Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Libro del 500

• Per cortesia connettiti per rispondere
91 risposte a questa discussione

#41 kalox

kalox

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 22 febbraio 2009 - 04:26

il libro esiste o almeno è esistito! probabilmente si poteva reperire in Sicilia ma di certo non si comprava al mercatino! il libro in questione veniva passato ai nuovi iniziati quando erano in grado di comprendere i suoi poteri per poter esercitare tali poteri l'iniziato doveva studiare il libro in totale isolamento, da quello che ho letto in discussione nessuno degli iscritti a mai avuto a che fare con il libro ne direttamente ne indirettamente un aneddoto all'inizio della 2^ guerra mondiale una persona predisse la sconfitta della germania e con estrema certezza e con dovizia di particolari dopo la morte di quella persona il libro passo nelle mani di....... che poi racconto tutto a suo figlio

#42 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10328 messaggi

Inviato 22 febbraio 2009 - 08:32

da quello che ho letto in discussione nessuno degli iscritti a mai avuto a che fare con il libro ne direttamente ne indirettamente

Tu invece hai avuto a che fare con il testo? Racconta la tua esperienza...
Perchè tanto mistero?

#43 dex

dex

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 31 ottobre 2009 - 02:28

ne ho sentito parlare di un amico di mio nonno che ne era entrato in possesso circa 50 anni fà,,sostiene che una di queste copie sia ancora a mazzarino

#44 Glypto

Glypto

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 118 messaggi

Inviato 01 novembre 2009 - 11:14

Ma cos'è, questo libro è così misterioso che lo possiedono tutti :D?
Poi se è così impregno di malvagità perche non lo distruggono?

#45 dex

dex

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 02 novembre 2009 - 12:25

ciao glypto come te sono nuovo da queste parti,colgo l occasione per presentarmi,volevo sapere qualcosina come tè su questo libro,ma evidentemente la discussione è chiusa da tempo..

#46 flavio

flavio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 24 novembre 2009 - 03:10

Salve,
Il mio bisnonno raccontava spesso della pericolosità e della malvagità di questo libro. Ricordava che da ragazzo sentiva parlare di un suo zio, appartenente ad una setta, la quale usando le formule di questo libro commetteva ogni sorta di maleficio. Per vendicarsi trasformavano le persone in animali, le facevano impazzire, devastavano il raccolto come se fosse passato un tornado, si spalmavano addosso un unguento e leggendo un apposita formula riuscivano a volare. In seguito questo libro è stato murato in una località in provincia di Messina. Diceva il mio bisnonno che era impossibile prenderlo perchè custodito da demoni. Non penso che le fotocopie che si trovano nelle bancarelle o nei negozi possano essere vere.

#47 Valar°

Valar°

Utente Senior

• Utenti
  • 440 messaggi

Inviato 24 novembre 2009 - 08:01

certo che per essere un potentissimo libro pericoloso e segretissimo mi pare ce l'abbiano un pò tutti... addirittura senza scomodarsi di scovarlo in varie grotte o nascondigli custodito da demoni et affini si può comodamente ordinarlo da ebay e comprarlo in varie bancarelle di libri affianco ai mitici vecchi Topolino, potrebbero metterci anche il bollino "nuoce gravemente alla vita" come nelle sigarette :)
Non è vero ma ci credo.

#48 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10328 messaggi

Inviato 24 novembre 2009 - 08:42

La cosa che mi fa più riflettere, più misteriosa anche del libro stesso, è la constatazione del fatto che escano dal nulla tutti questi nuovi utenti che postano 1 messaggio in croce, dicono che conoscono il libro direttamente o indirettamente, tramite parenti o altro, e poi spariscono (*PUFF*) o cercano sempre di restare sul vago.
Sto arrivando alla conclusione che questo libro sia una gran BUFALA! Che dite raga? :mm:

Aloha,
Khios

#49 Valar°

Valar°

Utente Senior

• Utenti
  • 440 messaggi

Inviato 24 novembre 2009 - 08:44

tutta invidia che non ne possiedi uno :p
Non è vero ma ci credo.

#50 flavio

flavio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 25 novembre 2009 - 02:34

Secondo me questo libro esiste... e pare anche a me che per essere molto potente l'abbiano un po' tutti.

#51 Guest_Seker_*

Guest_Seker_*
  • Ospiti

Inviato 25 novembre 2009 - 05:39

Salve,
Il mio bisnonno raccontava spesso della pericolosità e della malvagità di questo libro. Ricordava che da ragazzo sentiva parlare di un suo zio, appartenente ad una setta, la quale usando le formule di questo libro commetteva ogni sorta di maleficio. Per vendicarsi trasformavano le persone in animali, le facevano impazzire, devastavano il raccolto come se fosse passato un tornado, si spalmavano addosso un unguento e leggendo un apposita formula riuscivano a volare. In seguito questo libro è stato murato in una località in provincia di Messina. Diceva il mio bisnonno che era impossibile prenderlo perchè custodito da demoni. Non penso che le fotocopie che si trovano nelle bancarelle o nei negozi possano essere vere.

non posso fare affermazioni inerenti la veridicità della informazione che hai postato, però posso dire che è molto, ma molto, ma molto (molto...l'ho già detto???) identico alle descrizioni inquisitorie tardo 500 nei porcessi alle streghe...informazioni che spesso gli inquisitori prendevano di peso dalle interrogazioni alla gente comune...e si assomigliano tutte.

magari se cio che hai riportato è vero (nel senso che lo hai sentito da parenti piu anziani) puo anche essere che loro stessi stiano tramandando tradizioni e una catena di "dicerie" molto antica...è interessante :)

Carlo Ginzburg ci ha costruito su la sua geniale carriera accademica con queste tematiche.

#52 Death

Death

Utente Full

• Utenti
  • 1463 messaggi

Inviato 27 novembre 2009 - 09:58

Ieri mosso dalla curiosità di questa discussione,ho chiesto a mio padre se conosceva un certo libro del 500;mio padre é di Sant Alfio (CT) e visto che in questo Topic le info maggiori arrivano dalla Sicilia zona compresa tra Messina e Catania ,ho provato a chiedere!Bhe ho scoperto che anche io ne avevo sentito parlare..Solo che viene chiamato anche in un'altra maniera...Sant uffizio o qualcosa del genere, e sapevo che lo aveva avuto anche un certo padre Grasso (prete ormai deceduto del paese di mio padre) e che serviva a scacciare i demoni,spiriti inquietie ecc.. o così almeno mi hanno raccontato !
Questa storia la raccontava anche il mio bisnonno (che io non ho avuto purtroppo modo di conoscere) e da quello che ho capito é abbastanza radicata in quella zona della sicilia...Che poi esista o meno é un altro discorso ,ma é molto affascinante!:D
COBRA :" Tu sei il male, io sono la cura ! " LOOL :D

#53 Vivian

Vivian

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 23 giugno 2010 - 07:49

Ciao! beh non so di che libro state parlando ma io qualche mese fa mi sono fatta leggere il libro del 500... per quel che mi ha detto il proprietario del libro lui ne possiede solo metà, dell'altra metà non me ne ha parlato ma comunque non ce l ha lui... era in pessime condizioni in una lingua che non riuscivo a distinguere ( non che mi ci sia avvicinata tanto), c'erano scritte delle date, mi ha detto praticamente tutto del mio passato e quello che mi ha predetto si è avverato ...ovviamente potete non crederci ma per me è stato cosi, per quel che penso nel 500 saranno stati scritti migliaia di libri esoterici, quello che ho visto io era questo...

Messaggio modificato da Diego, 28 giugno 2010 - 04:24
eliminato XD vari.

#54 ussaronero

ussaronero

Nuovo Utente

• Utenti
  • 18 messaggi

Inviato 24 giugno 2010 - 09:39

giusto per... i libri del 500 sono una cosa, il libro del 500 un altra :)

#55 VoglioImparare

VoglioImparare

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 29 luglio 2010 - 05:57

Ahahahahahah il libero esiste e come se esiste

Si narra che di questo libro ce ne fossero due originali tra cui una penso e si dice in giro custodita alla libreria segreta del vaticano ove ha acesso solo i papa e l'latro non si sa

Di questo libro di copie adesso non originali ce ne sono un'infinita...
Ecco vedete su questa storia potrete sentire che è il libro che sceglie il suo destinatario in varie manifestazioni piu tipiche attraverso sogni e dato secondo varie generazioni...Mi direte che palle xD ma come al solito mia nonna ne possiede una copia di questo libro che gli fu dato in seguito da un suo parente assieme all'arte divinatoria

P.S. I due libri originali sono stai personlmente battezzati cioè costruiti da Satana o Lucifero come volete chiamarlo

NON USATE MAI QUESTO LIBRO SE NON PER SCOPI IPER BENEFICI E SE VI PROPONGONO UN GIURAMENTO SU QUESTO LIBRO NON FATELOOOOO!!!! ^_^

Messaggio modificato da Khios, 01 agosto 2010 - 09:07
ATTENZIONE!!!!!!!!!!! stile sms vietato

#56 stefanino

stefanino

Utente Senior

• Utenti
  • 484 messaggi

Inviato 29 luglio 2010 - 09:01

Si parla forse di questo libro?
Necronomicon - Wikipedia
A volte è meglio dare l'impressione di essere stupidi....che aprir bocca e togliere ogni dubbio....

#57 ace

ace

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 02 settembre 2010 - 11:28

raga se posso darvi un consiglio..lasciate perdere questo libro..tanto se lo cercate non lo troverete..se il libro vuole vi trova lui..ascoltatemi

Messaggio modificato da Khios, 07 settembre 2010 - 05:15

#58 jbodin

jbodin

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 16 settembre 2010 - 06:43

Come per molti altri libri che parlano di magia e che sono difficili da reperire, il passaparola gli da vita e li rende mitici.
Questo non vuol dire che non esistano o non siano esistiti ma in genere non sono né pericolosi né particolarmente originali, eppure conservano questa fama finché non se ne trova una copia. Ovviamente in questo caso mi riferisco a una copia originale del XVI secolo impressa a caratteri mobili e rilegata a mano, e non una brossura in digitale del XXI.
Il passaparola è sempre molto interessante ma non è sufficiente a testimoniarne l’esistenza.
Chi ha visto il testo potrebbe invece provare a farne una descrizione particolareggiata, con attenzione alla legatura e alla filigrana; magari riusciamo a dare un volto a questo misterioso grimoiro.

#59 davide jungometrolibri

davide jungometrolibri

Bannato

• Bannati
  • 2 messaggi

Inviato 04 dicembre 2010 - 01:38

A proposito del libro chiamato del '500 di astrologia.

La prima edizione del suddetto libro uscì nel 1583 ad opera del Rutilio Benincasa che fra l'altro non si trattava del vero autore e si occupava come le edizioni successive di tutto : dall'astrologia,alla fisiognomica,alle predizioni astrologiche,alla metereologia, alla agricoltura, magia etc.L'opera subì nel corso dei secoli diverse modifiche sempre grazie a studiosi del sud.
Nella seconda metà dell'800 nella provincia di Catania un tale (Calvagna Tommaso) analfabeta ricevette, in maniera davvero singolare, a causa di un fulmine, il dono della chiaroveggenza ed improvvisamente dettò ad un medico suo amico delle speciali tavole con al loro interno le costellazioni dello zodiaco disposte per tutti i nati(365) in maniera magica e assolutamente personalizzata.
Una chiave speciale che si tramanda da secoli permette ai possessori di "leggere il destino di chiunque" in maniera davvero stupefacente e angosciante per certi versi.
Negli anni '60 sempre a Catania un altro studioso ricevette il testimone e la chiave dell'opera(Juvara Elia) e mise a disposizione, di quanti fossero capaci di penetrare il simbolismo astrologico, delle altre speciali tabelle da aggiungere a quelle precedenti e che davano ulteriori definizioni predittive ai consultanti.

I libri in questione sono:
Tommaso Calvagna-Il vero libro di astrologia.Sottotitolo il vero libro del '500 di astrologia edito nel 1932(ultima edizione) e
Elia Giuseppe Juvara-Terza chiave dell'astrologia con le tavole antiche di tutte le nascite dei 365 giorni annui.

Messaggio modificato da zavijava, 04 dicembre 2010 - 02:43
eliminato spam

#60 messiah

messiah

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 842 messaggi

Inviato 10 maggio 2011 - 03:30

Vi giuro che questa è la discussione piu' divertente cha abbia mai letto qua,ahahah veramente esilarante!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1)Chi sono questi tizi che millantano di avere il libro?????a che pro dirlo se è segreto???
2)il libro non lo conosco nemmeno come falso,ma stando a dei post esilaranti chi avrebbe fatto il libro?Satanasso?a che pro?per il bene?per il male?dai...troppe cretinate.
3)Al Vaticano hanno anche i libri di Snopie(si scrive cosi'? ),devono studiare tutto cio' che riguarda TUTTO.
4)Dove si trova o trovava la tomba di Re Salomone?
5)A che pro rubarlo dalla tomba?
6)Chi ha rischiato il popo' rubando da una tomba cosi' importante
7)da Torino si passa alla sicilia..???strano.Perchè è in Italia,guarda caso..
8)Hanno rubato le migliori opere d'arte e se il libro fosse realmente in sicilia pensate che nessuno l'avrebbe rubato?mmmm...ragazziiiiiiiiiii .
9)Il libro sceglie te?si ma quando?quando è sullo scaffale di un rivenditore,non quando è sigillato con tanto di formula magica.Se a me apparisse in sogno,sarebbe un richiamo giusto?ok..ora dove lo prendo?nella grotta sicula?ahhahahah
10)Quanto è divertente scherzare su chi aveva intenzioni serie di avere info sul libro?datevi na regolata che vi siete registrati solo per dire io ho il libro e non avete nulla.

provo a chiedere al vicino di casa,magari ce l'ha originale ahahahah prrrrrrrr :popcorn::discarica:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi