Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il miglior film horror che abbiate mai visto...

• Per cortesia connettiti per rispondere
625 risposte a questa discussione

#21 slash

slash

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 153 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 12:35

a me è piaciuto anche the blair witch project 2 :cool:

#22 Spiderman

Spiderman

Utente Senior

• Utenti
  • 319 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 01:57

io ne ho visti...ma uno peggio dell'altro...nn trasmettono nessuna tensione...cm trama sembrano a posto...su qsto nulla da ridire ma è nel svilupparlo ke poi nn rende...oltretutto sn bravi a nn fare seguire un filo logico...x esempio persone ke si ritrovano a parlare cn personaggi importanti della storia senza mostrare cm si ci è arrivati!

Concordo....

#23 Tool

Tool

Utente Junior

• Utenti
  • 90 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 03:02

e bella la saga di: Hellraiser. Poi come film nn male sono the call 1 e 2

#24 Guest_Zoha_*

Guest_Zoha_*
  • Ospiti

Inviato 21 aprile 2007 - 03:52

io ne ho visti...ma uno peggio dell'altro...nn trasmettono nessuna tensione...cm trama sembrano a posto...su qsto nulla da ridire ma è nel svilupparlo ke poi nn rende...oltretutto sn bravi a nn fare seguire un filo logico...x esempio persone ke si ritrovano a parlare cn personaggi importanti della storia senza mostrare cm si ci è arrivati!

Io ho una visione un po diversa dalla tua riguardo i film made in Japan..li considero molto meglio di quelli americani!:)

Samara non sarebbe mai esistita se non fosse nata prima Sadako..credo che sia facile riprendere un film horror già esistente e rifarlo più pauroso!

Ma l'idea di quella bambina rimane ..l'idea di un folle regista giapponese..:)

Le storie dei registi giapponesi sono di una fantasia pazzesca ,è vero magari risultano parecchio lenti..ma riescono (almeno per me) a farti vivere una fiaba dell'horror!

Quando vidi la prima volta "The ring 0".. provai una profonda tenerezza per Sadako..guardai il film con occhi diversi,c'era una storia in quel film..e non solo effetti speciali che ti fanno saltare in aria..solo per il piacere di provare adrenalina!
Io credo che i giapponesi,horror parlando ne capiscano molto di più degli americani..partendo dai videogiochi finendo a i film Horror..:)

Capisco che per i film non si può essere tutti daccordo..infatti ognuno da la sua interpetrazione ed è giusto così,però è questo che io penso dei film Horror made in Japan :)

Baci Zoha

#25 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28334 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 04:13

Samara non sarebbe mai esistita se non fosse nata prima Sadako..credo che sia facile riprendere un film horror già esistente e rifarlo più pauroso!

Ma l'idea di quella bambina rimane ..l'idea di un folle regista giapponese..:)

Baci Zoha

un remake nn necessariamente debba risultare + brutto di un originale..prendi ad esempio Titanic cn Di Caprio ...

cmq l'idea nn è proprio del regista...se vogliamo essere corretti nn è stato il regista giapponese ad essere originale,lui l'ha solo copiato dal libro...cmq sia nn è facile riprendere un film e farlo + pauroso...dipende tutto dal regista e da chi oltre insieme a lui contribuisce alla realizzazione del film...quindi nn è scontato il fatto ke tizio prenda da tale film l'idea e lo faccia + pauroso!

Nei film giapponesi ho riscontrato dappertutto la stessa cosa...nn ci saranno effetti speciali si ma anke la narrazione lascia a desiderare...alla fine nn ti lasciano capire nulla del film,e nn xkè siano complicati...ma xkè anke se la trama è complessa nn ti danno modo di analizzare tutto ma ti catapultano subito in scene e ambienti cn personaggi importanti e nn sai ke passaggi hanno fatto x arrivare fino a lì!:)
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#26 Guest_Zoha_*

Guest_Zoha_*
  • Ospiti

Inviato 21 aprile 2007 - 07:12

Nei film giapponesi ho riscontrato dappertutto la stessa cosa...nn ci saranno effetti speciali si ma anke la narrazione lascia a desiderare...alla fine nn ti lasciano capire nulla del film,e nn xkè siano complicati...ma xkè anke se la trama è complessa nn ti danno modo di analizzare tutto ma ti catapultano subito in scene e ambienti cn personaggi importanti e nn sai ke passaggi hanno fatto x arrivare fino a lì!:)

Che "The Ring" era stato copiato da un libro non lo sapevo,grazie dell'info! :)
..ma cmq ho preso come esempio The Ring..ma mi riferivo in generale ,a me piacciono i film giapponesi dell'horror,eccetto qualcuno che ho trovato davvero stupido all'ennesima potenza ,(parlo di The Eye Infinity,mai caxxata più grande :D) ..infatti alla fine del mio discorso lo precisato si tratta di interpetrazioni personali! ;)

Le impressioni che possono suscitare i film Horror variano da persona a persona,io posso impressionarmi con il sangue ,un'altro può impressionarsi con il Clown Di It..un'altro prende i film dell horror per scemenze totali ...

#27 Bersa

Bersa

Utente Full

• Utenti
  • 1241 messaggi

Inviato 22 aprile 2007 - 09:19

Ma no!!! Come fanno a farvi paura sti filmetti qui???
Io consiglio super vivamente un filmone, il più brutale in assoluto!!
Si chiama "Antopophagus" di Joe D'Amato.. è vecchiotto ma vi assicuro che fa uno scagazzzo assurdo!!

#28 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 22 aprile 2007 - 12:26

Si chiama "Antopophagus" di Joe D'Amato.. è vecchiotto ma vi assicuro che fa uno scagazzzo assurdo!!

Troppo truculento per i miei gusti, su quel genere, preferisco "La notte dei morti viventi" di Romero :lode:, le "abbuffate" gratuite non mi piacciono ;)

#29 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28334 messaggi

Inviato 22 aprile 2007 - 08:42

ho letto la trama...ma nn assomiglia un po' a wrong turn(ora dirai ...sarà wrong turn ad assomigliare a qsto film! :D cn la differenza ke in wrong turn c'era + di un pazzo)
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#30 Kronos

Kronos

Utente Full

• Utenti
  • 1038 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 01:53

Alien. All'epoca non ho dormito alcune notti :mm:
[SIZE=1][/SIZE]

#31 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28334 messaggi

Inviato 29 aprile 2007 - 12:04

nn perdetevi Gothika...ke trasmetteranno in tv(entro la prox settimana credo)

#32 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 29 aprile 2007 - 08:13

E...mercoledì 2 maggio "The Ring" , Italia 1 ( la vers. americana ;) )

#33 Guest_Zoha_*

Guest_Zoha_*
  • Ospiti

Inviato 29 aprile 2007 - 09:23

Mi pare di aver sentito, che lo fanno venerdì alle 22,50 :) su italia 1

#34 Pink78

Pink78

Utente Full

• Utenti
  • 1162 messaggi

Inviato 30 aprile 2007 - 09:27

Io lo vidi quando uscì alle sale...davvero bello...intrigante...poi Halle Berry gran bella parte.
Non sono ancora riuscito a vedere "I segni del Male" di Halle Berry
Qcn di voi l'ha visto?:p

#35 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28334 messaggi

Inviato 30 aprile 2007 - 10:10

Io lo vidi quando uscì alle sale...davvero bello...intrigante...poi Halle Berry gran bella parte.
Non sono ancora riuscito a vedere "I segni del Male" di Halle Berry
Qcn di voi l'ha visto?:p

si lo visti ank'io all'epoca...cmq no ...l'ultimo nn l'ho ancora visto

#36 PiTRaN

PiTRaN

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 638 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 02:11

"il sesto senso".. l'unico che non mi abbia fatto dormire per tre notti.. :rolleyes:
Immagine inserita
CICAPpino no... ma neanche fesso..

#37 slash

slash

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 153 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 10:08

ieri sera abbiamo rivisto l'esorcista con la mia raga e altre persone... a metà film mi sono addormentato... ragazzi dipende tutto dal contesto; magari se ti sei suggestionato per qlk cosa, sei in casa solo, al buio, te la fai sotto pure se accendi la tele e ti appare ferrara!

#38 Renè Guènon

Renè Guènon

Super Utente

• Validating
  • 7568 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 11:21

Per ora mi viene in mente Misery (anche se non è propriamente horror) poi mi è piaciuto (anche se non l'ho ancora finito) The Eye.

:king:

giphy.gif

#39 Barney73

Barney73

Nuovo Utente

• Utenti
  • 16 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 10:05

"La casa dalle finestre che ridono" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: film del 1976 di Pupi Avati
Angosciante il finale!!! :lode:

#40 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 09 maggio 2007 - 03:07

"La casa dalle finestre che ridono" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: film del 1976 di Pupi Avati
Angosciante il finale!!! :lode:

Puoi rivederlo venerdì notte su Rete4, alle ore 02,25 :rolleyes:

;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi