Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Suggerimento Romanzo Fantasmi o Demoniaco?

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 braccio

braccio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 10 novembre 2014 - 07:10

Salve. Potete consigliarmi qualche romanzo horror che faccia VERAMENTE paura? Un libro che parli di fantasmi o roba demoniaca come l'esorcista ad esempio. Non quei libri cn quelle storielle paranormali che non farebbero paura neache a mio fratello piccolo. Grazie

#2 TheMorningStar

TheMorningStar

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 10 novembre 2014 - 11:44

Salve. Potete consigliarmi qualche romanzo horror che faccia VERAMENTE paura? Un libro che parli di fantasmi o roba demoniaca come l'esorcista ad esempio. Non quei libri cn quelle storielle paranormali che non farebbero paura neache a mio fratello piccolo. Grazie

Io continuo a pensare che Poe e Walpole siano tra i migliori a creare atmosfere destabilizzanti.

• zarina piace questo
Eldz er þǫrf / þeims inn er kominn / ok á kné kalinn; / matar ok váða / er manne þǫrf, / þeim er hefir um fjall farit

#3 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 12 novembre 2014 - 07:24

Prova un qualsiasi libro di Moccia o Fabio Volo, vedrai... altro che Poe, quelli sì che mettono i brividi!

• zarina piace questo

-Flip Flap-

#4 HNVK

HNVK

Utente di anime

• Utenti
  • 1354 messaggi

Inviato 12 novembre 2014 - 08:16

Non dimenticherei l'eccezionale romanzo "The Haunting of Hill House" (malamente tradotto in : "L'incubo di Hill House") di Shirley Jackson (1916-1965). A mio avviso, degno di essere menzionato come una delle migliori creazioni di questo genere letterario.

- Any last words?
- NO!
- Have a good day.

#5 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 15 novembre 2014 - 10:55

A me aveva fatto molta paura le notti di salem di Stephen King !

#6 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 17 novembre 2014 - 08:22

A me aveva fatto molta paura le notti di salem di Stephen King !

penso che abbia letto quasi tutti i suoi romanzi, il suo avatar è Stephen King.

#7 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 18 novembre 2014 - 06:17

ops hai ragione! :D

#8 HNVK

HNVK

Utente di anime

• Utenti
  • 1354 messaggi

Inviato 18 novembre 2014 - 06:41

Forse. Ma un vero appassionato di Stephen King non sarebbe rimasto indifferente al nome di Shirely Jackson : è tra le sue scrittrici preferite (sue di Stephen King). E, leggendo il romanzo della Jackson, posso dirvi che la stima di King è più che meritata.

- Any last words?
- NO!
- Have a good day.

#9 twilla77

twilla77

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 200 messaggi

Inviato 25 novembre 2014 - 05:50

Eh piacerebbe anche a me trovare un bel libro horror!! Come "Pet sematary" di Stephen King che hai sicuramente già letto! Nemmeno lui ne scrive più di libri così..ricordo che lo leggevo di giorno perché di sera a letto avevo troppa paura :icon_biggrin:

#10 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 25 novembre 2014 - 06:08

Eh piacerebbe anche a me trovare un bel libro horror!! Come "Pet sematary" di Stephen King che hai sicuramente già letto! Nemmeno lui ne scrive più di libri così..ricordo che lo leggevo di giorno perché di sera a letto avevo troppa paura :icon_biggrin:

bellissimo pet sematary! A me era piaciuto moltissimo anche Christine la macchina infernale.
Molto meglio del film, non è neanche da paragonare!

#11 twilla77

twilla77

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 200 messaggi

Inviato 26 novembre 2014 - 04:40

bellissimo pet sematary! A me era piaciuto moltissimo anche Christine la macchina infernale.
Molto meglio del film, non è neanche da paragonare!

Concordo Maria! per non parlare di "Una splendida festa di morte" successivamente ribatezzato "Shining" ....bello sia il libro che il film!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi