Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Foto avvistamento fuori Bucarest

Ufo avvistamento sfera luminosa orb rod foto sfera

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 aalex_x1

aalex_x1

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 05:36

Queste foto sono state scattate alle ore 19:30 (ora locale , gmt +2)  a 15 km da Bucarest. Ero in giardino e ho visto una sfera luminosa che si muoveva ad alta velocità (molto più veloce di qualsiasi aereo visto da me) ho preso subito il primo telefono che ho trovato , e ho scattato alcune foto... Nella prima foto notate la distanza della sfera rispetto a me , dopo neanche 10 secondi era già sopra la mia testa , ed è sparita tra le nuvole...  La sfera aveva dietro 2 scie di condensazzione , in una delle foto si nota la sfera e le 2 scie.   Cosa ne pensate?

Foto 1 

Allega File  3.jpg   27,8K   8 Numero di downloads

Foto2 

Allega File  5.jpg   34,03K   4 Numero di downloads

• diamanda e onlagunpe piace questo

#I'd rather die doing what I love to do than sitting at home watching Tv. - CT Fletcher

#2 Salsy

Salsy

• Utenti
  • 2461 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 06:02

Leggi l'articolo del link del mio post di poche ore fa: http://www.cosenasco...luna/?p=1256065

"Le tre comete che potremo osservare anche solo con un semplice binocolo, saranno C/2013 V5 Oukaimeden e C/2014 E2 Jacques (nelle prime settimane del mese) Poi sarà la volta di C/2012 K1 Panstarrs, che sparirà coperta dal Sole, per tornare a brillare solo in ottobre".

• diamanda piace questo

#3 aalex_x1

aalex_x1

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 06:12

Grazie per l'informazione , ma la sfera vista da me era sicuramente nell'atmosfera terreste, quindi escludo le comete in questione...

#I'd rather die doing what I love to do than sitting at home watching Tv. - CT Fletcher

#4 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18287 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 06:17

Per me è semplicemente un aereo con due scie di condensazione.

P.S. le 07:30 di sera? Tramonto Bucarest oggi, ore 19:41

Leggi l'articolo del link del mio post di poche ore fa: http://www.cosenasco...luna/?p=1256065

"Le tre comete che potremo osservare anche solo con un semplice binocolo, saranno C/2013 V5 Oukaimeden e C/2014 E2 Jacques (nelle prime settimane del mese) Poi sarà la volta di C/2012 K1 Panstarrs, che sparirà coperta dal Sole, per tornare a brillare solo in ottobre".

Pensi che si possa essere trattata di una cometa?  :bb: Infatti c'è scritto nell'articolo che le tre comete si possono vedere con un semplice binocolo, e non ad occhi nudi.

Inoltre è impossibile che la velocità relativa di una cometa sia così elevata, tale che in soli 10 secondi dalla posizione quasi all'orizzonte, possa trovarsi allo zenit, cioè sopra la testa.

• Cthulhu piace questo

330x242_placeholder2.jpg

#5 Salsy

Salsy

• Utenti
  • 2461 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 06:19

Grazie per l'informazione , ma la sfera vista da me era sicuramente nell'atmosfera terreste, quindi escludo le comete in questione...

Ma sei sicuro di aver visto delle sfere? Dalla foto due (l'ho ingrandita) sembrerebbe più un aereo, magari un grosso aereo militare.

• Cthulhu piace questo

#6 aalex_x1

aalex_x1

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 06:40

Si , più o meno le  7:30 di sera , nella prima foto si capisce che il sole stava tramontando.

Di aerei di linea ne passano a decine ogni giorno... e non penso che un aereo di linea possa avere una velocità del genere... 

Gli aerei di linea volano a più o meno 10.000m , e le ali sono perfettamente visibili , ma nell' oggetto che ho visto io , non erano assolutamnte visibili...

Salsy , era soltanto una sfera... 

Ecco una foto col contrasto aumentato...

Allega File  5.JPG   73,2K   1 Numero di downloads

#7 Salsy

Salsy

• Utenti
  • 2461 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 06:48

Se sei certo che fossero sfere opto per un http://it.wikipedia.org/wiki/Bolide

#8 aalex_x1

aalex_x1

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 07:10

Se sei certo che fossero sfere opto per un http://it.wikipedia.org/wiki/Bolide

Di solito le meteore hanno una scia luminosa dietro , ma queste erano scie di condensazione , la prima cosa che ho pensato è stata quella che vedete nel video sotto , perchè in altre 2 occasioni  ho avuto la fortuna di vedere delle cose simili...

Comunque non escludo una meteora...

https://www.youtube....h?v=Rw27qzVnYlw

#9 Salsy

Salsy

• Utenti
  • 2461 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 07:19

Ah, no, all'UFO mutante io non ci arrivo, mi fermo al bolide o all'aereo in prospettiva.

#10 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18287 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 07:29

Si , più o meno le  7:30 di sera , nella prima foto si capisce che il sole stava tramontando.

Di aerei di linea ne passano a decine ogni giorno... e non penso che un aereo di linea possa avere una velocità del genere... 

Gli aerei di linea volano a più o meno 10.000m , e le ali sono perfettamente visibili , ma nell' oggetto che ho visto io , non erano assolutamnte visibili...

Grazie per l'informazione sull'ora, mi sono permesso di mettere le ore 19:30 nel tuo messaggio iniziale, in effetti non mi tornava che potesse essere mattina  :bb:  :rotfl:

Di questo fatto se ne era parlato in una discussione di SauroClaudio http://www.cosenasco...he-non-si-vede/

Si vedono scie di condensazione, ma non l'aereo, neppure una sfera, nascosto dalla scia di condensazione. Nel tuo caso invece una specie di sfera, ma in ogni caso è sempre soltanto l'effetto della prospettiva, l'aereo probabilmente saliva di quota quasi in verticale. Già, poteva non essere un aereo di linea, ed in effetti ci avevo riflettuto bene e ho modificato il mio messaggio togliendo "di linea" Quindi magari era soltanto un aereo militare. Forse la sua velocità era quasi supersonica, se avesse superato la velocità del suono avresti udito il boom supersonico. nel tuo caso c'è anche il fatto che il cielo non era sereno e limpido, ma parzialmente nuvoloso e molta foschia.

Il video qui sotto postato da SauroClaudio nella sua discussione.

330x242_placeholder2.jpg

#11 aalex_x1

aalex_x1

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 08:10

Grazie per l'informazione sull'ora, mi sono permesso di mettere le ore 19:30 nel tuo messaggio iniziale, in effetti non mi tornava che potesse essere mattina  :bb:  :rotfl:

Di questo fatto se ne era parlato in una discussione di SauroClaudio http://www.cosenasco...he-non-si-vede/

Si vedono scie di condensazione, ma non l'aereo, neppure una sfera, nascosto dalla scia di condensazione. Nel tuo caso invece una specie di sfera, ma in ogni caso è sempre soltanto l'effetto della prospettiva, l'aereo probabilmente saliva di quota quasi in verticale. Già, poteva non essere un aereo di linea, ed in effetti ci avevo riflettuto bene e ho modificato il mio messaggio togliendo "di linea" Quindi magari era soltanto un aereo militare. Forse la sua velocità era quasi supersonica, se avesse superato la velocità del suono avresti udito il boom supersonico. nel tuo caso c'è anche il fatto che il cielo non era sereno e limpido, ma parzialmente nuvoloso e molta foschia.

Il video qui sotto postato da SauroClaudio nella sua discussione.

Per ora la tua mi sembra la migliore ipotesi  :mrgreen:  però , se pensi che era visibile solo quella sfera per colpa della prospettiva , perchè era un aereo che stava salendo quasi verticalmente , perchè è arrivato sopra la mia testa in neanche 10 secondi , appunto ( se stava salendo di quota quasi in verticale) ? 

• tornado piace questo

#12 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18287 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 08:41

Per ora la tua mi sembra la migliore ipotesi  :mrgreen:  però , se pensi che era visibile solo quella sfera per colpa della prospettiva , perchè era un aereo che stava salendo quasi verticalmente , perchè è arrivato sopra la mia testa in neanche 10 secondi , appunto ( se stava salendo di quota quasi in verticale) ? 

Perché appunto era quasi in verticale, ma non in verticale. Probabilmente la sua inclinazione era di circa 60° , tale da permettere di vedere il suo  :ass: da quella prospettiva, ma appunto perché era inclinato si è avvicinato a te  :asdsi:

E poi gli aerei militare sono relativamente piccoli, e già ad una quota media non si vedono, ma si vedono solo le scie di condensazione.

• aalex_x1 piace questo

330x242_placeholder2.jpg

#13 aalex_x1

aalex_x1

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 08 settembre 2014 - 08:48

Probabilmente è andata così :)  

Ora spero di riuscire a fotografare/riprendere qualcosa nei prossimi giorni , perchè abitando fuori citta , e quindi l'inquinamento luminoso è quasi assente, di cose strane ne vedo... 

• tornado piace questo

#14 SpaceAce

SpaceAce

Utente Full

• Utenti
  • 1292 messaggi

Inviato 12 settembre 2014 - 11:27

Per me è semplicemente un aereo con due scie di condensazione.

Quoto.
E' un aereo.
Il fatto che sembri una sfera luminosa è dovuta al riflesso del sole.
Inoltre,se guardiamo bene la seconda foto, si nota che non ha la forma di una "sfera" ma di un qualcosa di "diverso"(simile ad un aereo) con una scia dietro.

• tornado piace questo

#15 Kitkat

Kitkat

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 833 messaggi

Inviato 13 settembre 2014 - 11:24

Ricordo anche io una volta che ho visto una palla scura incandescente (era come se andasse a fuoco e lasciava una scia di fuoco dietro di sè, praticamente) che "rotolava" nel cielo:  si vedeva benissimo a occhio nudo e si capiva che era qualcosa di grosso che stava molto in alto. Assomiglia molto all'oggetto che hai immortalato nella seconda foto. Non credo che sia un ufo, comunque, forse è un meteorite o un frammento di qualcosa che è entrato nell'atmosfera o, appunto una cometa. In ogni caso, io lo ritengo un'avvistamento fortunato perchè è sempre spettacolare! :D

• aalex_x1 piace questo

#16 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 12 giugno 2015 - 02:49

Anche a me sembra un aereo...

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

Anche taggato con Ufo, avvistamento, sfera luminosa, orb, rod, foto, sfera

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi