Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Phoenix light del 1997: Ufo o Flares ?

ufo alieni oggetti luninosi avvistamenti

• Per cortesia connettiti per rispondere
188 risposte a questa discussione

#181 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12331 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 12:04

Per quello che mi riguarda qualcosa di anomalo è successo veramente, come paradosso sono proprio le spiegazioni ufficiali che rendono la vicenda molto curiosa.

Se ne sono usciti dicendo che erano soltanto razzi di avvertimento sparati da aerei militari, il fatto sta che i razzi non si allineano e nemmeno rimangono fermi per molto tempo. Il caso di Phoenix è uno degli avvistamenti di massa più veritieri in assoluto.

Io però penso che molte delle tecnologie militari che negli anni vengono adattate all’uso del pubblico, seguano prima un iter sperimentale segreto. Oggi come oggi riprodurre questa cosa sarebbe facilissimo con i droni.

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#182 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 01:47

Io però penso che molte delle tecnologie militari che negli anni vengono adattate all’uso del pubblico, seguano prima un iter sperimentale segreto. Oggi come oggi riprodurre questa cosa sarebbe facilissimo con i droni.

probabilmente si, resta il fatto però,che quel coso è stato stimato con un diametro di circa 5 km, inoltre non capisco il perchè sperimentare un qualcosa in prossimità di una città dove tutti potevano vederlo

#183 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 22 gennaio 2020 - 07:32

Da quanto ho letto sono stati due gli avvistamenti, uno verso le 20 e uno verso le 22. Il primo non è documentato visivamente, ma mi sembra anche più interessante per le testimonianze che paiono ben chiare e concordi sulla natura dell'oggetto, ravvicinato tanto da poterlo vedere. Nella seconda fase c'è più dubbio che possa essere subentrata l'aeronautica, per cui la spiegazione secondo cui sarebbero dei flares paracadutati può anche essere credibile. D'altronde se qualcosa prima era stato avvistato di sicuro sono partiti dei velivoli per ricognizione. Niente esclude che anche il primo avvistamento sia di un velivolo sperimentale militare, tipo quelli Telos di cui si favoleggia, o chissà che altro. Certo che le dimensioni riportate sono un po' assurde, può esserci stata una sovrastima a occhio con l'emozione del momento, o magari è la distanza ad aver ingannato.
Potrebbe anche essere che dalla base lì vicino siano partiti 5 velivoli in formazione che hanno combinato qualcosa di fuori protocollo, ma questo contraddice le testimonianze visive secondo cui il primo oggetto era solido tanto da oscurare la vista delle stelle e della Luna.
Se fosse che questi piloti hanno fatto una bravata si giustifica una certa reticenza, ma quel governatore con la buffonata dell'alieno è imperdonabile :bb: .

*Edit: un video del primo avvistamento c'è.
  • Borderline piace questo

#184 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9137 messaggi

Inviato 22 gennaio 2020 - 11:15

Poteva anche essere un esperimento dei servizi segreti o altri enti governativi per testare la reazione ad un fenomeno ufo di tali dimensioni e/o come avrebbero reagito i vari attori sociali della cittadina e gli interventi presi in merito.Magari gli stessi servizi governativi potevano testare un esperimento di tale genere per poi dare la colpa ad un paese straniero facendolo passare per un atto di invasione/agrressione e/o terroristico (vedi la montatura dell'attacco alle torri gemelle e le relative ripercussioni a livello globale).Del resto quelle che ci hanno fatto una figura barbina sono proprio le forze dell'ordine sia militari che civili e le varie istituzioni  governative della zona, cercando prima di insabbiare  e sminuire poi, ridimensionando la portata  dell'episodio.C'è anche da dire che siccome resta un capitolo aperto di avvistamento "UFO" collettivo e ben documentato, ingeneri nel subconscio collettivo di molti, una giustificazione per pensare alla possibile esistenza di una presenza aliena o meno, percependola come una forma di minaccia, cosi come le ombre notturne possono creare visioni di oggetti sconosciuti che possono smuovere paure ataviche generate dall'incognita  dalla superstizione o dal mito.

Un'altra cosa curiosa è che la consiglera Barwood rispolvera l'episodio dopo due mesi che tutto taceva dicendosi di fronte alla giunta curiosa dell'accadto ma la sua richiesta di investigare ulteriormente, cade nel silenzio generale. Da li a poco più di venti giorni dopo il governatore indice una conferenza "farsa" per la stampa  che indigna parte dell'opinione pubblica e sopratutto i testimoni oculari diretti.Proprio grazie a questi ultimi si da impulso ad ulteriori indagini che vedono la partecipazione sempre della Barwood.Guardando in rete ho notato che sull'episodio delle luci di Phoenix sono state fatte diverse versioni di documentari, libri eventi, conferenze e pure films di cui uno uscito di recente nel 2018,  che ipotizzano vari scenari di come è andata veramente.La stessa Barwood appare ancora a distanza di anni nel cast di un documentario, come alcuni testimoni hanno fatto della propria esperienza un business  con pubblicazioni di diverso genere e sponsorizzazioni varie.

• Borderline piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#185 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:19

ho analizzato la foto migliore che ho trovato su Internet:

Pics-Art-01-23-09-54-54.jpg

ho scelto l'insieme più interessante sulla destra:

Pics-Art-01-23-12-14-08.jpg

i colori non li ho messi io,l'oggetto grosso sulla sinistra ha la forma classica di un ufo!

#186 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:26

eccone una versione ingrandita e precisa:
Pics-Art-01-23-12-22-32.jpg

#187 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 663 messaggi

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:44

Da quanti decenni/secoli/millenni che in ogni parte del pianeta si raccontano storie di UFO nei cieli?

Possibile che siano tutti esperimenti tecnologici militari e nel mentre viaggiamo ancora con gli F35 come massima espressione tecnologica dell'aeronautica?

Non sarebbero già dovuti esservi nei cieli dei dischi volanti in grado di compiere manovre impossibili stando all'aeronautica moderna?

#188 Borderline

Borderline

Bannato

• Bannati
  • 204 messaggi

Inviato 23 gennaio 2020 - 01:03

Da quanti decenni/secoli/millenni che in ogni parte del pianeta si raccontano storie di UFO nei cieli?

Possibile che siano tutti esperimenti tecnologici militari e nel mentre viaggiamo ancora con gli F35 come massima espressione tecnologica dell'aeronautica?

Non sarebbero già dovuti esservi nei cieli dei dischi volanti in grado di compiere manovre impossibili stando all'aeronautica moderna?

in effetti non hai tanto torto, i segni sono stati trovati anche in graffiti rupestri (in alcune caverne di migliaia di anni fa) che raffiguravano strane creature scese dal cielo ... anche in molti dipinti del medioevo sembrano esserci segni molto strani ... 

https://www.ultimavo...i-rinascimento/

https://www.silverla...tri-con-alieni/

#189 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 422 messaggi

Inviato 17 aprile 2020 - 07:19

A mio modesto parere, questo è sicuramente uno dei misteri più grandi e inspiegabili che siano mai capitati, avendolo visto migliaia di persone.

Spiegarlo con semplicità, andando a parare su un esperimento militare  vista la grandezza del fenomeno è un'offesa all'intelligenza collettiva.

Non sapremo mai la verità questo è un dato di fatto, ma vale la pena cercare delle risposte, per quanto ipotesi visto il materiale a disposizione.

Saluti

Anche taggato con ufo, alieni, oggetti luninosi, avvistamenti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi