10 RedRose777

RedRose777

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 503 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 06:20

No, sono scorpione con luna in capricorno ed ascendente fra vergine e bilancia. Forse questa curiosità per l'astrologia e la mia tendenza a cambiare e fissarmi su un argomento che mi interessa finché non lo capisco bene è data dal mio Plutone in 3 casa che è in aspetto con urano oppure da mercurio in scorpione sempre in casa 3, poi bho xD

Bhe questo tuo approccio all'astrologia é sicuramente delineato da quel mercurio in 3 casa ( gemelli ). Però dipende anche da che aspetti fa
con altri pianeti per comprendere altre sfaccettature :)

#11 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 06:39

Il mio mercurio fa aspetti molto strani, è congiunto a chirone ed anche al punto di fortuna, poi fa trigono con vertex

#12 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 21 ottobre 2016 - 07:21

Ma poi Anthony non ti ricordi di me?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi