Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

piccolo popolo

• Per cortesia connettiti per rispondere
132 risposte a questa discussione

#41 Gargaros

Gargaros

Utente Senior

• Utenti
  • 342 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 07:09

Ma ,una volta per tutte,gli gnomi esistono o sono solo leggende?

Io credo nelle fate, lo giuro, lo giuro.

Il più delle volte le persone che sotengono la loro esistenza mi hanno porato come prove dei rumori che sentivano nelle altre stanza della casa, quando non c'era nessuno.

Il fatto che non vengano visti non vuol dire che non ci siano. Tu la vedi l'aria?

io tempo fa ho postato una foto con un effetto ottico strano..e in quest'effetto mi sembrava di vederci un folletto..un elfo insomma na creaturina di questo genere..e un utente ha commentato dicendo che ero stata fortunata perchè avevo fotografato un elfo..

Puoi rimetterla? Vorrei vederla...

#42 Elf

Elf

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 10:46

si metto il link..
http://forum.cosenas...a-creatura.html

#43 Gargaros

Gargaros

Utente Senior

• Utenti
  • 342 messaggi

Inviato 17 marzo 2010 - 12:44

si metto il link..
http://forum.cosenas...a-creatura.html

Ma a parte il luccichio, non vedo nulla. Dove starebbe la "forma"?

EDIT
Ho risposto nell'altro topic.

#44 IcarusDream

IcarusDream

Super Utente

• Utenti
  • 6914 messaggi

Inviato 17 marzo 2010 - 10:25

Il fatto che non vengano visti non vuol dire che non ci siano. Tu la vedi l'aria?

E' la stessa cosa che mi dice sempre il mio amico immaginario :D

L'aria non la vedo, ma la misuro.
Anche un capriolo in un bosco faccio fatica a vederlo, perchè sente il mio odore a un chilometro di distanza, ma lo posso fotografare con qualche accorgimento e un po di furbizia.
Nessuno ha fotografato o filmato un folletto o gnomo o fatina.
E come sempre vengono visti da chi ci crede, come alieni, spettri ecc...

Immagine inserita
Compito della Scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza
(Galileo Galilei)

#45 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 17 marzo 2010 - 10:30

esatto icarus...il piccolo popolo fa parte del folklore popolare diamine.NON è realtà!per l'amor del cielo capisco che il tutto è molto affascinante,ma non è realtà!qualcuno ha mai visto o fotografato un folletto o una fata?parlo di foto vere pero' non fake...

#46 Gargaros

Gargaros

Utente Senior

• Utenti
  • 342 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 06:02

E' la stessa cosa che mi dice sempre il mio amico immaginario :D

L'aria non la vedo, ma la misuro.
Anche un capriolo in un bosco faccio fatica a vederlo, perchè sente il mio odore a un chilometro di distanza, ma lo posso fotografare con qualche accorgimento e un po di furbizia.
Nessuno ha fotografato o filmato un folletto o gnomo o fatina.
E come sempre vengono visti da chi ci crede, come alieni, spettri ecc...

Mi sembri limitato :asdsi:

Bada bene che non ti dico di credere ciecamente, ma solo di non escluderne la possibilità. Non sarebbe la prima volta che viene scoperto qualcosa che per secoli è stato appannaggio del mito e del folklore. Pensa alla piovra gigante o al serpente marino.

Duemila anni fa credevano che la terra era piatta. Poi che non ci fosse nulla più piccolo di un atomo. Oggi credono che non esista il piccolo popolo...

#47 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 07:38

Bada bene che non ti dico di credere ciecamente, ma solo di non escluderne la possibilità. Non sarebbe la prima volta che viene scoperto qualcosa che per secoli è stato appannaggio del mito e del folklore. Pensa alla piovra gigante o al serpente marino.

Duemila anni fa credevano che la terra era piatta. Poi che non ci fosse nulla più piccolo di un atomo. Oggi credono che non esista il piccolo popolo...

ehm...vorrei farti notare che in 2000 anni abbiam fatto un bel salto tecnologico e quindi abbiamo molta piu copertura su molte piu cose!
riguardo la piovra gigante...beh...non mi risulta che attacchi le navi e mangi gli uomini.Ora ti faccio una domanda : secondo te esiste Cthuluh?no perchè Lovecraft ci ha basato su un epopea,quindi qualcosa di vero ci sarà...secondo il tuo ragionamento!

#48 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 18 marzo 2010 - 07:41

gargarios, ti amo! ho sempre avuto la segreta speranza che gli gnomi potessero esistere (anche se francamente mi sembra un pò assurdo) e con queste osservazioni hai dato nuova linfa alla mia immaginazione;)!

#49 Gargaros

Gargaros

Utente Senior

• Utenti
  • 342 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 07:58

ehm...vorrei farti notare che in 2000 anni abbiam fatto un bel salto tecnologico e quindi abbiamo molta piu copertura su molte piu cose!

In pratica stai dicendo che abbiamo scoperto tutto. E così non è...

riguardo la piovra gigante...beh...non mi risulta che attacchi le navi e mangi gli uomini.

Ma neanche gli gnomi e le fate potrebbero davero fare incantesimi o rapire bambini nelle culle. Le credenze popolari arricchiscono. Ma al fondo c'è sempre qualcosa di vero.

Ora ti faccio una domanda : secondo te esiste Cthuluh?no perchè Lovecraft ci ha basato su un epopea,quindi qualcosa di vero ci sarà...secondo il tuo ragionamento!

Che c'entra Cthulhu? Immagine inserita

E sì, forse anche Cthulhu esiste, da qualche parte dell'universo...

gargarios, ti amo! ho sempre avuto la segreta speranza che gli gnomi potessero esistere (anche se francamente mi sembra un pò assurdo) e con queste osservazioni hai dato nuova linfa alla mia immaginazione;)!

Se mi sposi potrai vedere tante cose che non esistono (preferirai impazzire per sopportare la mia compagnia) :asdsi:

#50 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 08:11

non sto dicendo che abbiamo scoperto tutto,ma riguardo al piccolo popolo credo proprio che ne avremmo gia visti esemplari da tante prospettive (terra,da mare e da aria...)

p.s.
psssssssssssssh ehi non dirlo a nessuno ma cthuluh non esiste,è solo frutto dell'immaginazione fervida di Lovecraft,e non esistono neanche i puffi...son solo cartoni

#51 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 18 marzo 2010 - 08:17

non sto dicendo che abbiamo scoperto tutto,ma riguardo al piccolo popolo credo proprio che ne avremmo gia visti esemplari da tante prospettive (terra,da mare e da aria...)

p.s.
psssssssssssssh ehi non dirlo a nessuno ma cthuluh non esiste,è solo frutto dell'immaginazione fervida di Lovecraft,e non esistono neanche i puffi...son solo cartoni

nuanda, comincio a sospettare che tu abbia creato il mondo e non voglia confessarcelo....sai troppe cose e con troppa sicurezza per non destare questo legittimo sospetto.

gargaros: ti sposo lo stesso....i cattivi ragazzi hanno un fascino non scontato.:p

#52 Guest_Mothman_*

Guest_Mothman_*
  • Ospiti

Inviato 18 marzo 2010 - 08:19

riguardo al piccolo popolo credo proprio che ne avremmo gia visti esemplari da tante prospettive (terra,da mare e da aria...)

e chissà quanti ne abbiamo mangiati visto che vivono dentro i funghi

nuanda, comincio a sospettare che tu abbia creato il mondo e non voglia confessarcelo....sai troppe cose e con troppa sicurezza per non destare questo legittimo sospetto.

se avesse creato il mndo avrebbe creato anche i folletti. ed il grande antico.

Messaggio modificato da imacs, 18 marzo 2010 - 02:26
unito i post

#53 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 18 marzo 2010 - 08:23

se avesse creato il mndo avrebbe creato anche i folletti. ed il grande antico.

cos è il grande antico?

#54 Guest_Mothman_*

Guest_Mothman_*
  • Ospiti

Inviato 18 marzo 2010 - 08:33

cos è il grande antico?

cthulhu

#55 IcarusDream

IcarusDream

Super Utente

• Utenti
  • 6914 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 09:17

Mi appoggio a Nuanda e prendo come esempio il mito di Dracula.
La figura del vampiro è nata dall'impalatore che banchettava davanti ai campi sterminati di gente impalata, ma di sovrannaturale non aveva nulla se non la sua crudeltà.

La storia del fondo di verità in ogni mito è un luogo comune ormai, ma è assurdo.
L'esempio di Lovecraft è azzeccato, ma prendiamo anche altri esempi delle letteratura o della cinematografia.
La fantasia può creare cose meravigliose o terribili anche senza prendere spunto dalla realtà.

Escludere una cosa a priori è un atteggiamento ottuso, ma credere a tutto a mani basse è ugualmente sciocco.
Io non escludo, ma reputo altamente improbabile.

Ritornando a Lovecraft, mi arrendo comunque all'evidenza.
La gente crede a quello che vuole credere per sperare in un mondo più bello e meno noioso, solo perchè non è in grado di cogliere la bellezza dell'universo in cui viviamo.

p.s.
Non credo nei folletti
Non credo nei folletti
Non credo nei folletti
Non credo nei folletti

Ne ho appena sterminata una famiglia :mm:

Immagine inserita
Compito della Scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza
(Galileo Galilei)

#56 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 09:24

infatti,perchè dovremmo credere a tutte le cose che ci propinano?meditate gente...meditate

il fatto che fate e gnomi siano carini non significa che dobbiam per forza credere che esistano.Si sarebbe bello farsi curare dai poteri degli gnomi...ma fino ad ora,neanche l'ombra!quindi ad oggi si puo' affermare che non esistono!

#57 pixie

pixie

Utente Junior

• Utenti
  • 95 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 10:18

infatti,perchè dovremmo credere a tutte le cose che ci propinano?meditate gente...meditate

il fatto che fate e gnomi siano carini non significa che dobbiam per forza credere che esistano.Si sarebbe bello farsi curare dai poteri degli gnomi...ma fino ad ora,neanche l'ombra!quindi ad oggi si puo' affermare che non esistono!

Chi racconta di averli visti e di continuare a vederli li descrive in modo molto diverso da come li descrive Froud. Mi riferisco al fatto che dici che "sono carini".
Mi trovo possibilista su questo argomento come su tanti altri, non certo credulona o facilona, ma neanche ottusamente chiusa al pensiero che siccome non li ho mai visti nè fotografati allora non esistono.

L'ho già fatto e lo rifaccio, consiglio un libro (naturalmente a chi non concede neanche il beneficio del dubbio all'esistenza di questi essere sembrerà una perdita di tempo e una serie di storie che lasciano il tempo che trovano visto che non vengono fornite prove), ma a chi è possibilista piacerà molto : "nel mondo delle fate" di Dora van Gelder, la descrizione che viene fatta del piccolo popolo è decisamente diversa da quella del folklore comune.

p.s. Dai Rainbow leggilo sono quasi sicura che a te piacerà un sacco!:p

#58 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 10:27

Chi racconta di averli visti e di continuare a vederli li descrive in modo molto diverso da come li descrive Froud. Mi riferisco al fatto che dici che "sono carini".
Mi trovo possibilista su questo argomento come su tanti altri, non certo credulona o facilona, ma neanche ottusamente chiusa al pensiero che siccome non li ho mai visti nè fotografati allora non esistono.

L'ho già fatto e lo rifaccio, consiglio un libro (naturalmente a chi non concede neanche il beneficio del dubbio all'esistenza di questi essere sembrerà una perdita di tempo e una serie di storie che lasciano il tempo che trovano visto che non vengono fornite prove), ma a chi è possibilista piacerà molto : "nel mondo delle fate" di Dora van Gelder, la descrizione che viene fatta del piccolo popolo è decisamente diversa da quella del folklore comune.

p.s. Dai Rainbow leggilo sono quasi sicura che a te piacerà un sacco!:p

comunque io non ci credo non perchè io non li abbia mai fotografati,ma perchè nessuno li ha mai fotografati,non portando prove della loro esistenza.Poi ognuno si puo' inventare cio' che vuole!credo all'esistenza dei canguri e dei koala poichè sono stati fotografati innumerevoli foto.Ora se questo piccolo popolo esistesse veramente,perchè non si vede,come appunto i canguri e i koala??maddaaaai...

#59 IcarusDream

IcarusDream

Super Utente

• Utenti
  • 6914 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 10:37

Ora se questo piccolo popolo esistesse veramente,perchè non si vede,come appunto i canguri e i koala??maddaaaai...

La spiegazione che è stata data a me è che li vedi solo se ci credi.
O si mostrano solo a chi ci crede.
Non commento...

Immagine inserita
(Galileo Galilei)

#60 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 10:43

La spiegazione che è stata data a me è che li vedi solo se ci credi.
O si mostrano solo a chi ci crede.
Non commento...

si anche a me...un po come gli alieni!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi