Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il Megalodonte

• Per cortesia connettiti per rispondere
142 risposte a questa discussione

#41 vittoriob

vittoriob

Utente Senior

• Utenti
  • 469 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 11:30

ti ricordi girava anche un video fatto in giappone non sbaglio ?

#42 JAWS

JAWS

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:45

ma che tipo era quello squalo che era stato avvistato in giappone a forma di serpente ??

Allora quello squalo visto nel vido fatto in Giappone riguardava una specie creduta non più esistente,la quale si crede che possa vivere a grandi profondità...Cmq quello squalo"preistorico"fu pescato e ucciso per essere studiato,,,incredibile e poi sono loro gli assassini!!!

#43 JAWS

JAWS

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:49

Ciao JAWS , benvenuto in CN :) e al tuo primo post ;)
Ti dispiacerebbe replicare sulla discussione tirata in causa ?

Ho solo detto che molte persone parlano senza avere informazioni certe a riguardo e che prima di postare una risposta o aprire una discussione è meglio pensare a ciò che si vuole scrivere...Cmq è solo un mio pensiero..Poi tutti possono rispondere come vogliono...

Cmq la discussione riguardava le reali dimensioni del più grande squalo bianco mai pescato!!!e qualche citazione sul MEG...

#44 vittoriob

vittoriob

Utente Senior

• Utenti
  • 469 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 02:05

Infatti hai ragione

#45 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 06:25

Allora quello squalo visto nel vido fatto in Giappone riguardava una specie creduta non più esistente,la quale si crede che possa vivere a grandi profondità...Cmq quello squalo"preistorico"fu pescato e ucciso per essere studiato,,,incredibile e poi sono loro gli assassini!!!

No la spcie non è assolutamente creduta estinta, ma come dici tu vive a grandi profondità quindi difficile da osservare. trattasi di Chlamydoselachus anguineus e non mi risultava l'avessero ucciso, ecco il filmato.

Giappone, scoperto<br />squalo preistorico - Repubblica Multimedia
Sutor, nec ultra crepidam!

#46 xseven

xseven

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 162 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 06:33

No la spcie non è assolutamente creduta estinta, ma come dici tu vive a grandi profondità quindi difficile da osservare. trattasi di Chlamydoselachus anguineus e non mi risultava l'avessero ucciso, ecco il filmato.

Giappone, scoperto<br />squalo preistorico - Repubblica Multimedia

cavoli, fossili di questo animale risalenti ad 80 milioni di anni fa :confused:

ma che tu sappia, hanno fatto studi? sono immutati come struttura ?

#47 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 08:01

Non è il primo "fossile vivente", comunque gli squali hanno subito un'evoluzione come tutti gli animali, se si è mantenuto con queste caratteristiche, l'evoluzione è stata ottimale.

#48 JAWS

JAWS

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 08:09

[quote name='Rocco P.']No la spcie non è assolutamente creduta estinta, ma come dici tu vive a grandi profondità quindi difficile da osservare. trattasi di Chlamydoselachus anguineus e non mi risultava l'avessero ucciso, ecco il filmato

Purtoppo quell'esemplare è stato pescato è ucciso per poter vedere la sua struttura interna e studiarlo tramite autopsia...

#49 JAWS

JAWS

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 08:11

Cmq voi cosa ne pensate sulla possibilità che un esemplare di megalodon sia sopravvissuto?

#50 JAWS

JAWS

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 08:12

Non è il primo "fossile vivente", comunque gli squali hanno subito un'evoluzione come tutti gli animali, se si è mantenuto con queste caratteristiche, l'evoluzione è stata ottimale.

Sono daccordo con te!

#51 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 08:17

Cmq voi cosa ne pensate sulla possibilità che un esemplare di megalodon sia sopravvissuto?

Un esemplare è impossibile, non potrebbe procreare, una popolazione invece, non si può totalmente escludere, ma penso non ci siano prove a favore.

#52 JAWS

JAWS

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 08:24

Un esemplare è impossibile, non potrebbe procreare, una popolazione invece, non si può totalmente escludere, ma penso non ci siano prove a favore.

Sottointendevo una specie:D

Molti ricercatori hanno constatato che il megalodon fosse l'antenato del moderno squalo bianco giusto!!Ma tutte queste certezze o supposizioni provengono da ritrovamenti di denti fossili risalenti al Miocene e al Pliocene e stop,non esiste nessuna prova che riguarda la struttura morfologica e fisica che faccia pensare a uno squalo bianco...anche se sembra molto ovvio che fosse uno Squalo bianco "gigante",ma se invece non lo fosse?

#53 cincin

cincin

Moderatrice

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 11 gennaio 2008 - 08:49

Salve a tutti,sono un grande appassionato di squali e penso di sapere abbastanza su di loro,ma non si finisce mai di imparare....Qualche tempo fa ho visto una discussione, aperta su questo forum,nella quale si parlava del Megalodon...!!!

Ho letto cose assurde e le fesserie fioccavano:Le dimensioni,avvistamenti ecc ecc.Poi mi ha incuriosito una discussione molto accesa sulle reali dimensioni riconosciute di uno squalo bianco,e li ragazzi c'era veramente da ridere!!!

Pochi di quelli che parlavano su quel post sapevano realmente cosa dicevano,mentre la maggior parte evrebbe dovuto essere meno insistente sulle loro notizie,perchè veramente assurde!!!

Cmq spero di riaprire una nuova discussione,questa volta con gente "CHE SA DI COSA PARLA"...

Io ho sono convinto dell'esistenza ancor oggi del megalodon e di possibili avvistamenti di grandi squali bianchi,quest'ultimi però non accertati.

Voi cosa ne pensate?

Benvenuto in CN, JAWS :) ti ho unito alla discussione già aperta sul megalodon e ti invito a fare una ricerca col tasto Cerca prima di avviare una nuova discussione :)
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#54 JAWS

JAWS

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 12 gennaio 2008 - 12:15

Benvenuto in CN, JAWS :) ti ho unito alla discussione già aperta sul megalodon e ti invito a fare una ricerca col tasto Cerca prima di avviare una nuova discussione :)

ok grazie..scusami!!!:D

#55 Peter Spam

Peter Spam

Utente Junior

• Utenti
  • 83 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 02:38

ma se esistessero ankora esemplari di megalodon a ke profondita potrebbero vivere??perche ho sentito ke a una certa profondita a causa del buio molti animali sono ciechi...cmq nn ho mai capito perche nn possiamo spingerci molto nelle profondita marine...e per colpa della pressione?

#56 IcarusDream

IcarusDream

Super Utente

• Utenti
  • 6914 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 02:53

ma se esistessero ankora esemplari di megalodon a ke profondita potrebbero vivere??perche ho sentito ke a una certa profondita a causa del buio molti animali sono ciechi...cmq nn ho mai capito perche nn possiamo spingerci molto nelle profondita marine...e per colpa della pressione?

In un ottimo romanzo di Steven Alten, MEG, i Megalodon vivevano nella fossa delle marianne, ma non potevano risalire perchè c'era uno strato di acqua fredda che li avrebbe uccisi.
Ovviamente risalgono, ma non sto a spoilerare il come.
I pesci abissali, oltre ad essere ciechi, hanno anche una struttura atta a compensare le pressioni abissali e quindi non dovrebbero poter vivere a profondità normali.

Comunque i minisommergibili, a volte radiocomandati, arrivano anche a 11mila metri, che è la fossa più profonda del mondo sommerso.

#57 Peter Spam

Peter Spam

Utente Junior

• Utenti
  • 83 messaggi

Inviato 16 gennaio 2008 - 05:04

oggi ne ho parlato col mio prof di estimo e mi ha detto ke secondo lui e molto difficile ke sia ancora vivo...:(

#58 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 16 gennaio 2008 - 06:00

A parte che è molto piu' probabile che sia completamente estinto, estimo, non mi risulta essere la materia idonea per tali affermazioni.

#59 white_shark

white_shark

Utente Esperto

• Utenti
  • 2849 messaggi

Inviato 16 gennaio 2008 - 08:39

A parte che è molto piu' probabile che sia completamente estinto, estimo, non mi risulta essere la materia idonea per tali affermazioni.

Esattamente quello che ho pensato io..
Rocco, volevo chiederti, hai letto il mio post sul rilevamento sonar, effettuato dall'equipe Giapponese? ( dovrebbe essere in questo thread, qualche pagina più indietro ).
Tu ne sai qualcosa di più, per caso? Perchè si parlava di un "qualcosa" di dimensioni ragguardevoli...

Teo.
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora...

( Arthur King )

REGOLAMENTO CN

#60 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 16 gennaio 2008 - 10:24

Si ho letto il tuo post, a quello dei giapponesi ti riferisci?

Purtoppo non so nulla, comunque grosse masse possono essere dovute pure a branchi di pesci.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi