Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

(difficile)Chi mi consiglia questo libro ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 AcrossTheDark

AcrossTheDark

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 31 maggio 2015 - 09:05

salve a tutti di solito non sono un grande lettore ma ultimamente ne ho una grande voglia. Cerco un libro diciamo fantasy(non con gnomi e cose del genere, ma tipo fantasy ''urbano'' con ambientazioni ''reali'' via) con scene epiche. Il libro deve descrivere bene i personaggi , deve regalare quel senso di tristezza poetica...  grazie a tutti per lo sforzo non è facile trovare una cosa del genere , io almeno ho cercato ovunque ma non ho mai trovato qualcosa che mi attirasse.

PS: sono permesse delle love story nel racconto ma che siano secondarie e che non degenerino(insomma che non parli della storia d' amore ma che per esempio l evoluzione di alcuni personaggi prende quel tipo di strada )

#2 Gerold

Gerold

Utente Senior Plus

• Validating
  • 514 messaggi

Inviato 31 maggio 2015 - 09:24

The Stand.

• Genobee piace questo

#3 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2015 - 07:47

Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky e successivi. (io ho letto solo il primo)

#4 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3552 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 07:18

mah, forse Il Magico Regno di Landover, autentica perla fantasy, il 15% del libro si svolge in città

"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#5 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 01:58

salve a tutti di solito non sono un grande lettore ma ultimamente ne ho una grande voglia. Cerco un libro diciamo fantasy(non con gnomi e cose del genere, ma tipo fantasy ''urbano'' con ambientazioni ''reali'' via) con scene epiche. Il libro deve descrivere bene i personaggi , deve regalare quel senso di tristezza poetica...  grazie a tutti per lo sforzo non è facile trovare una cosa del genere , io almeno ho cercato ovunque ma non ho mai trovato qualcosa che mi attirasse.

PS: sono permesse delle love story nel racconto ma che siano secondarie e che non degenerino(insomma che non parli della storia d' amore ma che per esempio l evoluzione di alcuni personaggi prende quel tipo di strada )

questo è ciò che cerchi : God Breaker http://www.ibs.it/co...od-breaker.html

autore italiano , ambienti in cui si svolge amsterdam , milano o roma ( non ricordo quale dei due ) ecc ...

( MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI )

#6 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4507 messaggi

Inviato 04 giugno 2015 - 04:11

Forse American Gods di Neil Gaiman, ne ho sempre sentito parlare bene, e nonostante l'abbia comperato non l'ho ancora letto
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#7 AprilFish

AprilFish

Nuovo Utente

• Utenti
  • 16 messaggi

Inviato 08 agosto 2015 - 04:53

Forse la saga di Shadowhunters? Non la conosco molto bene ma credo sia urban fantasy.
So di non sapere.

#8 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 11 agosto 2015 - 09:18

Forse la saga di Shadowhunters? Non la conosco molto bene ma credo sia urban fantasy.

Se non vuole la storia d'amore, questo libro è sconsigliato. E' pur sempre uno young adult. :D

Ti consiglio le saghe della Zimmer Bradley: il ciclo del giglio nero e il ciclo delle avventure nel paranormale. Qualcosa di bello e "fantasy" a modo suo, è anche la saga de La torre nera di King e Il Talismano. Poi se ti vuoi buttare più sul genere distopico vai di Bradbury con Fahrenheit 451, o di Dick con il suo meraviglioso Ubik o Il cacciatore di androidi (sul quale è basato Blade Runner).

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi