Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Nuovi Pianeti

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 gengis

gengis

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 199 messaggi

Inviato 21 agosto 2006 - 02:17

Ho sentito in questi giorni che dopo un congresso di astronomi si è arrivato alla decisione di ridurre le misure di diametro per potere definire un pianeta in quanto tale...di conseguenza sono stati "ammessi" 3 nuovi pianiti.
Detto questo, ho visto un servizio in Tv dove si intervistava un astrologa sugli effetti che si avranno nell'oroscopo in base a questa decisione, e questa tutta tranquilla affermava che a seguito della decisione bisognerà ricalcolare un pò le tabelle e roba varia (non ricordo bene) per definire il nuovo oroscopo.
Adesso mi domando: se tutti gli astronomi affermano che i pianeti, le stelle, comete, asteroidi, hanno influenza su di noi secondo una scienza esatta, come mai i loro giudizi devono cambiare a seconda delle decisioni di un gruppo di persone? i nuovi pianeti non esistevano anche prima e "influivano" sull'oroscopo allo stesso modo? solo perchè adesso li dobbiamo chiamare pianeti tutto d'un tratto sono di fondamentale importanza per chiarire il nostro carattere? e tutto quello fatto prima era una buffonata?

P.S. se non lo avete capito io non credo minimamente all'oroscopo :approved:
Non so con che armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so per certo che la quarta si combatterà con pietre e bastoni. (A. Einstein)

#2 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 21 agosto 2006 - 04:21

i nuovi pianeti non esistevano anche prima e "influivano" sull'oroscopo allo stesso modo? solo perchè adesso li dobbiamo chiamare pianeti tutto d'un tratto sono di fondamentale importanza per chiarire il nostro carattere? e tutto quello fatto prima era una buffonata?

influivano ma nn potevano saperlo...diciamo ke nn si cambia ma si aggiunge,credo...

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#3 Acrux

Acrux

Utente Senior

• Utenti
  • 450 messaggi

Inviato 23 agosto 2006 - 01:11

Giusto Zavi :approved: ....i nuovi pianeti permetteranno agli astrologi di essere ancora più precisi!!

#4 gengis

gengis

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 199 messaggi

Inviato 23 agosto 2006 - 04:25

Giusto Zavi :approved: ....i nuovi pianeti permetteranno agli astrologi di essere ancora più precisi!!

Ma allora fino ad adesso hanno utilizzato uno strumento imperfetto e non se ne preoccupavano nemmeno...a rigor di logica avrebbero già dovuto preoccuparsene da tempo, cercando di migliorarsi da soli e non solo quando un gruppo di astronomi "cambia le regole"...in pratica si stanno adattando alla situazione, se fra un paio di anni le regole di misura dei pianeti tornano quelle di adesso torneranno indietro?
Non so con che armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so per certo che la quarta si combatterà con pietre e bastoni. (A. Einstein)

#5 Acrux

Acrux

Utente Senior

• Utenti
  • 450 messaggi

Inviato 23 agosto 2006 - 04:35

Non è che i nuovi pianeti cambiano le influenze degli altri, anzi si aggiungeranno altre informazioni...inoltre uno dei tre, cerere, era già considerato(come asteroide), una sua influenza era già conosciuta.
Poi gli astrologi è ovvio che si basano sulle scoperte astronomiche...abbinano le influenze ai pianeti conosciuti.

#6 waitec

waitec

Utente Esperto

• Utenti
  • 3166 messaggi

Inviato 23 agosto 2006 - 04:45

Moona ti salvi per gli splendidi occhi e l'affascinante sorriso.....

A parte che l'astrologia non ha nessun fondamento scientifico nonchè logica.
Ma l'inserire altri 3 pianeti come può migliorare un oroscopo? Sarebbe come cge se prendessi un bicchiere d'acqua dal Mediterraneo lìOceano Pacifico si abbasserebbe di 10 metri.
Diciamo che con l'inserimento di questi tre pianeti un astrologo avrebbe una giustificazione in più nel non azzeccarci nelle proprie previsioni.

'un ci criu!

#7 Acrux

Acrux

Utente Senior

• Utenti
  • 450 messaggi

Inviato 23 agosto 2006 - 05:09

La pensiamo in modo diverso, non mi piace discutere e continuare un discorso che non può essere capito....se non credi nell'astrologia non c'è spiegazione che tenga :D :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi