Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Volete che gli alieni si rivelino al mondo ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

Sondaggio: Volete che gli alieni si rivelino al mondo ? (127 utente(i) votanti)

Volete che gli alieni si rivelino al mondo ?

1. Si (70 voti [90.91%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 90.91%

2. Votato No (7 voti [9.09%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 9.09%

Voto I Visitatori non possono votare

#41 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9793 messaggi

Inviato 08 maggio 2017 - 03:25

no no  no ma una motivazione deve esserci.

non so se scrivere qui o sul 3D apposito la mia ipotesi, perchè c'era il 3d apposito mi pare.

a guardare byrus mi passerebbe la voglia anche a me
ma in genere si :icon_biggrin: 

• Spinoza e Manuelcoawl piace questo

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#42 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 716 messaggi

Inviato 16 maggio 2017 - 06:46

a guardare byrus mi passerebbe la voglia anche a me
ma in genere si :icon_biggrin:

Se mi presentassi in smoking in un presunto contatto, cambieresti idea?

#43 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9793 messaggi

Inviato 16 maggio 2017 - 08:25

ma certo! altrimenti mi fingo morta?

z.d

#44 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 16 maggio 2017 - 08:59

tanto lo faranno senza il nostro permesso, questione di tempo

#45 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3196 messaggi

Inviato 17 maggio 2017 - 02:06

Se vengono con buone intenzioni ovviamente sì, e in ogni modo se riescono ad arrivare fino a noi, che siamo in periferia  nell' Universo, sicuramente sono anni luce :D avanti per quanto riguarda la tecnologia, e se tanto mi da tanto dovrebbero essere anche più evoluti spiritualmente.

bisogna vedere se loro hanno  paura di noi, visto le guerre, le violenze e la sopraffazione che ancora imperversano su questo pianeta, forse ci guardano come si guardano i selvaggi.

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#46 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 716 messaggi

Inviato 17 maggio 2017 - 07:55

Se vengono con buone intenzioni ovviamente sì, e in ogni modo se riescono ad arrivare fino a noi, che siamo in periferia  nell' Universo, sicuramente sono anni luce :D avanti per quanto riguarda la tecnologia, e se tanto mi da tanto dovrebbero essere anche più evoluti spiritualmente.

bisogna vedere se loro hanno  paura di noi, visto le guerre, le violenze e la sopraffazione che ancora imperversano su questo pianeta, forse ci guardano come si guardano i selvaggi.

Dal mio punto di vista non è così, semplicemente perchè noi ipotiziamo come dovrebbero ragionare dando per scontato che maggior livello tecnologico corrisponda a una maggio etica e morale. Il fatto è che non possiamo sapere quale sia l'etica di un alieno nei confronti di una specie come noi. Non credo che l'alto livello tecnologico sia necessariamente legato al livello della loro spiritualità o per lo meno non possiamo sapere quanto siano contradditori (noi lo siamo molto)

Noi guardiamo ad esempio guardiamo le tribù aborigene come "selvaggi", leggiamo degli antichi romani inorridendo della schiavitù legale, eppure oggi sono legali certi giochetti finanziari che di fatto rendono tutti schiavi i cittadini a livello economico. Com'è strutturata la società urbana di una civiltà extraterrestre? Rispondendo a questa domanda potremmo sapere come e quanto fidarci di loro. Tutto il resto sono solo supposizioni, come del resto il mio punto di vista.

#47 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9793 messaggi

Inviato 17 maggio 2017 - 08:02

gggg

z.d

#48 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9793 messaggi

Inviato 18 maggio 2017 - 11:02

preferisco i doplenganger come si chiamao'
​anche se ero indecisa tra un alieno e un specie di farfalla-o
​byrus
pero le cose estreme non fanno per me sono una signora-ina :asdsi: 
molto romantica

z.d

#49 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3196 messaggi

Inviato 18 maggio 2017 - 02:07

Dal mio punto di vista non è così, semplicemente perchè noi ipotiziamo come dovrebbero ragionare dando per scontato che maggior livello tecnologico corrisponda a una maggio etica e morale. Il fatto è che non possiamo sapere quale sia l'etica di un alieno nei confronti di una specie come noi. Non credo che l'alto livello tecnologico sia necessariamente legato al livello della loro spiritualità o per lo meno non possiamo sapere quanto siano contradditori (noi lo siamo molto)

Noi guardiamo ad esempio guardiamo le tribù aborigene come "selvaggi", leggiamo degli antichi romani inorridendo della schiavitù legale, eppure oggi sono legali certi giochetti finanziari che di fatto rendono tutti schiavi i cittadini a livello economico. Com'è strutturata la società urbana di una civiltà extraterrestre? Rispondendo a questa domanda potremmo sapere come e quanto fidarci di loro. Tutto il resto sono solo supposizioni, come del resto il mio punto di vista.

Ma sì ragioniamo pur sempre per ipotesi o presunti indizi, :icon_biggrin:  le società definite evolute in linea generale hanno raggiunto un pieno grado di maturità, probabilmente superando i conflitti tra individui e garantendo anche ai bisognosi le cure, il benessere etc, non credo si possa definire una civiltà evoluta laddove non si tutela il debole o dove non si fornisca il diritto di avere le stesse opportunità , se una civiltà umana o "aliena" non aderisce a queste caratteristiche dubito possa andare lontano, è destinata a finire, almeno è quello che possiamo ragionevolmente notare, poi si sa la corruzione è un male che tende a ripresentarsi, ma se lo si previene non ha "spazio" per ramificare.

Per cui, chi intraprende un viaggio inter planetario, chiamiamoli alieni, ha i mezzi, le possibiltà per potrlo fare, deve avere conoscenze che noi ancora non abbiamo, e sopratutto penso eh, debbono avere una forte motivazione, qualcuno ha affermato che i cosidetti alieni abbiano già in passato visitato il pianeta, e portato delle conoscenze, ma sono sempre ipotesi...però se ci pensi se avessero voluto distruggerci o sottometterci lo avrebbero fatto da un pezzo.

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#50 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 716 messaggi

Inviato 18 maggio 2017 - 06:58

Del resto noi siamo andati sulla Luna nonostante ci fossero ancora dei conflitti in corso e ci torneremo certamente con altri conflitti in corso, non possiamo sapere se altrove l'economia sia tanto manipolatrice come da noi... in futuro è in programma un nuovo ritorno allo spazio, ma sempre per fini economici, dimentichiamoci le belle motivazioni d'esplorazione della USS Enterprise.

Poi chissà cos'è successo su altri pianeti, ma avendo purtroppo solo il nostro modello "umano" come esempio di evoluzione tendo ad essere molto pragmatico anche riguardo le civiltà aliene e il modo di immaginarle.

#51 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 18 maggio 2017 - 08:12

Ma sì ragioniamo pur sempre per ipotesi o presunti indizi, :icon_biggrin: le società definite evolute in linea generale hanno raggiunto un pieno grado di maturità, probabilmente superando i conflitti tra individui e garantendo anche ai bisognosi le cure, il benessere etc, non credo si possa definire una civiltà evoluta laddove non si tutela il debole o dove non si fornisca il diritto di avere le stesse opportunità , se una civiltà umana o "aliena" non aderisce a queste caratteristiche dubito possa andare lontano, è destinata a finire, almeno è quello che possiamo ragionevolmente notare, poi si sa la corruzione è un male che tende a ripresentarsi, ma se lo si previene non ha "spazio" per ramificare.

non è assolutamente detto che una civiltà evoluta tecnologicamente debba esserlo anche dal punto di vista etico, anzi: gli esempi nostri indicano chiaramente che la parte evoluta del mondo sopravviva proprio grazie alla grandissima disparità rispetto ad altri popoli mantenuti volontariamente alla fame.
quindi perché non potrebbe essere così anche per gli -eventuali- alieni? perché per loro non dovrebbe esserci la legge del più forte, se è la stessa legge che domina qualsiasi specie vivente animale del nostro mondo?

Per cui, chi intraprende un viaggio inter planetario, chiamiamoli alieni, ha i mezzi, le possibiltà per potrlo fare, deve avere conoscenze che noi ancora non abbiamo, e sopratutto penso eh, debbono avere una forte motivazione,

motivazioni difficili da individuare perché possiamo comprendere solo motivazioni compatibili con quelle umane. E se non lo fossero? ovvero se le spinte motivazionali corrispondessero ad esigenze che non fanno parte dei nostri meccanismi?

qualcuno ha affermato che i cosidetti alieni abbiano già in passato visitato il pianeta, e portato delle conoscenze, ma sono sempre ipotesi...però se ci pensi se avessero voluto distruggerci o sottometterci lo avrebbero fatto da un pezzo.

Ma non è detto. Anche perché potrebbero averci già sottomesso in una maniera che non percepiamo, un po' come quando le api producono il
miele e non si accorgono gli viene sottratto.
  • byrus piace questo

#52 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3196 messaggi

Inviato 19 maggio 2017 - 08:13

non è assolutamente detto che una civiltà evoluta tecnologicamente debba esserlo anche dal punto di vista etico, anzi: gli esempi nostri indicano chiaramente che la parte evoluta del mondo sopravviva proprio grazie alla grandissima disparità rispetto ad altri popoli mantenuti volontariamente alla fame.
quindi perché non potrebbe essere così anche per gli -eventuali- alieni? perché per loro non dovrebbe esserci la legge del più forte, se è la stessa legge che domina qualsiasi specie vivente animale del nostro mondo?
motivazioni difficili da individuare perché possiamo comprendere solo motivazioni compatibili con quelle umane. E se non lo fossero? ovvero se le spinte motivazionali corrispondessero ad esigenze che non fanno parte dei nostri meccanismi?
Ma non è detto. Anche perché potrebbero averci già sottomesso in una maniera che non percepiamo, un po' come quando le api producono il
miele e non si accorgono gli viene sottratto.

Beh, stiamo ragionando senza dati certi e per ipotesi,  quindi qualsiasi idea su di loro è una nostra proiezione, nessuno sa veramente se gli alieni evoluti lo siano anche eticamente, potrebbe essere che abbiano intenzioni cattive nei nostri confronti, d'altronde quasi sempre nei film ce li raccontano così.

La vertità non la conosci nè tu , nè io , quindi le nostre idee, suggestioni, teorie, hanno la stessa probabilità di essere, oppure la verità riguardo loro potrebbe essere altro ancora.

Forse un giorno lo scopriremo ... chissà :look:

#53 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4427 messaggi

Inviato 19 maggio 2017 - 08:32

Avessero un etica l'applicherebbero al loro mondo, non necessariamente a un altro.... Specie se creato da loro.
Noi non conosciamo nemmeno bene l'etica (leggi gerarchia) che gli animali terrestri adottano tra loro.

Comunque si, sarei favorevole alla loro rivelazione. Sarebbe un qualcosa di epocale che -necessariamente- cambierebbe il mondo.
  • silvya piace questo

#54 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5504 messaggi

Inviato 24 maggio 2017 - 07:07

Potresti cercare di convertirli :asdsi:

Anime fresche :asdsi:

#55 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9793 messaggi

Inviato 24 maggio 2017 - 08:11

Avessero un etica l'applicherebbero al loro mondo, non necessariamente a un altro.... Specie se creato da loro.
Noi non conosciamo nemmeno bene l'etica (leggi gerarchia) che gli animali terrestri adottano tra loro.

Comunque si, sarei favorevole alla loro rivelazione. Sarebbe un qualcosa di epocale che -necessariamente- cambierebbe il mondo.

pureio una belle trippata aliena

z.d

#56 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 24 maggio 2017 - 04:13

Potresti cercare di convertirli :asdsi:

Anime fresche :asdsi:

l'importante è che non siano loro a cercare di convertire me.

• silvya piace questo

#57 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9793 messaggi

Inviato 25 maggio 2017 - 05:45

l'alienologia se non comunicassero ?

z.d

#58 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 01 giugno 2017 - 01:28

per la scienza e la tecnologia si

( MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI )

#59 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 02 giugno 2017 - 04:05

Speriamo sia interessante.

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

#60 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 03 giugno 2017 - 08:41

https://youtu.be/GL-THRlfIJc
Questo papa svelerà i segreti dell'universo!???
Non vedo l'ora!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi