Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Salve sono nuovo :) vorrei farvi una domanda sul capricorno

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Emiliano

Emiliano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 13 settembre 2016 - 08:37

Sono ascendente capricorno con Marte congiunto al capricorno in trigono con Saturno. Mi potete dire in poche parole come si presenta questa combinazione? Grazie

#2 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 15 settembre 2016 - 12:26

Sono ascendente capricorno con Marte congiunto al capricorno in trigono con Saturno. Mi potete dire in poche parole come si presenta questa combinazione? Grazie

Volevi dire Marte congiunto all'ascendente forse? 

Se sì, è una configurazione "dura" ma positiva. Dura, nel senso che il Capricorno non è certo il simpaticone e piacione per eccellenza o il tipo spensierato, anzi tende alla serietà e ad essere apprezzato più avanti con gli anni e non tanto in giovinezza (anche se bisogna vedere il resto della carta per dirlo con certezza). Marte in Capricorno è in una delle sue posizioni più favorite, si trova in esaltazione, e ciò significa che le capacità marziane, forza, combattività, capacità di attacco e di ottenere quel che si vuole, virilità, sono molto spiccate. Il trigono a Saturno, che governa il Capricorno stesso, aggiunge una buona resistenza, perseveranza e capacità di pianificare e portare avanti nel lungo periodo. 

Questo in linea generale, poi bisogna anche vedere quali aspetti fanno ad altri pianeti.

Se Saturno è in toro ne ho parlato in questa discussione:

http://www.cosenasco...o/#entry1439723

• Persian piace questo

#3 Emiliano

Emiliano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 16 settembre 2016 - 07:00

Grazie per la risposta, il quadrato che fa marte con Giove in Ariete che effetti potrebbe avere? (Giove Natale con Marte Natale intendo)

#4 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 16 settembre 2016 - 09:19

Beh marte in capricorno è esaltato, però non brilla certo per potenza fallica o sfoggio vitalistico. diciamo che è un marte tenace, paziente, lento ma inesorabile, concreto. Un ottimo marte, direi. Certo col trigono a saturno la soddisfazione immediata degli istinti è piuttosto mitigata.

• Emiliano piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi