Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Amicizia in chat. Possibile?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
387 risposte a questa discussione

#361 cincin

cincin

Moderatrice

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 24 dicembre 2012 - 12:48

secondo voi l'amore in chat? Ci può essere?

Abbiamo già il topic sull'amore virtuale ma è chiuso; è l'occasione di riaprirlo :)

http://forum.cosenas...tml#post1085905
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#362 Guest_Pink_*

Guest_Pink_*
  • Ospiti

Inviato 28 dicembre 2012 - 10:08

Leggo i post vecchi e mi accorgo che sono sempre relativi al tempo agli "attimi" di vita che abbiamo vissuto! :) niente di assoluto in pratica...

#363 Phantom of Cerberus

Phantom of Cerberus

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 31 dicembre 2012 - 03:50

Ricordo che quando ero bambino frequentavo una chat su un sito per bambini; tra l'altro tale sito si atteggiava a sito più sicuro della rete, unico dove i bambini potessero davvero essere al sicuro da pedofili e malintenzionati.
Ci passavo del tempo e feci parecchie amicizie, e tra l'altro mi "innamorai" pure, per ben due volte! Come se non bastasse mi fidanzai anche con queste tipe, senza minimamente sapere chi in realtà fossero.

Certe cose a mio avviso sono possibili solo da bambini, poi quando si cresce si capiscono molte cose...

[SIGPIC][/SIGPIC]
Cerberus

I will lead an army that no one will dare oppose. I will PROTECT, DEFEND. I will destroy those who threaten the future of the many!

#364 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9124 messaggi

Inviato 01 gennaio 2013 - 01:54

Ricordo che quando ero bambino frequentavo una chat su un sito per bambini; ...

uso le chat dagli albori di internet in italia, e questa cosa delle "chat per bambini" NON l'ho mai sentita. che piattaforma era e quale sito forniva questo servizio?

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#365 Phantom of Cerberus

Phantom of Cerberus

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 01 gennaio 2013 - 08:16

uso le chat dagli albori di internet in italia, e questa cosa delle "chat per bambini" NON l'ho mai sentita. che piattaforma era e quale sito forniva questo servizio?

È un sito per bambini, si chiama "Il Girandolaio", esiste ancora ma la chat non più.

:o

[SIGPIC][/SIGPIC]
Cerberus

I will lead an army that no one will dare oppose. I will PROTECT, DEFEND. I will destroy those who threaten the future of the many!

#366 Guest_Chanel74_*

Guest_Chanel74_*
  • Ospiti

Inviato 02 gennaio 2013 - 01:47

Certo che è possibile, oltre a conoscere molta gente in chat mi sono anche sposata dopo la conoscenza virtuale e vado già per il decimo anno:-) :-) :-)

#367 Guest_Pink_*

Guest_Pink_*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2013 - 09:33

Certo che è possibile, oltre a conoscere molta gente in chat mi sono anche sposata dopo la conoscenza virtuale e vado già per il decimo anno:-) :-) :-)

Beh quindi non è possibile solo l'amicizia...ma anche l'amore!! ;)

#368 Phantom of Cerberus

Phantom of Cerberus

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 06 gennaio 2013 - 06:26

Hai avuto una grandissima fortuna, complimenti! :kiwi-fruit:

[SIGPIC][/SIGPIC]
Cerberus

#369 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9124 messaggi

Inviato 07 gennaio 2013 - 02:04

Beh quindi non è possibile solo l'amicizia...ma anche l'amore!! ;)

anche l'odio se è per questo. e NON credo ti serva il disegnino per capirlo.

​I

#370 Guest_Pink_*

Guest_Pink_*
  • Ospiti

Inviato 11 gennaio 2013 - 11:43

anche l'odio se è per questo. e NON credo ti serva il disegnino per capirlo.

​I

Certo che è facile amare e odiare dietro un PC....ma quanti hanno il cuore di farlo sul serio (entrambe le cose!!)

#371 Guest_imany_*

Guest_imany_*
  • Ospiti

Inviato 11 gennaio 2013 - 11:53

Certo che è facile amare e odiare dietro un PC....ma quanti hanno il cuore di farlo sul serio (entrambe le cose!!)

Infatti dici bene Pink anche secondo me!

#372 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9124 messaggi

Inviato 11 gennaio 2013 - 01:42

più che cuore, palle. e coerenza ovviamente. ma questo è un problema che riguarda tutti coloro che amano mettersi delle barriere davanti, anche alla loro immaginazione, per "sentirsi al sicuro". chi mi ha conosciuto sa bene che sono così "naturale" sia sulla tastiera che dal vivo. ma quanti di voi lo sono davvero?

I

#373 kalamity

kalamity

Utente Senior

• Utenti
  • 362 messaggi

Inviato 12 gennaio 2013 - 07:10

Ciao..la cosa migliore in tutte le cose è sempre l'esperienza personale..io l'ho avuta ed è stata un mezzo disastro..dico mezzo poiche per fortuna solo con alcuni è andata male mentre con altri l'amicizia procede bene. Mi scuserete se spendo qualche parola in piu per raccontare la mia storia ma anche questo fa parte ormai di me e del modo in cui pecepisco i rapporti virtuali. Quando circa un annetto fa ho partecipato alla mia prima esperienza in un forum sono stata felice i primi tempi..mi divertivo molto e con i pochi utenti si era creato un bell'affiatamento..quante serate passate inisieme a scherzare a prenderci in giro a riflettere a raccontarci ognuno un pò di se fino a percepire che tra tutti noi c'era un legame speciale..ero amica di tutti ma avevo una simpatia davvero extra per un utente..lo adoravo tantissimo a tal punto che finii per innamorarmene..la cosa era reciproca ed io ero al settimo cielo..ci chiudavamo in chat e parlavamo per ore..di anima..di cuore..di amore..di tutto e di come sarebbe stato bello incontrarci..e di come però non era possibile. Un giorno mi propose l'incontro ma io rifiutai..e alla fine si rivelò la scelta migliore. Lui comincio da allora con i tiraemolla che sono una delle cose piu turbolente che io abbia mai provato..guardate che ero follemente innamorata e che quando un giorno dopo aver visto la mia foto mi disse "basta" capii...capii che tutto cio che mi aveva raccontato erano frottole..altro che "mi sento sposato a te mentalmente" "sei tu la risposta ai miei perche" "giurami che se non in questa faremo l'amore in un'altra vita" ma sopratutto che i suoi "ti amo" erano parole che scopo avevano di convincermi a portarmi a letto..se avesse aspettato l'avrei incontrato di certo..sbagliando..ma l'avrei fatto..il non farlo mi ha dato modo di capire che lui non era interessato a me, alla mia mente,alla mia anima..ma soltanto al sesso..dico questo perche dopo aver visto la mia foto lui si è tirato indietro..dicendomi che gli era gia passata e che non aveva esigenza di incontrarmi nè adesso nè mai.. meno male che mi ripeteva che il nostro corpo è solo un involucro..! ma lo sapete che ogni tanto guardo la foto che gli ho mandato e mi domando "ma cos'è che non gli è piaciuto di me? i miei occhi? i miei capelli? il mio sorriso?"..non ha davvero piu senso domandarselo..ma è sicuro che il mio cuore e la mia mente insieme all'anima si sono persi in quella chat in quel momento intendo dire..l'amore da parte mia c'era anche se poi è logico che bisogna incontrarsi nella realtà per andare avanti..io so quello che ho provato..solo che non tutti sanno gestire questo tipo di situazioni che si vengono a creare tra l'altro inaspettatamente..è stata una grande lezione per me..ma mi ha lasciato una profonda ferita nell'anima..comunque tutto è possibile..dipende solo da chi ti trovi davanti..
Ciao a tutti..e scusatemi se ho approfittato di questo spazio anche per scaricarmi un pò..
Buona serata :joyous::joyous:

#374 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9124 messaggi

Inviato 12 gennaio 2013 - 07:56

Ciao..la cosa migliore in tutte le cose è sempre l'esperienza personale..io l'ho avuta ed è stata un mezzo disastro..dico mezzo poiche per fortuna solo con alcuni è andata male mentre con altri l'amicizia procede bene. ...

il poter agire quasi nell'anonimato consente agli mdf (morti di figa), di poter tranquillamente intrallazzare con la preda ed eventualmente fanculizzarla nel caso questa NON risponda ai requisiti richiesti. inoltre, sempre grazie alla protezione dell'anonimato, possono tranquillamente sparare le cazzate più assurde per pavoneggiarsi e tirare in trappola la preda. d'altronde ogni maschio farà di tutto, anche negare l'esistenza della propria genitrice, pur di farsela dare e questo accade anche nella vita reale, NON solo in chat. ovviamente lo stesso discorso si può applicare alle femmine.
riguardo la tua esperienza NON dovresti parlare di disastro, ma gioire del pericolo scampato e della fortuna nel NON essere caduta definitivamente in trappola. e soprattutto, aver imparato a essere più prudente.

#375 kalamity

kalamity

Utente Senior

• Utenti
  • 362 messaggi

Inviato 12 gennaio 2013 - 10:05

E'stata un disastro perche mi ha sconquassata dentro..per il resto non mi va di gioire perche quando c'e chi gioca con i sentimenti degli altri come e'accaduto a me c'e poco da stare allegri..ma di sicuro come affermi tu sono stata fortuna a non andare oltre la chat..avrei sofferto di piu..chat o non chat.

#376 narumi

narumi

Bannato

• Bannati
  • 262 messaggi

Inviato 13 gennaio 2013 - 10:42

Se tutti i maschi chattanti ( e donne, per carità) avessero la solida moralità di Ignorante....Allora sarebbe bello, simpatico e divertente; stare sulle chat.
Ma siccome le cose stanno esattamente come lui ha testè esposto; e come tu purtroppo hai verificato sulla tua pelle....Sì. sei stata fortunata a non piacere a quel collione; questo non vuol dire che tu non possa piacere a cento altri ( ti auguro bravi ragazzi).Ma stai alla larga dalle chat...Ogni mese che passa, diventano giungle, sempre più pericolose per chi non ha le idee chiare..laddove i mdf, un'unica idea chiarissima, ce l'hanno.

#377 kalamity

kalamity

Utente Senior

• Utenti
  • 362 messaggi

Inviato 13 gennaio 2013 - 11:47

Ciao narumi..infatti ci tengo a sottolineare che non sono andata in cerca di storie per chat e forum..ma e'capitato come puo accadere nella realta di piacersi..sincerita e coerenza..troppo rare nel web..fortunatamente ho conosciuto anche utenti mashi e femmine che come me avevano solo voglia di scambiare e condividere esperienze e idee..dopo quella storia ho cambiato nick e sono sparita dai forum per mesi e solo ora pian piano mi sto riprendendo.
Non sono una sprovveduta..solo che a volte finche non vivi sulla tua pelle certe situazioni non arrivi a comprenderle..a me e'andata cosi ma non voglio nemmeno fare di tutta un'erba un fascio..non l'ho perdonato..e non so se riusciro mai perche di male me ne ha fatto tanto ..le risposte comunque sono solo dentro me..

#378 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 13 gennaio 2013 - 02:14

E'stata un disastro perche mi ha sconquassata dentro..per il resto non mi va di gioire perche quando c'e chi gioca con i sentimenti degli altri come e'accaduto a me c'e poco da stare allegri..ma di sicuro come affermi tu sono stata fortuna a non andare oltre la chat..avrei sofferto di piu..chat o non chat.

Io fossi in te gioirei!

1) il mdf in questione (grande igno sono morta dal ridere ahahah) non ti ha potuto fare del male perchè non l'hai voluto incontrare
2) probabilmente dentro di te già nasavi che c'era qualcosa che non tornava nel suo atteggiamento quindi hai avuto un ottimo intuito!
3) farai tesoro di questa esperienza per il futuro che, come hai detto anche tu, essendo stata solo un'esperienza virtuale non ti ha fatta soffrire quanto una esperienza dal vivo.

Passando all'argomento del topic, direi che l'amicizia in chat è possibile laddove le parti si impegnano ad essere sincere.
Mi è capitato in passato di stringere delle belle amicizie usando le chat (amicizie che si sono evolute in amicizie dal vivo), anche con donne.

#379 kalamity

kalamity

Utente Senior

• Utenti
  • 362 messaggi

Inviato 13 gennaio 2013 - 02:43

Lo sai che cosa fa piu male a me? Le parole che mi sono state scritte e che non riesco a dimenticare..io c'avevo creduto..era come se mi avesse in pugno..ero succube in un certo senso perche spesso quando esterniamo cio che proviamo spesso siamo indotti a credere che gli altri provino o sentano le stesse cose ..quando scopri troppo tardi che non e'cosi e'scioccante..almeno io l'ho vissuta cosi..il rifiuto non e'cosa facile da digerire specialmente se in passato anche nella vita reale lo hai gia vissuto..ora lungi da me passare per vittima..scrivo non avendo alcuna vergogna di essere giudicata e di sicuro devo assumermi la responsabilita di cio che ho fatto, razionalizzare e andare avantoi per lamia strada.. ti giuro che a me quella storia oltre ad avermi delusa mi ha buttato a terra psicologicamente..per il resto sono daccordo con te riguardo alle amicizie in web..:)

#380 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 13 gennaio 2013 - 02:51

Lo sai che cosa fa piu male a me? Le parole che mi sono state scritte e che non riesco a dimenticare..io c'avevo creduto..era come se mi avesse in pugno..ero succube in un certo senso perche spesso quando esterniamo cio che proviamo spesso siamo indotti a credere che gli altri provino o sentano le stesse cose ..quando scopri troppo tardi che non e'cosi e'scioccante..almeno io l'ho vissuta cosi..il rifiuto non e'cosa facile da digerire specialmente se in passato anche nella vita reale lo hai gia vissuto..ora lungi da me passare per vittima..scrivo non avendo alcuna vergogna di essere giudicata e di sicuro devo assumermi la responsabilita di cio che ho fatto, razionalizzare e andare avantoi per lamia strada.. ti giuro che a me quella storia oltre ad avermi delusa mi ha buttato a terra psicologicamente..per il resto sono daccordo con te riguardo alle amicizie in web..:)

Immagino che sia stato per colpa del vuoto che ti si è creato una volta persa (l'idea che avevi di) quella persona.

Ti auguro di incontrare una persona che ti sappia amare, in bocca al lupo!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi