Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Amicizia in chat. Possibile?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
387 risposte a questa discussione

#61 Guest_Astrid_*

Guest_Astrid_*
  • Ospiti

Inviato 28 maggio 2007 - 07:21

:D Da un amicizia può nascere un amore....questo è poco ma sicuro!!:D

#62 andrea1

andrea1

Utente Full

• Utenti
  • 1953 messaggi

Inviato 29 maggio 2007 - 09:40

:D Da un amicizia può nascere un amore....questo è poco ma sicuro!!:D

Non mi è mai capitato, Amore a prima vista, anche io sono impulsivo ,Astrid e parecchio anche.:lol:

#63 MiKy89^_^

MiKy89^_^

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 774 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 11:45

Fino a tre anni fa pensavo che fosse impossibile fare delle vere amicizie in chat, o meglio, non pensavo che una persona conosciuta virtualmente sarebbe stata in grado di sostituire gli amici che si conoscono dal vivo. Eppure ora ho decisamente cambiato opinione: in chat ho trovato la mia migliore amica! Praticamente abbiamo scoperto di avere tantissime cose in comune, andiamo molto d'accordo e ci sentiamo ogni giorno. :D
Lei mi è venuta pure a trovare due estati fa e questa estate ci rivedremo di nuovo! :) Insomma, davvero una splendida amicizia!!! su questo non ci piove!^_^
Più che altro penso che sia impossibile trovare l'amore in chat... è assurdo veramente! :rolleyes:

"Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia" Voltaire

#64 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 30 maggio 2007 - 12:12

Fino a tre anni fa pensavo che fosse impossibile fare delle vere amicizie in chat, o meglio, non pensavo che una persona conosciuta virtualmente sarebbe stata in grado di sostituire gli amici che si conoscono dal vivo. Eppure ora ho decisamente cambiato opinione: in chat ho trovato la mia migliore amica! Praticamente abbiamo scoperto di avere tantissime cose in comune, andiamo molto d'accordo e ci sentiamo ogni giorno. :D
Lei mi è venuta pure a trovare due estati fa e questa estate ci rivedremo di nuovo! :) Insomma, davvero una splendida amicizia!!! su questo non ci piove!^_^
Più che altro penso che sia impossibile trovare l'amore in chat... è assurdo veramente! :rolleyes:

E pensare che pensavi impossibile l'amicizia... chissà che non cambierai idea anche con l'Amore :D :) ;)

#65 Marko

Marko

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 724 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 03:54

La mia ex ragazza l'ho conosciuta in chat...siamo stati insieme quasi due anni (ovviamente ci vedevamo quasi ogni settimana).

Anche la mia attuale ragazza l'ho conosciuta in chat :D...insomma non mi pare impossibile trovare l'amore in chat.
La voglia di non ragionare ma vivere...

#66 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 11:00

Si in fondo credo possa capitare, tranne sul sostituirli... magari non li sostituisci ma li aggiungi a quelli che hai. :)

Ovviamente hai ragione... non è impossibile ma è senz'altro assurdo. :approved:
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#67 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 11:03

La mia ex ragazza l'ho conosciuta in chat...siamo stati insieme quasi due anni (ovviamente ci vedevamo quasi ogni settimana).

Anche la mia attuale ragazza l'ho conosciuta in chat :D...insomma non mi pare impossibile trovare l'amore in chat.

Beh certo se lo cerchi in chat lo puoi trovare, esattamente come se lo cerchi altrove... sul vedersi spesso dipende molto da quanto siete vicini logisticamente ecc...
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#68 Bersa

Bersa

Utente Full

• Utenti
  • 1241 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 04:24

Io spero solo di diventare il cocco di Waitec, il resto è superfluo miahahaahahha
Basta con i fan club! Mi dissocio da tutto, i miei sforzi non sono stati riconosciuti!

#69 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 09:06

Secondo me sia l'amore che l'amicizia sono possibili...però penso che sia più semplice con l'amicizia...del resto è facile essere amica di qualcuno mentre innamorarsi già è più difficile!

Anche io il mio ragazzo l'ho conosciuto in chat, tramite il c6...però ciò è avvenuto perchèè è stato possibile incontrarsi e frequentarsi!

Messaggio modificato da zavijava, 27 giugno 2011 - 11:34

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#70 Bersa

Bersa

Utente Full

• Utenti
  • 1241 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 11:30

Finchè vengono cancellati posts a dismisura senza avvertire l'utente autore, dubito che possano nascere amicizie, dato che ci è preclusa la falcoltà di scherzare semplicemente in un post (anche se ot).
Basta con i fan club! Mi dissocio da tutto, i miei sforzi non sono stati riconosciuti!

#71 cincin

cincin

Moderatrice

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 11:43

Finchè vengono cancellati posts a dismisura senza avvertire l'utente autore, dubito che possano nascere amicizie, dato che ci è preclusa la falcoltà di scherzare semplicemente in un post (anche se ot).

I moderatori non sono tenuti al preavviso, Bersa, e ti ricordo che invece tu stai violando il regolamento per questo tuo intervento polemico, quindi dovrei cestinarlo.
Comunque, se vengono cestinati gli interventi, l'unica amiciza che ne viene preclusa è quella tra l'utente a cui è stato tolto il post e il moderatore.
L'amicizia tra gli utenti non ne viene minata, ma anzi rafforzata :)
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#72 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 12:02

cioè Cosa avevi scritto? Non aveva nulla a che fare col topic in questione?

Penso che una battuta,oltre e insieme alla propria opinione riguardo il tema del topic,ci può stare no? Non litigate bimbi!!:)

Comunque le amicizie possono nascere anche dai forum stessi senza frequentare chat,poi se si chatta ovvio che l'amicizia si rafforza perchè si ha più modo di parlarsi e conoscersi...mentre in un forum devi comunque attenerti alle regole e non andare off.

Messaggio modificato da zavijava, 27 giugno 2011 - 11:36

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#73 Baphomet

Baphomet

Bannato

• Bannati
  • 1317 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 12:43

I misteriosi e soggettivi criteri dell'O.T...Ma si parla di "amicizia in chat" e dunque di un ossimoro. L'unico errore associare amicizia a "chat", un valore che presuppone capacità di distacco da sè ed accoglienza dell'altro in quanto altro e non come specchio allucinatorio delle proprie frustrazioni, pruriginose o meno. Un esercizio di ascolto, di nobile "perdita di tempo" da donare all'altro contraddetto dalla nevrosi blablablante e dall'enfasi della comunicazione immediata da fast food dei pensierucci e dei sentimentalazzi rabberciati alla meno peggio. Capacità di accoglienza dell'altro e di quell'altro che siamo a noi stessi, e che l'alterità del dialogo rivela spesso come contenuto perturbante e da rimuovere, nel carosello delle mafiette e degli accorpamenti, delle "amicizie" intese come coincidenza di egocentrismi e reciproco sostentamento tra tristi personaggini nell'estenuante tentativo di nascondere l'odiarsi reciproco dietro il ditino griffato "amicizia in chat o forum"...Dignità s'ignori...

#74 Bersa

Bersa

Utente Full

• Utenti
  • 1241 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 01:56

I moderatori non sono tenuti al preavviso, Bersa, e ti ricordo che invece tu stai violando il regolamento per questo tuo intervento polemico, quindi dovrei cestinarlo.
Comunque, se vengono cestinati gli interventi, l'unica amiciza che ne viene preclusa è quella tra l'utente a cui è stato tolto il post e il moderatore.
L'amicizia tra gli utenti non ne viene minata, ma anzi rafforzata :)

Ma dai non prendete sempre i miei post in senso critico!
Ho solo detto che se si vuole creare un'amicizia (???) bisognerebbe innanzitutto creare un dialogo e quindi non agire unilateralmente cancellando post di utenti a go-go senza neanche il preavviso (l'unica volta che mi hanno cancellato il post hanno anche avuto la cortezza di avvisarmi e di darmi la motivazione, cosa giustissima e segno di correttezza).
A me hanno cancellato 1 post solo, ma nel mio discorso non facevo riferimento a quello ma parlavo in generale, anche per utenti che magari fanno la battutina così tanto per scherzare e magicamente gli scompare il post.
Ora sono piccolezze, però le regole andrebbero riviste perchè secondo me vanno a ledere i rapporti fra utenti a volte, secondo me.
Forse se si procedesse a far rispettare le regole accompagnando anche un senso di umanità (es. il dare la motivazione) eviterebbe molti contrasti nel forum (e quindi, potenzialmente, la creazione di amicizie).

#75 cincin

cincin

Moderatrice

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 02:09

Ho solo detto che se si vuole creare un'amicizia (???) bisognerebbe innanzitutto creare un dialogo e quindi non agire unilateralmente cancellando post di utenti a go-go senza neanche il preavviso (l'unica volta che mi hanno cancellato il post hanno anche avuto la cortezza di avvisarmi e di darmi la motivazione, cosa giustissima e segno di correttezza).
A me hanno cancellato 1 post solo, ma nel mio discorso non facevo riferimento a quello ma parlavo in generale, anche per utenti che magari fanno la battutina così tanto per scherzare e magicamente gli scompare il post.
Ora sono piccolezze, però le regole andrebbero riviste perchè secondo me vanno a ledere i rapporti fra utenti a volte, secondo me.
Forse se si procedesse a far rispettare le regole accompagnando anche un senso di umanità (es. il dare la motivazione) eviterebbe molti contrasti nel forum (e quindi, potenzialmente, la creazione di amicizie).

Caro Bersa, i moderatori sono tenuti, tra le altre cose, ad eliminare gli interventi offensivi e gli autori di questi interventi sanno molto bene di esserlo stati.
Come vedi, ci sono almeno due motivi per cui i moderatori non sono tenuti ad avvisare l'utente a cui hanno eliminato il post :)
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#76 waitec

waitec

Utente Esperto

• Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 03:39

Bersa ..credimi a volte è meglio cancellare un post che bannare l'utente che l'ha scritto ......si spera che l'autore del post capisca il perchè.....(pia illusione....)

#77 Bersa

Bersa

Utente Full

• Utenti
  • 1241 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 10:46

Ok ok capito.
Grazie a Cin Cin ma soprattutto a Waitec ;P

#78 Guest_Astrid_*

Guest_Astrid_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2007 - 12:17

Non mi è mai capitato, Amore a prima vista, anche io sono impulsivo ,Astrid e parecchio anche.:lol:

So cosa significa essere impulsivi...ti capisco!
fa parte propio del mio caratteraccio:o
Ma a volte è propio l'impulsività che ti aiuta in situazioni catastofriche...:D
Bacio!

#79 Guest_Astrid_*

Guest_Astrid_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2007 - 12:19

:D Ma bravo Marko!!! Praticamente tu "cucchi " in chat...:D

#80 Spiderman

Spiderman

Utente Senior

• Utenti
  • 319 messaggi

Inviato 05 giugno 2007 - 01:41

Bisogna anche dire che si sta un pò strumentalizzando il concetto di amico......indubbiamente anche io vorrei conoscere di persona ognuno di voi, ma per parlare di vera amicizia ce ne passa, la vera amicizia nasce con il tempo (forse anche non frequentando la persona) anche se poi a dire la verità il processo si allunga. L'amicizia via chat e basata anche e soprattutto sulla fiducia reciproca.
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi