Ho visto la luce: grazie all’illuminazione a led!

Le lampade a led sono spesso il centro di dibattiti e polemici, perché non tutti sono concordi nel confermare i loro benefici. Proprio per questo motivo, è importante sottolineare i loro vantaggi, grazie ai quali si costituiscono come una valida alternativa alle lampade tradizionali. La questione diviene importante, data la centralità che la giusta illuminazione assume, infatti, la luce è indispensabile sia per i luoghi di lavoro che di svago, vari studi scientidici sottolineano le possibili negatività di una cattiva illuminazione.

L’illuminazione a led in numeri

L’illuminazione a led provvede una serie di vantaggi, conoscerli, ci aiuta a fare una scelta migliore quando andremo a comprare la prossima lampadina. Vediamo qualche numero, per comprendere il peso reale ti tali vantaggi…

  • 93% di risparmio energetico in rispetto alle lampadine a incandescenza
  • 50 000 ore di luce per singola lampada
  • 17 anni di vita: l’illuminazione a led rappresenta un vero e proprio investimento per il futuro, infatti, se compri una lampadina a led oggi, probabilmente la sostituirai quando avrai i primi capelli bianchi.
  • 100% riciclabili: possono essere facilmente smaltite e provvedono basse emissioni di CO₂.

L’illuminazione a led, reppresenta proprio per questo una soluzione pratica, comdoda ed efficace. Come ben intuibili dai dati presentati, le lampade a LED forniscono molteplici caratteristiche positive. I primi vantaggi sono sul piano economico, infatti, esse garantiscono una durata maggiore e consumano meno corrente elettrica. Gli altri, sono sull’ambiente, infatti,  queste lampade moderne non solo forniscono un emissione di sostanze inquinanti minore, ma sono anche costituite da materiali più sicuri sia per il pianeta che per la salute umana.

Come scegliere la lampada giusta?

 

Ovviamente, la scelta dell’illuminazione a led in rispetto ad altre tipolgie di lampada deve essere bene ponderata  anche in base all’utilizzo che se ne fa, perdipiù vi sono apparecchiature che consentono l’utilizzo di un solo tipo di lampade, per questo prima di avventarsi all’acquisto è bene avere un’idea chiara delle opzioni possibili.

Esistono siti web specializzati nella vendita di lampade a led ed altre tipologie, proprio per garantirvi il panorama completo delle opzioni possibili, essi oltre a provvedere lampade delle migliori marche, forniscono anche sconti e offerte speciali che difficilmente troverete dal ferramenta.

Condividi

PinIt