Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Saturno nell'ascendente....

saturno ascendente

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 02:32

Salve a tutti!

Sono del segno dello scorpione e ho avuto saturno nel segno per ben 3 anni. In questi  3 anni ho tagliato molte cose, ma cosa peggiore, non mi sono mai mossa a livello lavorativo: sono stata disoccupata per 3 anni e purtroppo pur cercando lavoro non sono mai stata assunta.

Ora pare che le cose si stiano sbloccando MA ho visto che nel 2017 Saturno entrerà nel mio ascendente (Capricorno). Ora già l'ascendente capricorno per uno scorpione è pesante da sopportare, ora ho paura che mi porterà altri due o tre anni di blocco e sopratutto non mi porterà l'effetto benefico di Giove, che mi transiterà nel 2017.

Chiedo ai più esperti: devo prepararmi a fare di nuovo il triplo della fatica per non ottenere nulla? O sarà un influsso mitigato?

Grazie a chi risponderà.... :)

Virtute Duce Comite Fortuna

#2 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 15 settembre 2016 - 12:57

I problemi lavorativi forse dipendono (oltre che dalla squallida situazione generale del mondo del lavoro che purtroppo affligge un po' tutti), anche dalla posizione nelle case. Se sei ascendente Capricorno, Saturno dovrebbe esserti passato in casa 10 (quella del lavoro), poi in 11 (vita sociale) e poi in 12 (isolamento). Quindi in queste case non può che dare una certa pesantezza ed effetti "restrittivi", di non espansione e non avanzamento in quei campi, oltre che di selezione come dicevi, almeno sul momento. Perché poi col tempo magari i risultati arrivano e si raccoglie qualcosa di quel che si è seminato. Soprattutto il passaggio in casa 12, porta necessariamente ad un momento di introversione e introspezione, in cui si spendono energie a fare i conti con se stessi e ci si trova rinchiusi in situazioni che ci stanno strette, più che riuscire a proiettarsi all'esterno in modo gratificante.

Quando entra in Capricorno, entra nel suo domicilio, a casa sua insomma, quindi non penso dia problemi in sé. Contando che sei ascendente Capricorno, dovrebbe essere un influsso che è in accordo col tuo modo di essere capricorniano (serio, lungimirante etc...) e potrebbe semplicemente accentuare le caratteristiche capricorniane del carattere (sempre se non ci sono brutti aspetti che contrastano l'ascendente). E' molto importante nei transiti vedere come è messo il pianeta (o ascendente nel tuo caso) radix, perchè se il pianeta di nascita è leso da brutti aspetti, il transito di Saturno può fare abbastanza male. Se invece il pianeta di nascita è molto armonico, Saturno può portare anche qualche bel risultato che sarà anche durevole.

Capisco cosa vuoi dire sull'abbinamento Scorpione-Capricorno. Non son certo segni spensierati e frivoli, ma piuttosto tormentati e tendenti al cupo di per sé, anche se forti e combattivi. Diciamo che non sono particolarmente apprezzati nella mentalità attuale che vuole tutti perennemente  "dinamici, estroversi, simpatici, ottimisti, flessibili e blablabla". Ma ciò non significa che non abbiano qualità utili alla vita, quali la profondità di pensiero.

Poi come si dice sempre bisogna vedere il resto della carta. Ad esempio uno Scorpione che ha Venere in Sagittario, è già molto più facilitato nei rapporti sociali e ottimista di carattere rispetto a uno con Venere in Scorpione o Capricorno. Anche Venere in Bilancia può alleggerire un po' il quadro. Bisogna insomma analizzare in modo organico tutti gli altri aspetti della carta.

• Bobbg e nicolesoap piace questo

#3 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 15 settembre 2016 - 01:20

Ciao Purple!  Grazie infinite per la risposta! Io purtroppo non mi intendo molto nello specifico, nel mio tema Natale, ho Saturno in Scorpione e sempre Saturno lo ho in casa undici. Non so bene cosa significhi, ma se come dici tu mi è passato su tutte le case magari adesso se ne starà un po' buono... spero!

ah per quanto riguarda la faccenda di Venere...ebbene ce l'ho in scorpione...AHHAHAHAHAHAHA sigh ;(

#4 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 15 settembre 2016 - 07:44

in realtà saturno in 10 porta proprio consolidamento dell'attività lavorativa e della realizzazione personale. poi ovvio che se per tutto il tempo non hai seminato niente, ti porta solo rami secchi.

• arjanedda piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#5 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 16 settembre 2016 - 09:53

Ciao Anthony!! posso solo dire che dopo anni di niente in questi ultimi 6 mesi mi sono piovute offerte di lavoro. Purtroppo il destino vuole che 1) quando ero all'estero mi sono arrivate offerte dall'Italia. 2) ora che sono in Italia mi è arrivata una offerta allettante dall'estero. Purtroppo non posso partire poiché mia nonna ora è malata e non posso lasciarla sola, la nostra situazione economica non ci permette di tenere una badante....

#6 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 16 settembre 2016 - 02:28

Perché non ci posti il tuo tema natale con i transiti? così magari abbiamo il quadro più chiaro

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi