Jump to content

oscuroeintorcinato Vs. allalucedelsole


Pandora

92 views

Sarò io strana. Certe volte mi sembra di vivere su due livelli.

Uno, oscuroeintorcinato, elabora dati ed impressioni in segretezza, mentre l’altro fa cose allalucedelsole, fingendo smaccatamente di non ricevere pizzinni dal suo collega, il quale lancia segnali che vengono prontamente non ascoltati.

I segnali sono cose tipo “questa situazione non mi piace”, “questo tuo comportamento non va”, “questa persona non mi quadra”, “fai attenzione a come ti muovi in questo contesto perché capto segnali di pericolo”

”ok, quali segnali?” chiede allalucedelsole

”non te lo so dire.. lo sai che non sono bravo con le parole” risponde oscuroeintorcinato

”beh, allora fatti sentire quando lo saprai” chiude allalucedelsole, che sarà anche alla luce del sole ma è anche un po’ stronzo.

Oscuroeintorcinato però non è mica la pappetta precotta che sembrerebbe. Insomma è vero che non sa esprimersi e comunica a mugugni e sussulti, però gode del potere di persuasione degli organi, e si prende le sue belle rivincite.

”Ah sì? Non vuoi ascoltarmi? E io ti faccio venire un bell’attacco di vomito prima dell’esame, dell’appuntamento, del colloquio, così vediamo se fai ancora lo spavaldo allalucedelsole”.

Ed è così che tiro la carretta, ogni tanto accorgendomi che allalucedelsole sta seppellendo di ragionamenti ragionevoli e saggi ma inopportuni, gli appelli di oscuroeintorcinato, e solo qualche rara volta mi preoccupo di ascoltarlo, ma sto imparando.

Perché se quella persona ti sta usando e fingi di non saperlo, se quella situazione ti comprime e fingi di reggerla, se quella cosa che stai facendo va contro la tua vera natura, hai voglia di dare ascolto alla mente, perché la mente, mente, ma oscuroeintorcinato non si fa fregare e prima o poi ti presenta il conto.

  • Like 2

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...