Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Meeting di Esoteristi e appassionati presso la Scuola di Damanhur

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 thor555

thor555

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 225 messaggi

Inviato 04 agosto 2012 - 06:21

Cari frequentatori del forum, vorrei organizzare un meeting di persone interessate all'esoterismo o già praticanti di qualche scuola esoterica presso la comunità di Damanhur, vicino a Torino. Per chi non lo sapesse presso la comunità risiede anche la più grande scuola esoterica d'Italia e non solo.
Nel meeting oltre ad una visita locale mi piacerebbe fare una condivisione con tutti i partecipanti sul concetto di esoterismo, quali sono le possibilità e le finalità di questo importantissimo campo del sapere.
Io ho già in mente un programma preciso ma mi piacerebbe prima vedere se ci sono persone interessate.
Mi piacerebbe fare il meeting nella seconda metà di settembre, il giorno preciso lo definirei con gli interessati.
Preciso solo che per chi arrivasse da zone lontane e avesse bisogno di pernottare ci sono varie possibilità presso la comunità stessa.

A vostra disposizione per qualunque altro dettaglio.

#2 Afroditelilith

Afroditelilith

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 05 agosto 2012 - 09:26

IO VERREI MOLTO VOLENTIERI!!!!!!fatemi sapere mi raccomando.....quando con esattezza......anche perchè era un pò che volevo andare a Torino....

Messaggio modificato da Khios, 21 agosto 2012 - 11:47
quotato post di apertura. ammonito

Sub umbra alarum tuarum...

#3 thor555

thor555

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 225 messaggi

Inviato 05 agosto 2012 - 03:18

Bene, speriamo che ci siano almeno una decina di persone interessate. Io sto preparando il programma, tra le altre cose vorrei fare un confronto sulle differenti visioni in merito al tema 2012. Intanto consiglio ai visitatori del forum di dare un'occhiata al sito Damanhur - Templi dell'Umanità per vedere le sensazionali immagini del Tempio sotterraneo, cuore di accesso alle linee sincroniche e custode di tantissime altre cose molto particolari.

#4 Guest_lain76_*

Guest_lain76_*
  • Ospiti

Inviato 15 agosto 2012 - 12:17

Potrebbe interessarmi. Orientativamente in che periodo si farebbe ?

#5 thor555

thor555

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 225 messaggi

Inviato 18 agosto 2012 - 04:16

Potrebbe essere il terzo o il quarto week end di settembre. Però rivedrei le date con l'eventuale gruppo formato. Al momento siamo un po' in pochi.

#6 edozilla

edozilla

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 13035 messaggi

Inviato 18 agosto 2012 - 08:48

Io ho già in mente un programma preciso ma mi piacerebbe prima vedere se ci sono persone interessate.
Mi piacerebbe fare il meeting nella seconda metà di settembre, il giorno preciso lo definirei con gli interessati.
Preciso solo che per chi arrivasse da zone lontane e avesse bisogno di pernottare ci sono varie possibilità presso la comunità stessa.

Inizia a scriverlo il programma, così chi è interessato inizia a guardare se e quando può, poi per cambiamenti c'è sempre tempo...
http://forum.cosenas...eggere-qui.html

Ne ho sentito parlar bene da alcuni, ma è giusto ricordare che è una setta.
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#7 thor555

thor555

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 225 messaggi

Inviato 19 agosto 2012 - 09:40

Piano con i preconcetti. E' una scuola esoterica che ha fondato una comunità spirituale, che riceve pellegrini ed ospiti da tutto il mondo, non mi sembra tanto rispondente alla accezione che ha attualmente il termine "setta".

Sinceramente non capisco perchè se c'è una sezione per i raduni il regolamento deve imporre che ci sia un programma già definito prima. Non è un raduno di moto d'epoca.
Al di là di questo lo scopo del raduno sarebbe quello di provare a vedere se si può avere una visione più o meno lineare del concetto di esoterismo, confrontandosi sui vari percorsi, sulle finalità o in generale sui propri studi e la propria documentazione in merito. Teoricamente è una cosa che si potrebbe fare anche nel forum ma la mie esperienza nei forum mi dice che se non c'è un contatto diretto con le persone non si riesce assolutamente a capirsi.
Nel programma inserirei comunque la visita ai luoghi principali della comunità, visto che siamo lì, che impiegherebbe cira un'ora e mezza.
Certamente il piatto forte delle visite possibili è il TEMPIO SOTTERRANEO, ma questa visita ha un costo ed una durata anche più lunga.
Nel corso del meeting io porterei la visione dell'esoterismo secondo la scuola damanhuriana.

#8 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 19 agosto 2012 - 10:19

Certamente il piatto forte delle visite possibili è il TEMPIO SOTTERRANEO, ma questa visita ha un costo ed una durata anche più lunga.

Perché ha un costo, scusa?

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#9 thor555

thor555

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 225 messaggi

Inviato 19 agosto 2012 - 01:17

Perchè si viene accompagnati da 2 persone, una che spiega il significato dei vari ambienti e una che apre e chiude i passaggi segreti, in quanto se fossero già aperti quando le persone arrivano si toglie moltissimo dell'impatto emozionale dato dal fatto che vedi una parete chiusa e poi di colpo da questa si apre un passaggio.
Comprendo la domanda perchè solitamente quando si va a visitare un tempio di norma è un resto di una antica civiltà, quindi quello che le persone fanno dentro il tempio non è particolarmente rilevante. Qui si tratta di un tempio del presente che viene utilizzato quotidianamente, con oggetti particolari ed energie all'interno della struttura stessa che vanno adeguatamente controllate, è quindi una cosa completamente diversa. Questo vuol dire che il tempio ha dei costi di manutenzione. Si possono vedere le immagini qui: Damanhur - Templi dell'Umanità

#10 edozilla

edozilla

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 13035 messaggi

Inviato 19 agosto 2012 - 03:35

Piano con i preconcetti. E' una scuola esoterica che ha fondato una comunità spirituale, che riceve pellegrini ed ospiti da tutto il mondo, non mi sembra tanto rispondente alla accezione che ha attualmente il termine "setta".

Si ok, se fossi in zona ci verrei pure io a far un tour turistico al suo interno ha dei bei posti ed è vero che come centro esoterico ha molti visitatori anche esteri, la mia era un'opinione non certo per screditare il raduno come già detto ci verrei pure io a vedere.

Sinceramente non capisco perchè se c'è una sezione per i raduni il regolamento deve imporre che ci sia un programma già definito prima. Non è un raduno di moto d'epoca.

Capisco la tua perplessità e sti spiego il perchè abbiamo deciso di regolamentare i raduni. Capitava spesso che qualcuno lanciava l'idea del raduno che si tirava avanti per mesi senza che alla fine si facesse niente finendo miseramente in chiacchere. Abbiamo pensato invece che avere almeno una traccia iniziale può invogliare la gente a organizzarsi per esserci: sapendo già in partenza un periodo, i costi, la località, dove-come mangiare e il programma di viaggio in generale... ci si fa subito i conti sulla possibilità di partecipare e se già diverse persone sono interessate, insieme si può cambiare le date per mettersi d'accordo. Organizzazione.

La tua proposta ad esempio è bella, ma quando vorresti andarci? Un'incontro da un giorno o da più? Si paga qualcosa? (com'è venuto fuori per caso). Dove si mangia? Per chi viene da lontano, per la notte dove c'è la possibilità di sistemarsi? Che tipo di lezioni faranno? ecc...
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#11 thor555

thor555

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 225 messaggi

Inviato 19 agosto 2012 - 05:23

ok provo allora a mettere giù un programma preciso, indicando anche i particolari del cibo ed eventiuale pernottamento.

#12 edozilla

edozilla

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 13035 messaggi

Inviato 19 agosto 2012 - 07:10

ok provo allora a mettere giù un programma preciso, indicando anche i particolari del cibo ed eventiuale pernottamento.

Ok, tranquillo che quando arriva gente interessata si potranno fare cambiamenti se necessario. :tears_of_joy:

#13 lanternafioca

lanternafioca

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 24 agosto 2012 - 11:57

Fai sapere anche a noi a Firenze se questo tuo programma andrà in porto o meno

#14 Nectarius

Nectarius

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 18 marzo 2013 - 04:12

Cari frequentatori del forum, vorrei organizzare un meeting di persone interessate all'esoterismo o già praticanti di qualche scuola esoterica presso la comunità di Damanhur, vicino a Torino. Per chi non lo sapesse presso la comunità risiede anche la più grande scuola esoterica d'Italia e non solo.
Nel meeting oltre ad una visita locale mi piacerebbe fare una condivisione con tutti i partecipanti sul concetto di esoterismo, quali sono le possibilità e le finalità di questo importantissimo campo del sapere.

Io sono INTERESSATISSIMO, poco tempo a disposizione.....spero tu abbia in mente di sfruttare le vacanze di Pasqua....scrivimi!!

#15 AcrossTheDark

AcrossTheDark

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 18 marzo 2013 - 04:56

ma in questo forum siete mai riusciti a fare un raduno ?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi