Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Libro del 500

• Per cortesia connettiti per rispondere
91 risposte a questa discussione

#81 nicval

nicval

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 10 marzo 2013 - 06:55

Salve.tommaso calvagna e'il mio trisavolo.era il nonno di mio padre.sapevo avesse scritto un libro e si intendesse di esoterismo,ma non so altro...qualcuno ha qualke notizia in piu?grazie. ps:io il libro di mio nonno ce l ho a casa...non l ho mai letto ma sua figlia lo sa leggere e ci azzecca...

#82 nicval

nicval

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 10 marzo 2013 - 06:57

Quello foto ke ci sono in questo libro sono le foto del libro del mio tisavolo

#83 bushido

bushido

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 549 messaggi

Inviato 11 marzo 2013 - 04:18

Abbiamo capito...
diventando sempre più scettico su tutto

#84 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 11 marzo 2013 - 10:17

Abbiamo capito...

Ma secondo te sarà vero?
Troppe volte lo ha ripetuto..manie di protagonismo?
Non sto offendendo,sto solo dubitando..

#85 TheLastGoodDoctor

TheLastGoodDoctor

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 240 messaggi

Inviato 12 marzo 2013 - 09:13

Immagine inserita
- NON SOPPORTO I SACCENTI PRESUNTUOSI -

#86 tarquet

tarquet

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 13 settembre 2013 - 05:21

non capisco perchè avete tanti dubbi su questo libro e la sua esistenza, potete avere dubbi semmai su ciò che vi rivela... anche io sono scettico nonostante mio padre sia un esperto di questo libro e anche mio padre stesso lo ha studiato per 40 anni cercando di non farsi condizionare.

Ma come diceva freud centinaia di persone a cui mio padre ha letto determinate cose si sono rivelate esatte.

Poi ci si può credere o meno, cosi come si può credere nella religione o meno etc etc.

tommaso Calvagna era un veggente , da piccolo era predisposto e con dei poteri fuori dal normale, fù colpito da un fulmine e riuscì a vivere e percepì una conoscenza incredibile dell'astronomia e dell'influenza dei pianeti sull'uomo. stilò delle tavole dei 365 giorni a cui tramite calcoli matemateci si ricavano ulteriori tavole che delineano la vita di ognuno di noi e l'influenza delle costellazioni per ogni tavola è uno studio abbastanza complicato. Un altro siciliano nel 900 chiamato juvara continuo gli studi di calvagna pubblicando altri 3 libri che io posseggo e sono un implementazione del calvagna.

scusate ma scrivo di fretta

#87 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 13 settembre 2013 - 07:54

Salve ragazzi/e..cosa mi sapete dire riguardo a questo libro ? "LIBRO DEL 500"...Qualcuno di voi c'e l'ha ? l'ha mai sentito dire ? a cosa serve ?

Grazie anticipatamente.:D

E' un libro di magia,dove vi erano formule che se praticate avrebbero protetto il propiretario del libro:
Libro del Cinquecento - Wikipedia

#88 Casanova

Casanova

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 17 novembre 2013 - 12:44

Ciao,
dunque ho visto che siete interessati al vero libro del 500. Per ciò, iniziamo... "Il Vero Libro Del '500 O L'Antichissima Magia Nera..." è un Grimorio, vale a dire il manuale personale di un occultista, cioè di uno che studia e pratica l'occultismo, quello che si trova in giro è quello vero e completo e io lo posso affermare con certezza. Per quanto riguarda le parti omesse, non sono omesse, ma sottintese, perchè per utilizzarlo con successo, c'è bisogno di un addestramento preliminare, la cosiddetta "iniziazione", in cui vengono anche spiegate le nozioni fondamentali dell'occultismo, altrimenti non lo si può utilizzare, perchè è un libro per "iniziati" appunto per persone che già conoscono le scienze occulte, non per curiosi o per pressapochisti saccenti, perchè, gli antichi, tracciavano nei loro libri segreti gli schemi operativi in maniera sintetica, appunto come nel vero libro del 500, in modo che lo potesse capire solamente chi sapeva determinate cose e gli altri no.

#89 Antonioauditt

Antonioauditt

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 12 marzo 2014 - 11:54

Salve mi sono iscritto apposta per curiosità, l altro giorno durante il mio compleanno sono uscito a fare un giro per strutture antiche disabitate per fare un giro( a me piace l antiquariato e vado alla ricerca di cose antiche normali,no esoteriche) comunque in un posto a messina mi è capitato di trovare su uno scaffale in mezzo a miriadi di fogli di carta ( sembravano ricevute di lavoro) sto fantomatico libro del 500 , ora chi lo avesse lasciato li non lo so, solo che tra tanta carta quello ha attirato la
Mia attenzione e per caso propio il giorno del mio compleanno l ho trovato, il libro è una versione ristampata anni 90 , contiente diverse tavole ed amuleti ed attrezzi che servono per dei riti che non ho ben capito( non l ho ancora letto)

#90 78jmister

78jmister

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 30 agosto 2014 - 12:07

Salve a tutti. Sono praticamente iscritto da nemmeno 1 ora e mi sono iscritto per dare una risposta a questa discussione, sulla quale mi sono imbattuto cercando informazioni sul Libro del 500.
Questo é ciò che ho appreso su internet e capito su questo fantomatico libro.
Esistono solo 2 copie originali del libro, una tenuta negli archivi vaticani e la seconda tenuta in sicilia tramandata da generazioni da dei monaci di ficarra.Sull‘esistenza del libro non vi sono certezze e nemmeno sul suo fantomatico "potere", questo é ciò che so sul libro (o almeno la cosa più credibile che ho letto su di esso ). Invece ora vi esporrò ciò che penso sul libro:
Il libro esiste veramente e si trova negli archivi vaticani, sono certo di ciò perché essendo un libro antico che tratta di magia arcana,di riti e che alcuni vi attribuiscono poteri legati ai demoni di certo il vaticano non lo lascierebbe mai alla mercede di chiunque con il rischio di essere distrutto, inoltre il vaticano l‘ha conservato anche perché rappresenta una fonte storica.Sono scettico sul fatto che vi sia una copia identica " con gli stessi poteri" a ficarra in possesso di monaci, ma di certo non si può sorvolare sul fatto che la storia del libro sia famosa soprattutto, se non esclusivamente, in Sicilia.Quanto riguarda i suoi poteri si mpossono consderare come la religione, ci credi oo no.Io francamente non credo nei suoi poteri ma penso che vi siano scritti fantomatici rituali enerenti ai demoni e all‘arte dell‘occultazione e che vi siano scritti presagi sul futuro(se siano veri non so).Amo i libri antichi e le leggende che vi aleggiano intorno e penso che questo libro dovrebbe interessare a qualunque siciliano.
Spero di aver riaperto la discussione e che molti prima di parlare su poteri demoniaci si mettano a riflettere su ciò che dicono o che scrivono.L'unica cosa che non mi é chiara é la sua vera origine e cosa ci sia veramente scritto dentro.

#91 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 30 agosto 2014 - 06:07

va be' dai fatemi leggere una pagina

Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#92 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 817 messaggi

Inviato 07 agosto 2018 - 10:20

ho letto tipo tutto il thread sull'argomento.... molto affascinante sicuramente ma tranquilli non millanterò di avere questo libro poichè ne è persino dubbia la sua esistenza ...qualche utente siciliano che può ulteriormente arricchire questa storia? o qualcuno che Veramente conosce chi ha questo fantomatico libro (in cui non credo)?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi