Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

U.F.O. mito o realtà?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

Sondaggio: mistero sugli ufo finzione o realtà? (514 utente(i) votanti)

mistero sugli ufo finzione o realtà?

  1. credo ci sia di mezzo l'areonautica (4 voti [5.80%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.80%

  2. sono solo agenti atmosferici (2 voti [2.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.90%

  3. Votato non credo assolutamento (4 voti [5.80%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.80%

  4. è una copertura militare (2 voti [2.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.90%

  5. è un'invenzione per fare soldi (1 voti [1.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.45%

  6. Votato credo negli ufo e sulla loro esistenza (28 voti [40.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.58%

  7. Votato sono tra noi (12 voti [17.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.39%

  8. Votato siamo sotto loro controllo (1 voti [1.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.45%

  9. Votato è una cosa che ancora non sappiamo dare una spiegazione (15 voti [21.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.74%

Voto I Visitatori non possono votare

#121 Loris89

Loris89

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 190 messaggi

Inviato 28 maggio 2014 - 11:49

Non so cosa votare. E' molto probabile che la maggior parte degli ufo che vengono avvistati siano dei velivoli sperimentali sconosciuti. Ciò non toglie che alcuni avvistamenti siano relativi ad ufo di natura non terrestre. La possibilità c'è e secondo il mio modesto parere è molto alta. Basta considerare che come esseri evoluti siamo praticamente dei neonati messi in confronto con l'età dell'universo. Considerando l'età dell'universo, molte civiltà potrebbero essersi evolute molto tempo fa (si può parlare anche di miliardi di anni, perché no) ed unendo questo dato con l'enorme vastità dell'universo (spesso sottovalutata dalla mente umana che non è abituata a concepire tali dimensioni) ci si può facilmente rendere conto che la possibilità di essere soli nell'universo è estremamente bassa. Le enormi distanze che spaventano e scoraggiano noi potrebbero benissimo non scoraggiare una ipotetica razza extraterrestre più evoluta anche "solo" di 500 anni rispetto a noi (pensate al nostro progresso tecnologico negli ultimi 100 anni!). Già se si parlasse di migliaia di anni di evoluzione di differenza (ma anche meno) allora noi molto probabilmente non potremmo nemmeno avere l'intelletto minimo per riconoscere questa eventuale razza. Sono sicuro che noi siamo osservati da tempo, e non mi stupirebbe affatto se avessimo già interagito con loro di questi tempi o migliaia di anni fa. Non è questione di essere creduloni, basta avere una visione d'insieme più ampia. Se fossimo noi la razza estremamente evoluta di sicuro andremmo a zonzo per l'universo per studiarlo e per cercare altre forme di vita, no? 


  • Stella del mattino e Godzilla piace questo
Lo scienziato non è l’uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande.
(C. Lévi-Stauss)



#122 Guest_Tanimara_*

Guest_Tanimara_*
  • Ospiti

Inviato 31 maggio 2014 - 08:27

Il titolo del topic è UFO, mito o realtà?

 

 

UFO= "Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object" alias "Oggetti volanti non identificati o Oggetti volanti sconosciuti".

 

Quindi ben vengano  sia i  filmati che le  esperienze   personali, purché  riguardino questi "oggetti volanti".

 

Attribuire maggior attendibilità  ad  un filmato rispetto ad una testimonianza solo verbale  è sbagliato, come lo è attribuire maggior attendibilità  ad una testimonianza solo verbale rispetto ad un filmato.

 

La discussione ad un certo punto è deragliata incocciando contro spiriti, entità, madonne, eccetera, che  NON essendo  "oggetti volanti"  esulano dal tema proposto.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Grazie Tornado, non mi ero accorta dell'arrivo dell'utente...millenick!

Cancello questa domanda che gli avevo posto: Qual è il tuo pensiero sul contenuto dei  filmati? altrimenti adesso non si capisce a chi sia rivolta.


Messaggio modificato da Tanimara, 31 maggio 2014 - 02:59
eliminata citazione del solito utente spam, mi scuso con Tanimara

  • Godzilla piace questo

#123 Cremisi

Cremisi

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 31 maggio 2014 - 01:39

Se fossimo noi la razza estremamente evoluta di sicuro andremmo a zonzo per l'universo per studiarlo e per cercare altre forme di vita, no?


Secondo te cosa facciamo?! perchè inviamo dei robot su Marte, sonde verso altri pianeti, costruiamo telescopi sempre più potenti, per cercre di scoprire se la vita e possibile su altri pianeti, perchè andare così lontano se c'è l'abbiamo in casa?
  • Cthulhu piace questo

#124 The Witch

The Witch

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 04 giugno 2014 - 04:10

Un drone non sparisce nel cielo improvvisamente come se fosse risucchiato nel vuoto... invece un U:F:O si,come riportato da numerosissime testimonianze.Sicuramente è realta'


  • Pinko3 e TerzoRaggio piace questo

#125 Guest_Utente_*

Guest_Utente_*
  • Ospiti

Inviato 28 giugno 2014 - 08:14

Inoltre una legge intergalattica vieta alle civiltà progredite di intervenire direttamente nelle questioni interne ad un pianeta che non ha raggiunto un determinato livello di saggezza oppure che ha da percorrere ancora molta strada . Non è permesso influire sulle nostre decisioni individuali .

Nel punto 3 volevo dire che loro non essendo dittatori, non ci controllano; ma ciò non gli impedisce di osservarci 24 ore su 24 ( tramite le macchine ed i robot ) perché vogliono essere informati su tutto quello che facciamo sulla Terra . Anche per conoscere il momento adatto per apparire PUBBLICAMENTE . La sola osservazione non modifica nulla, dunque, la sola osservazione è permessa . Possono anche intervenire per quanto riguarda le persone singole - ma non nei confronti dell'umanità intera .

 

Ma con quale certezza ti permetti di affermare cose del genere in questo forum? Su quali prove ti basi per dire che esiste una legge intergalattica?! Ma quali teorie affermano che non è permesso influire sulle nostre decisioni individuali? Ti fai troppo influenzare dai film hahhaha  :)

 

Per quanto riguarda il sondaggio, è una cosa a cui non si può dare una spiegazione. Questo succede perchè non abbiamo a disposizione prove concrete e testimonianze seguite da prove audio, video o immagini che immortalino forme di vita provenienti dallo spazio. Tutti i video che ci sono in rete documentano solamente ed unicamente vari movimenti di oggetti non identificati, ma nessuno di questi è mai atterrato sulla terra, in modo che magari qualcuno scendesse dall'astronave per farsi vedere o immortalare. A questo punto si può considerare anche la variante che sono delle navi appartenenti al pentagono e di cui poche associazioni governative sono a conoscenza. Forse per evitare che i terroristi o le persone malintenzionate rubino o usino queste tecnologie per scopi differenti rispetto a quelli inizialmente pensati per queste navi. I mass-media non fanno altro che spargere la voce del governo e far credere la gente che si tratti di civiltà extraterrestri.


Messaggio modificato da tornado, 29 giugno 2014 - 08:51
messa risposta fuori dal quote


#126 Sal

Sal

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 2939 messaggi

Inviato 19 aprile 2015 - 03:57

Credo che si tratti di agenti atmosferici.



#127 kiradavid97

kiradavid97

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 767 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 10:08

ci credo fortemente avendo vissuto + avvistamenti nel corso della mia vita






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi