Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

In chat no, in forum si?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
174 risposte a questa discussione

#1 waitec

waitec

Utente Esperto

• Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 03:03

Vi siete mai chiesti come mai alcuni postano solo nel Forum e non si fanno mai "vedere" in chat?

Secondo me perchè hanno paura di un confronto diretto in tempo reale o come al solito si tratta della solita forma di snobismo o di superiorità che presumono di vantare nei confronti di chi frequenta la chat....... e non credo che si tratti di timidezza.....

Qual'è la vostra opinione????

#2 Guest_ciuchino_*

Guest_ciuchino_*
  • Ospiti

Inviato 18 aprile 2007 - 03:08

secondo me è perché chattando non si guadagnano stelline!

E chattare è molto + faticoso! Ti devi confrontare con tanta gente!

Poi vabbè, immagino ci siano molti che pensano che i chattatori non siano all'altezza di discussioni serie... :D

ps. Io propongo l'assegnazione di stelline anche per chi chatta. Facciamo che dopo tot parole scritte si guadagna una stellina? :p

#3 Van

Van

Utente Senior

• Utenti
  • 326 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 03:11

Waitec, se ne era parlato anche tempo fa riguardo a questo argomento...
la mia opinione, è indifferente... io a volte ho solo il tempo x postare e non quello di stare in chat, altre volte sto solo in chat e il forum nemmeno lo guardo, per dirti che certa gente magari preferisce misurarsi sul forum che in chat, e altri il contrario, o magari solamente per questioni di tempo...
Ognuno la pensa a modo suo caro waitec, a mio parere non credo che riguardi la paura di confrontarsi...
Essa infatti è ministra di Dio per il tuo bene. Se invece agisci male, temi; non per nulla porta la spada, ma, essendo ministra di Dio, deve punire chi opera il male.

#4 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 03:16

io sn una di quelle ke frequentano poco e niente la chat...ma quando ci entro mi lascia sempre un emozione positiva...purtroppo vuoi x il tempo,cioè ho varie cose da controllare,poi magari mi perdo in chiacchere su msn,vuoi x altri motivi nn posso...però ogni tanto sn entrata ed ogni tanto rientrerò!:)

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#5 giorgio

giorgio

Utente Full

• Utenti
  • 1753 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 03:22

secondo me è perché chattando non si guadagnano stelline!

E chattare è molto + faticoso! Ti devi confrontare con tanta gente!

Poi vabbè, immagino ci siano molti che pensano che i chattatori non siano all'altezza di discussioni serie... :D

ps. Io propongo l'assegnazione di stelline anche per chi chatta. Facciamo che dopo tot parole scritte si guadagna una stellina? :p

Non ti do tutti i torti ciuchino,sicuramente in chatt si è Più' liberi come dici con i confronti ...si sa che due parole in piu' si fa in chatt,ma anche in certi casi chiarezze che poi conoscendosi in chatt si diventa poi piu' restii nel affrontare in forum certi topic di scontro,forse dal fatto forse per rispetto.
A certi invece gli sta bene cosi solo confronti e non nel forum.

Bella Waitec non ci avevo pensato questo modo di attenzione .
Anche se sintetica la cosa conoscendosi in chatt poi si cambia quando si fanno interventi .
Positivamente...di solito.... spero
La verità non si compra non si vende non è merce.un biscottino?.

#6 Guest_Zoha_*

Guest_Zoha_*
  • Ospiti

Inviato 18 aprile 2007 - 03:47

Vi siete mai chiesti come mai alcuni postano solo nel Forum e non si fanno mai "vedere" in chat?

Secondo me perchè hanno paura di un confronto diretto in tempo reale o come al solito si tratta della solita forma di snobismo o di superiorità che presumono di vantare nei confronti di chi frequenta la chat....... e non credo che si tratti di timidezza.....

Ciao Wai :)

All'inizio quando mi sono iscritta sconoscevo l'esistenza della chat :eek: non capivo questa sezione cosa centrasse ed infatti la ignoravo!
Poi un giorno ho detto ma se c'è sta sezione ci sarà sta chat...
Ahoo!! non la vedevo davvero :eek: cmq mi sa non è che ci mettevo troppo impegno nel cercarla:D
Poi ho visto che era accanto al pannello utente :sbonk: ( sono fantozzi del web)

Magari alcuni sono tonti come me e non lo sanno..!
Poi esiste anche la categoria :"Se c'è la chat non me ne frega un bel niente a me piace scrivere solamente"! :D

Altri sono timidi..non sanno che dire e non entrano!

..e forse altri snobbano davvero!

Io ultimamente non entro perchè ..faccio lungissime pause lontano dal pc,sto avendo un po di problemucci alla vista,il fatto che anche il forum sia tutto chiaro contribuisce! :(

Questo è quanto penso...di più non so! :D

Baci Zoha

#7 marye

marye

Utente Junior

• Utenti
  • 78 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 03:48

Io sono tra quelli che preferiscono il forum perchè secondo me il confronto può essere più approfondito e non confusionario e a frammenti. Ma non disdegno per questo la chat a volte. Credo che sia solo questione di preferenze e che non si tratti di altro. Devo però dire che quelle poche volte che sono entrata a parte alcuni utenti parecchio simpa ho visto molta volgarità, insulti e comportamenti che definire confronti sereni e costruttivi mi sembra una esagerazione.

#8 Mokmo

Mokmo

Bannato

• Bannati
  • 5289 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 03:52

Io sono uno di quelli, waitec: e ti posso assicurare che non entro perchè ho poco tempo.
Credo per molti altri sarà lo stesso.. ;)

#9 Guest_Zoha_*

Guest_Zoha_*
  • Ospiti

Inviato 18 aprile 2007 - 03:53

Io sono tra quelli che preferiscono il forum perchè secondo me il confronto può essere più approfondito e non confusionario e a frammenti. Ma non disdegno per questo la chat a volte. Credo che sia solo questione di preferenze e che non si tratti di altro. Devo però dire che quelle poche volte che sono entrata a parte alcuni utenti parecchio simpa ho visto molta volgarità, insulti e comportamenti che definire confronti sereni e costruttivi mi sembra una esagerazione.

Va be se non ci sono mod,succede che in chat magari qualcuno dice la sua in maniera non controllata,ma se leggi tra i nomi ,prima di entrare, se c'è un mod presente non credo che possano accadere volgarità ed insulti!:)

Quindi se si vuole evitare questo genere di cose e si vuole essere presenti, meglio entrare quando ci sono i mod!:)

Io a volte entro anche senza mod..se la situazione e bruttina me ne vado,nessuno obbliga a stare in chat ovviamente :D

#10 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 18 aprile 2007 - 04:31

Quello che dici tu é sicuramente vero... ma non per tutti.. Non fare di tutta l'erba un fascio wai... Ognuno ha le sue buone ragini per preferire forum o chat (infatti c'é anche chi usa la chat ma non posta mai nel forum.. e c'é chi non sa che la chat esiste :D :p

#11 Tabris

Tabris

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 247 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 05:52

Quello che dici tu é sicuramente vero... ma non per tutti.. Non fare di tutta l'erba un fascio wai... Ognuno ha le sue buone ragini per preferire forum o chat (infatti c'é anche chi usa la chat ma non posta mai nel forum.. e c'é chi non sa che la chat esiste :D :p

Sono daccordo con lei, c'è anche tanta gente che non ama la chat in se, ad esempio io spesso preferisco il forum perchè mi permette nel frattempo di fare altre cose, chattare mi costringerebbe a concentrarmi su un unica attività, anche se a volte non la disdegno :)
"Did you ever notice how in the Bible when God needed to punish someone ... make an example, or whenever God needed a killing ... He sent an angel. Have you ever wondered what a creature like that must be like?"

#12 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 06:11

Io propongo l'assegnazione di stelline anche per chi chatta. Facciamo che dopo tot parole scritte si guadagna una stellina? :p

Parlo a nome di chi mette le mani nella chat: provaci tu a programmare in java una cosa del genere... Immagine inserita

Io passo ogni tanto in chat ma mi trovo meglio in forum, in forum si possono fare anche lunghi discorsi senza interruzioni e c'è più tempo per rispondere in modo dettagliato (se si vuole). In chat la cosa è più frenetica, soprattutto se si è in tanti e con umori diversi. Tuttavia a volte affrontare parte del discorso anche in chat è senza dubbio un segno di apertura e aiuta a mettere le cose in chiaro... per un discorso più diretto.

Come già Mokmo ha detto per entrare in chat bisogna anche avere il tempo per chattare, non tunni ne hanno a disposizione in questo il forum è vincitore, basta meno tempo.

Sullo "snobbare" non saprei, non credo ci siano tipi del genere, forse si invece. Ammetto però che sorprendentemente ho trovato in chat gente che consideravo appunto "snobb" (o altro) in forum e mi sono anche ricreduto. Altri invece hanno solo trasformato in certezze le impressioni che avevo... :mrgreen:
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#13 LadyAilinn

LadyAilinn

Utente Senior

• Utenti
  • 337 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 06:29

Per quanto mi riguarda, le chat non mi sono mai andate troppo a genio! Sul forum posso scrivere o rispondere un po' quando mi pare e siccome non sono sempre davanti al pc, ma mi capita di non guardarlo per un po', non mi sembra il caso di entrare in chat, dove ci dev'essere comunque un botta e risposta! :)

#14 LadyAilinn

LadyAilinn

Utente Senior

• Utenti
  • 337 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 06:34

Ma poi parlate di queste stelline come se al raggiungimento di ognuna si vincesse un montepremi in gettoni d'oro! Sinceramente nella mia vita ho ben altre priorità... però parlo di me, magari qualcun'altro vede nell'acquisizione delle stelline la massima ambizione della sua vita... :rolleyes: :D

#15 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 06:37

Ma poi parlate di queste stelline come se al raggiungimento di ognuna si vincesse un montepremi in gettoni d'oro!

Infatti non si vince nulla, è solo un contatore di messaggi... quando le hai tutte le stelle restano fisse e non accade altro.:)
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#16 LadyAilinn

LadyAilinn

Utente Senior

• Utenti
  • 337 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 06:42

Infatti non si vince nulla, è solo un contatore di messaggi... quando le hai tutte le stelle restano fisse e non accade altro.:)

è quello che intendevo... cioè, non vedo il motivo per affannarsi tanto a raggiungerle tutte, se questo fosse il vero scopo di qualcuno!!

#17 Tabris

Tabris

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 247 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 06:51

è quello che intendevo... cioè, non vedo il motivo per affannarsi tanto a raggiungerle tutte, se questo fosse il vero scopo di qualcuno!!

Benchè la cosa possa sembrare assurda succede in tanti forum, qua almeno sembra esserci tutta gente seria :):)
"Did you ever notice how in the Bible when God needed to punish someone ... make an example, or whenever God needed a killing ... He sent an angel. Have you ever wondered what a creature like that must be like?"

#18 Thunderstorme

Thunderstorme

Utente Senior

• Utenti
  • 490 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 06:53

La chat ha un successo momentaneo... da appurare anche statisticamente!!!!!:D :D :confused: :eek:

#19 Guest_Zoha_*

Guest_Zoha_*
  • Ospiti

Inviato 18 aprile 2007 - 06:54

Raga ma la storia delle stelline è una stupidaggine,averne di più o averne di meno..non fa una persona migliore di un'altra!
E anche se c'è scritto "UTENTE ESPERTO" non significa che sia meglio di un "NUOVO UTENTE"! :)

#20 Tabris

Tabris

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 247 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 07:02

Lo dici solo perchè tanto sei un utente full e noi no :D:D

scherzo.. comunque spiegalo a certi individui...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi