Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Libro del 500

• Per cortesia connettiti per rispondere
91 risposte a questa discussione

#21 kaladne

kaladne

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 24 giugno 2008 - 04:19

Ciao sono da sempre appassionata di misteri e nel tempo ho letto tantissima roba al riguardo, per approfondire se vorrete la mia storia di cui poi vi parlerò. Mi sembra strano sentir parlare gli altri riguardo a copie uniche, ma io ho una copia di questo libro liberamente aquistata presso un negozietto quando ero in vacanza. Il libro l'ho preso circa 8 o 9 anni fa,riporto ciò che è scritto sulla copertina:
il vero LIBRO DEL 500
l'antichissima Magia Nera ovvero la clavicola di Re Salomone

ed Pandora

sul retro è riportato che l'origianle è stato trovato a Gerusalemme nel sepolcro di Salomone, contiene 45 Talismani, la maniera di servirsene e le loro proprietà
fu tradotto nel 1750

se volete altre info sono quì

ciao;)

ti posso dare una notizia davvero interessante...il libro che possiedi tu, l'ho comprato stamani in una bancarella di libri a catania...e per quello che ho saputo questo libro raccoglie solo una parte..minima minima...del vero libro del 500...

questo libro raccoglie tutti i pantacli di salomone e spiega i procedimenti per realizzarli,
la leggenda narra che fù trovato nella tomba di re salomone in occasione di un restauro un bel pò di secoli fà...
ma era scritto in modo incomprensibile,
e sempre la leggenda narra che di tutti quelli che si accinsero alla traduzione solo uno ci riusci per grazia divina o cmq attraverso un intervento di esseri soprannaturali che gli rivelarono il significato del testo...
lo puoi trovare facilmente nelle bancarelle per strada, o in alternativa in varie librerie credo che lo stapasse la brancato edizioni...cmq si trova anche su e-mule in formato sia word che acrobat...
se vuoi io ce l'ho

qusto libro di cui parli nn è altro che una copia...nella quale sono state omesse parti..molte parti...devi pensare che il vero 500 è un volume con pù di 600 pagine..fidati...

*Edit*
Il 500 è vero che è un opera esoterica...e anche vero ciò che è scritto al suo interno..tutte le magie stregonerie e altro ancora...sono tutte cose vere, tutte cose che si possono fare e che funzionano...però c'è una che tutti avete sbagliato a dire...nn ne esistono solo 2 copie...si una sarà sicuramente nella biblioteca del vaticano...ma ne esistono moltissime altre..e tantissimi sono anche quelli che anno le fotocopie di vari capitoli se nn di tutto il libro...

#22 elise

elise

Nuovo Utente

• Utenti
  • 21 messaggi

Inviato 24 giugno 2008 - 09:02

Ma qualcuno ce l'ha quello completo o no?
Perché a 'sto punto posso dire che la vera Divina Commedia in realtà ha anche un'altra parte, scritta dopo il Paradiso, e che Dante l'ha nascosta in una grotta a Firenze...

#23 marcosky

marcosky

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 186 messaggi

Inviato 07 luglio 2008 - 09:31

io ho iniziato a leggerlo ma poi mi spaventai e lo chiusi... ero molto piccolo!
Una maschera ci dice più di una faccia (Oscar Wilde)

#24 Sc0rPioN

Sc0rPioN

Nuovo Utente

• Utenti
  • 32 messaggi

Inviato 08 luglio 2008 - 04:03

Si narra di questo libro, che attenzione non è "la Chiave di salomone" e neanche il testamento, è proprio IL LIBRO madre, ha molti nomi....in molti libri è citato in modo sempre diverso.
Contiene le chiavi di salomone COMPLETE. e sbagliato....si trova.

Cartaceo ma si trova.

Concordo, soprattutto considerando che il Necronomicon è pura opera di fantasia dello scrittore H.P Lovecraft...

Teo.

Lovecraft, asd....quell'uomo è molto più di ciò che sembra.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

#25 marcosky

marcosky

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 186 messaggi

Inviato 08 luglio 2008 - 08:33

un giorno di questi riprenderò a leggerlo... quando mi chiamerà come hanno fatto tutti gli altri libri!

#26 Saphira

Saphira

Utente Junior

• Utenti
  • 50 messaggi

Inviato 09 luglio 2008 - 02:30

Ciao a Tutti, sono nuova del sito..sto bazzicando da queste parti da un paio di giorni e sono capitata in questo topic. In vita mia mi sono capitate tante cose, molte delle quali strane, per cui sono tutto tranne che scettica, ma amo tenere i piedi per terra e ragionare.
Posso chiedervi una cosa?
Ma secondo voi, un libro così, con le capacità descritte, lo si trova in internet? Sulle bancarelle dei libri per strada? :confused:
Non vi sembra un tantinello inverosimile? La regola che ha permesso alle arti occulte di attraversare i secoli è sempre stata la segretezza.
Sono solo stralci? Può essere, ma trovate verosimile che il custode di un tale libro ne faccia pubblicare delgi stralci? Perchè dovrebbe?

#27 marcosky

marcosky

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 186 messaggi

Inviato 09 luglio 2008 - 08:07

benvenuta saphira,
bhè... questi libri li potrai trovare dappertutto... bisogna vedere se e quando si manifesteranno nella tua vita.

in questo mondo tutto accade perchè ti serve.. poi spetta a te riuscire a sfruttarlo nel bene o nel male...

#28 Saphira

Saphira

Utente Junior

• Utenti
  • 50 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 07:03

Grazie del Benvenuto,
non ho detto che non si trovano, ho detto che dubito si trovino sulle bancarelle o in internet.
Stiamo parlando della madre di tutti i libri esoterici e mi risulta, forse sbaglio, che nei secoli non si andasse in giro a sbandierare alcune conoscenze :).
Nessun iniziato alle Arti divulga informazioni con leggerezza, tanto meno informazioni tanto "pericolose".

#29 marcosky

marcosky

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 186 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 07:05

io sinceramente non mi stupirei affatto se lo trovassi in una bancarella, i libri interessanti si trovano nei posti più strani...

#30 Saphira

Saphira

Utente Junior

• Utenti
  • 50 messaggi

Inviato 11 luglio 2008 - 08:10

Marcosky quello che dici è sicuramente vero, ma qui non stiamo parlando semplicemente di un libro interessante, ma di un libro di potere.
Per secoli la conoscenza è stata appannaggio dei monaci, delle sette religiose e nel caso dell'esoterismo/occultismo di gruppi iniziativi. Senza contare il fantastico periodo storico dell'Inquisizione.
Un libro del genere per sopravvivere ed arrivare a noi deve essere stato custodito, o dai monaci, o da iniziati.
E ho moltissimi dubbi che sia gli uni che gli altri lo avrebbero dato alla stampa.
Non stiamo parlando di filosofia, ma di logica storica.

#31 marcosky

marcosky

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 186 messaggi

Inviato 11 luglio 2008 - 10:15

quindi per motivare il fatto che posseggo potrebbero esserci 3 casi:
1. I miei antenati erano iniziati?
2. Evidentemente questo libri mi serve per ottenere potere (l'uso poi rientra nell'etica delle persone)?
3. E' una pura casualità?

#32 Saphira

Saphira

Utente Junior

• Utenti
  • 50 messaggi

Inviato 11 luglio 2008 - 12:25

Hai dimenticato la 4° opzione :D
quello in tuo possesso è di sicuro un libro molto interessante, ma non una copia dell'originale :) (ammesso che esista un originale)

1. Per sapere se i tuoi antenati erano iniziati non sono di sicuro la persona giusta a cui chiederlo
2. avere uno strumento di potere non vuol dire saperlo usare e comunque degli strumenti c'è sempre un duplice uso
3. personalmente non credo molto alla casualità

p.s. il mio discorso non era contro di te, le tue conoscenze o i tuoi libri, vorrei fosse chiaro. Dico semplicemente che trovo difficile (facendo un ragionamento logico) che libri così controversi e ritenuti pericolosi dalla cristianità nei secoli si trovino così facilmente. Tutto qui.

#33 lolly90

lolly90

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 18 luglio 2008 - 08:16

secondo voi e possibile che questo libro predica la morte di qualcuno? lo chiedo perche una maga anni fa disse a mia nonna che mio padre sarebbe morto giovane e dice che lo ha letto in un libro del 500.

#34 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10328 messaggi

Inviato 19 luglio 2008 - 02:00

secondo voi e possibile che questo libro predica la morte di qualcuno? lo chiedo perche una maga anni fa disse a mia nonna che mio padre sarebbe morto giovane e dice che lo ha letto in un libro del 500.

Se parliamo di bibliomanzia ( http://forum.cosenas...praticarla.html ) è una cosa, ma che in un libro del '500 sia scritto a chiare lettere il destino di tuo padre.. mi sembra quantomeno illogico.
Se si trattasse di bibliomanzia, anche con il catalogo dell'ikea si può fare, non c'è bisogno di scomodare un libro del 500...
Quindi boh... lolly.... non so che dire. Prova ad indagare se ha usato la bibliomanzia.. e se non sai cosa sia.. guardati il link del topic che ti ho scritto sopra.
Buona fortuna.. ;)

=Aloha=

#35 lolly90

lolly90

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 19 luglio 2008 - 05:52

grazie per 1000 per l'aiuto.... provo a vedere cosa scopro!

#36 wsf

wsf

Nuovo Utente

• Utenti
  • 15 messaggi

Inviato 28 settembre 2008 - 01:24

questo libro è custodito nella mia diocesi da un anziano sacerdote.....:)

#37 edozilla

edozilla

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 13035 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 05:47

Ho trovato questo:
Le conoscenze antiche » Blog Archive » Dal libro del ‘500 di astrologia…..

e non poteva mancare ebay:
Libro - Il vero libro del 500 su eBay.it Astrologia ed Esoterismo, Manuali, Corsi, Libri di testo, Libri e Riviste.

Esisteranno diverse copie del libro, certamente il libro in questione non è custodito da un guardiano in una grotta segreta come ho letto da qualcuno nelle pagine precedenti. :rotfl:
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#38 Fog76

Fog76

Utente Senior

• Utenti
  • 310 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 11:43

Ma come si fa a credere a cose del genere? Un libro ritrovato nel sepolcro di Salomone? E dove si trova questa tomba? Forse vi sfugge che la tomba di Salomone... non c'è!!! Non si trova!!!

#39 vagrant74

vagrant74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 27 gennaio 2009 - 10:59

Ma come si fa a credere a cose del genere? Un libro ritrovato nel sepolcro di Salomone? E dove si trova questa tomba? Forse vi sfugge che la tomba di Salomone... non c'è!!! Non si trova!!!

Dico la mia, da custode e possessore del libro del 500! Dico "custode" perchè questo antico testo, redatto solo in pochissime copie, rimane impregnato da un'essenza ne ne vieta l'utilizzo! Infatti io preferisco sostenere il fatto di averlo e basta! L'ho ricevuto in circostanze che non mensionerò, in ambiesti ecclesiastici, nella parte Occidentale della Sicilia (e non nel siracusano, come molti pensano)...si tratta di una copia, fedele all'originale nella sua interezza...è scritto in latino antico e la copertina è in cartapecora senza nulla stampato (e non in pelle umana)!!! Il contenuto? Tutt'atro che astrologia, magia, esoterismo e arti simili...descrive una particolare struttura con nomi, ruoli e finalità...nei minimi dettagli...meglio però se mi fermo quì! ;-)

Messaggio modificato da cincin, 28 gennaio 2009 - 12:38
sostituita parola offensiva

#40 Piccino

Piccino

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 27 gennaio 2009 - 11:12

Il contenuto? Tutt'atro che astrologia, magia, esoterismo e stronzate simili...descrive una particolare struttura con nomi, ruoli e finalità...nei minimi dettagli...meglio però se mi fermo quì! ;-)

Ti sei iscritto per farci sapere che hai una copia del libro e su più bello dici: "meglio se però mi fermi qui"? Un po stano come comportamento.. Hai fatto 30, fai 31 no?
Visto che non è esoterico di cosa tratta? Puoi trascrivere l'indice degli argomenti?
Un piccolo sforzo.. su :D
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi