Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

In chat no, in forum si?


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
174 risposte a questa discussione

#41 silvia76

silvia76

    Utente Full

  • Utenti
  • 1538 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 08:46

Vi siete mai chiesti come mai alcuni postano solo nel Forum e non si fanno mai "vedere" in chat?

Secondo me perchè hanno paura di un confronto diretto in tempo reale o come al solito si tratta della solita forma di snobismo o di superiorità che presumono di vantare nei confronti di chi frequenta la chat....... e non credo che si tratti di timidezza.....

Qual'è la vostra opinione????



Ciao Wai,io sono di quelle che non entra mai in chat ma escludo quello che hai scritto anche se in certi casi e per altri utenti può essere quello che affermi tu ma non è il mio caso,io non entro perchè le chat non mi piacciono preferisco il forum ma non per le stelle tanto mica c'è il premio dopo:D semplicemente nel forum scrivo con tutta calma riflettendo,correggendo il discorso se sbaglio,scelgo i miei argomenti preferiti e in più per motivi di tempo e in casa col pc ci lavoro e non posso stare fissa in chat apparendo e scomparendo lasciando i compagni utenti come dei bischeri ad aspettare che ritorni non mi piace allora ci comunico con il forum.
SILVIA

#42 waitec

waitec

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 11:18

Ammetto che è un topic un pò provocatorio....:p

Ma se guardate bene chi posta in chat e chi posta solo nel Forum.....;)

Generalmente chi posta nel Forum ALMENO qualche volta si fa vedere in

chat....devo continuare ancora????:rolleyes::rolleyes:

Non giudico "cattivi" coloro che non entrano mai o pochissime volte in chat ma che scrivono poco, si capisce che non hanno tempo o sono occupati ad altro.

E' come se parlassimo sempre al telefono ma non ci vedessimo mai..... anche se abitiamo nello stesso palazzo....



#43 silvia76

silvia76

    Utente Full

  • Utenti
  • 1538 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 11:43

Sì ci sta che il tuo topic è provocatorio anche se io non mi sento provocata perchè ho spiegato sopra le motivazioni......io sono anche un tipo non riflessiva e tante volte un discorso lo interpreto a modo mio invece sul forum no problem leggo rifletto se qualcosa non mi torna,ci ragiono e rispondo insomma ho bisogno dei miei tempi poi tu hai la tua opinione e la rispetto.
Ah io tempo fa son passata in chat per un saluto diretto e c'erano pochi utenti e non mi hanno degnato e allora???Che si fa???? Ci si sta a fare la muffa? E mi sembra se ricordo bene che alcuni si sono lamentati di questo in un altro topic o no?
SILVIA

#44 iodio

iodio

    Bannato

  • Bannati
  • 275 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 04:43

Io sono uno di quelli che forse passa più tempo in chat che sul forum, questo quando non sono bannato. Però mentre nel forum c'è la possibilità di parlare di svariati argomenti con calma e ognuno può esprimere le proprie argomentazioni, brevi o lunghe che siano, in chat non si riesce mai a parlare di qualcosa di costruttivo. Si è attivi solo quando si fa polemica allora si che la chat viene coinvolta ma spesso la cosa finisce con me bannato.
Chi mi cuce le labbra mi infibula.
Immagine inserita

#45 edozilla

edozilla

    Moderatore

  • Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 21 aprile 2007 - 05:13

No dai, non facciamo vittime... tu non devi proprio farlo, ci sarà un perchè non si discute ma si polemizza, no? :mrgreen:
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#46 waitec

waitec

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 22 aprile 2007 - 05:35

No dai, non facciamo vittime... tu non devi proprio farlo, ci sarà un perchè non si discute ma si polemizza, no? :mrgreen:


Quoto in pieno.....
Ci sarà sempre un valido motivo per essere bannato......(ovviamente per il bannato non lo è mai...)



#47 Guest_Zoha_*

Guest_Zoha_*
  • Ospiti

Inviato 22 aprile 2007 - 01:21

Si è attivi solo quando si fa polemica allora si che la chat viene coinvolta ma spesso la cosa finisce con me bannato.


Se ti bannano vuol dire che c'è un motivo..non credo sia per il piacere di qualcuno! :)

E se si è bannati più volte,vuol dire che è stata data un'altra possibilità..e allora si è fortunati rispetto a coloro che sono stati bannati per sempre! :)

Quindi conviene mantenere un certo rispetto per quest'altra possibilità! :mm:

#48 waitec

waitec

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 06:05

Personalmente chatto volentieri con persone che conosco di persona, oppure con amici distanti, volentieri con ragazze carine intelligenti e simpatiche,e penso sia questo sia il vero motivo del post di Waitec,forse cerca di spronare le donzelle :D
Esistono molte chat per questo, credo più adatte per flirtare e aumentare la propria autostima, diverse da quella attinente al sito.


Il vero motivo era che coloro che sono logorroici in Forum non lo sono nella stessa misura nella chat. E questo è un dato di fatto incontestabile e sotto gli occhi di tutti...

Non era mia intenzione di spronare donzelle a flirtare o aumentare l'autostima di chicchessia, sono altri che sbagliano a scegliere questo sito...

Penso che il vero motivo che si sia incapaci di chattare con gli altri perchè è difficile discutere o chattare usando il copia ed incolla e il contraddittorio funziona quando si è da soli a parlare.....:D


#49 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 23 aprile 2007 - 06:58

Personalmente , quando entro nel forum, non mi limito a fare solo questo, bensi , ascolto musica, tengo aperte altre schede ( vedi news :D ), msn ecc...
Desideroso di esprimere una mia opinione sulla ( questa ;)) chat, non mi resta altro che, frequentarla + spesso ( vista permettendo :cool:)
Buona giornata :)

#50 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 23 aprile 2007 - 08:54

Per essere bannati, penso, bisogna infrangere il regolamento.
Ma poichè i moderattori sono comunque persone,a volte il confine è sottile e penso anche possa capitare,sopratutto in chat, che vi siano delle ingiuste punizioni.
Personalmente non frequento la chat poichè l'ho già frequentata, notando appunto l'impossibilità di parlare di ciò che mi interessa,assistendo ad un tedioso girare di faccine, pochi se non nessun argomento, molta arroganza da parte di utenti "vecchi" nei confronti di utenti "nuovi".
Le dinamiche restano queste spesso in tutte le chat in cui non si comunica ma si cercano amicizie,spesso amicizie volte a qualcosa di più, (nel mio caso chatterei sicuramente se in chat venisse Baphomet :)).
Questo porta alla nascita (non offendetevi) di "galletti" e "divette" ,che in chat fomentano il proprio ego, la volontà di dimostrarsi superiori,in un campo neutro e protetto da amicizie e rapporti già consolidati.
In chat chi prova a discutere di un argomento attinente al forum viene visto male,a volte pure insultato , preso in giro pesantemente.
In questo caso le stelline di cui qualcuno ha parlato permettono in chat una sorta di immunità, non diciamo poi per chi oltre alle stelline ha qualcos' altro
:o .
Personalmente chatto volentieri con persone che conosco di persona, oppure con amici distanti, volentieri con ragazze carine intelligenti e simpatiche,e penso sia questo sia il vero motivo del post di Waitec,forse cerca di spronare le donzelle :D
Esistono molte chat per questo, credo più adatte per flirtare e aumentare la propria autostima, diverse da quella attinente al sito.
Nel mio caso se potessi chattare con Baphomet,preferirei utilizzare il messenger,in modo da potermi mostrare e allo stesso tempo vedere,senza intorno altre persone che a mio avviso creano solo confusione.
Le chat pubbliche sono spesso inutili tant'è che il privato diventa il vero chattare,senza troppe regole e convenevoli da rispettare.


Non sono assolutamente d'accordo con te e perdonami se lo dico con tanta durezza.
Io frequento molto sia chat che forum di CN, e i comportamenti che tu hai descritto li ho visti molto da persone che frequentano da poco chat e forum, oppure persone che hanno un opinione ferma e non lasciano spazio alla neutralità (che sono tenuti sotto stretta sorveglianza dai MOD, che svolgono un ottimo lavoro)... Ma da utenti esperti e "anziani" ti dirò che non l'ho praticamente mai vista.
I moderatori se avvisano qualcuno in chat per scherzo lo dicono, ma io non ho mai avuto la possibilità di riscontrare un comportamento scorretto da un moderatore o un'amministratore, e io passo in chat e nel forum gran parte della giornata.

Il fatto che tu voglia entrare in chat per la sola presenza di Baphomet mi fa capire quanta attenzione tu abbia prestato e quanto tempo tu abbia dedicato alla conversazione in diretta.
Che spesso le conversazioni in chat non siano attinenti alle problematiche trattate nel forum non lo nego. MA MAI si é negata la possibilità di parlare ai nuovi arrivati. Per quanto mi riguarda io conversazioni con utenti che richiedono aiuto le affronto sempre in PVT, per non fare confusione e seguire passo passo l'utente che altrimenti si troverebbe una decina di opinioni diverse e poi prova tu a seguire i suoi dubbi...
Poi sta a lui decidere se é soddisfatto o no ed eventualmente chiedere aiuto o a chi approssivamente indico io o ad altri...


Mi scuso ancora per la durezza. Io ho riportato pensieri e fatti realmente riscontrati legati a tre anni di conoscenza del forum. Saluti

Jessica

#51 edozilla

edozilla

    Moderatore

  • Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 11:14

Personalmente chatto volentieri con persone che conosco di persona, oppure con amici distanti, volentieri con ragazze carine intelligenti e simpatiche,e penso sia questo sia il vero motivo del post di Waitec,forse cerca di spronare le donzelle

Totalmente fuori strada, so per certo che non cerca donzelle. Per il resto concordo con jaysi.

Nel mio caso se potessi chattare con Baphomet,preferirei utilizzare il messenger,in modo da potermi mostrare e allo stesso tempo vedere,senza intorno altre persone che a mio avviso creano solo confusione.

Beccato! Ah ecco qual'è il tuo vero scopo: il rimorchio, non dire di no... :D
Io personalmente non trovo inutile la chat pubblica, forse perchè il mio scopo non è il tuo medesimo. ;) Posso dirti che Bap in chat (le poche volte che entra) è identicaspaccata al forum...

Le chat pubbliche sono spesso inutili tant'è che il privato diventa il vero chattare,senza troppe regole e convenevoli da rispettare.

Non è vero, sapessi quanti fanno i loro porci comodi nei pvt... poi non mod interveniamo e per "alcuni" facciamo la parte dei cattivi. Le regole vangono anche nel privato per mantenere un'armonia, il rispetto vale sempre. Nel privato queste cose si vedono bene...

Poi che dire... io non chatto per cercare amici, ma per divertirmi un po indifferentemente se ci siano belle ragazze o meno. :)
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#52 pafnuzio

pafnuzio

    Bannato

  • Bannati
  • 89 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 11:22

Io personalmente non sono mai entrato in questa chat, ne ho frequentate e ne frequento altre ma un pò in tutte ci noto le cose che ha descritto Mastro Biaggi...è difficile intavolare un discorso compiuto che non sia a spizzichi e bocconi ma credo che sia il limite di quella comunicazione dove tutti si accavallano e gli argomenti scivolano via troppo in fretta.
E' acnhe vero che la stupidità si manifesta molto più facilmente nelle chat e per questo non concordo con Waitec vedendola esattamente al contrario.
Mentre in forum gli argomenti si possono sviluppare e leggere con calma e magari controbattere ciò non è possibile in chat. Ovviamente chi non è in grado di ribattere agli argomenti da forum non avendone le possibilità perchè magari confrontato con avversari molto più capaci non può che sperare nel caos della chat....e poi ragazzi vedo ancora che quì l'ipocrisia si spreca fino a vedere un moderatore che allude a logorroici da forum senza avere di nuovo il coraggio di fare i nomi dei nik e rischiando gli equivoci di un post precedente.
Cmq mi piacerebbe partecipare qualche volta a qualche chatttata per constatare di persona se è vero che in questa chat si viaggia a faccine, ochette, spalleggiamenti oppure argomenti seri e belle discussioni....certo che il fatto che sia raro trovare un personaggio come Baphomet in chat non mi incoraggia molto a frequentare:D

#53 waitec

waitec

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 03:35

....e poi ragazzi vedo ancora che quì l'ipocrisia si spreca fino a vedere un moderatore che allude a logorroici da forum senza avere di nuovo il coraggio di fare i nomi dei nik e rischiando gli equivoci di un post precedente. Vedo che neanche tu fai il nik di questo moderatore.... ad ipocrisia non è che questi sia solo dunque.... Il fatto che uno non vede i logorroici vuol dire che non ha nemmeno frequentato il forum non avendo pertanto cura di controllare quello che asserisce.
Si capisce che il thread era solo una constatazione di fatto e ripeto sotto gli occhi di tutti in quanto mi sembra che anche altri hanno condivisio il mio stesso pensiero.
A mio parere adottare il copia ed incolla facendo credere che il post sia il proprio è la più grande forma di ipocrisia che possa esistere e credimi alcuni lo fanno.......
....certo che il fatto che sia raro trovare un personaggio come Baphomet in chat non mi incoraggia molto a frequentare:D

Quello che stai asserendo vuol dire che la chat di CN non viene considerata degna della tua attenzione?

Per la cronaca.....la prossima volta apro un topic sul profumo dei fiori...sarà meno provocatorio spero.....:D



#54 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 23 aprile 2007 - 03:37

Io personalmente non sono mai entrato in questa chat, ne ho frequentate e ne frequento altre ma un pò in tutte ci noto le cose che ha descritto Mastro Biaggi


Allora forse a maggior ragione dovresti entrarci no? Come fai a sapere come é questa? NON PUOI paragonarla ad altre

Cmq mi piacerebbe partecipare qualche volta a qualche chatttata per constatare di persona se è vero che in questa chat si viaggia a faccine, ochette, spalleggiamenti oppure argomenti seri e belle discussioni....certo che il fatto che sia raro trovare un personaggio come Baphomet in chat non mi incoraggia molto a frequentare:D


Ho perso la forza di commentare il tuo post in seguito all'ultima affermazione...
Non esiste solo Baphomet... (e se siete qui per parlare con lei allora vi informo dell'esistenza di MP e di MSN...) e vi informo del fatto che ci sono una mariade di persone che scrivono cose interessanti e che hanno opinioni che si posso ascoltare...

#55 waitec

waitec

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 03:45

Innanzitutto non si dovrebbe parlare di utenti in generale ma rivolgersi a chi si ha in mente in modo da non dar adito a dubbi e incomprensioni,direi che lo stile è quello della provocazione fine a se stessa piuttosto di una comunicazione.

Ad ogni modo il tuo stile provocatorio sembra non diverso dal mio.....

Guarda caso non ho mai fatto il nome di nessuno in quanto non era diretto contro nessuno e il fatto che lo continui a ripetere vorrebbe dire qualcosa no?
Il fatto che si alluda ad accalappiamenti in chat mi sembra di una bassezza morale degna di chi lo possa credere...

Non ho aperto il thread contro qualcuno ma per una semplice constatazione di fatto che guarda caso non è sotto ai tuoi occhi....basterebbe leggere i post...

Continuo a rimanere della mia idea considerando il tread gratuitamente polemico e subdolo.

Non vedo il polemico o il subdolo almeno da parte mia...:D


#56 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 23 aprile 2007 - 04:34

Leggo attentamente solo i post che mi interessano,e quando ne leggo uno, do peso alle parole e non all'utente che scrive.(a parte Baphomet :) )


Infatti non leggi nemmeno quello che ti scrivono altri che siano fuori da coloro che ti aspetti... Se io fossi stata Baphomet avresti risposto...

#57 waitec

waitec

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 04:39

Se qualcuno ama copia/incollare, basta citare la fonte per non fare nulla di male, anzi si facilitano altri utenti nella ricerca o nella scoperta di nuovi siti, nuove informazioni, poi giudicabili da ciascuno.
Ma qualcuno non lo sta facendo.....questo è uno di quei punti nei quali sono provocatorio.......almeno lo scrivano!!!
Intendevo questo......Mi secca il fatto che fanno credere che sia loro il pensiero di quello che postano...dimmi tu se poi uno non si incavola......questo si che vuol dire essere subdoli ed ipocriti nei confronti con gli altri e dato che in chat il copia ed incolla non si può fare......

Stiamo finalmente intendendo dove volevo andare a parare con l'apertura del mio topic????



#58 edozilla

edozilla

    Moderatore

  • Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 05:20

Io quando parlo in chat (pubblica o privata che sia) non ho bisogno di mostrarmi, non devo stupire/invogliare nessuno... forse perchè non ho altre intenzioni diverse dal parlare? :D
Abbiamo capito cosa cerchi, manda un messaggio privado a Baphomet e faciamola finita, ho capito che questa polemica in realtà nasconde intenti assai diversi dal semplice "chattare". Nulla di male, ma risolvi in sede privata il tuo approccio... e non dimenticare di essere romantico. ;)
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#59 pafnuzio

pafnuzio

    Bannato

  • Bannati
  • 89 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 05:41

A Jeysi dico che ha ragione, la mia frequentazione di altre chat non deve farmi essre prevenuto e cercherò appena posso di verificare la qualità della vostra.
A waitec dico che non volevo dire che la chat non è degna della mia attenzione e rimando a quanto sopra...
In generale dico che leggendo le vostre risposte scusate ma l'impressione è che questa Baphomet la patite un casino e vi nascondete un po' dietro falsi argomenti.:scimmia: :scimmia:

#60 giorgio

giorgio

    Utente Full

  • Utenti
  • 1753 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 05:49

Tanto non la-molla al "Massimo" virtual-mente :scimmia:

Mmm ma ke ho detto !?:rolleyes:
La verità non si compra non si vende non è merce.un biscottino?.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi