Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Gli astrologi sbagliano?

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 30 dicembre 2006 - 11:57

La mia è solo una domanda;) ( non oserei mai :sado:) :clap:

Gli astrologi continuano a sbagliare: il CICAP controlla le previsioni per il 2006

Dopo un 2005 in cui veggenti ed astrologi si erano sbizzarriti in previsioni clamorose, sbagliando in maniera imbarazzante, nel 2006 le cose sono un po’ cambiate: è ancora più evidente come la maggior parte delle previsioni siano in realtà affermazioni talmente banali e generiche che è difficile dire se siano giuste o sbagliate.

:spy: Il seguito:

Unione Astrofili Italiani

#2 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 30 dicembre 2006 - 12:49

nn c'è nulla di strano...il cicap però è cm il prezzemolo!:mad:

riguardo alla tua domanda...tutti possono sbagliare...e qsto in ogni campo...siamo umani nn dei!:)

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#3 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 30 dicembre 2006 - 03:36

Ovvio che l'astrologia non ci azzecca mai e se accade fa parte del gioco delle probabilità. ;)

Mi aspettavo pure la risposta di zavy, si sbagliare è umano ma in questo caso mi sembra una frase generalistica... un tentatvo di salvare il salvabile. :p :arg:

Concordo solo riguardo al cicap. :approved:
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#4 waitec

waitec

Utente Esperto

• Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 30 dicembre 2006 - 05:01

Tutti possono sbagliare???? Anche gli astrologi? Ma se si ammantano di una sorta di chiaroveggenza!

Il Cicap fa comunque bene a segnalare le loro "incongruenze" per spronarli almeno di azzeccarci una volta ogni tanto......

Le mie previsoni per il 2007?

- L'Irak sarà ancora teatro di lutti;

- Morirà un celebre personaggio che tutti ricordano e stimano;

- L'Italia attraverserà una difficile congiuntura economica durante l'anno ma che si risolverà al più presto;

- Ci saranno segnali di disagio sociale generalizzato il che porterà ad accesi dibattiti parlamentari;

- Un famoso personaggio del cinema finalmente si sposerà;

- L'Italia dello sport darà parecchi soddisfazioni;

- Nel campo delle scienze ci sarrano scoperte che aiuterà l'uomo a vivere meglio.

Potrei continuare ma dato che non vengo pagato mi fermo qui!

Sfido il Cicap a confutare il prossimo anno le mie previsioni!!!!!!

Mago Waitecus

www.waitecus.nazzeccassiuna@nostradamuschi?.it

#5 Guest_Insanity_*

Guest_Insanity_*
  • Ospiti

Inviato 30 dicembre 2006 - 05:20

Tutti possono sbagliare???? Anche gli astrologi? Ma se si ammantano di una sorta di chiaroveggenza!

Il Cicap fa comunque bene a segnalare le loro "incongruenze" per spronarli almeno di azzeccarci una volta ogni tanto......

Le mie previsoni per il 2007?

- L'Irak sarà ancora teatro di lutti;

- Morirà un celebre personaggio che tutti ricordano e stimano;

- L'Italia attraverserà una difficile congiuntura economica durante l'anno ma che si risolverà al più presto;

- Ci saranno segnali di disagio sociale generalizzato il che porterà ad accesi dibattiti parlamentari;

- Un famoso personaggio del cinema finalmente si sposerà;

- L'Italia dello sport darà parecchi soddisfazioni;

- Nel campo delle scienze ci sarrano scoperte che aiuterà l'uomo a vivere meglio.

Potrei continuare ma dato che non vengo pagato mi fermo qui!

Sfido il Cicap a confutare il prossimo anno le mie previsioni!!!!!!

Mago Waitecus

www.waitecus.nazzeccassiuna@nostradamuschi?.it

Hsahuashusahuasuhsuhsauhsahusahuas biticoooooooo!:clap::tajo: :rotfl:

#6 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 30 dicembre 2006 - 07:41

sbagliano pure i medici,ke si basano su cose studiate e nn può sbagliare un astrologo ke si basa su cose ke devono ancora accadere???

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#7 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 30 dicembre 2006 - 08:16

sbagliano pure i medici,ke si basano su cose studiate e nn può sbagliare un astrologo ke si basa su cose ke devono ancora accadere???

Ciao Zavi, volevo solo dirti che, la medicina non è una scienza esatta, di incertezze ne è stracolma e...lo ammette;)

#8 Eric

Eric

Utente Senior

• Utenti
  • 483 messaggi

Inviato 30 dicembre 2006 - 09:02

Che ente è il CICAP?

Che la Verità ci Illumini il cammino.

Josh

#9 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 30 dicembre 2006 - 09:34

Che ente è il CICAP?

Josh

Ciao :)
Il C.I.C.A.P. è un comitato, per l'esattezza la sigla significa : Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale.
Se vuoi saperne di più, ti posto il link
CICAP - Home Page ;)

#10 Eric

Eric

Utente Senior

• Utenti
  • 483 messaggi

Inviato 30 dicembre 2006 - 10:06

Ok Gemmo thanks.

E' come il nostro CSICOP che si chiama CSI da un anno. :D
Poi ci sono anche due commissioni della CIA e della NSA che si occupano di alieni e ufo, qualcuno dice che anche la NASA ha fatto studi.

Che la verità ci Illumini il cammino.

Josh

#11 Acrux

Acrux

Utente Senior

• Utenti
  • 450 messaggi

Inviato 31 dicembre 2006 - 05:56

Le previsioni astrologiche su eventi mondiali non sono tanto attendibili...troppe le incognite, troppe che le cose da considerare...gli astrologi che pretendono di predire con certezza cosa succederà nel mondo sono troppo superbi!! Le previsioni andrebbero fatte sul singolo tema natale, quelle sono esatte in buona percentuale....comunque l'astrologia non dà previsioni attendibili al 100%, ci sono più che altro probabilità elevate che si verifichi un dato evento....non è come la divinazione. Sono appassionata di astrologia, ma ne riconosco i limiti, io alla previsioni non ci metto nemmeno mano.
Un ramo di pazzia abbellisce l'albero della saggezza!!

#12 Eric

Eric

Utente Senior

• Utenti
  • 483 messaggi

Inviato 31 dicembre 2006 - 06:52

Ieri sera ho seguito una trasmissione, molto importante e seria sulla rete di stato RAI2 e era presente una persona, Fox credo si chiama così, e mi ha fatto pensare ad una cosa della quale ora sono sicuro, l'oroscopo è uguale per tutti nel mondo, la persona ha detto le stesse cose che ho sentito l'anno passato sulla CABLE TV5 negli States.

E non si è compiuto nulla. :D
Infatti una cosa posso prevederla, gli oroscopi non si compiono mai.

Josh

#13 ruoppolo

ruoppolo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 31 messaggi

Inviato 11 gennaio 2007 - 06:03

l' astrologia e' una sciocchezza

#14 Guest_ariella_*

Guest_ariella_*
  • Ospiti

Inviato 24 gennaio 2007 - 08:12

l'astrologia generale... oroscopo che si fa solitamente inizio anno per tutti i segni può essere una schiochezza....Ogni individuo appartiene a d un segno..ma ogni individuo è diverso dall'altro...il generale inizio anno può dare delle indicazioni generiche segno per segno..l ma ripeto non tutti gli individui di uno stesso segno hanno la mappa del cielo natale uguale..anzi gli stessi individui nati allo stesso giorno dello stesso mese sono 2 individui completamente diversi...Ongiuno ha un suo destino.

#15 weboy78

weboy78

Utente Esperto

• Utenti
  • 3469 messaggi

Inviato 24 gennaio 2007 - 08:26

ogni pratica ha risultati diversi a seconda del praticante comunque..gli astrologi di oggi non sono certo paragonabili a quelli di un tempo .

L’astrologia medica era particolarmente considerata e applicata in Egitto, dove era governata dal dio Toth, padre delle arti e delle scienze.
STORIA DELL'ASTROLOGIA NEWS - Sanihelp.it

#16 waitec

waitec

Utente Esperto

• Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 24 gennaio 2007 - 08:54

L’astrologia medica era particolarmente considerata e applicata in Egitto, dove era governata dal dio Toth, padre delle arti e delle scienze.
STORIA DELL'ASTROLOGIA NEWS - Sanihelp.it

Si ma da qui a prendermi l'aspririna durante il passaggio di Urano in

contrapposizione a Marte con trigono Vergine.........:p

#17 weboy78

weboy78

Utente Esperto

• Utenti
  • 3469 messaggi

Inviato 24 gennaio 2007 - 09:44

non si puo discutere di una materia senza davvero esserci andati a fondo capisci? Io stesso sono scettico sugli astrologi ma non sulla vera origine di questi studi..

leggi qua ti puo aiutare a capire cosa intendo
Documento senza titolo

#18 polly_jean

polly_jean

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 820 messaggi

Inviato 24 gennaio 2007 - 11:36

Mimmo rotella è morto??? ma come ho fatto a perdermi questo evento??? :rolleyes:
sono peggio degli astrologi, non vedo neanche il presente ;)

#19 waitec

waitec

Utente Esperto

• Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 12:00

non si puo discutere di una materia senza davvero esserci andati a fondo capisci? Io stesso sono scettico sugli astrologi ma non sulla vera origine di questi studi..

leggi qua ti puo aiutare a capire cosa intendo
Documento senza titolo

Dalla notte dei tempi l'uomo ha cercato di trovare spiegazioni più o meno razionali sui fenomeni celesti che avvenivano sulla sua testa quali comete, eclissi solari o lunari, pianeti, stelle tutto ciò per spiegare il loro accadimento nonchè volere scoprire il volere degli Dei o per scoprire il proprio mortale destino.

Quindi è stato naturale per l'uomo primitivo dare una valenza religiosa assiomica a certi tipi di fenomeni.L'astrologia è nata appunto per l'imperscrutabilità della notte punteggiata di stelle e di pianeti erranti.

Cosa avvenne? Si iniziarono a studiare tali movimenti astronomici, che per le menti semplici di allora non potevano che essere frutto di un meccanismo al di sopra della loro comprensione (Divinità più o meno benevole nei loro confronti) poi si iniziarono a creare delle figure tenendo conto della disposizione (bidimensionale) delle stelle che più si confacevano allo scopo e poi si iniziò a delimitare l'appartenenza ad un certo gruppo diciamo psicologico al variare delle costellazioni durante l'anno.

Viene pertanto logico considerare che fino a qualche secolo fa quando si iniziò a studiare scientificamente l'astrologia abbia perso la sua valenza medianica e soprannaturale diventando nient'altro che semplice accademia cerebrale senza valenza scientifica da considerare alla stregua di un gioco.

Comunque rimango scettico che una figura composta da stelle lontane fra di loro centinaia di anni luce possano mandarmi in malora una bella giornata di sole........

#20 weboy78

weboy78

Utente Esperto

• Utenti
  • 3469 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 01:23

gli astri influenzano la vita? fate una ricerca e vediamo
io ho trovato questo bello studio su quanto la luna influenzi le nascite

Stefano Pozzo - L'influenza delle fasi lunari sulla data di nascita dei bambini

15=luna piena

Elaborazione dei risultati

Per elaborare tutti i dati ho scritto un semplice programma in QBasic che calcola, per ogni data di nascita, la corrispondente età della luna, cioè un valore da 0 a 29 che indica la fase della luna per quel giorno: 0 corrisponde alla luna nuova, 15 alla luna piena.

Lo stesso programma conta poi quante date corrispondono per ciascuno dei 30 giorni di età della luna.

Questi sono i risultati che ho ottenuto:

Età della luna Numero di nascite
0 60
1 58
2 44
3 61
4 53
5 52
6 68
7 69
8 56
9 43