Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Salve! Vorrei farvi una domanda su Marte in capricorno


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Coderbora

Coderbora

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 29 giugno 2016 - 12:48

Vorrei farvi una domanda
Che ne pensate di marte nel segno del capricorno congiunto alla luna ed in trigono a Saturno in toro?



#2 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 29 giugno 2016 - 10:47

Marte in Capricorno è esaltato, quindi è ottimo per la forza , decisione e combattività in generale, per la virilità (nei maschi) e per le figure maschili (per le donne). Congiunto alla Luna non lo vedo un abbinamento molto armonico, per via della diversa natura elementale dei due pianeti: la Luna è umida e fredda, mentre Marte è caldo e secco (specie il Marte-Ariete), per cui la congiunzione è un aspetto un po' forte e stridente per questi due pianeti a mio avviso. Però nel trigono d'acqua e in quello di Terra, hanno in realtà entrambi diritti di governo: il Marte Scorpione e la Luna Cancro nel trigono d'acqua (entrambi in domicilio);  il Marte Capricorno e la Luna in Toro (esaltati) nel trigono di terra. Ma mentre una congiunzione Luna-Marte nel trigono d'acqua la vedrei meno bene per un eccesso di emotività, lunaticità e nervosismo, nel trigono di terra può invece trovare una sua collocazione ideale: in Capricorno dà senz'altro un aspetto di durezza e fermezza al carattere, ma non prende fuoco facilmente o scatta, come potrebbe fare un Marte impulsivo piazzato nel trigono di fuoco ad esempio. L'aspetto di trigono di Saturno (governatore del Capricorno) in Toro, accentua senz'altro questo aspetto di fermezza e aggiunge una perseveranza veramente spiccata (il Toro già è considerato lento ma molto perseverante di suo, Saturno rappresenta la costanza e le cose che durano nel tempo, quindi Saturno in Toro, dà irremovibilità ).

Potrebbe tuttavia dare (ma bisogna vedere case, aspetti, quadrature ad esempio a Urano, etc...) qualche rischio per la salute (il Sole e la Luna sono i pianeti vitali in generale, oltre ai pianeti dominanti del tema natale), o qualche problema con la madre o il lato materno. 

Ho trovato un pezzo di astrologia morpurghiana online, lo incollo:

 

 

La Luna e Marte hanno in comune una certa suscettibilità. Possono entrambi reagire male se l’emotività viene toccata in un certo modo, essendo tutto sommato un po’ infantili. Marte ha in sé una carica aggressiva e se si trova congiunto alla Luna provoca facilmente bruschi sbalzi d’umore, (gli “umori” sono la linfa del nostro corpo e sono dominati dalla Luna) e qui si trova facilmente chi si incollerisce alla minima provocazione. In questo si nota come Marte sia l’opposto di Venere: tanto lei regala dolcezza di carattere, quanto lui rende combattivi e arrabbiati. Marte esalta inoltre la virilità o il maschilismo puro, e una congiunzione stretta con la Luna, può anche avere effetti simili a una congiunzione stretta di Sole-Luna, con eventuali crisi di identità (donne-amazzoni o uominiefebi) sempre in relazione ai segni o alle case (esempio Luna-Marte in Ariete o in Prima casa per un soggetto femminile e Luna-Marte in Pesci o in 12° casa per un soggetto maschile). Marte è – in linea di massima – un pianeta da trattare con le molle, quindi anche il trigono può essere stimolante in eccesso, potrebbe tuttavia essere sfruttato abilmente da chi abbia bisogno di molta “carica” da applicare in campo sportivo, agonistico, o in campo professionale, dove occorre usare acutezza psicologica e riflessi immediati. Bene per chi debba usare ferri e armi con decisione e senza paura. In questo caso, una congiunzione in Capricorno o in Scorpione, o un trigono fra Capricorno e Vergine sono ideali. Come fra tutti gli aspetti fra pianeti, il sestile è quello che dà meno problemi, è giustamente stimolante per l’individuo e non provoca squilibri eccessivi nelle emozioni.

 

[dal sito: www.astrologiamorpurghiana.it/]



#3 Coderbora

Coderbora

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 28 messaggi

Inviato 30 giugno 2016 - 11:03

Grazie mille per la risposta!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi