Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Amicizia in chat. Possibile?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
387 risposte a questa discussione

#1 waitec

waitec

Utente Esperto

• Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 24 novembre 2006 - 06:33

Che valore date ad una amicizia nata in chat? O bisognerebbe parlare di conoscenza?

Oppure una amicizia nata "normalmente" è più importante di una nata in chat?
E come potrebbe evolversi?

Personalmente ho conosciuto in chat (questa) delle persone stupende delle quali posso dire che mi hanno "dato" ed "insegnato" qualcosa. E se davvero non si finisce mai di maturare questa ne è la prova.....

Diciamolo francamente.. molti di noi non si vedranno mai di presenza ed il massimo sarà quello di vedersi in una webcam o sentirsi al telefono.
Questa è una delle pecche delle chat, per me è di un fastidio che non vi dico e penso anche per molti....

L'amicizia in una chat o per chat consiste in una sincerità che va oltre il normale apparire per piacere all'altro. Ma sincerità vuol dire dare fiducia ed anche ottenerla.....cosa difficile in questi tempi... e meno che mai in una chat.

Molti di voi non sono semplici nickname con delle faccine a secondo di come ci si sente ma sono persone con le quali ho avuto discussioni, dibattiti, scontri verbali, conforto, battute, malintesi, risate ed altre emozioni.... Parlo al singolare, ma credo, che parlare al plurale ed in terza persona sarebbe lo stesso.....

Siamo una piccola famiglia ognuno diverso ma uguali nella voglia di comunicare fra di noi, pertanto, prima che blocchi il server, invito tutti gli AMICI di CN ad esprimere il proprio parere.....

Wow! non ci credo! ho postato un argomento serio!
Mi sto rammollendo......?:p

#2 nuvola nera

nuvola nera

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 24 novembre 2006 - 08:47

ciao waitec.
volevo dirti che quando parlavo e conoscevo virtualmente tantissimi anni fa (allora c'era la lettera corrispondenza) ho conoscito tantissime ragazze proprio di persona a milano,torino,treviso,e altre citta, ricordo una ragazza di grugliasco(to) ci vedevamo al mare ai lidi ferraresi tutto e possibile, è piu probabile conoscere qualcuno che ha i tuoi(o i miei)hobbi o interessi, magari gli stessi argomenti, questo puo far maturare piu probabilmente un incontro di persona.:)
LA GRANDEZZA DELL'UOMO SI MISURA IN BASE A QUEL CHE CERCA E ALL'INSISTENZA CON CUI EGLI RESTA ALLA RICERCA(HEIDEGGER)

#3 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 24 novembre 2006 - 09:12

Diciamolo francamente.. molti di noi non si vedranno mai di presenza ed il massimo sarà quello di vedersi in una webcam o sentirsi al telefono.

Molti di noi si leggeranno solo in chat e non si sentiranno neppure per telefono, c'è anche quest'ultima opzione...

Riguardo l'amicizia in chat sto rivalutando la cosa, può esserci davvero, ma i problemi sono essenzialmente logistici. E' bene ricordare però che gli amici si scoprono col tempo, non soltando chattandoci per un paio di sere o bevendoci una birra ogni tanto di persona.
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#4 waitec

waitec

Utente Esperto

• Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 24 novembre 2006 - 09:18

Hai ragione edo......sono i problemi "logistici" quelli che condizionano i rapporti nati in chat.....

Ma se una amicizia è vera può anche esserlo anche con questi problemi. Purtroppo bisogna sapere "indovinare" fin dal primo istante..... e non è facile...

#5 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 24 novembre 2006 - 09:19

Sono una che crede nell'amicizia...molte volte però si resta delusi...ma penso che in chat possa instaurarsi un'amicizia...non penso sia necessario frequentarsi per far si che nasca una bella amicizia(anche se poi ne diventa un bisogno almeno potersi vedere qualche volta)...di certo come ha detto edo non basta qualche sera di chattata...il legame può avvenire col tempo,scambiandosi opinioni,imparando a conoscere l'altro e perchè no,a volerlo bene...penso che più si è simili o comunque più si hanno cose in comune e più è facile entrare in sintonia e legarsi!

Messaggio modificato da zavijava, 27 giugno 2011 - 11:25

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#6 Guest_Astrid_*

Guest_Astrid_*
  • Ospiti

Inviato 25 novembre 2006 - 03:47

Immagine inserita

Sono una che crede nell'amicizia...molte volte però si resta delusi...ma penso che in chat possa instaurarsi un'amicizia...non penso sia necessario frequentarsi per far si che nasca una bella amicizia(anche se poi ne diventa un bisogno almeno potersi vedere qualche volta)...di certo come ha detto edo non basta qualche sera di chattata...il legame può avvenire col tempo,scambiandosi opinioni,imparando a conoscere l'altro e perchè no,a volerlo bene...penso che più si è simili o comunque più si hanno cose in comune e più è facile entrare in sintonia e legarsi!

Si e poi che fai? ti mangi una pizza in chat? o cosa?
è bello finchè dura...un po come gli amici a distanza che si scrivono le lettere...arriva un giorno che ci si perde...:(

Messaggio modificato da zavijava, 27 giugno 2011 - 11:25

#7 nuvola nera

nuvola nera

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 25 novembre 2006 - 10:29

ASTRID HA DETTO.arriva un giorno che ci si perde.R ma questo puo succedere comunque astrid sia conoscendosi di persona che virtualmente dipende dalla genuinità e solidita dell'amicizia instaurata,se un'amicizia è solida c'e armonia ciò produrrà automaticamente il desiderio di rivedersi, stai tranquilla che tutti piace stare bene con gli altri e quando questo succede se proprio non c'e la volonta di perdersi non ci si perderà.:)
LA GRANDEZZA DELL'UOMO SI MISURA IN BASE A QUEL CHE CERCA E ALL'INSISTENZA CON CUI EGLI RESTA ALLA RICERCA(HEIDEGGER)

#8 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 25 novembre 2006 - 11:05

ASTRID HA DETTO.arriva un giorno che ci si perde.R ma questo puo succedere comunque astrid sia conoscendosi di persona che virtualmente dipende dalla genuinità e solidita dell'amicizia instaurata,se un'amicizia è solida c'e armonia ciò produrrà automaticamente il desiderio di rivedersi, stai tranquilla che tutti piace stare bene con gli altri e quando questo succede se proprio non c'e la volonta di perdersi non ci si perderà.:)

infatti...dipende dalla solidità del rapporto...molte amicizie finiscono nonostante ci sia il frequentarsi...l'amicizia non si cancella solo perchè non si può uscire insieme...di certo può nascere e può essere approfondita,poi sta alle singole persone farla continuare,e dal tipo di rapporto che si è venuto a creare...e poi chissà,mai dire mai...due persone potrebbero anche incontrarsi,prendere un aereo e perchè no...vedersi anche se raramente...

Messaggio modificato da zavijava, 27 giugno 2011 - 11:26

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#9 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 25 novembre 2006 - 04:18

Per esperienza io sono favorevole e positivo al discorso... tramite CoseNascoste e MiPiaci ho avuto le Amicizie più belle e sincere della mia vita.
Certo bisogna stare sempre all'erta: on line si può essere presi in giro... e solo quando t'incontri dal vivo puoi capire se n'è valsa la pena conoscersi prima tramite e-mail, chat e cellulare... ;)

#10 Guest_Gaionick_*

Guest_Gaionick_*
  • Ospiti

Inviato 25 novembre 2006 - 05:19

Per esperienza io sono favorevole e positivo al discorso... tramite CoseNascoste e MiPiaci ho avuto le Amicizie più belle e sincere della mia vita.
Certo bisogna stare sempre all'erta: on line si può essere presi in giro... e solo quando t'incontri dal vivo puoi capire se n'è valsa la pena conoscersi prima tramite e-mail, chat e cellulare... ;)

Permettimi di quotarti, condivido perfettamente i tuoi pensieri ...

#11 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 25 novembre 2006 - 07:15

Permettimi di quotarti, condivido perfettamente i tuoi pensieri ...

eheheh ma certo che ti permetto :p
ho una splendida esperienza in merito, certo qualche fregatura l'ho avuta... ma ho incontrato bellissime persone quali sono Diego, Paperinik, Ariel, Chupa, per esempio... :)

#12 cincin

cincin

Moderatrice

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 25 novembre 2006 - 10:35

A mio avviso, anche in chat può nascere un'amicizia e non ci vuole molto a riconoscerla :)

#13 Nihil

Nihil

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 505 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 09:39

mia sorella ha trovato il fidanzato in chat e sono insieme tutt'ora:flu:

#14 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 09:50

mia sorella ha trovato il fidanzato in chat e sono insieme tutt'ora:flu:

Beh in questo post si parlava solo di amicizia...:p
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#15 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 02 dicembre 2006 - 12:23

Beh in questo post si parlava solo di amicizia...:p

e vabbè..a volte il confine può essere sottile!:D

#16 Guest_Insanity_*

Guest_Insanity_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2006 - 03:20

Io sono convintissima che possa nascere un'amicizia in chat!
Ho conosciuto ed ho legato con tantissime persone che frequentavano le chat (ovviamente conosciute in chat)!
Alcune sono state amicizie fugaci e veloci, altre più profonde e sincere.
Non vedo perchè non si possa legare con una persona conosciuta in chat: in fin dei conti sono sempre persone come noi che siamo dall'altro lato del monitor, magari hanno i nostri stessi interessi, i nostri stessi gusti e ancora meglio se poi questa persona abita nella tua stessa regione, così l'amicizia si può regolarizzare di persona!

#17 Guest_Ambra_*

Guest_Ambra_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2006 - 03:52

Fino a qualche mese fa non credevo nell'amicizia sincera in chat....invece proprio in Cn ho avuto la prova contraria legando tantissimo con tre persone che sono molto più presenti di gente che è di fianco a me fisicamente ogni giorno...

#18 alexthebestia

alexthebestia

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 576 messaggi

Inviato 02 dicembre 2006 - 05:25

Fino a qualche mese fa non credevo nell'amicizia sincera in chat....invece proprio in Cn ho avuto la prova contraria legando tantissimo con tre persone che sono molto più presenti di gente che è di fianco a me fisicamente ogni giorno...

Amoraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!Si si sono daccordo con te!!Immagine inserita

#19 Guest_Ambra_*

Guest_Ambra_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2006 - 05:57

Amoraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!Si si sono daccordo con te!!Immagine inserita

Come potresti non essere d'accordo essendo una di quelle tre persone?????:)

#20 nuvola nera

nuvola nera

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 03 dicembre 2006 - 01:08

INSANITY HA DETTO:sono sicurissima che possa nascere un'amicizia in chat.R sicuramente in chat è possibile anche se ritengo non ti possa dare tutto quello che ti da quando una persona la frequenti,ognuno a casa sua è i problemi se dovessero nascere non essendoci il contatto(di persona)qualsiasi problema puo essere smaltito in breve,è un eventuale incontro di persona che c'e la cosidetta prova del 9, è qui bisogna sempre parlare a livello individuale, ciò che potrebbe ottenere insanity io magari non lo potrei ottenere(è un ipotesi) intendo dire che chi piu chi meno noi tutti abbiamo una capacita di legare in amicizia incontrando persone anche se magari è difficile rendersene conto.:)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi