Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Un aereo che si vede ed un altro che non si vede

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 13860 messaggi

Inviato 06 luglio 2014 - 09:15

Sono al mare a Caorle, e l'altra sera dopo aver filmato un tramonto particolarmente bello, andando in paese ho filmato la scia di un aereo dove non si vede l'aereo, ma solo la scia illuminata dalla luce del tramonto. Questa sera ha filmato con lo stesso zoom un aereo che si vede molto bene con la sua scia. Generalmente frà l'originarsi della scia e l'aereo passano una cinquantina di metri, perchè i gas di scarico sono molto caldi ed impiegano un certo tempo a rafreddarsi. Nella scia che ho fimato l'altro giorno proprio l'aereo non si vede.

Tenete presente che la zoom è lo stesso, sempre 46X

Secondo voi perchè non si vede l'aereo?

"ORA, SE PURO E SOLO CONTEMPLI IL MONDO SUPERIORE E NON VEDI NESSUNO DEGLI DEI O DEGLI ANGELI VENIR GIU’, PREPARATI A SENTIRE UN TUONO IL CUI FRAGORE SARA’ TANTO POTENTE CHE TU COMINCERAI A TREMARE. MA DI’ ANCORA: IO SONO UNA STELLA CHE MUTA IL SUO CORSO CON VOI E SORGE DAL PROFONDO.  APATHANATISMOS"

#2 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 06 luglio 2014 - 09:53

forse non era un aereo?

#3 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 686 messaggi

Inviato 06 luglio 2014 - 10:20

l'aereo è nascosto dalla scia... è un fatto do prospettiva...

• tornado, Aldebaran, Gothic e un altro piace questo

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#4 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 13860 messaggi

Inviato 07 luglio 2014 - 04:44

Non vedo perchè l'aereo dovrebbe essere nascosto dalla scia, visto che ce l'ho praticamente sopra la testa. Inoltre si noti la differenza fondamentale fra le due scie. Considerando inoltre che l'aereo è sempre distanziato una cinquantina di metri dalle scie, non vedo come queste abbiano potuto nasconderlo. L'aereo sembra inglobato nella testa della scia. Che si tratta di un aereo è indubbio perchè lascia due scie e si allontanato progressivamente dalla visuale. Certo che il tutto è assai strano.

"ORA, SE PURO E SOLO CONTEMPLI IL MONDO SUPERIORE E NON VEDI NESSUNO DEGLI DEI O DEGLI ANGELI VENIR GIU’, PREPARATI A SENTIRE UN TUONO IL CUI FRAGORE SARA’ TANTO POTENTE CHE TU COMINCERAI A TREMARE. MA DI’ ANCORA: IO SONO UNA STELLA CHE MUTA IL SUO CORSO CON VOI E SORGE DAL PROFONDO.  APATHANATISMOS"

#5 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 686 messaggi

Inviato 07 luglio 2014 - 04:54

Non vedo perchè l'aereo dovrebbe essere nascosto dalla scia, visto che ce l'ho praticamente sopra la testa. Inoltre si noti la differenza fondamentale fra le due scie. Considerando inoltre che l'aereo è sempre distanziato una cinquantina di metri dalle scie, non vedo come queste abbiano potuto nasconderlo. L'aereo sembra inglobato nella testa della scia. Che si tratta di un aereo è indubbio perchè lascia due scie e si allontanato progressivamente dalla visuale. Certo che il tutto è assai strano.

a te sembra che sia sulla tua testa, in realtà non è così... prospettiva appunto... se vuoi ti faccio contento e ti dico che è un mistero misterioso...

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi