Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tibet

• Per cortesia connettiti per rispondere
56 risposte a questa discussione

#41 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 01 maggio 2012 - 07:28

a che punto sei con l'organizzazione??
Ma serve qualche vaccino??

#42 Guest_Maramaldo_*

Guest_Maramaldo_*
  • Ospiti

Inviato 02 maggio 2012 - 06:58

ma le dici per scherzo queste ******** o ci credi davvero? a parte qualche monaco "spinto" a bruciarsi, mi sembra che da quelle parti il popolo (quattro monaci NON rappresentano un'intera nazione, sarebbe come dire che in italia sono tutti preti) stia scoprendo un risveglio economico che mai avrebbe potuto permettersi sotto il regime feudale dei lama. inoltre il dalai lama parla di genocidio culturale
NON di fosse comuni o villaggi spazzati via, come era loro usanza fare fino a qualche decennio fa. fare i piagnoni zen con il resto del pianeta NON serve, c'è sempre qualcuno che ricorda, anche se si bruciano i libri di storia.

Eh, sì, chiaro! M'hanno abbruciato i monasteri, m'hanno rapito il Panchen Lama, gli Han mi nuclearizzano una cultura millenaria, ma m'hanno fatto la ferrovia e posso comprare la lavatrice della Changhong e la berlinetta Chery.

Igno, tu basta che te la prendi con qualcuno, chiunque sia; prenditi un attimo di tregua dalla tua perenne inca**atura col mondo, ché nessuno t'ha bruciato la vigna, come dicono dalle mie parti. :D

Ad ogni modo, effettivamente anche io avrei detto che è più facile il monastero del caso trovarlo in Tibet, in Buthan, in Nepal, in Mustang.
Mi porto dietro la mia collezione di Martin Mystère. :D

Sai di www.italiatibet.org, sì? :)

#43 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 06 maggio 2012 - 09:34

nessun vaccino, comunque sto orgaizzando per il 2013 in india con dei miei amici indiani che conosco da anni e conoscono dei monasteri, l'unico problema è che solo gli uomini possono accedervi. ma ci sono altri luoghi di preghiera dove si può stare.

per quest'anno dovrò accontentarmi delle canarie
Senza rimpianti abbandono la colpa, il destino e l'odio sono una cosa sola.
I cancelli dell'inferno ci stanno aspettando, lascia che attendano.
Ovunque stia andando il mio spirito è libero, sto tornando a casa.
Conserva il mio ricordo, ma lascia che io vada...

#44 Guest_occhibianchi_*

Guest_occhibianchi_*
  • Ospiti

Inviato 07 maggio 2012 - 08:24

nessun vaccino, comunque sto orgaizzando per il 2013 in india con dei miei amici indiani che conosco da anni e conoscono dei monasteri, l'unico problema è che solo gli uomini possono accedervi. ma ci sono altri luoghi di preghiera dove si può stare.

per quest'anno dovrò accontentarmi delle canarie

per che periodo del 2013? tienici aggiornati :)

#45 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10008 messaggi

Inviato 08 maggio 2012 - 05:31

Eh, sì, chiaro! M'hanno abbruciato i monasteri, m'hanno rapito il Panchen Lama, gli Han mi nuclearizzano una cultura millenaria, ma m'hanno fatto la ferrovia e posso comprare la lavatrice della Changhong e la berlinetta Chery.

(giusto per citarne una) onorare i morti della "casta" con sepolture "degne" e sfarzose, mentre i contadini, in quanto "subumani", servi o comunque NON "degni di nota", dovevano vedere i propri morti fatti a pezzi per facilitare gli avvoltoi, può essere una tradizione millenaria quanto vuoi, ma NON esprime affatto cultura, solo razzismo e ipocrisia. probabilmente nemmeno gli uomini di nearderthal (visto che ti piace martin mystere) erano capaci di simili efferatezze, visto che finora i resti umani ritrovati erano "integri".

Igno, tu basta che te la prendi con qualcuno, chiunque sia; prenditi un attimo di tregua dalla tua perenne inca**atura col mondo, ché nessuno t'ha bruciato la vigna, come dicono dalle mie parti. :D

forse il mio "leit motiv" ti rimane in qualche modo troppo sfuggevole da essere compreso, tanto che etichettarmi come bastian contrario ti risulta più facile. tuttavia, semmai avrai la bontà di leggere e soprattutto capire quando ho finora scritto (e NON mi riferisco solo a questo thread), solitamente me la prendo con gli assassini, i loro complici e le pecore senza cervello che li difendono, in definitiva, dilatando la prospettiva, contro chiunque NON rispetti e dia importanza ai veri valori della vita, ovunque essi siano. probabilmente mi prenderò una "tregua" quando sarò cadavere.

... Sai di www.italiatibet.org, sì? :)

si, e basta leggere il loro "statuto" (nella forma di "estratto"...) per capire quanto la loro verità possa essere di parte. Estratto dallo statuto dell'associazione tutti stanno con i lama, ma finora nessuno sta con il popolo o sa cosa esso voglia realmente. torno a ripetere che NON è l'abito a fare il monaco.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#46 Guest_Maramaldo_*

Guest_Maramaldo_*
  • Ospiti

Inviato 11 maggio 2012 - 06:24

dovevano vedere i propri morti fatti a pezzi per facilitare gli avvoltoi

Ma è il "funerale celeste", SantIddio... :bb: ma i Tibetani non c'avevano 'na pala per fare 'na buca, secondo te?

razzismo

Tu sai cos'è l'Etnia Han, sì?

i veri valori della vita

Le "verità assolute" mi inquietano sempre vagamente...

Immagine inserita

#47 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2255 messaggi

Inviato 12 maggio 2012 - 10:14

Sui 1400 euro per andare e ritornare Fortu ;)

Beh in bocca al lupo a chi andrà, vi invidio :)
Iniziate a richiedere fin d'ora i permessi per entrare in Tibet ;)

molto meno di un viaggio in giappone o in cina :topsy_turvy:

#48 Aliseo

Aliseo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 11 agosto 2012 - 08:04

Ora mi rendo subito antipatico, ma se una persona vuole andare in un qualsiasi posto fosse anke l'inferno io penso che informarlo sia cosa buona e giusta. Certo che dare informazioni facendo pubblicità a luoghi diversi da quello scelto solo perché noi la pensiamo diversamente non è del tutto sbagliato, ma c'è modo e modo di postare le cose e se lo si fa con toni sgarbati e pieni di astio si risultare poco simpatici è il minimo e nascondersi dichiarandosi vittime della verità scomoda che solo noi conosciamo perché non siamo buonisti, ma siamo solo persone che nella vita hanno capito tutto e tutto sanno grazie alle loro amicizie che non pubblicizzano ma solo quelle gli dicono la verità :huh:, è un'atteggiamento trito e ritrito e non impressiona più da tempo. Lo fanno anche i peggiori :icon_twisted:. Rimane il fatto che andare a visitare l'inferno, il Tibet, il Sudan o Shangrilla è un'esperienza di vita che qualche commento sterile e astioso non potrà mai sostituire e vivere nella campana di vetro che gli altri cercano di creare in base alle loro idee riduce l'essere allo stato di Michael Jackson. Andate fate esperienze toccate con mano e fatevi opinioni che per seguire i consigli degli altri c'è tempo.
Se non fosse chiaro a me il Dalai Lama non piace e non credo sia un grosso problema :single_eye:. Ma se realmente fosse un personaggio scomodo sarebbe solo un ricordo.

#49 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 28 ottobre 2012 - 08:41

Alla fine cosa hai deciso, Silverina?

#50 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 29 ottobre 2012 - 05:18

Organizzo un viaggio in Tibet in ritiro spirituale, un mese. Per novembre/dicembre 2012. Chi viene?

Siver ma Assisi o Cascia non andavano bene? Si dice che anche li ci si purifica!! :boardmod_main:

QmUckb9.jpg?1

#51 narumi

narumi

Bannato

• Bannati
  • 262 messaggi

Inviato 21 gennaio 2013 - 05:38

Siver ma Assisi o Cascia non andavano bene? Si dice che anche li ci si purifica!! :boardmod_main:

Però non è LA STESSA COSA.

#52 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 21 gennaio 2013 - 09:12

eh si se è per questo mi posso purificare anche a casa mia, ma un viaggio ti cambia sempre dentro... l'importante sono i propositi e che le persone con cui viaggi abbiano gli stessi...ma il Tibet..è il posto per antonomasia....

#53 narumi

narumi

Bannato

• Bannati
  • 262 messaggi

Inviato 21 gennaio 2013 - 09:17

@Silver, scappiamo da sto paese orribile, famo un'imbarcata verso lidi dove la mente e lo spirito possano rinfrancarsi...Ma in Tibet ci stanno i cinesi, come deterrente...Perchè non puntare verso il Bhutan? :joyous:

#54 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 21 gennaio 2013 - 09:32

buhchè?--- non conosco...ignorante io...

vabbè aspettiamo qualche anno...va

#55 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 03 febbraio 2013 - 08:42

@Silver, scappiamo da sto paese orribile, famo un'imbarcata verso lidi dove la mente e lo spirito possano rinfrancarsi...Ma in Tibet ci stanno i cinesi, come deterrente...Perchè non puntare verso il Bhutan? :joyous:

almeno i parlamentari sono giovani..e l'imperatore ha poco più di 30 anni! noi donne possiamo sposare un bhutanese e acquistiamo direttamente la cittadinanza..le condizioni di istruzione e salute sono buone! L'unica cosa è che ci vogliono un po' di soldi per il viaggio..

#56 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 26 ottobre 2013 - 12:12

Vado in india del sud. Ci resterò un mese... tra visite tra un villaggio e l'altro e un massaggio ayurvedico e una gita in barca sul fiume namil nadu...ci saranno delle soste in dei Templi dove è possibile meditare...
Avevo detto che ce l'avrei fatta. ..

#57 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 28 ottobre 2013 - 04:15

Vado in india del sud. Ci resterò un mese... tra visite tra un villaggio e l'altro e un massaggio ayurvedico e una gita in barca sul fiume namil nadu...ci saranno delle soste in dei Templi dove è possibile meditare...
Avevo detto che ce l'avrei fatta. ..

Buon viaggio allora.
In tutti i sensi possibili :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi