Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Abilità psichiche nel tema natale

tema natale esoterismo astrologia

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 RiseAndShine

RiseAndShine

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 13 giugno 2016 - 04:02

Salve a tutti! Qualcuno potrebbe dirmi se è possibile trovare indicatori di abilità psichiche e medianiche nel tema natale? Quali sono gli aspetti più potenti da prendere in considerazione? Mi interessa molto l'argomento ma purtroppo non ci sono molte informazioni a riguardo. Grazie a chiunque possa aiutarmi :)  Vi allego il mio tema natale se volete darci un'occhiata :) Non c'è granché per quanto ne so io, ma sono comunque curiosa.

Allega File(s)

#2 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 13 giugno 2016 - 07:07

Nettuno che simboleggiato anche dal "terzo occhio" o Ajina o 6° chakra sembra il più indicato per dare intuizioni sulle "abilità psichiche". Devi vedere gli aspetti planetari che fa (se amplificato o bloccato) il tuo Nettuno e la casa astrologica dove si trova (indica in che ambito usi questa qualità) e, anche il segno zodiacale ti dice come lo usi.

#3 RiseAndShine

RiseAndShine

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 13 giugno 2016 - 08:34

Nettuno che simboleggiato anche dal "terzo occhio" o Ajina o 6° chakra sembra il più indicato per dare intuizioni sulle "abilità psichiche". Devi vedere gli aspetti planetari che fa (se amplificato o bloccato) il tuo Nettuno e la casa astrologica dove si trova (indica in che ambito usi questa qualità) e, anche il segno zodiacale ti dice come lo usi.

Io ho Nettuno nella nona Casa che è coinvolto in parecchi aspetti. È in trigono con la Luna ed è in sestile con Plutone, che è opposto alla mia Luna. È opposto a Venere ed è in quadrato con Giove. In più è congiunto a Urano. Non so se si capisce molto, se vuoi allego il tema natale così vedi meglio :) Comunque mi è stato detto che anche la Luna, che nel mio tema è super potente, può dare una sensibilità "ultraterrena". Onestamente io non ne so nulla, non avevo mai sentito questa cosa. Me la confermi?  :icon_confused:

#4 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2081 messaggi

Inviato 13 giugno 2016 - 09:35

Io ho Nettuno nella nona Casa che è coinvolto in parecchi aspetti. È in trigono con la Luna ed è in sestile con Plutone, che è opposto alla mia Luna. È opposto a Venere ed è in quadrato con Giove. In più è congiunto a Urano. Non so se si capisce molto, se vuoi allego il tema natale così vedi meglio :) Comunque mi è stato detto che anche la Luna, che nel mio tema è super potente, può dare una sensibilità "ultraterrena". Onestamente io non ne so nulla, non avevo mai sentito questa cosa. Me la confermi?  :icon_confused:

Sono tante le cose da guardare.Pianeti:luna,nettuno mentre plutone eventuale interesse per l'occultismo. Nettuno interesse per spiritualità e urano per astrologia...se parliamo solo di sensibilità allora nettuno e luna devi guardare mentre psiche come asteroide ma ammetto che non l'ho mai studiato molto così come gli altri asteroidi. (per ora)
Per quello che hai detto luna che trigona con nettuno può essere indice di sensibilità ma bisogna vedere in che segni sono e che case governano. Utile forse potrebbe essere lo studiare la tua dodicesima e ottava casa. Urano poi è associato alla telepatia se proprio vogliamo andare più sull'aspetto paranormale. nettuno congiunto a urano che trigona con luna qualcosa potrebbe indicare anche se non molto tutto sommato.

Hai molti pianeti in pesci,scorpione o cancro?Hai tanti pianeti nella dodicesima o ottava casa?Questo potrebbe anche essere utile

Nettuno in nona casa che riguarda oltre ai significati classici anche la divinazione secondo mi sembra Sasportas potrebbe indicare interesse per questo argomento.

In generale però nettuno in nona casa porta sensibilità per argomenti spirituali e mistici,un bisogno di evadere grazie a questi. La congiunzione a urano l'interesse per argomenti fuori dalla norma agli occhi di molti e/o assai rivoluzionari,si predilige l'interesse per ciò che è ritenuto all'avanguardia in qualche modo

«Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona. Naturalmente è una curiosità che non ho alcuna fretta di soddisfare, ma non vivo nell'attesa e nel timore. C'è una mia canzone che racchiude bene la mia filosofia: “Futtetenne”, ovvero fregatene. E ridici su».Bud Spencer

#5 RiseAndShine

RiseAndShine

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 13 giugno 2016 - 09:52

Sono tante le cose da guardare.Pianeti:luna,nettuno mentre plutone eventuale interesse per l'occultismo. Nettuno interesse per spiritualità e urano per astrologia...se parliamo solo di sensibilità allora nettuno e luna devi guardare mentre psiche come asteroide ma ammetto che non l'ho mai studiato molto così come gli altri asteroidi. (per ora)
Per quello che hai detto luna che trigona con nettuno può essere indice di sensibilità ma bisogna vedere in che segni sono e che case governano. Utile forse potrebbe essere lo studiare la tua dodicesima e ottava casa. Urano poi è associato alla telepatia se proprio vogliamo andare più sull'aspetto paranormale. nettuno congiunto a urano che trigona con luna qualcosa potrebbe indicare anche se non molto tutto sommato.

Hai molti pianeti in pesci,scorpione o cancro?Hai tanti pianeti nella dodicesima o ottava casa?Questo potrebbe anche essere utile

Nettuno in nona casa che riguarda oltre ai significati classici anche la divinazione secondo mi sembra Sasportas potrebbe indicare interesse per questo argomento.

In generale però nettuno in nona casa porta sensibilità per argomenti spirituali e mistici,un bisogno di evadere grazie a questi. La congiunzione a urano l'interesse per argomenti fuori dalla norma agli occhi di molti e/o assai rivoluzionari,si predilige l'interesse per ciò che è ritenuto all'avanguardia in qualche modo

Non ho grandi cose nei segni d'acqua, solo Venere e Plutone. In più la dodicesima casa è vuota. Ho allegato il mio tema natale all'inizio del post se vuoi darci un'occhiata. Forse ci sono altre cose che possono influenzare. Ho avuto tantissime esperienze in questo campo, ma per quanto ne so non c'è molto che indichi delle capacità spiccate. Magari voi sapete guardare dove io non arrivo  :)

#6 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 10:55

...........Comunque mi è stato detto che anche la Luna, che nel mio tema è super potente, può dare una sensibilità "ultraterrena". Onestamente io non ne so nulla, non avevo mai sentito questa cosa. Me la confermi?  :icon_confused:

Hermione 89 ha ragione: ci sono tanti, troppi aspetti da vedere in un tema natale. Approposito della tua domanda, nel tuo caso, hai Plutone opposto alla Luna che in fatto di sensibilità ultraterrena, la spegne per mancanza di energie. Anzi, indica anche di fare attenzione ad inganni sentimentali, non hai desideri forti per te stesso e, nello stesso tempo non è che sei tanto accontentato per i tuoi sogni nel cassetto. Quello che ti attira al soprannaturale, per me è la congiunzione Nettuno Urano che è pure in trigono all'ascendente. Se riesci ad ottenere qualcosa nella vita è grazie a quest'aspetto che ti porta bene. Si trova in 9a casa, quindi ti dà anche spinta emotiva e voglia del nuovo, specialmente se fai viaggi per il mondo ma, attenzione anche agli affari o ai matrimoni esteri che non sono propizi per via di Plutone in 7a in quadratura. Fossi in te, per via di Nettuno congiunto a Urano, mi darei a tecniche tipo magnetoterapia studio dell'orgone (hai presente l'orgonite?) o radioestesia con gli schemi di protezione a forme geometriche di protezione...  cose collegate con la sensibilità profonda e con l'elettricità e modernità (intesa come tecniche di ultima generazione).

E' vero che hai i pianeti sparsi e messi uno contro l'altro ma, con gli anni, istintivamente avrai trovato un'equilibrio per loro per non danneggiare ulteriormente. Io ti direi di puntare su Nettuno e Urano che possono fare qualcosa per il tuo tema e quindi per te. Attenzione anche a non eccedere nelle cose che lo stress, ti porta a vertigini (circolazione zona collo e microcircolazione zona orecchie) e di conseguenza sei portato a ansie o tachicardie che non comprendi. Con una lillit in 12a come la tua penso farai tesoro di ciò che dico, specialmente perchè fà capire che ci tieni all'equilibrio nella salute oltretutto con privacy (fai da te).

Ovviamente, posso averci azzeccato nel descrivere il tuo tema come posso aver sbagliato tutto. Devi valutare tu se corrisponde e provare a mettere in pratica. Ciao!

#7 RiseAndShine

RiseAndShine

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 11:32

E' vero che hai i pianeti sparsi e messi uno contro l'altro ma, con gli anni, istintivamente avrai trovato un'equilibrio per loro per non danneggiare ulteriormente. Io ti direi di puntare su Nettuno e Urano che possono fare qualcosa per il tuo tema e quindi per te. Attenzione anche a non eccedere nelle cose che lo stress, ti porta a vertigini (circolazione zona collo e microcircolazione zona orecchie) e di conseguenza sei portato a ansie o tachicardie che non comprendi. Con una lillit in 12a come la tua penso farai tesoro di ciò che dico, specialmente perchè fà capire che ci tieni all'equilibrio nella salute oltretutto con privacy (fai da te).

Ovviamente, posso averci azzeccato nel descrivere il tuo tema come posso aver sbagliato tutto. Devi valutare tu se corrisponde e provare a mettere in pratica. Ciao!

Grazie per l'analisi approfondita :) Vedrò di fare delle ricerche sulla magnetoterapia e le altre cose che hai elencato, devo ammettere che sono completamente ignorante in materia. 

#8 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 12:03

................ attenzione anche agli affari o ai matrimoni esteri che non sono propizi per via di Plutone in 7a in quadratura.

Rise And Shine, scusami, questa parte è al contrario. Avevo presente che fosse in quadratura ma Plutone nei riguardi della tua 9a casa è in sestile e quindi positiva. Hai un'intuizione verso gli affari e, devi fidarti del tuo istinto e non dei consigli degli altri. Potresti trovare il tuo compango/a in uno straniero ma, in quest'ultimo caso, devi fare attenzione all'opposizione della luna che potrebbe non risultare alla lunga una buona scelta per te stesso.

Ancora una cosa: con Plutone, in 7a casa, c'è anche il nodo lunare nord che indica la tua realizzazione. Il N.L.N, si trova in sagittario che è equivalente alla 9a casa. Questo mi fà pensare che trovi il compagno/a straniero, all'estero e, guardando agli stati sotto il dominio del sagittario, uno di questi sò che è la spagna!

#9 RiseAndShine

RiseAndShine

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 12:08

Rise And Shine, scusami, questa parte è al contrario. Avevo presente che fosse in quadratura ma Plutone nei riguardi della tua 9a casa è in sestile e quindi positiva. Hai un'intuizione verso gli affari e, devi fidarti del tuo istinto e non dei consigli degli altri. Potresti trovare il tuo compango/a in uno straniero ma, in quest'ultimo caso, devi fare attenzione all'opposizione della luna che potrebbe non risultare alla lunga una buona scelta per te stesso.

Intuizione verso gli affari...suona bene $.$ 

#10 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 14 giugno 2016 - 02:57

In passato avevo provato a guardare nei database se  i veggenti, medium etc... avessero qualche tratto particolare nel tema natale, ma alla fine non ne venni a capo, non trovai nulla di univoco. Sapendolo a posteriori che stai vedendo la carta di uno con facoltà psichiche, allora puoi magari trovare dove possano forse concentrarsi nel tema: una congiunzione particolare (tipo stretta Mercurio-Plutone, Luna-Nettuno, Mercurio-Nettuno e persino Marte-Urano), un trigono d'acqua,  a volte quello di fuoco, raramente d'aria e ancora più raramente di terra (trigono chiuso che magari coinvolge un pianeta personale: Luna o Sole o Mercurio, con  Plutone- Nettuno- Urano, molto raramente o quasi mai c'entrano Marte, Giove e Saturno). Poi le case d'acqua. E a volte un grande contrasto, tipo una croce molto carica e un trigono chiuso separati, o comunque due configurazioni distinte,  forti e inconciliabili che sembrano creare una specie di dissociazione nella personalità o una forte carica nervosa ed emotiva. 
Un mini studio fatto in USA sui possessori di facoltà ESP diceva, ma non può essere considerato "statistica" sia per il ristretto campione che per i criteri non oggettivi di scelta dei soggetti, che a sorpresa, il segno solare maggiormente frequente era l'Ariete. E chi l'avrebbe detto?
L'unico caso da manuale è quello di Nostradamus:

Metto anche il tema di Rol e quello di George Orwell, nati a 5 giorni di distanza l'uno dall'altro.

#11 RiseAndShine

RiseAndShine

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 03:03

In passato avevo provato a guardare nei database se  i veggenti, medium etc... avessero qualche tratto particolare nel tema natale, ma alla fine non ne venni a capo, non trovai nulla di univoco. Sapendolo a posteriori che stai vedendo la carta di uno con facoltà psichiche, allora puoi magari trovare dove possano forse concentrarsi nel tema: una congiunzione particolare (tipo stretta Mercurio-Plutone, Luna-Nettuno, Mercurio-Nettuno e persino Marte-Urano), un trigono d'acqua,  a volte quello di fuoco, raramente d'aria e ancora più raramente di terra (trigono chiuso che magari coinvolge un pianeta personale: Luna o Sole o Mercurio, con  Plutone- Nettuno- Urano, molto raramente o quasi mai c'entrano Marte, Giove e Saturno). Poi le case d'acqua. E a volte un grande contrasto, tipo una croce molto carica e un trigono chiuso separati, o comunque due configurazioni distinte,  forti e inconciliabili che sembrano creare una specie di dissociazione nella personalità o una forte carica nervosa ed emotiva. 
Un mini studio fatto in USA sui possessori di facoltà ESP diceva, ma non può essere considerato "statistica" sia per il ristretto campione che per i criteri non oggettivi di scelta dei soggetti, che a sorpresa, il segno solare maggiormente frequente era l'Ariete. E chi l'avrebbe detto?
L'unico caso da manuale è quello di Nostradamus:

Metto anche il tema di Rol e quello di George Orwell, nati a 5 giorni di distanza l'uno dall'altro.

Uhmm, allora mi sa che devo mettermi l'anima in pace. A parte la croce fissa non ho niente di quello che hai detto e sembra impossibile stabilire questa cosa dal tema natale. Mi sarò semplicemente fatta impressionare...

#12 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 07:40

Dipende che si intende per medianità: chiaroveggenza, telepatia, preveggenza, empatia, sensitività, contatto con i defunti (che è il significato vero e proprio di "mediatià")? Ognuna di queste cose fa capo a valori diversi. Per esempio Rol era un telepata e nel suo tema si trova un forte accento sui valori aria, anche se c'è Nettuno congiunto al sole. In generale Plutone in aspetto stretto con Mercurio dà la capacità di leggere le intenzioni degli altri, o le loro emozioni (se è in segni d'acqua), o i loro pensieri (se è in segni di terra). Plutone in aspetto alla Luna, o la Luna in Scorpione, rendono sensibili alle correnti sotterranee, fa percepire la parte oscura delle persone, ma se non c'è un buon apparato intellettivo (mercurio, saturno e giove ben messi) non è detto che tutto ciò si sappia consapevolizzare, perché la Luna sente con la pancia e non con la testa. Luna e Mercurio in ottava casa danno un effetto simile. Un forte urano in aspetto con i pianeti intellettivi, principalmente mercurio, dà una certa genialità, una capacità di avere dei flash intuitivi del futuro, crea collegamenti neuronali che prima non c'erano. Può dare la capacità di leggere l'Akasha, se ci sono valori che lo confermano. La Luna in segni d'acqua, principalmente Cancro e Pesci, dà la capacità di entrare in empatia con l'altro: tu diventi l'altra persona, senti esattamente quello che sente lei. Quando si parla di segni d'acqua, il campo d'azione è sempre quello delle emozioni. Valori fuoco, soprattutto Sagittario e nona casa, danno il cosiddetto "fervore mistico", ci può quindi essere un enorme intuito. L'intuito, però, è tecnicamente la capacità di contattare il proprio inconscio mettendo insieme dei pezzetti sconnessi, ed è una cosa che riguarda più se stessi che gli altri. Forti valori Nettuniani (nettuno in aspetto a sole o luna, o agli altri tre pianeti personali, oppure in dodicesima casa), può dare un'apertura spirituale ad ampio raggio, ci si sente come se tutto il mondo fosse contenuto dentro di sé, e di conseguenza si riescono a vedere molte cose. Anche in questo caso, a seconda dei segni, la modalità sarà mentale (aria), emotiva (acqua), intuitivo-passionale (fuoco) o razionale e concreta (terra). In generale, credo che per essere buoni sensitivi bisogna avere sia valori di fusione con gli altri (nettuno, cancro e pesci, luna forte, dodicesima casa), che capacità di distacco (plutone, saturno, segni d'aria, urano, scorpione): perché solo dopo essersi distaccati si può valutare una percezione "extra-sensoriale" e comunicarla.

Nel tuo caso c'è un bel trigono luna-nettuno-urano, che può darti una certa sensitività, e anche mercurio trigono a plutone può darti un'intelligenza penetrante che va al di sotto delle apparenze. La luna opposta a plutone ti fa percepire ciò che gli altri nascondono, ma è un aspetto che va elaborato, perché di base una luna in toro in prima casa pensa innanzitutto a se stessa e alle proprie certezze, che non vuole lasciar crollare per tutto l'oro del mondo: plutone invece impone proprio che ci sia una profonda pulizia delle scorie emotive e un lasciar andare. In generale la croce fissa non aiuta molto la sensitività, ma bisogna vedere come la usi. Il sole in leone ha un enorme grado di generosità, quindi se ti metti in ascolto degli altri puoi essere in grado di accogliere il loro sentire dentro di te e trasformarlo. Il rischio enorme del leone, al solito, è di fare le cose per ego, per esser bello e acclamato, per sentirsi dire quanto è bravo. Anche la generosità, se non è autentica, maschera in realtà un certo narcisismo. In generale è un segno che si perde poco negli altri. Io direi che il tuo è un tema mediamente percettivo, nel senso che, carta alla mano, non sembreresti esser nata per fare la medium o cose simili, ma hai comunque una buona capacità di empatia (c'è anche la luna in cancro). Poi, sai, non è detto che certe cose si capiscano dal tema, potresti essere un'anima molto antica che sa sfruttare questi pianeti al meglio e quindi trarne una grande capacità percettiva.

• hermione89 piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#13 RiseAndShine

RiseAndShine

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 07:59

Wow Anthony grazie mille per tutte queste informazioni! Ne farò assolutamente tesoro ;) Da un lato sono contenta che non ci sia niente di eclatante nel tema, ho avuto esperienze così brutte che pagherei tutto l'oro del mondo per non provarle mai più. Cercherò di sfruttare quel po' che ho in modi più sicuri e innocenti, in fondo sono approdata tra i tarocchi e l'astrologia proprio per questo :D Interessante la questione dell'anima antica! Chissà magari è proprio quello che sono  :icon_cool:

• Anthony Van De Boer piace questo

#14 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 08:51

Vai al comune e chiedi l'estratto dell'atto di nascita, ci sarebbe da controllare se la luna sia effettivamente in prima casa o in dodicesima, cambierebbe molto!

In ogni caso ho visto molte persone con un tema che gridava sensitività e che in realtà avevano la capacità percettiva di una roccia, quindi tutto lascia il tempo che trova!

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#15 RiseAndShine

RiseAndShine

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 14 giugno 2016 - 09:02

Vai al comune e chiedi l'estratto dell'atto di nascita, ci sarebbe da controllare se la luna sia effettivamente in prima casa o in dodicesima, cambierebbe molto!

In ogni caso ho visto molte persone con un tema che gridava sensitività e che in realtà avevano la capacità percettiva di una roccia, quindi tutto lascia il tempo che trova!

È inutile chiedere l'atto di nascita, pensa che hanno scritto che sono nata l'11 per arrotondare, visto che mancavano pochi minuti. Ah la sanità italiana! Se non fosse per mia madre mi sarei sempre basata su un tema natale tutto sbagliato...Lei ha detto che mancavano circa 5 minuti alla mezzanotte comunque :) 

Anche taggato con tema natale, esoterismo, astrologia

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi