Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tibet

• Per cortesia connettiti per rispondere
56 risposte a questa discussione

#21 Guest_Shakti_*

Guest_Shakti_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2012 - 11:36

è evidente che tu non sei a conoscenza delle anomale siddhi sviluppate dal nostro Dalailama, potremmo dichiarare guerra alla Cina e vincere a mani basse...

E allora sbrigatevi a dichiarare questa guerra, perchè il Tibet è il teatro di un genocidio ancora in corso, perpetrato dalla Cina, dove all'oscuro del resto del mondo i monaci si stanno dando fuoco, dove monasteri, templi e una cultura millenaria sta andando distrutta, dove il Buddhismo ormai è solo una parvenza per scopi turistici, di ignari e sprovveduti turisti, dove ai monaci tibetani, quelli veri, hanno sostituito figuranti "educati" nelle scuole cinesi speciali di "correzione", mentre quelli veri vengono giornalmente uccisi, repressi, torturati, esiliati e tenuti ben lontano dai vostri occhi.
Siete appena scesi tutti dall'albero del sapone che fantasticate di sessioni meditative in Tibet? Avete un rigurgito freak?
Non c'è più niente di tibetano in Tibet! Solo repressione, inquinamento, sfruttamento ambientale, prostituzione, traffico, speculazione economica. La parvenza sacra serve solo ad attrarre turismo, per far entrare altri soldi alla Cina, soldi, i vostri, che verranno reinvestiti per sfruttare e reprimere in modo ancora più efficiente il Tibet. I monasteri isolati sono inaccessibili, se riusciste ad accedervi li mettereste solo in pericolo, negli altri ci sono fantocci messi dai cinesi a vostro uso e consumo, a uso vostro e a consumo delle tasche cinesi. In Tibet neanche l'artigianato tibetano è più tale, ma cinese! Se volete la cultura tibetana andate dove c'è. In India, dove ci sono grandi comunità di tibetani esiliati, in Nepal, in Bhutan. Neanche i documentaristi vanno più in Tibet, ve lo posso assicurare.
Poi fate come vi pare. Scusate, non è che ce l'ho con voi, è che...ok, su, chi non è stupido ha capito...

#22 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2012 - 11:39

Quello lo sappiamo tutti, ma... se vuole andare in Tibet, scusa :confused:

#23 Guest_Shakti_*

Guest_Shakti_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2012 - 12:10

Quello lo sappiamo tutti, ma... se vuole andare in Tibet, scusa :confused:

Poi fate come vi pare. Scusate, non è che ce l'ho con voi, è che...ok, su, chi non è stupido ha capito...

:deal: :roll: :mrgreen:

P.S.: Io non ho mai trattenuto nessuno, anzi, chi ci voleva andare ...ce l'ho sempre mandato! :ass:

#24 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 01:40

Silver, c'è sempre il Monte Athos. Una ventina di monasteri da scegliere e prezzo di viaggio e soggiorno decisamente inferiore al Tibet...
...però devi travestirti da uomo.:mad:

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#25 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2012 - 01:53

:deal: :roll: :mrgreen:

P.S.: Io non ho mai trattenuto nessuno, anzi, chi ci voleva andare ...ce l'ho sempre mandato! :ass:

Semplicemente non capivo e non capisco il perché della tua filippica rivelatrice.

PS: Che gentile a pagare il viaggio a chi ci voleva andare :D

#26 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 02:10

Silver, c'è sempre il Monte Athos. Una ventina di monasteri da scegliere e prezzo di viaggio e soggiorno decisamente inferiore al Tibet...
...però devi travestirti da uomo.:mad:

Grazie benet, di fatto dopo quello che ha detto Shakti....
Senza rimpianti abbandono la colpa, il destino e l'odio sono una cosa sola.
I cancelli dell'inferno ci stanno aspettando, lascia che attendano.
Ovunque stia andando il mio spirito è libero, sto tornando a casa.
Conserva il mio ricordo, ma lascia che io vada...

#27 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10008 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 02:58

E allora sbrigatevi a dichiarare questa guerra, perchè il Tibet è il teatro di un genocidio ancora in corso, perpetrato dalla Cina, dove all'oscuro del resto del mondo i monaci si stanno dando fuoco, dove monasteri, templi e una cultura millenaria sta andando distrutta, dove il Buddhismo ormai è solo una parvenza per scopi turistici, di ignari e sprovveduti turisti, dove ai monaci tibetani, quelli veri, hanno sostituito figuranti "educati" nelle scuole cinesi speciali di "correzione", mentre quelli veri vengono giornalmente uccisi, repressi, torturati, esiliati e tenuti ben lontano dai vostri occhi.

ma le dici per scherzo queste ******** o ci credi davvero? a parte qualche monaco "spinto" a bruciarsi, mi sembra che da quelle parti il popolo (quattro monaci NON rappresentano un'intera nazione, sarebbe come dire che in italia sono tutti preti) stia scoprendo un risveglio economico che mai avrebbe potuto permettersi sotto il regime feudale dei lama. inoltre il dalai lama parla di genocidio culturale CINA - TIBET Dalai Lama: il
NON di fosse comuni o villaggi spazzati via, come era loro usanza fare fino a qualche decennio fa. fare i piagnoni zen con il resto del pianeta NON serve, c'è sempre qualcuno che ricorda, anche se si bruciano i libri di storia.

Messaggio modificato da lesena1, 25 gennaio 2012 - 08:56
criptata parolaccia

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#28 Guest_Shakti_*

Guest_Shakti_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2012 - 04:42

ma le dici per scherzo queste ********* o ci credi davvero? a parte qualche monaco "spinto" a bruciarsi, mi sembra che da quelle parti il popolo (quattro monaci NON rappresentano un'intera nazione, sarebbe come dire che in italia sono tutti preti) stia scoprendo un risveglio economico che mai avrebbe potuto permettersi sotto il regime feudale dei lama. inoltre il dalai lama parla di genocidio culturale CINA - TIBET Dalai Lama: il
NON di fosse comuni o villaggi spazzati via, come era loro usanza fare fino a qualche decennio fa. fare i piagnoni zen con il resto del pianeta NON serve, c'è sempre qualcuno che ricorda, anche se si bruciano i libri di storia.

Guarda, mi verrebbe da chiederti la stessa identica cosa "ma le dici per scherzo queste ********* o ci credi davvero?", se non fosse che mi sentirei umiliata a usare questi modi cafoni con qualcuno che sta solo riportando una testimonianza, con educazione e scusandosi persino. Solo che quando poi parli di "risveglio economico che mai avrebbe potuto permettersi sotto il regime feudale dei lama" mi rendo conto che verrebbe fuori una conversazione inutile quanto tragicomica, una di quelle in cui devi scontrarti con la saccenza tipica di chi non sa o si abbevera alle fonti che gli fanno comodo. Nè per scherzo nè per credenza, comunque, ma per confronti diretti avuti e che tuttora ho con testimoni privilegiati, gente che in Tibet ci va di continuo per lavoro e può riportare informazioni dirette e fondate, non le ****ate di cui si riempiono la bocca quelli come te per fare i fighi sulla pelle degli altri e grazie ai quali i regimi campano. Solo che le verità scomode passano sempre da buoniste quando qualcuno le sottolinea. La dice lunga poi il modo in cui nomini il genocidio culturale, come se fosse un dettaglio di poco conto. Peccato che non rientrino in esso, ad esempio, e se proprio vogliamo andare sul pesante, l'esistenza di gulag, torture, condanne a morte per motivi religiosi e politici, incarceraziioni arbitrarie, deportazioni, di cui c'è ampia testimonianza, se uno vuole informarsi. Sempre che uno non si informi sul Corriere dei piccoli, chiaro. Lo schifo è che da sempre le peggiori nefandezze in ogni parte del mondo sono state fatte inneggiando con vissilli pari al tuo, foraggiando la disinformazione e screditando chi tentava di fare una critica consapevole. E, per questo, scomoda e noiosa. Cosa nota, ma per cui non smetterò mai di vomitare.

Quanto a Peter, invece, francamente speravo che non ci fosse nulla di rivelatore nelle mie parole, a quanto pare mi sbagliavo se tu dici che lo sappiamo tutti e qualcun altro lo taccia di falso. Ma se uno dovesse mettere mano a un post solo per fare rivelazioni temo che in ogni forum sarebbe attiva solo la sezione presentazioni. Non credi? Resta salvo che tu sei libero di trovarmi antipatica e inutile quanto credi, io ancora di scrivere quello che mi pare, fino a prova contraria.

Messaggio modificato da lesena1, 25 gennaio 2012 - 09:02
criptate parolacce

#29 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10008 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 05:07

Guarda, mi verrebbe da chiederti la stessa identica cosa "ma le dici per scherzo queste ********* o ci credi davvero?", se non fosse che mi sentirei umiliata a usare questi modi cafoni con qualcuno.

be, NON mi sembra tu ti sia fatta molti scrupoli in tal senso... ad ogni modo, citi "confronti diretti" con persone che vanno ogni anno li, sono proprio curioso di sentire cosa dicono e se hanno lo scrupolo di negare cosa fosse il tibet ai tempi dei lama.

Messaggio modificato da lesena1, 25 gennaio 2012 - 09:03
criptata parolaccia

#30 Guest_Shakti_*

Guest_Shakti_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2012 - 05:34

be, NON mi sembra tu ti sia fatta molti scrupoli in tal senso... ad ogni modo, citi "confronti diretti" con persone che vanno ogni anno li, sono proprio curioso di sentire cosa dicono e se hanno lo scrupolo di negare cosa fosse il tibet ai tempi dei lama.

No, nessuno scrupolo [eliminate provocazioni]. Io non sono d'accordo con la politica pacifista del Dalai Lama. Non si smorza la puzza di ***** cospargendola di essenza di gelsomino. [eliminati ot] Non mi importa apparire sgradevole e sgradita, ma essere efficace.[eliminati ot]..... potrei linkare centinaia di siti, articoli e documenti, ufficiali e non, che denunciano la tua malafede. Spero almeno tu abbia un tuo interesse da difendere per agire in tal senso. Ma chi vuole può trovare abbastanza in rete. Non serve che io millanti testimonianze esclusive. Sono un di più, ma per chi non ha paura di informarsi ce n'è abbastanza in giro. Io non detengo nessuna verità rivelata o esclusiva,[eliminati ot e giudizi a persona]
La tua motivazione sulle condizioni passate è vergognosa. Anche quella un classico. Come se uno nel 2012 facesse una cosa del genere in Italia invocando le condizioni del paese di chissà quale passato, come se crimini e barbarie possano mai trovare in qualche dove una loro giustificazione o ragion d'essere. Come se io ti spaccassi la faccia adducendo come motivazione che tanto sei brutto. E anzi, volessi pure essere ringraziata perchè ti ho cambiato i connotati gratis, che il chirurgo si sarebbe fatto pagare.
Umiliante. Ridicolo. Criminale.
Quel che mi getta nella più profonda disperazione personale è vedere come non appena si tocchino, pure se con modi garbati (non mi pare di aver insultato Silver, che però si è sentita tanto sollevata leggendoti), le comode e miopi convinzioni della gente si ricevano solo calci in faccia, si venga additati come il nemico e derisi.

Silver, perdonami, non volevo rovinarti il 3d, nè accusarti di nulla, non hai certo bisogno del mio permesso per andare da nessuna parte. Volevo consigliarti solo mete alternative e di cui saresti stata più soddisfatta perchè avresti trovato cose più genuine. Solo questo. E solo questo avevo da portare. Ognuno mette quello che ha, mi dispiace che sia stato sgradito. Capita. Buon viaggio.

Messaggio modificato da lesena1, 26 gennaio 2012 - 11:44
moderazione da parte di tutti ragazzi

#31 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2012 - 05:39

Quanto a Peter, invece, francamente speravo che non ci fosse nulla di rivelatore nelle mie parole, a quanto pare mi sbagliavo se tu dici che lo sappiamo tutti e qualcun altro lo taccia di falso. Ma se uno dovesse mettere mano a un post solo per fare rivelazioni temo che in ogni forum sarebbe attiva solo la sezione presentazioni. Non credi? Resta salvo che tu sei libero di trovarmi antipatica e inutile quanto credi, io ancora di scrivere quello che mi pare, fino a prova contraria.

Alt alt. Hai completamente travisato il senso dei miei interventi.
Non capivo l'accanimento nel tuo post, quando in realtà Silver chiedeva semplicemente dei compagni di ritiro o eventuali consigli per raggiungere il Tibet o muoversi da quelle parti. Per questo ho trovato fuori luogo frasi come "Siete appena scesi tutti dall'albero del sapone che fantasticate di sessioni meditative in Tibet? Avete un rigurgito freak? ".

Vuole andare in Tibet a meditare, e che vada, se si vuole fare la paternale sul perché non si dovrebbe andare in Tibet a meditare non penso sia questo il luogo per farlo.
E' come se io aprissi un topic su come giungere a Pattaya e mi sentissi fare la paternale sul turismo sessuale, le minorenni che si prostituiscono, etc.

L'antipatia non c'entra assolutamente nulla, figurati, è troppo faticoso trovare antipatia per un'utente di un forum.

#32 Guest_Shakti_*

Guest_Shakti_*
  • Ospiti

Inviato 25 gennaio 2012 - 06:03

Alt alt. Hai completamente travisato il senso dei miei interventi.
Non capivo l'accanimento nel tuo post, quando in realtà Silver chiedeva semplicemente dei compagni di ritiro o eventuali consigli per raggiungere il Tibet o muoversi da quelle parti. Per questo ho trovato fuori luogo frasi come "Siete appena scesi tutti dall'albero del sapone che fantasticate di sessioni meditative in Tibet? Avete un rigurgito freak? ".

Vuole andare in Tibet a meditare, e che vada, se si vuole fare la paternale sul perché non si dovrebbe andare in Tibet a meditare non penso sia questo il luogo per farlo.
E' come se io aprissi un topic su come giungere a Pattaya e mi sentissi fare la paternale sul turismo sessuale, le minorenni che si prostituiscono, etc.

L'antipatia non c'entra assolutamente nulla, figurati, è troppo faticoso trovare antipatia per un'utente di un forum.

Posto che a questo punto, dopo quello che è uscito, mi pare il minimo il piccolo battibecco con te, possibilissimo che ci siamo reciprocamente fraintesi. Intanto tu prendi come paternale una cosa che non lo era, e che non era neanche OT come l'esempio che porti tu, perchè come ho spiegato a silver nel mio precedente (ok, tu non potevi saperlo), la cosa non era fine a se stessa (e seppure lo fosse stata perdonami se credo che ne sarebbe valsa la pena cogliere l'occasione, vista la disinformazione che gira) ma avrebbe influito sulle sue aspettative e sulla qualità della resa del viaggio, compromettendone i fini. Riguardava quindi il viaggio, eccome. Non per nulla persone che conosco stanno organizzando una cosa simile a quella che vorrebbe fare Silver e hanno ripiegato sul Nepal e sul Bhutan. Quindi, casomai, è come se tu volessi andare a puttane e io ti informassi che a Pattaya non le trovi più e te ne spiegassi le ragioni. Di', l'avresti trovata una paternale? Con le puttane di mezzo immagino di no.
Oltre, poi che prima di andare in un luogo uno dovrebbe essere informato su quel che lì avviene, e non per il buonismo di cui continui ad accusarmi ([eliminata provocazione]), ma sia per buon senso sia anche perchè non è detto che uno sia disposto a gettarsi in determinate realtà, perchè potrebbe rimanerne turbato o desiderare altro e ne ha tutto il ****o di sacrosanto diritto. E poi Silver dovrebbe sapere che se non sa certe cose e va in Tibet e fa o dice cose sbagliate, mette a rischio la sua sicurezza. Che già andare a fare meditazioni di buddhismo tibetano, ossia ispirate a qualcosa che la Cina percepisce contro il regime, è pericoloso. POi lì son così democratici, questi eroi che salvano il selvaggio e arretrato Tibet, che se ti fai trovare con una foto o nomini il Dalai Lama, o hai suoi libri, ti mettono al gabbio. Silver va per monasteri ospite, lontano dalle mete turistiche? Potrebbe, come è successo a molti, essere improvvisamente espulsa dal paese, dopo aver pagato il viaggio, in quanto ospite sgradita, perchè ospite e amica dei "nemici". Sono ancora OT? Non ce lo sapevate? Sapevatecelo! Ero più caruccia se dicevo brava Silver, che bello, vai, e mandami una cartolina! Se vai con le agenzie sei protetto, vedi cose finte ma innocue e suggestive, mi pare che Silver si proponesse altro. Ma poichè se lo proponeva in un posto come il Tibet, assolutamente inadatto a quel che lei desidera, ho presunto, come lei ha confermato, che non avesse perfettamente chiara la situazione in cui stava per cacciarsi. E l'albero del sapone (che poi era la montagna, ma siete più rinco di me che non ve ne siete accorti della ****ata che ho scritto) non era offensivo, [eliminata provocazione], ma scherzoso (tant'è che è nato tutto da un gioco con occhi sull'utente Dalailama), o non mi sarei preoccupata tanto di fare paternali, che non ci guadagno nè mi ci diverto, tanto più che poi mi tocca imbattermi in certi figuri che purtroppo non mancano mai. Volete i post contributivi e poi vi rode se uno ha il coraggio di partorire pensieri propri e non rimasticati da altri. Che vi annoiate, ve'? [eliminati ot]

Messaggio modificato da lesena1, 26 gennaio 2012 - 11:54
moderazione.

#33 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10008 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 06:20

quel che dovrebbe gettarti nella disperazione dovrebbe essere il tuo [eliminato giudizio a persona], che ti spinge ad attaccare senza alcun metro di giudizio chi la pensa diversamente da te. in due post hai solo vomitato offese senza argomentare alcun che. smettila di fare [elimmato giudizio a persona] e tira fuori qualcosa di valido a sostegno delle tue tesi, altrimenti vai [moderazione], uno di quelli impronunciabili in tibet, dove la memoria storica è ancora viva e NON intaccata dalle strumentalizzazioni occidentali, poi torna qua e racconta cosa ti ha detto il popolo, NON il monaco. altrimenti potresti startene comodamente seduta a casa a leggerti questo TIBET

Messaggio modificato da lesena1, 26 gennaio 2012 - 12:02
moderazione

#34 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4986 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 02:54

stigazz....

quasi quasi...:eek:

a che punto sei con l'organizzazione?

There are no accidents

#35 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 07:01

stigazz....

quasi quasi...:eek:

a che punto sei con l'organizzazione?

Il medico del paese del mio ragazzo ci va tutti gli anni da tantissimo tempo. chiederò a lui

#36 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 30 gennaio 2012 - 04:40

Sarebbe bello!
A me piacerebbe andare in Bhutan..comunque c'è un'associazione in un paese limitrofo al mio che ogni anno fa un viaggio in Nepal o Bhutan.
Sapevo che per andare in Bhutan ci vogliono circa 2500 dollari tra viaggio e permessi vari.

#37 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3552 messaggi

Inviato 31 gennaio 2012 - 09:57

di qualche minuto fa

Tibet : Security forces take away hundreds of Tibetans from Lhasa to unknown location
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#38 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10008 messaggi

Inviato 31 gennaio 2012 - 11:22

quello (moderazione) di tecchio dovrebbe smetterla di raccontare (moderazione). sono dieci anni che propina quelle (moderazione), leccando il (moderazione) a radicali e altri politicanti di (moderazione) e puntualmente da dieci anni le sue (moderazione) risultano NON vere o travisate.

#39 Guest_occhibianchi_*

Guest_occhibianchi_*
  • Ospiti

Inviato 02 febbraio 2012 - 02:49

Il medico del paese del mio ragazzo ci va tutti gli anni da tantissimo tempo. chiederò a lui

fammi sapere, resto interessato, guerre civili a parte... ma anche no

#40 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 02 febbraio 2012 - 03:01

fammi sapere, resto interessato, guerre civili a parte... ma anche no

Al massimo dovessimo incappare in una gierra civile combattiamo contro i cinesi per la liberazione...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi