Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * - - 12 voti

Esperimenti "onirici" tra utenti del forum

• Per cortesia connettiti per rispondere
7235 risposte a questa discussione

#7221 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6021 messaggi

Inviato 15 gennaio 2021 - 10:47

:icon_eek: letto ora, tranquilla non ti sto pensando ultimamente, in effetti si il sogno è strano, vediamo il significato dietro Freyja c'è, bisognerebbe capire cosa simboleggia il grano nel  contenuto onirico, 

cercare l'ago nel pagliaio sembrerebbe in apparenza un compito ovviamente impossibile, ma secondo me forse vorrebbe dire che per quanto sia complicato e quasi impossibile bisogna cercare in profondità
e riflettere attentamente per trovare in mezzo a tante menzogne la verità, che è un compito molto arduo e difficilissimo.
in questa chiave di lettura poi dovresti cercare di interpretare per te Freyja a cosa si riferisce o assoceresti il significato dell'ago in mezzo al grano in un pagliaio, forse che la verità a volte può essere non facile da accettare e pungente come un ago? oppure troppo difficile da trovare perchè è un oggetto troppo minuscolo e piccolo da cercare e ci vuole un impegno, costanza e tempo non indifferente che portano via molte energie
che non sempre per la vita di oggigiorno possiamo avere il lusso di impiegare?
da come lo interpreto io direi che il tuo inconscio ti stia dicendo nonostante non sia un compito facile di impegnarti nel cercare la verità valutando tutti i differenti punti di vista che alcuni potrebbero essere menzogneri altri mezze verità e di valutare tutti gli elementi che man mano avrai a disposizione, utilizzando l'intuizione e la tua esperienza per arrivare a scoprire la verità per quanto sembri un compito impossibile.

sembra un compito al disopra delle nostre possibilità e per questo mi sembra strano che sia stato proprio io rappresentato nel tuo inconscio onirico a suggerirti una cosa simile, ma è un buon consiglio e se anche non riuscissi magari ad arrivare a conoscere tutta la verità indubbiamente grazie ai tuoi sforzi e impegno potresti arrivarci molto vicino, aiutandoti meglio nella comprensione delle cose e nella vita.

Mi è molto difficile rapportare questa simbologia a mie riflessioni personali interiori, senza andare sul generico (sul generico si addice a chiunque). L'invito comunque era rivolto a te, l'utente che non capivo chi fosse.
Se hai un campo di grano vicino casa per scrupolo vai a vedere :D. In caso trovassi qualcosa di prezioso si fa fifty fifty.
  • skynight piace questo

#7222 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3276 messaggi

Inviato 02 marzo 2021 - 04:02

E' da tempo che non sognavo utenti del forum, ma di primo mattino ne sono venuti molti in fase rem:

eravamo in una specie di raduno, tipo cena, c'erano lisitrata, percy, malia, e tante altre utenti più o meno somiglianti, sia come aspetto che come età, cioè sia chiaro che non conosco nessun/a utente :laugh:, ma nel sogno sapevo che erano loro, e che ci incontravamo per la prima volta, mi sentivo come un pesce fuor d' acqua e mi chiedevo di cosa avessimo mai potuto parlare e se avevamo sintonia, lisistrata aveva capelli lisci, sui toni molto scuri, le altre erano castane , con abbigliamento molto alla moda, c'era qualche utente ma non sapevo chi fosse, invece conoscevo il morto, anche qui descrizione, scuro, capelli un pochino lunghi, barba, corporatura massiccia, aveva un atteggiamento simpatico, di quelli che subito ti fanno ridere ed era verosimilmente con moglie (?) molto giovane sui vent' anni, simpatica e l' unica riccia, ricordo anche l' abbigliamento ( sì, sono patologica :D ) ed erano gli unici ad essere più socievoli...

Mi farebbe piacere sapere se qualcuno si riconosce nell' aspetto :courage:

• malia piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#7223 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12334 messaggi

Inviato 02 marzo 2021 - 04:16

Secondo me su Il morto ci hai preso. Avevo visto una fotografia millenni fa.
  • Menkalinan piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#7224 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6021 messaggi

Inviato 02 marzo 2021 - 04:23

Conosco molto bene lisistrata :D. Confermo che ha i capelli castani lisci, non neri comunque.
  • Menkalinan e occhibianchi piace questo

#7225 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3276 messaggi

Inviato 02 marzo 2021 - 08:20

Secondo me su Il morto ci hai preso. Avevo visto una fotografia millenni fa.

Cavoli... :cower:

Conosco molto bene lisistrata :D. Confermo che ha i capelli castani lisci, non neri comunque.

Ci credo che la conosci :D , non so come mai mi sia tornato alla memoria il nick precedente.

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#7226 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18285 messaggi

Inviato 02 marzo 2021 - 09:46

Io ho sognato a Pandora ☺️ intenda a lavarsi i denti con il suo spazzolino storico di Acquafresh identico al mio 😎

330x242_placeholder2.jpg

#7227 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9394 messaggi

Inviato 03 marzo 2021 - 08:56

E' da tempo che non sognavo utenti del forum, ma di primo mattino ne sono venuti molti in fase rem:

eravamo in una specie di raduno, tipo cena, c'erano lisitrata, percy, malia, e tante altre utenti più o meno somiglianti, sia come aspetto che come età, cioè sia chiaro che non conosco nessun/a utente :laugh:, ma nel sogno sapevo che erano loro, e che ci incontravamo per la prima volta, mi sentivo come un pesce fuor d' acqua e mi chiedevo di cosa avessimo mai potuto parlare e se avevamo sintonia, lisistrata aveva capelli lisci, sui toni molto scuri, le altre erano castane , con abbigliamento molto alla moda, c'era qualche utente ma non sapevo chi fosse, invece conoscevo il morto, anche qui descrizione, scuro, capelli un pochino lunghi, barba, corporatura massiccia, aveva un atteggiamento simpatico, di quelli che subito ti fanno ridere ed era verosimilmente con moglie (?) molto giovane sui vent' anni, simpatica e l' unica riccia, ricordo anche l' abbigliamento ( sì, sono patologica :D ) ed erano gli unici ad essere più socievoli...

Mi farebbe piacere sapere se qualcuno si riconosce nell' aspetto :courage:

Io dovrei essere una decina d'anni più grande di lisistrata e percy, sono castana. Abbigliamento alla moda no :arg:.

• Menkalinan piace questo

#7228 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3276 messaggi

Inviato 03 marzo 2021 - 03:59

Io dovrei essere una decina d'anni più grande di lisistrata e percy, sono castana. Abbigliamento alla moda no :arg:.

Magari trattandosi di una reunion di persone che si incontrano per la prima volta, malia potrebbe aver optato per qualcosa di più stiloso rispetto al vestiario quotidiano :roll:

si nota che mi mancano le uscite ? :tajo:

• malia piace questo

#7229 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12334 messaggi

Inviato 03 marzo 2021 - 09:20

Io ho sognato a Pandora ☺️ intenda a lavarsi i denti con il suo spazzolino storico di Acquafresh identico al mio 😎

Io gli avevo chiesto di farne uno solo per me, ma quelli non c’è verso che cambino modello di una sola virgola nel processo industriale :bb:
  • tornado piace questo

#7230 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6021 messaggi

Inviato 19 marzo 2021 - 07:27

Buongiorno, ho sognato un utente che non conosco affatto, Infedele.
Non l'ho sognato fisicamente, ho sognato uno scambio di post su cn. Non ricordo esattamente se scriveva di avermi sognata o di avermi percepita a livello extrasensoriale, ma ricordo questo post in cui parlava di me e della mia "energia", postato alle ore 13.19, in cui affermava di aver sentito la mia energia e che non "girava bene", come se mi fossi svegliata in quel momento dal sonno. E quindi era più che normale. Per dare credito alla sua affermazione diceva di aver letto e studiato molto, mi ricordo in particolare che diceva di aver letto Freud (che in realtà, cosa c'entra? :D). Io notavo l'ora e gli rispondevo che ero sveglia da 5 ore circa, ma lo invitavo a riprovare la connessione extrasensoriale quando volesse, un po' a sfida.
Nel frattempo vedevo che tornava a scrivere la buonanima di nehelamite, e pensavo ci manca pure questa. :D
  • occhibianchi piace questo

#7231 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9394 messaggi

Inviato 19 marzo 2021 - 07:45

Nel frattempo vedevo che tornava a scrivere la buonanima di nehelamite, e pensavo ci manca pure questa. :D

Nehelamite l'ho sognato pure io 2-3 giorni fa: brevemente, mi faceva un piercing alla base del collo per farmi vedere che non faceva male, e in effetti non avevo sentito niente;  il piercing era una pietra verde, appuntita e lavorata, bellissima, ma avevo  paura che mi avesse perforato anche l'esofago,  quindi avevo paura di mangiare;  ma mi piaceva troppo avercela conficcata lì. Poi se ne andava, mi lasciava il suo pc, e perdevo ''il segnale'', cercavo di recuperarlo controllando il collegamento wi-fi e il volume del pc, ma era sparito.

• Frèyja piace questo

#7232 infedele

infedele

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 100 messaggi

Inviato 24 marzo 2021 - 09:33

Buongiorno, ho sognato un utente che non conosco affatto, Infedele.
Non l'ho sognato fisicamente, ho sognato uno scambio di post su cn. Non ricordo esattamente se scriveva di avermi sognata o di avermi percepita a livello extrasensoriale, ma ricordo questo post in cui parlava di me e della mia "energia", postato alle ore 13.19, in cui affermava di aver sentito la mia energia e che non "girava bene", come se mi fossi svegliata in quel momento dal sonno. E quindi era più che normale. Per dare credito alla sua affermazione diceva di aver letto e studiato molto, mi ricordo in particolare che diceva di aver letto Freud (che in realtà, cosa c'entra? :D). Io notavo l'ora e gli rispondevo che ero sveglia da 5 ore circa, ma lo invitavo a riprovare la connessione extrasensoriale quando volesse, un po' a sfida.

'azz   :icon_eek:  neanche nei sogni altrui riesco ad azzeccarne una  :hurt:  

"Freud"  potrebbe essere una alterazione di "Frèyja". 

E ho letto questo messaggio 5 giorni dopo che lo hai inviato  :eek:

In pratica, 5 ore giorni dopo, ho letto Freud Freyja  :boardmod_main:

#7233 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6021 messaggi

Inviato 25 marzo 2021 - 06:47

'azz   :icon_eek:  neanche nei sogni altrui riesco ad azzeccarne una  :hurt:  

"Freud"  potrebbe essere una alterazione di "Frèyja". 
E ho letto questo messaggio 5 giorni dopo che lo hai inviato  :eek:
In pratica, 5 ore giorni dopo, ho letto Freud Freyja  :boardmod_main:

:D
Una spiegazione un po' tirata. Ma sull'energia che non gira magari c'è un fondo di verità. Il resto non so che significhi, probabilmente nulla, solo non sense della mia mente.

#7234 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6021 messaggi

Inviato Oggi, 7 mag 2021 alle 06:28

Buongiorno, tra i numerosi sogni di stanotte ho sognato la mamma di Pandora. Non era una figura ben definita, ma sapevo che era lei. Ed eravamo in una grande stanza con un tavolo enorme, completamente pieno di soldi in banconote che appartenevano a lei. Non dice nulla, ma nel sogno capisco intuitivamente che quei soldi hanno un'origine sconosciuta.
Nel caso non sia qualcosa che riguarda me, non penso rappresentino una somma concreta, ma qualità e risorse non materiali apprese tramite interessi, azioni, tenuti piuttosto riservati in vita.

Successivamente un altro breve sogno, che ho connesso a questo per la presenza di un frutto che indica abbondanza, il fico.
Vedo una donna sulla sessantina, vestita da contadina, in una casa di campagna. Ha il viso un po' rugoso ma dolce e dai lineamenti gentili, i capelli scuri. Prende un cesto e trova un fico, ed è dispiaciuta che non ce ne siano due, perché ha due figli. Noto che attaccato al fico c'è una sorta di rametto che dovrebbe essere un altro fico ma è secco.
Quindi prende una specie di taccuino e disegna alcune cose per me incomprensibili, pitturandole con colori tenui, rosa pastello cose così. Poi fa una luce dorata, che sembra quella del sole, con le mani. E in questo modo cerca di risanare l'altro fico.

Nota: al risveglio vedevo tutta la camera piena di punti scuri tutti equidistanti. Tipo pois.
  • malia e Pandora piace questo

#7235 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12334 messaggi

Inviato Oggi, 7 mag 2021 alle 13:45

Buongiorno, tra i numerosi sogni di stanotte ho sognato la mamma di Pandora. Non era una figura ben definita, ma sapevo che era lei. Ed eravamo in una grande stanza con un tavolo enorme, completamente pieno di soldi in banconote che appartenevano a lei. Non dice nulla, ma nel sogno capisco intuitivamente che quei soldi hanno un'origine sconosciuta.
Nel caso non sia qualcosa che riguarda me, non penso rappresentino una somma concreta, ma qualità e risorse non materiali apprese tramite interessi, azioni, tenuti piuttosto riservati in vita.

Ciao, oggi sono entrata sul 3D convinta ci fosse un sogno per me

Mia mamma
lei aveva moltissime qualità e risorse non materiali, talenti ed interessi.
Ma la cosa più incredibile è che oggi, proprio oggi, se fosse viva sarebbe il suo compleanno, e proprio oggi tu l’hai sognata e lo hai scritto qui.

Lo considero un segno.
Grazie

edit
non ho capito se il secondo sogno sia sempre lei
  • Frèyja piace questo

#7236 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6021 messaggi

Inviato Oggi, 7 mag 2021 alle 13:54

Ciao, oggi sono entrata sul 3D convinta ci fosse un sogno per me
Mia mamma
lei aveva moltissime qualità e risorse non materiali, talenti ed interessi.
Ma la cosa più incredibile è che oggi, proprio oggi, se fosse viva sarebbe il suo compleanno, e proprio oggi tu l’hai sognata e lo hai scritto qui.
Lo considero un segno.
Grazie
edit
non ho capito se il secondo sogno sia sempre lei

Ho avuto l'impressione di sì, che fossero sogni connessi fra loro, che ci fosse un filo conduttore, però non saprei dirti con esattezza.
Il fatto del compleanno forse non è una coincidenza, quindi. Bisognerebbe capire meglio i simboli.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi