Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Qual'è stato il vostro primo incontro con il paranormale?

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

Sondaggio: Qual'è stato il vostro primo incontro con il paranormale? (260 utente(i) votanti)

Qual'è stato il vostro primo incontro con il paranormale?

1. Un'esperienza vissuta in prima persona. (36 voti [35.29%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 35.29%

2. Votato Parlandone in famiglia. (6 voti [5.88%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.88%

3. Parlandone con gli amici. (8 voti [7.84%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 7.84%

4. Documentandoti sui libri. (7 voti [6.86%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 6.86%

5. Una seduta spiritica. (6 voti [5.88%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.88%

6. Per gioco (ad esempio andando per curiosità da un medium). (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

7. Cercando di smentire le ipotesi sul paranormale di qualcuno. (2 voti [1.96%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.96%

8. Il paranormale è sempre stato nella tua vita. (18 voti [17.65%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 17.65%

9. Votato Altri casi. (9 voti [8.82%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 8.82%

10. Votato Non ho ancora avuto un preciso incontro con il paranormale. (10 voti [9.80%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 9.80%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 10 febbraio 2013 - 10:54

Il paranormale è sempre stato nella mia vita.:)
Anche quando, da piccola, mio padre mi inculcava ogni giorno che "non esisteva niente oltre cio' che si puo' toccare con mano" io "sapevo" che, invece, "oltre" ...c'era...eccome se c'era....:asdsi::asdsi::asdsi:

#22 Labelle

Labelle

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 11 settembre 2013 - 11:40

Non ci credo proprio perchè non ho mai avuto esperienze personali a riguardo

#23 Pirellone

Pirellone

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 523 messaggi

Inviato 12 settembre 2013 - 07:23

Il mio primo incontro col paranormale è avvenuto un annetto fa.

Ero iscritto a questo forum con un altro nick. Mi scrivevo e sentivo spesso anche con messaggi telefonici con una donna conosciuta sul forum che adesso non è più iscritta.

Per circa tre mesi non ho più scritto sul forum perchè ero stato bannato e ero inoltre preso da altre faccende. Con lei non ci siamo più sentiti.

Un bel giorno, più che per curiosità che per altro, sono tornato sul forum come semplice visitatore e mi sono caduti gli occhi su un post di quella donna.

Proprio in quel momento ESATTO ho ricevuto un suo msg sul cellulare.

E' incredibile che dopo tre mesi si siano verificati questi 2 eventi con una sincronizzazione così perfetta.

Tre mesi sono circa 90 giorni.... 1440 minuti al giorno per 90 fa 129600.
C'era una possibilità su 129600 che uno dei due eventi si verificasse proprio durante quel minuto e una possibilità su 16796160000 che i due eventi si verificassero contemporaneamente in quel minuto.

Non sono un esperto in statistica e forse ho fatto male i calcoli :)
La prima qualità di un onest'uomo è il disprezzo della religione, che ci vuole timorosi della cosa più naturale del mondo, che è la morte, odiatori dell'unica cosa bella che il destino ci ha dato, che è la vita, e aspiranti a un cielo dove di eterna beatitudine vivono solo i pianeti, che non godono né di premi né di condanne, ma del loro moto eterno, nelle braccia del vuoto. Umberto Eco, L'isola del giorno prima, 1994

#24 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 12 settembre 2013 - 07:45

avevo sette anni, quando morì mia nonna paterna.
La vidi qualche tempo dopo sulla soglia della mia camera, era abbigliata secondo il costume nero del suo paese, molto serena, e dopo avermi guardato sorridendo svanì.

Ah, e sempre a sette anni feci un sogno, non ricordo se prima o dopo l'episodio della nonna.
Andavo in un luogo che non conoscevo, e c'era una statua di Papa Giovanni XXIII.
Mia mamma lo citava spesso, lo chiamava il Papa Buono e lo considerava un santo, non avevo pregiudizi nei suoi confronti, invece per me quel sogno fu angosciante.
La statua, in bronzo, era collocata in un salone e su un lato c'erano molte finestrone. Io mi avvicinavo per guardarla e di colpo le sue mani mi afferravano, ero terrorizzata.
Io scappavo spaventata e mi chiudevo dentro il bussolotto di ingresso, con due portoni in legno sia verso l'esterno che verso il salone della statua.
Non sono mai riuscita a spiegarmi questo sogno.
Ma la cosa strana è che pare che esista questo luogo, l'ho scoperto molti anni più tardi, una persona mi descrisse quel luogo e mi diede conferma della collocazione di una statua in bronzo all'interno di un salone e di un bussolotto di ingresso. Non ci sono mai andata, ho visto delle foto, ma prima o poi penso mi ci recherò per verificare se i particolari che ricordo coincidano esattamente.
http://www.quirinale...ia.asp?id=22190

#25 Pirellone

Pirellone

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 523 messaggi

Inviato 12 settembre 2013 - 08:56

avevo sette anni, quando morì mia nonna paterna.
La vidi qualche tempo dopo sulla soglia della mia camera, era abbigliata secondo il costume nero del suo paese, molto serena, e dopo avermi guardato sorridendo svanì.

Ah, e sempre a sette anni feci un sogno, non ricordo se prima o dopo l'episodio della nonna.
Andavo in un luogo che non conoscevo, e c'era una statua di Papa Giovanni XXIII.
Mia mamma lo citava spesso, lo chiamava il Papa Buono e lo considerava un santo, non avevo pregiudizi nei suoi confronti, invece per me quel sogno fu angosciante.
La statua, in bronzo, era collocata in un salone e su un lato c'erano molte finestrone. Io mi avvicinavo per guardarla e di colpo le sue mani mi afferravano, ero terrorizzata.
Io scappavo spaventata e mi chiudevo dentro il bussolotto di ingresso, con due portoni in legno sia verso l'esterno che verso il salone della statua.
Non sono mai riuscita a spiegarmi questo sogno.
Ma la cosa strana è che pare che esista questo luogo, l'ho scoperto molti anni più tardi, una persona mi descrisse quel luogo e mi diede conferma della collocazione di una statua in bronzo all'interno di un salone e di un bussolotto di ingresso. Non ci sono mai andata, ho visto delle foto, ma prima o poi penso mi ci recherò per verificare se i particolari che ricordo coincidano esattamente.
fotografia del Presidente Ciampi

Se ci vai fammi un fischio :)
La prima qualità di un onest'uomo è il disprezzo della religione, che ci vuole timorosi della cosa più naturale del mondo, che è la morte, odiatori dell'unica cosa bella che il destino ci ha dato, che è la vita, e aspiranti a un cielo dove di eterna beatitudine vivono solo i pianeti, che non godono né di premi né di condanne, ma del loro moto eterno, nelle braccia del vuoto. Umberto Eco, L'isola del giorno prima, 1994

#26 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 12 settembre 2013 - 09:22

questo forum.

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#27 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 12 settembre 2013 - 07:19

Ero piccola 4 o 5 anni..
Mi ricordo due aneddoti come fossero ora:
non dormivo profondamente xchè ero coscente,incominciai a sentire al primo piano in cucina delle sedie che si spostavano,ero terrorizzata,poi passi,passi che salivano delle scale di legno,udivo il legno schricchiolare,mentre le mie scale erano di marmo.
Andai di corsa nel letto di mia madre,vi erono tre ante di specchio davanti al letto,e incominciai a vedere spettri su spettri..

Altro aneddoto:
Stavo per addormentarmi,ad un tratto percepisco una presenza ed un gelo,ed una paura spaventosa inquietante.
Più questa presenza si avvicina a me,e più ho visioni di scosse elettriche,il blu mi ricordo bene,e l'angoscia di un fiato sul collo terrificante.
Questa è stata una percezione che mi sono portata dietro sempre,e riconsciuta immediatamente durante la mia vita..

#28 U F O

U F O

In cielo come in terra.

• Utenti
  • 1010 messaggi

Inviato 13 settembre 2013 - 10:25

Io mai avuto, fortunatamente, nessuna esperienza paranormale.
Ho avuto un esperienza molto ma molto particolare, ma non rispecchia l'ambito paranormale ;) .

magic-realism-paintings-rob-gonsalves-19

Che io possa divenire terra,

che io possa divenire cielo,

che io possa divenire la montagna,

che io possa crescere,

allargando e allungando il mio corpo,

fino a disperdermi nel vuoto dell'infinito.

#29 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 13 settembre 2013 - 08:44

Io mai avuto, fortunatamente, nessuna esperienza paranormale.
Ho avuto un esperienza molto ma molto particolare, ma non rispecchia l'ambito paranormale ;) .

ooo..e quale ambito rispecchia?sado maso?:eagerness:

#30 U F O

U F O

In cielo come in terra.

• Utenti
  • 1010 messaggi

Inviato 14 settembre 2013 - 12:50

ooo..e quale ambito rispecchia?sado maso?:eagerness:

Nono, per il sadomaso sto aspettando te :asdsi:

magic-realism-paintings-rob-gonsalves-19

Che io possa divenire terra,

che io possa divenire cielo,

che io possa divenire la montagna,

che io possa crescere,

allargando e allungando il mio corpo,

fino a disperdermi nel vuoto dell'infinito.

#31 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 15 settembre 2013 - 09:43

Quando sono arrivato sulla Terra per la prima volta.

-Flip Flap-

#32 Patooo

Patooo

Elemento nocivo

• Utenti
  • 1169 messaggi

Inviato 15 settembre 2013 - 11:00

Da scetticone quale ero la mia prima esperienza avvenne a 18 anni con una seduta spiritica(in realta' furono decine e decine poi) ;) Da quel giorno non ho mai smesso di ricercare.....

#33 Guest_sammico_*

Guest_sammico_*
  • Ospiti

Inviato 27 ottobre 2013 - 09:14

Dopo la, morte di mia madre avvenuta 3 anni fa da allora sono iniziate delle..."cose" strane, prima no.

#34 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 27 ottobre 2013 - 09:22

Un amore molto paranormale a 30 anni suonati :D

(bello l'avatr sammichino! situ pensieroso???? )

:D UNA DI MENO :D

a3bb86e462.jpg

#35 Avagaia

Avagaia

Utentessa Basita

• Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 28 ottobre 2013 - 08:02

Non ricordo la prima volta...perche` mi sono sempre interessata a tutto cio`...ora pero`mi capitano quasi tutti i giorni.

tumblr_mhem9cHEpt1r4zr2vo2_r1_500.gif

#36 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 765 messaggi

Inviato 30 ottobre 2018 - 04:28

circa 6-7 anni fa nella mia città accadde un fatto piuttosto particolare che mi spinse ad indagare in prima persona con un amico , durante una messa domenicale in una delle tante chiese della città un uomo si alzò improvvisamente in piedi e con tutta la forza che aveva in corpo si strappò gli occhi urlando come un pazzo , l'uomo disse dopo essersi mutilato che erano state delle voci ad obbligarlo a fare ciò e venne fuori che probabilmente soffriva di schizofrenia , sebbene guardassi già all'epoca programmi e serie tv sul paranormale non avevo mai fatto niente attivamente ma quella voltà mi armai di K-2 (congegno che serve a misurare i campi elettromagnetici , acquistato in seguito alla visione della serie tv ghost hunter) e di macchina fotografica per andare nella chiesa di pomeriggio quando era vuota e vedere se saltava fuori qualcosa , andammo in 2 poichè ammetto che da solo non ci sarei andato , in quella chiesa tralaltro è conservato il corpo di un prete mummificato in perfetto stato di conservazione , durante la nostra permanenza non accadde niente di che ci limitammo a fare delle foto in tutta la chiesa e ad andarcene .... la "sorpresa" fu quando il mio amico riguardando le foto che avevamo fatto notò in una di esse qualcosa di simile ad un volto arrabbiato su un lato del portone d'ingresso della chiesa , ricordo bene che fui io a fare quella foto e sul momento non notai proprio niente... da quel momento non ci sono tornato ma ho iniziato da li... da allora ogni tanto leggendo un libro che parla di presunti fantasmi qua a Viareggio vado a farmi un giretto in quei posti cristallizzati nel tempo e dimenticati da chi è venuto dopo

quindi ho votato altri perchè alla fine a me in 1 persona non è accaduto niente

#37 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 30 ottobre 2018 - 05:34

pàara normale

#38 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 27 novembre 2018 - 11:37

Votato: è sempre stato nella mia vita.

In famiglia prima di tutto ma ahimè non è cominciato proprio bene il mio approccio con il paranormale lì.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi