Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Addormentarsi con la musica

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
18 risposte a questa discussione

#1 Umbril

Umbril

Nuovo Utente

• Utenti
  • 21 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 08:07

*
POPOLARE

Volevo chiedervi una cosa.Premetto che io non ho ancora provato.
Avete mai provato ad addormentarvi con gli auricolari nelle orecchie con un qualche genere di musica? E se ci avete provato,come ha influito (se ha influito) sui vostri sogni?
Forse sabato proverò per curiosità,però vorrei sentire una qualche esperienza su come può interagire una musica all'interno di un sogno,creando situazioni o immagini.
:ciao:
  • KamorkasEa, WilliamInheli, JohnnieReivy e 75 altri piace questo

#2 -ivano92-

-ivano92-

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 695 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 08:30

Sinceramente non ci ho mai provato, ma penso che la musica e i rumori in generale influiscano sui sogni. Prova e facci sapere!:metal:
:morning:

#3 giu

giu

Utente Junior

• Utenti
  • 65 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 09:49

io ho provato davvero tante volte.
da piccolina mi addormentavo sempre cosi,auricolari e musica di ogni tipo.
MA devo essere sincera...non ho avuto mai riflessi di nessun tipo
  • NiklKl piace questo
:approved::D

#4 Angelina

Angelina

Utente Junior

• Utenti
  • 60 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 10:01

Avete mai provato ad addormentarvi con gli auricolari nelle orecchie con un qualche genere di musica? E se ci avete provato,come ha influito (se ha influito) sui vostri sogni?
Forse sabato proverò per curiosità,però vorrei sentire una qualche esperienza su come può interagire una musica all'interno di un sogno,creando situazioni o immagini.

Mi sono addormentata un migliaio di volte con gli auricolari, ma, la cosa non ha mai influito sui miei sogni.... anzi, ad un certo punto, li levavo in uno stato di semi-sonnambulismo:crazy: quasi la musica mi desse fastidio.
Ciao

#5 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2264 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 10:26

di solito usavo sempre the dark side of the moon oppure l'orchestra us and them ;)

#6 Cenwyn

Cenwyn

Utente Esperto

• Utenti
  • 3810 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 12:58

Per quello che so, l'influenza è limitata allo stato emotivo che suggerisce la musica che ascolti.
Affermare che una cosa è vera non la rende necessariamente tale.
E comunque 6° su 17 non è niente male... :metal:

Immagine inserita

#7 Naqevius

Naqevius

Utente Senior

• Utenti
  • 268 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 01:07

Stra-sperimentato, l'unica cosa riscontrata è addormentarsi felici se si ascolta roba buona, quasi in estasi.

E risvegliarsi con più energia se si è ascoltato progressive :D

#8 TheGreat

TheGreat

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 593 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 01:29

Ad essere sincero a me influisce eccome e sempre quando mi sveglio ho gli auricolari tolti (anche se non ricordo di averlo fatto).
Il caso più strano una sera che avevo molto sonno ascoltavo musica rock (mi andava particolarmente) e nel sogno "sentivo" la musica come un sottofondo.

#9 nikox

nikox

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 185 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 04:03

Io mi addormento sempre con gli auricolari,quando sono stressato...per rilassarmi:yawn:...
Ma non ha mai influito sui miei sogni anche se molte volte anzi sempre non ricordo nulla dei miei sogni(sono 3-4 mesi che non mi ricordo i sogni,forse anche di più)

#10 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2264 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 07:09

ah chi suona consiglio di suonare prima di dormire :D

#11 Cennis

Cennis

Utente Leggendario

• Utenti
  • 2450 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 07:26

Io l'ho fatto, visto che ascolto solo musica rap e hip-hop...Svegliandomi, oltre ad un forte mal di testa perchè ascoltare la musica per tanto tempo, fa male, mi sono svegliato dicevo con una carica allucinante...Come se fossi io quello che ha cantato...

Ma sui sogni no, non ha mai influito...
Attieniti all'insegnamento degli antichi, di coloro che ti precedettero. Le loro parole sono rimaste nei loro scritti. Aprili, leggi e copia la loro scienza, perche' solo un essere che sa imparare diventa abile.
Merikara (sovrano egizio della X dinastia)

#12 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 08:00

Secondo me, se invece della musica ci si addormentasse ascoltando una propria registrazione audio in cui dite: "questo è solo un sogno"

le probabilità che influisca e si riesca ad avere sogni lucidi è molto alta. Qualche volta proverò e vi farò sapere. Magari esistono degli audio fatti apposta per questo

Piano piano scrivo, abbiate pazienza  :morning:

#13 Flame of Solaris

Flame of Solaris

Utente Junior

• Utenti
  • 66 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 07:41

Guarda io lo facevo sempre quando viaggiavo in macchina da piccolo, stavo pure 8 ore filate a sentire musica.
Per influire penso che influisca, ma non a livello di immagini o situazioni... Il massimo che mi capita è di sentire nel sogno la musica e di agevolare un certo tipo di sogni, conta che ascolto parecchia musica metal/hard rock e simili, che personalmente a me evoca uno stato quasi di eccitazione quel genere di musica, quindi faccio sogni di azione, avventure, fantascienza...
Al contrario credo che se ci provassi con qualcosa di calmo sognerei cose più rilassanti.

Alcune volte invece feci della musicoterapia come meditazione sotto la guida di un mio amico, e ti posso dire che in quel senso la musica interagisce molto di più di quando dormi pienamente anche a livello di immagini ed emozioni stesse. Li invece è più uno stato di semicoscienza, una specie di trance

Ad essere sincero a me influisce eccome e sempre quando mi sveglio ho gli auricolari tolti (anche se non ricordo di averlo fatto).
Il caso più strano una sera che avevo molto sonno ascoltavo musica rock (mi andava particolarmente) e nel sogno "sentivo" la musica come un sottofondo.

A me succede anche con la TV. Più di una volta ho sognato quel che accadeva in un film o telefilm in maniera "rielaborata" dalla mia mente

Secondo me, se invece della musica ci si addormentasse ascoltando una propria registrazione audio in cui dite: "questo è solo un sogno"

le probabilità che influisca e si riesca ad avere sogni lucidi è molto alta. Qualche volta proverò e vi farò sapere. Magari esistono degli audio fatti apposta per questo

Quasi quasi ci provo qualche volta

#14 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 30 settembre 2009 - 11:25

Nella tecnica che uso io ad esempio per le uscite in astrale, si ascolta un nastro registrato con la propria voce che si ascolterà prima di addormentarsi e andrà a influire sull'inconscio in base a cosa viene detto, perché il nostro io interiore è più ricettivo durante il sonno...(come quando si studia prima di andare a nanna!!)
Senza rimpianti abbandono la colpa, il destino e l'odio sono una cosa sola.
I cancelli dell'inferno ci stanno aspettando, lascia che attendano.
Ovunque stia andando il mio spirito è libero, sto tornando a casa.
Conserva il mio ricordo, ma lascia che io vada...

#15 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 10792 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 12:31

Per tanti anni io prima di addormentarmi ogni notte ascoltavo musica praticamente fino..... a quando mi sono sposato.:D
L'ascolto notturno al buio è un'esperienza bellissima ma non ho avuto nessun tipo di influenza nei sogni.

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)

#16 nikox

nikox

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 185 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 01:59

Ineffetti penso che se si sente una continua registrazione del tipo ''è solo un sogno'' oppure una frase casuale il subconscio riesce a capire la registrazione e viene influito su di noi..............è difficile spiegare ma penso si possa capire dovrei provare qualche volta ...............

''Prof. lei crede negli alieni?''
''Sa signor A. è impossibile che non esistano, ma che tra tutte le galassie riescano a trovarci, bhe, ci sono più probabilità che tutta l'energia dell'universo si concentri sotto il cuo culo e la spedisca sulla Luna''

#17 El Gato

El Gato

Nuovo Utente

• Utenti
  • 18 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 07:05

Mi addormento spesso con la musica, il risultato è una percezione dello stato di dormiveglia come invece non mi riesce senza gli auricolari. A volte persino i sogni hanno delle colonne sonore, ma solitamente mi sveglio successivamente per liberarmi della musica.

#18 SISI

SISI

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 168 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 08:17

Io non riesco piu' a dormire con la musica, mi da fastidio,ma forse qualcosina, la fa con i neonati,se si mettono alcune canzoni di mozart o comunque canzoni che rilassano, perche' il neonato ha bisogno di dormire tantissimo :) e quindi puo' far bene alla crescita, poi con una stimolazione continua potrebbero anche diventare dei geni, chi lo sa :D, Per il resto non saprei.

Ciao a tutti,Buona Continuazione:ciao:
"Ama et fac quod vis!!" " Ulteriora mirari, praesentia sequi" "Paupertas artis omnis perdocet."

#19 Anastacia

Anastacia

Utente Senior

• Utenti
  • 268 messaggi

Inviato 03 ottobre 2009 - 11:19

Qualche volta mi è capitato di addormentarmi con l'mp3 acceso, ma poi durante la notte mi svegliavo irritata e spegnevo.. Però la musica x i bambini è ottima!
Poteva un cuore morto e freddo spezzarsi?.
Poteva un cuore morto e freddo battere di nuovo? Mi sembrò che il mio fosse sul punto di farlo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi