Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Transito di urano congiunto a Giove in ottava casa. Periodo buono?

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 11:41

Aiutatemi a capire cosa vuol dire questo transito

#2 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 07 ottobre 2016 - 07:35

......direi di si: colpi di fortuna dall'  "esterno" dei tuoi ambienti. Parlando di Giove si parla di denaro o occasioni improvvise da non farsi sfuggire. In questi tre mesi hai fatto un grattino? Quanto hai vinto?

#3 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 07 ottobre 2016 - 07:51

Bhe ho vinto 15€ xD però ora il transito è passato :_( però ho un transito di Giove in prima casa e di venere in 2 casa, tra l'altro Giove di transito si oppone al mio Giove Natale che si trova in 8 casa, però non so se è positivo o no xD

#4 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 07 ottobre 2016 - 08:07

Venere in 2a casa, in base anche agli aspetti che farà con altri pianeti può darti delle entrate o acquisti positivi, non capitali, ma diciamo che ti accontenti. Giove in 1 opposto a Giove in 8a (ma in base alla casa astrologica che mi dici,  sono distanti come gradi, come opposizione..) Direi che stai svendendo qualcosa di valore o che vieni ingannata/o sul denaro, ma anche su cose personali come oggetti o come la tua "immagine" personale..  nel senso di..  attenta a non fare figuracce. Penso che l'aspetto importante fra i due giove è quando quello attuale, in movimento in cielo, si trovi in 2a casa in opposizione al tuo in 8a natale. Allora direi perdita di denaro, spese impreviste, danni agli immobili (se li hai)...  ovviamente dico perdite ma non da finire sotto i ponti!

Ps: l'8a casa è anche quella dei ladri...  chiudi bene! la venere (se opposta a Giove natale) potrebbe stimolarti a indossare i tuoi gioielli di valore.. attenzione a non perderli.

#5 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 07 ottobre 2016 - 08:24

Ah perfetto xD ed io che pensavo a qualcosa di positivo, ma poi non ho capito una cosa, ho la luna e marte in capricorno, il sole e mercurio in scorpione, ascendente in vergine ma con venere in bilancia che si posiziona nella mia prima casa, ma alla fine qual'è il mio pianeta o segno dominante?

#6 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 07 ottobre 2016 - 08:55

Non so esattamente cosa intendi per dominante... forse intendi il pianeta "signore" del segno? Essendo dello scorpione è marte o plutone. Altrimenti il pianeta più importante in un tema è per tutti il sole. Poi, se mi dici tutti i pianeti quali sono i loro significati, cosi a memoria mi si ingrippano le idee e, sarebbe anche ot dato che si parla di urano congiunto a giove in 8a. Quello che chiedi tu è una descrizione del tema natale ma, diviene un lavoro più lungo.

#7 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 07 ottobre 2016 - 09:01

......mi si ingrippano le idee nel senso che serve un cielo natale ma, come ti dicevo prima, per ogni aspetto bisognerebbe aprire un topic altrimenti intitolare il thread "descrivetemi il tema natale" ma, non avresti risposta dato che per descrivere un tema serve tempo e lavoro.

#8 Emiliano

Emiliano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 07 ottobre 2016 - 09:03

Si hai ragione lol

#9 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 07 ottobre 2016 - 09:13

Bhe era per curiosità xD, comunque a proposito di Plutone, fra qualche giorno Saturno di transito non sarà più congiunto al mio Plutone, speriamo che quando Saturno si allontanerà si vedrà qualche cambiamento positivo visto che da quando si è formato questo transito (abbastanza pesante secondo me) dovrebbe aver limitato le capacità di Plutone(rinascita, forza interiore ecc...)

#10 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 08 ottobre 2016 - 09:59

Ah perfetto xD ed io che pensavo a qualcosa di positivo, ma poi non ho capito una cosa, ho la luna e marte in capricorno, il sole e mercurio in scorpione, ascendente in vergine ma con venere in bilancia che si posiziona nella mia prima casa, ma alla fine qual'è il mio pianeta o segno dominante?

Anche io mi sono scervellata a capire la dominante del mio tema, senza mai venirne a capo del tutto. Semplicemente ci sono delle carte in cui un pianeta o due spiccano nettamente, per cui probabilmente la personalità risulta nettamente marcata da quei pianeti, che si possono dire i "dominanti" della carta. E poi ci sono carte in cui c'è un mix di più pianeti che sono ugualmente valorizzati, per cui la "dominante" è proprio quel mix secondo me.

Alcuni autori assegnano proprio dei punteggi per fare un calcolo matematico della dominante. Tipo, tot. punti al signore del Sole, tot. punti al signore dell'ascendente, tot. punti ai pianeti in case angolari (di più se in prima e decima, un po' meno se in settima e quarta), tot. punti a quelli in domicilio, tot. punti al Sole e alla Luna se in certe configurazioni. Ma anche così a volte non si risolve il problema perchè alla fine magari risultano punteggi molto simili a diversi pianeti. 

La dominante serve assolutamente solo per fare dei calcoli specifici, come ad esempio le parti arabe, in cui ci sono formule in cui si dice "per trovare la parte, calcolare i gradi del pianeta dominante e sottrarre i gradi della Luna" (a caso, è un esempio). Oppure per calcoli particolari come quelli sulla durata della vita, in cui bisogna trovare il pianeta datore di vita (Hyleg), che spesso è il pianeta dominante, e il pianeta sottrattore di vita.

Però, al di là di queste applicazioni particolari, ci si può accontentare di sapere che ad esempio nella nostra carta ci sono quei 3 o 4 pianeti dominanti che co-governano tutti insieme la carta stessa.

Nel tuo caso, senza conoscere tutta la carta, direi che probabilmente la dominante è la congiunzione Sole-Mercurio. Il Sole perchè come diceva @Bobbg è in sè il pianeta più importante, e in più ce l'hai congiunto a Mercurio, che è il signore dell'Ascendente (considerato di solito il dominante la carta, se non è troppo afflitto, cioè in una brutta configurazione). Ci sarebbe il problema di vedere se Mercurio è combusto, cosa che alcuni autori dicono indebolire il pianeta. Ma io personalmente non ho mai dato troppo peso alla combustione. 

Insieme alla congiunzione Sole-Mercurio, dominano la carta Marte e Plutone in quanto signori del segno solare (sempre se non sono in una brutta situazione) e anche Venere, perchè in domicilio in prima casa. Secondo me.

• Bobbg piace questo

#11 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 08 ottobre 2016 - 10:21

........mi si sono re-ingrippate le idee a leggerti Purple! Scherzo! Avevo già sentito delle dominanti ma non ci ho mai dato peso proprio perchè come i gradi di influenza dei pianeti si arriva a un mega-calcolo negli oroscopi. Sai che sono sullo spiccio.

#12 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 08 ottobre 2016 - 10:30

Bhe era per curiosità xD, comunque a proposito di Plutone, fra qualche giorno Saturno di transito non sarà più congiunto al mio Plutone, speriamo che quando Saturno si allontanerà si vedrà qualche cambiamento positivo visto che da quando si è formato questo transito (abbastanza pesante secondo me) dovrebbe aver limitato le capacità di Plutone(rinascita, forza interiore ecc...)

Nonostante sia Plutone che Saturno abbiano una cattiva fama, la congiunzione fà in modo che sia positiva, non negativa. Altrimenti cosa fà se fosse in opposizione?! Come ho imparato ultimamente da Antony, se ci fosse una quadratura nel periodo che Plutone e congiunto a Saturno, nella positività, ci potrebbe essere una situazione passeggera che contrasta il buon aspetto, altrimenti, anche in base alla casa astrologica dove si trova, devi vederci sono positività. Per me, saturno congiunto a plutone, non può altro che consolidare situazioni basilari positive. Detta alla "contadina", per farti un esempio, hai rifatto l'impianto di riscaldamento in questi giorni? Acci, se ci fosse anche Urano  avresti messo i pannelli solari..  che era meglio!!!!!

#13 Coderbora

Coderbora

Nuovo Utente

• Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 08 ottobre 2016 - 11:05

Ok grazie per la risposta

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi