Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Libro del 500

• Per cortesia connettiti per rispondere
91 risposte a questa discussione

#1 erick86281

erick86281

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 181 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 07:02

Salve ragazzi/e..cosa mi sapete dire riguardo a questo libro ? "LIBRO DEL 500"...Qualcuno di voi c'e l'ha ? l'ha mai sentito dire ? a cosa serve ?

Grazie anticipatamente.:D

#2 Guest_Kripton_*

Guest_Kripton_*
  • Ospiti

Inviato 19 giugno 2007 - 07:33

So semplicemente quello che sanno tutti... che si tratta di un fantomatico libro di arti magiche, scritte in una strana lingua. Il libro è molto famoso, poiché si diceva che aiutasse il proprio custode ad ottenere tutto ciò che voleva... è quindi stato molto ricercato all'epoca. Ora corre voce che sia custodito a Ficarra. Io personalmente credo sia solo una storia fantasiosa... non dubito della sua esistenza... ma alle stregonerie non credo... anche se io non sono scettico... ma non credo alla magia. Per me sotto il termine magia c'è ben altro... ma non andiamo off-topic. ;)

#3 MISTERYO76

MISTERYO76

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 100 messaggi

Inviato 21 giugno 2007 - 08:17

Ciao!
io so che questo libro e' stato scritto con sangue umano, la "copertina" diciamo è fatta di pelle umana ed è stato "battezzato" da lucifero.Da quello che mi hanno detto in realta' sarebbero due i volumi e per certo uno e' custodito nella libreria del vaticano, dove solo pochi possono accedere.L'altro onestamente non so dove sia, alcuni vociferavano che fosse in sicilia.Qualche anno fa conobbi un tizio che giurava di possedere alcune fotocopie del libro ma onestamente non ci credo.

#4 sirius

sirius

Utente Junior

• Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 14 luglio 2007 - 10:01

Scusate sembrerà una bufalo ma vi assicuro che nn lo è:
Un mio carissimo amico di infanzia ha recentemente fatto un trasloco e combinazione possedeva un libro del 500 che era di suo padre,che guarda caso era siciliano.Durante il trasloco gli hanno rubato la scatola che conteneva il libro,(il tutto successo a torino).
Il titolo del libro lo postero in seguito perchè io nn lo conosco e devo chiederlo.

#5 Oblium

Oblium

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 14 luglio 2007 - 07:07

Scusate sembrerà una bufalo ma vi assicuro che nn lo è:
Un mio carissimo amico di infanzia ha recentemente fatto un trasloco e combinazione possedeva un libro del 500 che era di suo padre,che guarda caso era siciliano.Durante il trasloco gli hanno rubato la scatola che conteneva il libro,(il tutto successo a torino).
Il titolo del libro lo postero in seguito perchè io nn lo conosco e devo chiederlo.

E cosa c'entra con il topic?
Falling slowly sing your melody..I'll sing along...

#6 sirius

sirius

Utente Junior

• Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 15 luglio 2007 - 11:46

siccome nn lo neanche mai visto sto libro e a sentire il mio amico era estremamente prezioso può darsi che sia lo stesso ecco cosa centra :eek:

Ed ecco il titolo del libro:
IL GRANDE LIBRO: Trattato di magia nera,invocazioni,pozioni,incantesimi.

potrebbe essere lui?:confused: :confused: :confused:

scusate ovviamente del 500;)

mi dicono che era interamente scritto in latino antico e al suo interno c'erano delle formule che tutt'ora nn si possono più trovare perchè molto pericolose,il libro parla interamente di manufatti e incantesimi su persone e su demoni,su angeli e come poterli comandare,in oltre il libro rende la persona che lo legge e segue gli incantesimi del tutto superiore di conoscenza.Addirittura mi dice che se si eseguiva un rituale in una data e in un ora specifica si poteva comandare una persona o più a tuo piacimento.
Vi erano descritti incantesimi per poter parlare co moloch e lilith,il libro è molto raro e pericoloso con rilegatura unica e molto preziosa e incopiabile stimato a torino per un prezzo di 5 milioni di lire.

Tutto questo nn viene da me ma da chi possedeva il libro:angel:

#7 Farmet~furin

Farmet~furin

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 15 luglio 2007 - 11:52

Ovviamente il possessore del libro ero io, :)

#8 sirius

sirius

Utente Junior

• Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 15 luglio 2007 - 12:02

Ovviamente il possessore del libro ero io, :)

confermo (che bello ho portato un nuovo iscritto):D :p ;)

#9 Daniele

Daniele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 04 ottobre 2007 - 06:22

Non bisognia scherzare con L occulto perchè qualcuno si potrebbe far molto male.Quello che so io su quel libro non è niente di buono,non vi fate illudere.La magia deve essere usata soltanto da persone predisposte, a fin di bene e non di lucro.

#10 Orochi

Orochi

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 127 messaggi

Inviato 05 ottobre 2007 - 03:02

Ciao!
io so che questo libro e' stato scritto con sangue umano, la "copertina" diciamo è fatta di pelle umana ed è stato "battezzato" da lucifero.

Parli del Necronomicon?
[SIGPIC][/SIGPIC]

#11 Amelia

Amelia

Utente Senior

• Utenti
  • 299 messaggi

Inviato 09 ottobre 2007 - 12:16

Ciao sono da sempre appassionata di misteri e nel tempo ho letto tantissima roba al riguardo, per approfondire se vorrete la mia storia di cui poi vi parlerò. Mi sembra strano sentir parlare gli altri riguardo a copie uniche, ma io ho una copia di questo libro liberamente aquistata presso un negozietto quando ero in vacanza. Il libro l'ho preso circa 8 o 9 anni fa,riporto ciò che è scritto sulla copertina:
il vero LIBRO DEL 500
l'antichissima Magia Nera ovvero la clavicola di Re Salomone

ed Pandora

sul retro è riportato che l'origianle è stato trovato a Gerusalemme nel sepolcro di Salomone, contiene 45 Talismani, la maniera di servirsene e le loro proprietà
fu tradotto nel 1750

se volete altre info sono quì

ciao;)

#12 giovanni ferula

giovanni ferula

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 29 dicembre 2007 - 12:26

ciao a tutti gli appassionati.
io so dove si trova uno di questi famigerati libri del 500 .
è antichissimo e viene custodito fuori del paese di mia residenza per motivi certamente ovvi,visto che si tratta di un libro strano....
comunque si trova nella provincia di siracusa .volendo rispondere alle e-mail lette prima ,dove si pensasse si troverebbe in sicilia.....
è nascosto dentro una grotta ....con un sistema ...diciamo a scomparsa e chiunque passi o entri nella grotta non si accorge di nulla.
è stato custodito per secoli da alcuni frati francescani ed è passato di mano in mano a delle persone che se ne sono disfatte in pochissimo tempo...visto le sventure avute e attribuite al libro .....sembra lo custodissero in casa.....ora il nuovo custode ha pensato che era megli nasconderlo lontano dalle persone .... comunque io ho convinto il custode a farmelo vedere ...sembra che debba essere tramandato a un nuovo custode perchè il troppo contatto con lo stesso è sconsigliato...

#13 Nagual_Tolteco

Nagual_Tolteco

Utente Senior

• Utenti
  • 309 messaggi

Inviato 29 dicembre 2007 - 01:24

Salve ragazzi/e..cosa mi sapete dire riguardo a questo libro ? "LIBRO DEL 500"...Qualcuno di voi c'e l'ha ? l'ha mai sentito dire ? a cosa serve ?

Grazie anticipatamente.:D

questo libro raccoglie tutti i pantacli di salomone e spiega i procedimenti per realizzarli,
la leggenda narra che fù trovato nella tomba di re salomone in occasione di un restauro un bel pò di secoli fà...
ma era scritto in modo incomprensibile,
e sempre la leggenda narra che di tutti quelli che si accinsero alla traduzione solo uno ci riusci per grazia divina o cmq attraverso un intervento di esseri soprannaturali che gli rivelarono il significato del testo...
lo puoi trovare facilmente nelle bancarelle per strada, o in alternativa in varie librerie credo che lo stapasse la brancato edizioni...cmq si trova anche su e-mule in formato sia word che acrobat...
se vuoi io ce l'ho

Ciao!
io so che questo libro e' stato scritto con sangue umano, la "copertina" diciamo è fatta di pelle umana ed è stato "battezzato" da lucifero.Da quello che mi hanno detto in realta' sarebbero due i volumi e per certo uno e' custodito nella libreria del vaticano, dove solo pochi possono accedere.L'altro onestamente non so dove sia, alcuni vociferavano che fosse in sicilia.Qualche anno fa conobbi un tizio che giurava di possedere alcune fotocopie del libro ma onestamente non ci credo.

quello a cui ti riferisci tu credo sia il necronomicon,
cmq c'è un altro ulteriore libro che fù trovato insieme al libro del 500 nella tomba di salomone che si intitola il segreto dei segreti...
negli anni buona parte di questo libro è stato trascritto in un ulteriore libro che si trova a tutto oggi: il grand grimoire.
effettivamente sono libri che parlano di evocazioni diaboliche allo scopo di soggiogare i demoni e controllarli x ottenere di fargli fare tutto quello che è nello specifico potere di ogni demone...
se ti interessa a scopo informativo ho anche questo...
tuttavia se per caso pensi di volerti accingere a compiere i riti lì descritti ti suggerisco di lasciar perdere...
molto probabilmente non succederà niente perchè fortunatamente chi li ha scritti si è premurato di omettere molti dettagli rilevanti al successo dell'operazione ma tuttavia c'è il rischio che ti potrebbe anche funzionare e ti potresti trovare al cospetto di creature che neanche lontanamente potresti sognarti di controllare:muhehe: :bapho: :swear: :shocked:

#14 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 29 dicembre 2007 - 04:10

Interessante... ma dubito fortemente che anche solo una delle cose che sono scritte in questi libri funzioni realmente. Anche perchè se così fosse penso che lo farebbero tutti.

fwkp08.jpg

#15 Nagual_Tolteco

Nagual_Tolteco

Utente Senior

• Utenti
  • 309 messaggi

Inviato 29 dicembre 2007 - 05:35

Interessante... ma dubito fortemente che anche solo una delle cose che sono scritte in questi libri funzioni realmente. Anche perchè se così fosse penso che lo farebbero tutti.

appunto perchè sono omesse delle parti significative necessarie alla riuscita dell'operazione probabilmente non funzionerà...
per avere il testo completo bisognerebbe andare nelle librerie vaticane:D

#16 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 29 dicembre 2007 - 05:45

appunto perchè sono omesse delle parti significative necessarie alla riuscita dell'operazione probabilmente non funzionerà...
per avere il testo completo bisognerebbe andare nelle librerie vaticane:D

Si, ma anche con il testo completo mi pare assurdo che chiunque possa evocare un demone a piacimento... non siamo mica su un GDR fantasy...

fwkp08.jpg

#17 white_shark

white_shark

Utente Esperto

• Utenti
  • 2849 messaggi

Inviato 29 dicembre 2007 - 08:43

Si, ma anche con il testo completo mi pare assurdo che chiunque possa evocare un demone a piacimento... non siamo mica su un GDR fantasy...

Concordo, soprattutto considerando che il Necronomicon è pura opera di fantasia dello scrittore H.P Lovecraft...

Teo.
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora...

( Arthur King )

REGOLAMENTO CN

#18 Nagual_Tolteco

Nagual_Tolteco

Utente Senior

• Utenti
  • 309 messaggi

Inviato 30 dicembre 2007 - 06:50

no infatti c'è un lavoro da compiere anche sul karcist(colui che si accinge all'opera)che può prendere anche anni...si dev'essere in perfette condizioni psico-fisiche e si deve avere una forte padronanza di s'è, e una grandissima riserva di energia disponibile(quindi in fase di preparazione si devono seguire delle regole ben precise riguardo l'alimentazione,l'autodisciplina,la pratica giornaliera,la sessualità, ecc.)

Concordo, soprattutto considerando che il Necronomicon è pura opera di fantasia dello scrittore H.P Lovecraft...

Teo.

non stiamo parlando del necronomicon, ma dei libri trovati nel sepolcro del re salomone in occasione di un restauro qualche secolo fà...
la clavicola di salomone alias libro del 500 e il segreto dei segreti meglio conosciuto come le grand grimoire

#19 palica

palica

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 25 marzo 2008 - 01:04

confermo le notizie circa l'esistenza di questo libro in terra di sicilia. fin da piccolo ed ancora oggi mi riferiscono da più parti le'sistenza del cosiddetto "libro del 500" che pare sia stato in possesso di varie famiglie nella città di Palagonia (CT). mi viene detto che tale libro, dotato di poteri straordinari, viene tramandato ereditariamente e che i vari possessori, a seconda dell'uso che ne hanno fatto, sono stati protagonisti di eventi fausti o tragici per sè ed i loro familiari. Vari episodi di famiglie cadute in rovina, previo tragiche morti, mi vengono riferite. C'è chi sostiene detenerne ancora copia dello stesso. Uno dei possessori, era un contadino per nulla colto o avvezzo alla lettura; trovò questo libro in una vecchia casa di campagna. da quel momento rimase quasi ipnotizzato, al punto che non riusciva più a distaccarsene. Racconta la figlia di come mano amano traovarono la morte nel lasso di poco tempo vari membri della sua famiglia, compreso la madre. La lunga successione di eventi strani, tragici e incompresnibili, ebbe fine quando l'uomo, ossia suo padre, decise finalmente di disfarsi del libro dandolo alle fiamme. poichè, dicono, che tale libro non può essere ceduto ad altri, ma solo tramandato all'interno della famiglia cui è venuto in possesso.

#20 mezzomixster

mezzomixster

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 12 giugno 2008 - 02:38

Signori buonanotte

vi posso assicurare che l'unico testo che porta il nome libro del 500 non ha incantesimi,ne ricette ne altre fregnacce simili.

è stato anche citato ne I MALAVOGLIA.

é anche conosciuto come il galvagno,dal nome del suo piu' illustre studioso,ne esistono pochissime copie,meno di quello che pensate.
Ma in tanti in passato hai avuto la fortuna di ricopiarlo a mano.;)
è morto a settembre scorso un uomo noto per la sua capacità di leggerlo, vicino a catania.
adesso c'è uno a nicolosi e una a giarre,ma posso assicurarvi che non lo sanno leggere.
io e mia nonna ne possediamo una copia,io sono la 5° generazione che lo avrà.:eek:

al suo interno vi sono i quadri astrali, molto attendibili e anche scomodi perchè ti dicono piu' di quello che vorresti sapere.

il libro non puo' essere cercato,si presenta sempre al suo possessore per puro caso,gli stravolge la vita,per questo vi dico che è tutto inutile.:cry:

lasciate stare.

notte:asdsi:

Davo
xxxxxxxxxxx@xxxxxxx.xxx

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi