Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Prurito estivo: chi ne soffre?

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6335 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 08:08

Quasi tutti gli anni a me in questa stagione arriva un fastidioso prurito a braccia, pancia e nuca, niente bolle o arrossamenti, ma appena esco al sole ed inizio a sudare..eccolo che si presenta, per poi diminuire notevolmente se entro in un luogo fresco...rimedi naturali ne conoscete?:flag:
  • Kemppipa piace questo

#2 Cenwyn

Cenwyn

Utente Esperto

• Utenti
  • 3810 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 09:28

Quasi tutti gli anni a me in questa stagione arriva un fastidioso prurito a braccia, pancia e nuca, niente bolle o arrossamenti, ma appena esco al sole ed inizio a sudare..eccolo che si presenta, per poi diminuire notevolmente se entro in un luogo fresco...rimedi naturali ne conoscete?:flag:

Io ne soffro, ma subito dopo la doccia. Penso sia a causa di detergenti troppo aggressivi...
Può darsi che la tua sia una forma di irritazione da sudore... boh :dunno:
Affermare che una cosa è vera non la rende necessariamente tale.
E comunque 6° su 17 non è niente male... :metal:

Immagine inserita

#3 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6335 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 09:35

Può darsi che la tua sia una forma di irritazione da sudore... boh :dunno:

Credo di sì..infatti l'anno scorso che pesavo 10 kg in meno andavo meglio...:(

#4 Doctor Faust

Doctor Faust

Utente Full

• Utenti
  • 3804 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 09:41

Nell'estate i capillari superficiali si aprono e passa piu sangue che trasporta fra l'alltro tossine che normalmente vengono eleiminate da fegato, reni e polmoni.

Per cui arrossamenti ed eruzioni, se non sono di natura infettiva, sono da imputare a questo processo di purificazione.

Per aiutarlo a completarsi, basta seguire dieta leggera con verdure fresche e frutta, acqua, limone e te verde.

Una volta ripulito per benino, il fenomeno scomparità da solo.:)

#5 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6335 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 10:00

Nell'estate i capillari superficiali si aprono e passa piu sangue che trasporta fra l'alltro tossine che normalmente vengono eleiminate da fegato, reni e polmoni.

Per cui arrossamenti ed eruzioni, se non sono di natura infettiva, sono da imputare a questo processo di purificazione.

Per aiutarlo a completarsi, basta seguire dieta leggera con verdure fresche e frutta, acqua, limone e te verde.

Una volta ripulito per benino, il fenomeno scomparità da solo.:)

Credo che hai ragione: infatti ultimamente non mangio benissimo, l'anno scorso facendo una dieta quasi vegetariana (ad eccezione del pesce) rispetto agli anni precedenti andai molto meglio.

#6 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 10:35

Se è quella la natura del fenomeno lo capisci perché sudando un po' tutti i giorni dovrebbe finire.

#7 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 10:58

Quand'è che passa quest'ondata di calimma?

-Flip Flap-

#8 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6335 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 11:05

Se è quella la natura del fenomeno lo capisci perché sudando un po' tutti i giorni dovrebbe finire.

Però non modificando la dieta credo sia più difficile.

#9 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2525 messaggi

Inviato 02 agosto 2013 - 08:28

Io ne soffro tantissimo fin da quando sono piccola. Mio padre ha lo stesso problema quindi suppongo che nel mio caso molto giochi pure la genetica. L'unica cosa che a me dà un po' di sollievo è il borotalco e tante docce.: (
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#10 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 03 agosto 2013 - 08:12

Se si tratta sempre di prurito legato al sudore e ai pori potrebbe trattarsi di pelle morta che non viene via completamente e lavandosi sarebbe molto efficace insistere passando la spazzola sotto l'acqua tiepida.

#11 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6335 messaggi

Inviato 03 agosto 2013 - 09:14

Io ne soffro tantissimo fin da quando sono piccola. Mio padre ha lo stesso problema quindi suppongo che nel mio caso molto giochi pure la genetica. L'unica cosa che a me dà un po' di sollievo è il borotalco e tante docce.: (

Anche a te il prurito aumenta quando sei all'aperto per poi diminuire appena vai al chiuso?
zone maggiormente colpite?
Io però non ho arrossamenti o bollicine e tu?

#12 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 03 agosto 2013 - 10:32

Tnt di solito in che ore vai in giro sotto il sole?

-Flip Flap-

#13 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6335 messaggi

Inviato 03 agosto 2013 - 10:39

Tnt di solito in che ore vai in giro sotto il sole?

A tutte..sia mattino che pomeriggio: comunque a me il sole non è mai piaciuto: nonostante vivo a due passi dal mare sono bianco come una mozzarella!!!
Immagine inserita

#14 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2525 messaggi

Inviato 04 agosto 2013 - 02:16

Anche a te il prurito aumenta quando sei all'aperto per poi diminuire appena vai al chiuso?
zone maggiormente colpite?
Io però non ho arrossamenti o bollicine e tu?

No, io non ho notato differenza tra aperto o chiuso. Non ho l'aria condizionata a casa quindi in estate faccio la sauna sia fuori che dentro, ma quando sono in luoghi freschi sento subito un gran miglioramento. Le zone colpite sono braccia, gambe e un po' la nuca. Tento di resistere ma a volte inizio a grattarmi e ovviamente così faccio peggio perché la pelle si arrosisce ancora di più. Bollicine vere e proprie non ne ho, nei punti messi peggio ho un effetto "puntura di zanzara" come tanti piccoli foruncoli. Ogni estate è così, appena la temperatura si abbassa tutto sparisce magicamente. Quest'anno in realtà sto notando un peggioramento e credo sia dovuto all'alimentazione da schifo che sto avendo. Come qualcuno ha scritto già, mangiare sano, pochi grassi e tanta frutta e verdura aiuta molto.
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#15 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6335 messaggi

Inviato 05 agosto 2013 - 04:14

No, io non ho notato differenza tra aperto o chiuso. Non ho l'aria condizionata a casa quindi in estate faccio la sauna sia fuori che dentro, ma quando sono in luoghi freschi sento subito un gran miglioramento. Le zone colpite sono braccia, gambe e un po' la nuca. Tento di resistere ma a volte inizio a grattarmi e ovviamente così faccio peggio perché la pelle si arrosisce ancora di più. Bollicine vere e proprie non ne ho, nei punti messi peggio ho un effetto "puntura di zanzara" come tanti piccoli foruncoli. Ogni estate è così, appena la temperatura si abbassa tutto sparisce magicamente. Quest'anno in realtà sto notando un peggioramento e credo sia dovuto all'alimentazione da schifo che sto avendo. Come qualcuno ha scritto già, mangiare sano, pochi grassi e tanta frutta e verdura aiuta molto.

Mi sa che stiamo messi uguali!:nonchalance:

#16 Guest_Zoloft_*

Guest_Zoloft_*
  • Ospiti

Inviato 05 agosto 2013 - 10:32

Quando ho letto l'autore e il titolo del 3d ho temuto il peggio

#17 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 05 agosto 2013 - 10:40

Per caso assumi dei farmaci?

#18 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6335 messaggi

Inviato 05 agosto 2013 - 11:33

Per caso assumi dei farmaci?

mezza pastiglia di micardis per la pressione alta.

#19 dakota

dakota

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 501 messaggi

Inviato 05 agosto 2013 - 01:05

Come rimedio per l eccessiva sudorazione puoi prendere per bocca la salvia che ha proprietà antisettiche e antisudorifere.
Per la pelle echinacea, calendula, melaleuca, iperico, camomilla, aloe, tutto ciò che rinfresca....certo bisognerebbe capire meglio se è dovuto all'alimentazione, al sudore per il caldo etc...
Ho sofferto quest'inverno di prurito nei gomiti, caviglie e stinchi....solo che quando mi grattavo la pelle si irritava....ho scoperto essere una forma di xerosi, pelle molto disidratata, quindi niente saponi, ma uso un olio, e una crema per idratare i punti....ma nel tuo caso potrebbe davvero essere un problema di sudorazione.
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere...

#20 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8723 messaggi

Inviato 05 agosto 2013 - 01:54

Sei sicuro di non avere delle minuscole bollicine nella pancia? Perché a me, specie in periodo liceale e quando si iniziava con il caldo torrido, mi si formavano delle microbollicine sulla pancia, visibili giusto con la lente, e che mi provocavano non poco prurito.

Ricordo che mi si diceva "Vai subito al mare e l'acqua salata te lo fa passare", e in effetti è quel che accadeva.
Miracoli dell'acqua marina :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi