Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Phoenix light del 1997: Ufo o Flares ?

ufo alieni oggetti luninosi avvistamenti

• Per cortesia connettiti per rispondere
188 risposte a questa discussione

#1 Jon_Snow

Jon_Snow

Utente Full

• Utenti
  • 1493 messaggi

Inviato 31 dicembre 2009 - 10:40

Ho visto nel thread sulla classifica dei fenomeni ufo inspiegabili che qualcuno cita le luci di Phoenix del 97.

Mi interesserebbe sapere cosa ne pensano le persone che lo hanno citato (o che conoscono il fenomeno) di questi video:

YouTube - PHOENIX LIGHTS DEBUNKED

che a mio parere dimostra che si trattava di flares.
Immagine inserita

#2 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 01 gennaio 2010 - 10:35

Sì, questo avvistamento è stato ufficialmente spiegato come un'esercitazione di velivoli militari :dunno:

#3 Bob

Bob

Utente Senior

• Utenti
  • 365 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 10:42

Ho visto nel thread sulla classifica dei fenomeni ufo inspiegabili che qualcuno cita le luci di Phoenix del 97.

Mi interesserebbe sapere cosa ne pensano le persone che lo hanno citato (o che conoscono il fenomeno) di questi video:

Buon anno a tutti!
Non esiste il thered da te citato! Ce n'è uno che parla di fenomeni degni di essere studiati, senza essere definiti inspiegabili. Conosco i flares, ma non ricordavo si chiamassero così, poco importa, ti ringrazio per avermi segnalato il video, ma vorrei chiederti questo, davvero per te questo video dimostra che quell'evento sia spiegabile con quel "fenomeno"? in tutta sincerità, riesce ad essere in qualche modo dimostrativo?
X Green Alien, ma è possibilile che sopra Phoenix facciano esercitazioni militari? Tipo queste? e anche se fosse, può minimamente avvicinarsi a quello che è stato visto quella notte???
Ho nostalgia del futuro

#4 Jon_Snow

Jon_Snow

Utente Full

• Utenti
  • 1493 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 01:15

Buon anno a tutti!
Non esiste il thered da te citato! Ce n'è uno che parla di fenomeni degni di essere studiati, senza essere definiti inspiegabili. Conosco i flares, ma non ricordavo si chiamassero così, poco importa, ti ringrazio per avermi segnalato il video, ma vorrei chiederti questo, davvero per te questo video dimostra che quell'evento sia spiegabile con quel "fenomeno"? in tutta sincerità, riesce ad essere in qualche modo dimostrativo?
X Green Alien, ma è possibilile che sopra Phoenix facciano esercitazioni militari? Tipo queste? YouTube - Two Lockheed AC-130 Dropping Flares e anche se fosse, può minimamente avvicinarsi a quello che è stato visto quella notte???

Chiedo scusa... hai guardato il video o ti sei fermato al titolo ("debunked") ?
Perche' se guardavi il video, veniva dimostrato chiaramente che le luci e l'esercitazione non erano SOPRA la citta'.... anzi, tra l'esercitazione e la citta' c'erano addirittura delle montagne !
Immagine inserita

#5 Bob

Bob

Utente Senior

• Utenti
  • 365 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 03:31

L'oggetto ( perchè di questo si parla ) è stato avvistato sopra Phoenix, dalla zona di Phoenix, l’oggetto si sarebbe diretto verso sud in direzione di South Mountain, continuando a sudovest verso Tucson, Arizona. La velocità stimata era molto bassa e l'oggetto sembrava enorme e ad una quota non molto elevata, questo è il comun denominatore delle testimonianze, quindi se ci fosse stata un'esercitazione ( a mio modestissimo parere un'ipotesi ridicola ) sarebbe dovuta avvenire sopra Phoenix, altrimenti i testimoni del posto non avrebbero potuto vederlo/descriverlo in quel modo. La mia perplessità era in risposta a Green Alien. Per quanto riguarda il video non riesco a trovare alcun riscontro che possa combaciare con ciò che hanno osservato migliaia di persone, per questo motivo chiedevo se tu credevi realmente alle argomentazioni del video. Ma evidentemente la mia era una domanda retorica, per te è palese di sì mentre per me è palese di no.
Ho nostalgia del futuro

#6 axoun

axoun

Utente Full

• Utenti
  • 1144 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 03:59

qui bisogna debunkare un oggetto a forma di boomerang di almeno 1,5 KM (chilometri); è quello che è stato chiaramente descritto da centinaia di testimoni con dichiarazioni concordanti.
la vedo dura....
credulone doc

[SIGPIC] [/SIGPIC]

#7 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 04:50

premesso che secondo me si tratta di flare,voi,axoun e bob,cosa credete che sia il fenomeno?cioè come lo spiegate?

#8 axoun

axoun

Utente Full

• Utenti
  • 1144 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:25

premesso che secondo me si tratta di flare,voi,axoun e bob,cosa credete che sia il fenomeno?

credo che si tratti di un enorme oggetto a forma di boomerang (e completamente silenzioso) che si è fatto una breve gita "fuori porta"

cioè come lo spiegate?

non me lo spiego

YouTube - [1-10] I know what I saw (Beyond the blue) - sottotitolato in italiano [1-10]
credulone doc

[SIGPIC] [/SIGPIC]

#9 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:34

un enorme oggetto a forma di boomerang...uhm ok...ma quindi non terrestre?
cioè mi stai dicendo che secondo te è un mezzo alieno?o il fatto che non te lo spieghi ti fa dire che non è ne terrestre ne alieno??vorrei capire

#10 Bob

Bob

Utente Senior

• Utenti
  • 365 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:36

premesso che secondo me si tratta di flare,voi,axoun e bob,cosa credete che sia il fenomeno?cioè come lo spiegate?

Non so darne spiegazione. Comunque, per arrivare al nocciolo della questione, la vedo così; a me sembra che chi non crede sia possibile che civiltà estranee a questo pianeta vengano a farci visita, è molto permeabile ad ipotesi razionalmente accettabili, indipendentemente ( o quasi ) dalla sostenibilità obiettiva ( o meno ) di tale ipotesi. Chi invece ha una fede incrollabile degli E.T. tende a rifiutare la maggior parte delle ipotesi che non contemplano questa possibilità e plasmano gli eventi fino a quando tale possibilità possa esservi contenuta. Per il momento rimango in stand by, non sento la necessità di mettere qualsiasi cosa dentro al suo "cassetto", rifiuto spiegazioni che reputo inverosimili, siano queste a sostegno di ipotesi "razionali" o meno. Se prima o poi ci sarà una spigazione che mi soddisferà, spiegando che su Phoenix non è successo nulla di anomalo, sarò felice di abbracciarla, se invece ce ne sarà un'altra che mi soddisferà altrettanto che spiegherà che su quei cieli volò un velivolo guidato da intelligenza non terrestre l'accetterò con la stessa felicità. Non so dirti con certezza se qualche E.T. venga a farci visita o meno, ma non vedo perchè non possa accadere, spazio-tempo non lo trovo un limite.
Ho nostalgia del futuro

#11 Jon_Snow

Jon_Snow

Utente Full

• Utenti
  • 1493 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:38

L'oggetto ( perchè di questo si parla ) è stato avvistato sopra Phoenix, dalla zona di Phoenix, l’oggetto si sarebbe diretto verso sud in direzione di South Mountain, continuando a sudovest verso Tucson, Arizona. La velocità stimata era molto bassa e l'oggetto sembrava enorme e ad una quota non molto elevata, questo è il comun denominatore delle testimonianze, quindi se ci fosse stata un'esercitazione ( a mio modestissimo parere un'ipotesi ridicola ) sarebbe dovuta avvenire sopra Phoenix, altrimenti i testimoni del posto non avrebbero potuto vederlo/descriverlo in quel modo. La mia perplessità era in risposta a Green Alien. Per quanto riguarda il video non riesco a trovare alcun riscontro che possa combaciare con ciò che hanno osservato migliaia di persone, per questo motivo chiedevo se tu credevi realmente alle argomentazioni del video. Ma evidentemente la mia era una domanda retorica, per te è palese di sì mentre per me è palese di no.

Se ascoltassimo i testimoni, si parla di almeno 6 oggetti, di cui almeno uno largo CENTINAIA di metri.
Ma si tratta appunto di testimonianze, senza nessuna prova a supporto.
Io ho postato un video di quelli che erano presi per "buoni" dalla comunita' ufologica e la sua analisi... che ritengo essere molto piu' consistente di qualche racconto.
Immagine inserita

#12 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:45

se vi dico che io ho visto una palla infuocata con tanto di scia e tanto di botto sonoro (ma veramente forte) scomparire dietro la montagna dietro casa mia /ed è un fatto realmente accaduto,l'ho visto davvero!)e la spaccio per ufo la mia testimonianza sarebbe attendibile?no,perchè poi,tramite indagini,hanno verificato che si trattava di un pallone sonda!
ora,quei testimoni sono americani (Arizona).avete una vaga idea di come è visto e interpretato il fenomeno ufo da quelle parti?
http://joeorman.shut...e_ufostore1.jpg

#13 Bob

Bob

Utente Senior

• Utenti
  • 365 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:47

Vedi jon è qui che non siamo daccordo: " la sua analisi... che ritengo essere molto piu' consistente di qualche racconto." non solo non la penso così, ma le prove che ti hanno portato a questa presa ti posizione le reputo inconsistenti.
Ho nostalgia del futuro

#14 axoun

axoun

Utente Full

• Utenti
  • 1144 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:48

Se ascoltassimo i testimoni, si parla di almeno 6 oggetti, di cui almeno uno largo CENTINAIA di metri.
Ma si tratta appunto di testimonianze, senza nessuna prova a supporto.
Io ho postato un video di quelli che erano presi per "buoni" dalla comunita' ufologica e la sua analisi... che ritengo essere molto piu' consistente di qualche racconto.

un pò tutto si basa sulle testimonianze sai? poi se x te non contano nulla che partecipi a fare, oppure sii chiaro e dicci apertamente che i testimoni si sono inventati tutto; d'altra parte come si fa a credere di aver visto per qualche minuto un oggetto di dimensioni chilometriche in cielo; o l'hai visto oppure menti

è molto semplice:

1) l'oggetto l'hanno visto (e le descizioni sono concordanti)
2) l'oggetto non l'hanno visto e quindi mentono tutti (incluso l'ex governatore dello stato)

il problema è sempre quello ed è inutile girarci intorno: credi che mentano o che dicano la verità?
credulone doc

[SIGPIC] [/SIGPIC]

#15 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:53

Axoun
vedere luci nel cielo non è sinonimo di vedere ufo!anche tu sei convinto che sia un ufo?ti richiedo,se dici che è un boomerang nel cielo credi sia terrestre o alieno?il fatto che tu non sai spiegarti il fenomeno ti porta a dire che non è terrestre ma nemmeno alieno?

#16 Bob

Bob

Utente Senior

• Utenti
  • 365 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:55

se vi dico che io ho visto una palla infuocata con tanto di scia e tanto di botto sonoro (ma veramente forte) scomparire dietro la montagna dietro casa mia /ed è un fatto realmente accaduto,l'ho visto davvero!)e la spaccio per ufo la mia testimonianza sarebbe attendibile?no,perchè poi,tramite indagini,hanno verificato che si trattava di un pallone sonda!
ora,quei testimoni sono americani (Arizona).avete una vaga idea di come è visto e interpretato il fenomeno ufo da quelle parti?
http://joeorman.shut...e_ufostore1.jpg

Certo che la tua testimonianza sarebbe attendibile! perchè è esattamente ciò che è accaduto, hai visto qualcosa che non hai dato spiegazione e a quel che hai visto gli hai dato la definizione UFO, bene! Saresti meno attendibile se continueresti in questa tesi dopo che hanno verificato essere un pallone sonda! Stiamo parlando di un caso specifico Phoenix 1997, non generalizzare con quelli sono Americani....fenomeno ufo da quelle parti? Stai generalizzando troppo. Certo che sono Americani, hai visto il governatore come ha cercato di minimizzare l'evento, sono fatti così sono Americani!
Ho nostalgia del futuro

#17 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 05:58

bob...non so se lo sai ma il caso è stato cassato ufficialmente come fenomeno flare!di cosa stiam parlando?
e poi no,la mia testimonianza non sarebbe attendibile perchè se dico di aver visto un ufo (strizzando l'occhiolino agli alieni) dico una falsità dato che influenzo l'opinione di altra gente che non c'era (tipo axoun)!
e poi io non generalizzo...ti parlo di come è visto il fenomeno ufo proprio da quelle parti : sai anche tu che sono un tantino suggestionabili,o forse mi sbaglio?????

#18 Bob

Bob

Utente Senior

• Utenti
  • 365 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 06:01

Questo non vuol dire che i flare centrino qualcosa!
Ho nostalgia del futuro

#19 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 06:03

ah be se la metti cosi tutto puo' essere allora...allora parliamo di niente basandoci sul niente e ognuno dice cio' che vuole!:dunno:

#20 axoun

axoun

Utente Full

• Utenti
  • 1144 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 06:07

Axoun
vedere luci nel cielo non è sinonimo di vedere ufo!anche tu sei convinto che sia un ufo?ti richiedo,se dici che è un boomerang nel cielo credi sia terrestre o alieno?il fatto che tu non sai spiegarti il fenomeno ti porta a dire che non è terrestre ma nemmeno alieno?

caro Nuanda io credo alle parole di centinaia di testimoni attendibili (tra cui l'ex governatore dello stato) e questo mi basta.
Se poi vuoi farmi dire altro, non ho intenzione di cascarci: l'ipotesi UFO, inteso come veivolo extraterrestre è plausibile, ma non è l'unica.
Al-Melvin ad esempio, in questo caso non mette in discussione le affermazioni dei testimoni e "punta" invece su fantomatici velivoli sperimentali o su esperimenti di ologrammi particolari...
...in una vecchia discussione che sfiorò il caso delle luci di Phoenix mi pare propendesse per ipotesi di questo genere...
...devo dire che a me paiono più fantasiose queste, rispetto ad un'ipotesi extraterrestre, ma ammetto che di questo si può discutere....

...E COMUNQUE SCORDATEVI CHE SIANO "FLARES"...
credulone doc

[SIGPIC] [/SIGPIC]

Anche taggato con ufo, alieni, oggetti luninosi, avvistamenti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi