Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

U.F.O. mito o realtà?

• Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

Sondaggio: mistero sugli ufo finzione o realtà? (514 utente(i) votanti)

mistero sugli ufo finzione o realtà?

1. credo ci sia di mezzo l'areonautica (4 voti [5.80%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.80%

2. sono solo agenti atmosferici (2 voti [2.90%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.90%

3. Votato non credo assolutamento (4 voti [5.80%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.80%

4. è una copertura militare (2 voti [2.90%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.90%

5. è un'invenzione per fare soldi (1 voti [1.45%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.45%

6. Votato credo negli ufo e sulla loro esistenza (28 voti [40.58%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 40.58%

7. Votato sono tra noi (12 voti [17.39%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 17.39%

8. Votato siamo sotto loro controllo (1 voti [1.45%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.45%

9. Votato è una cosa che ancora non sappiamo dare una spiegazione (15 voti [21.74%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 21.74%

Voto I Visitatori non possono votare

#61 ReArtù

ReArtù

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 19 maggio 2014 - 12:17

Spero che con l'ultimo filmato che ho messo qui sopra (pag. 3) anche me-me, Nehelamite ed altri quasi-scettici vengano appagati sul fatto che sono stati fatti studi approfonditi, ma come ho detto sono filmati lunghi: quello qui sopra è di quasi un'ora (siamo ben lontani dai 2-3m mostrati a volte nei programmi TV, e da cui non si capisce niente). Poi mi direte. :)

Purtroppo le riprese da vicino come vedete vengono disturbate dall'interferenza magnetica, per cui solo le immagini fisse (fermo immagine) sono visibili. Non è un fenomeno di cover-up, come alcuni ipotizzano, ma solo disturbi magnetici che, man mano che ci si avvicina, rovinano la registrazione magnetica.

Ora ne sapete di più. :icon_biggrin:

• antonia57, Stargate3, Pinko3 e un altro piace questo

#62 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4549 messaggi

Inviato 19 maggio 2014 - 01:45

Poi mi direte...
Ora ne sapete di più. :icon_biggrin:

Mah, io posso dirtelo subito:
Bob lazar è già stato "consumato in tutte le salse", da anni, in questo forum.
Basta ripescare le vecchie discussioni e vedi già cosa ti si direbbe al riguardo.

#63 ReArtù

ReArtù

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 19 maggio 2014 - 01:55

A me non interessa il personaggio, ma il filmato, che è almeno uno di quelli che ho io ma che non si trovano quasi mai su YouTube, e quindi secondo me vale la pena di esaminarlo perché può incrementare la discussione. Gli altri completi per ore non li ho ancora trovati su internet. Se ne trovo qualcun altro lo posto, dato che non ho i mezzi per allegare i miei.

• Stargate3 e TerzoRaggio piace questo

#64 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 19 maggio 2014 - 05:04

DEtto tra me-me e io-me : una foto esplicita l'avevo postata .. ma qua siete tutti orbi .. oddio non sono un gran fotografo .. ma comunque si vedeva ben L'Ufone .. quindi ragà siete voi scettici che c'avete un po' di pallette..

Dopo quella foto sono venuti i loro profeti disincarnati .. ma li ho cacciati (me fanno schifo capisci a me', me me')

non ho mai visto quella foto. Mi daresti il link?

• Lancillotto2013 e Cremisi piace questo

#65 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 19 maggio 2014 - 10:05

No non la pubblicherò mai più.. mi spiace.

• TerzoRaggio piace questo
Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#66 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 20 maggio 2014 - 05:30

No non la pubblicherò mai più.. mi spiace.

dovrei tirarti per la calzetta? che senso ha nominarmi qualcosa che non intendi mostrare? vivevo bene anche senza saperlo.

solo che adesso m'hai messo la carogna della curiosità.

• Lancillotto2013 piace questo

#67 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4549 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 05:56

A me non interessa il personaggio, ma il filmato, che è almeno uno di quelli che ho io ma che non si trovano quasi mai su YouTube, e quindi secondo me vale la pena di esaminarlo perché può incrementare la discussione. Gli altri completi per ore non li ho ancora trovati su internet. Se ne trovo qualcun altro lo posto, dato che non ho i mezzi per allegare i miei.

data la discutibilitá del personaggio (bob lazar) non capisco il perchè bisognerebbe -di nuovo- guardare i suoi video.
Non fai prima a presentare il nocciolo della questione?
In genere si fa così eh.
È -dopo- che, eventualmente, si citano le fonti (ma -buona cosa- è che siano attendibili).

#68 antonia57

antonia57

Nuovo Utente

• Utenti
  • 49 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 09:58

A me-me: ciò che hai detto sulle persone eliminate da questo forum è come al solito falso. Hanno visto quasi tutti, tranne tu e l'altra a cui rispondo qui di seguito, che quelle persone bannate esprimevano punti di vista diversi dai vostri, e che non avevano quasi mai trasgredito il regolamento, come invece qualche "intoccabile" qui fa continuamente andando OT come vuole, e devo informarvi pure che, sebbene i loro interventi non avessero ecceduto in niente, anche a Stargate e ReArtù (che si sono pure distinti per interventi interessantissimi) sta venendo impedito di rispondere.

Dai messaggi privati che riceviamo, il 70% degli utenti abituali di questo forum è contraria alla linea che state tenendo, ma voi continuate così e noi abbiamo rispettato le decisioni dei moderatori, dandoci da fare a turno.

Ad esempio, non è vero che quelle persone, come tu affermi perentoriamente, dicevano che chiunque non fosse d'accordo con loro era un diavolo, ma la cosa veniva sempre stabilita con regole precise, così come fa la Chiesa o la Scienza, e spesso mostrando anche "materiali e metodi", esattamente come anche Stargate3 e ReArtù hanno fatto in questa sede. Ti ho risposto perché la tua considerazione illecita non è stata cancellata dagli stessi che stanno escludendo dal forum tante persone in buona fede. Ed anch'io ho sempre agito correttamente qui. Questo OT come al solito è partito da te. Ora rientro in tema nella risposta seguente.

A dodecaedra: la tua affermazione sarebbe condannata dal CICAP perché fa riferimento ad un preconcetto ed a un pregiudizio. Se ReArtù ha postato il filmato qui e altrove, è perché è PROVA SCIENTIFICA, come viene ammesso esplicitamente dagli stessi scienziati che appaiono fino alla fine del filmato, anche se nella fase iniziale c'è qualche ipotesi. Sono quelle prove che Pongo, Archeo ed altri come te reclamavano in questa discussione, e quindi se una persona dice di cercare le prove e, quando le vengono fornite con tanto di esame da parte degli scienziati, si rifiuta di "perdere tempo a guardarle", vuol dire che ha paura di qualcosa e desidera che gli altri lettori non le esaminino.

Riguardo poi alla supposta inaffidabilità di Robert Lazar (ci sono tre pagine facebook ma dovete vedere quella dove si presenta con questo nome, non come Bob!), frase con cui tenti palesemente di distogliere altri ad esaminare il contenuto del filmato, è una persona tanto inaffidabile che ha 2 lauree scientifiche ad Harward, ha lavorato in vari centri di ricerca dello stato, è agente della C. I. A., e in questo filmato fornisce, INSIEME AD ALTRI SCIENZIATI, delle spiegazioni esaurienti, ed era completamente scettico sui dischi volanti finché non ha potuto esaminarne alcuni con il metodo dell'ingegneria inversa, lavoro per il quale fu incaricato dallo stato.

Da qui si può dedurre che nelle discussioni vecchie di cui parli, queste indicazioni e raffronti non furono correttamente sviluppate, cosa non insolita su questo forum, e a cui abbiamo cercato onestamente di porre rimedio. Abbiamo ritenuto di dover contribuire qui, invece che parlarne in altri siti della rete alle vostre spalle, sperando di non dover ricorrere a questo metodo se verremo eliminati tutti. La verità infatti va testimoniata, anche se è rischioso, e sia noi che alcuni scienziati lo stanno facendo.

• Lancillotto2013, Stargate3, ReArtù e 5 altri piace questo

#69 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4549 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 10:25

Ma quali ostilità?
È che le sette come quella tua, quelle dai pluri nick che fanno tutti capo a Roberto9, quelle in cerca di adepti (anche) in via mess pvt, dovrebbero sparire dalla faccia della terra.
Sono artificiosità che speculano nella doppiezza, ai danni di chi si beve le fesserie.

Di chi si inventa l'interpretazione "mistica" da dare in pasto a qualche sprovveduto male informato -la storia- ne ha piene le palle.

Ció non toglie che -chiunque- tra gli utenti é liberissimo di andarsi a vedere chi è bob lazar, cosa dice lui e cosa di lui dicono gli altri.

Per me è roba vecchia, già analizzata con esito NON attendibile.

Ma se ci tieni ad affermare il contrario aprirne un thread apposito, ho le mie buone ragioni per ritenere che ci sarà, indipendentemente da me, chi non si risparmierà per dimostrare a te, e a chi legge, l'inconsistenza del personaggio.

#70 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 20 maggio 2014 - 11:56

A me-me: ciò che hai detto sulle persone eliminate da questo forum è come al solito falso. Hanno visto quasi tutti, tranne tu e l'altra a cui rispondo qui di seguito, che quelle persone bannate esprimevano punti di vista diversi dai vostri, e che non avevano quasi mai trasgredito il regolamento, come invece qualche "intoccabile" qui fa continuamente andando OT come vuole, e devo informarvi pure che, sebbene i loro interventi non avessero ecceduto in niente, anche a Stargate e ReArtù (che si sono pure distinti per interventi interessantissimi) sta venendo impedito di rispondere.

Dai messaggi privati che riceviamo, il 70% degli utenti abituali di questo forum è contraria alla linea che state tenendo, ma voi continuate così e noi abbiamo rispettato le decisioni dei moderatori, dandoci da fare a turno.

Ad esempio, non è vero che quelle persone, come tu affermi perentoriamente, dicevano che chiunque non fosse d'accordo con loro era un diavolo, ma la cosa veniva sempre stabilita con regole precise, così come fa la Chiesa o la Scienza, e spesso mostrando anche "materiali e metodi", esattamente come anche Stargate3 e ReArtù hanno fatto in questa sede. Ti ho risposto perché la tua considerazione illecita non è stata cancellata dagli stessi che stanno escludendo dal forum tante persone in buona fede. Ed anch'io ho sempre agito correttamente qui. Questo OT come al solito è partito da te. Ora rientro in tema nella risposta seguente.

riapro OT: io non sono un moderatore e non ho il diritto di bannare nessuno.

Se Roberto9 Leila e quell'altro sono stati bannati dai moderatori del forum è perchè hanno infranto il Regolamento, in caso contrario sarebbero ancora qui.

Regolamento che vieta sia la propaganda che la re-iscrizione in caso di ban, quindi mi auguro per voi che non siate le reincarnazioni virtuali dei tre suddetti, anche se questo citarvi vicendevolmente vi rende riconoscibilissimi come facenti parte di quella setta.

Ah per la cronaca: Roberto9 sia pubblicamente che via pm mi ha dato dell'indemoniata, ovviamente perchè avevo idee diverse dalle sue apostasie di reinterpretazione del Vangelo.

Comunque grazie: ora sappiamo che della setta siete almeno in tre: tu, Stargate e ReArtù, che non avevo ancora identificato.

chiuso OT.

#71 antonia57

antonia57

Nuovo Utente

• Utenti
  • 49 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 12:03

Dovresti saperlo che non lo siamo. Finora con me siamo intervenuti in 7, alternandoci: prova di democrazia e accordo armonioso, altro che plagi. Forse se qualcuno si decidesse ad esaminare il filmato di ReArtù (era ovvio che producesse reazioni spasmodiche, dopo che ognuno si era chiuso nelle sue certezze che i nostri metodi rigorosi mettono in crisi), queste inutili vostre polemiche cesserebbero di fronte alla grandezza dei fatti e riprendereste a discutere del tema. Ora voterò anch'io per il sondaggio. :) E speriamo nella stessa tolleranza che abbiamo avuto noi..

A dodecaedra non rispondo perché prima ho risposto scientificamente ma a questo nuovo suo intervento l'unica cosa che si dovrebbe fare è segnalarla e basta.

• Lancillotto2013, SangueBlù e Pinko3 piace questo

#72 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 12:56

Signori, però davvero... credete in dio, negli spiriti e nelle entità e ogni minimo fruscio siete sempre pronti a gridare al fantasma, invece con fenomeni certificati e reali come gli UFO mettete in campo uno scetticismo passivo ch'è 'na cosa disarmante proprio.
Che siano alieni non saprei, ma intanto il fenomeno esiste e non si tratta soltanto di palloni e lanterne cinesi...

• Samsara, Lancillotto2013, Stargate3 e 2 altri piace questo

-Flip Flap-

#73 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 20 maggio 2014 - 03:54

Signori, però davvero... credete in dio, negli spiriti e nelle entità e ogni minimo fruscio siete sempre pronti a gridare al fantasma, invece con fenomeni certificati e reali come gli UFO mettete in campo uno scetticismo passivo ch'è 'na cosa disarmante proprio.
Che siano alieni non saprei, ma intanto il fenomeno esiste e non si tratta soltanto di palloni e lanterne cinesi...

Oh, Nehela. Non vorrei certo andare a copiaincollarmi post tuoi. Io non li ho mai visti. Lascio un minimo beneficio del dubbio, vedremo.

#74 SangueBlù

SangueBlù

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 21 maggio 2014 - 01:09

In questa discussione, oltre alla prova scientifica molto evidente riportata nel lungo filmato esplicativo postato da ReArtù, mi ha colpito il fatto che nonostante questo ci sia ancora chi parla di immagini confuse ed imprecise. Eppure sono anni che non è più così.

A riprova di questo fatto basta mostrare un filmato spezzato in due parti che si trova tranquillamente su YouTube e che di impreciso e confuso, nelle immagini, non ha proprio nulla (tranne la bassa definizione di YouTube :icon_biggrin:)!!! Eccolo, per chi non lo conoscesse ancora, e sono proprio le forme di navi riportate nel filmato postato da ReArtù:

https://www.youtube....h?v=jbygGTRAuxQ

https://www.youtube....h?v=jhnq1lBBiPQ

Buona visione.

• Lancillotto2013, Pinko3, TerzoRaggio e un altro piace questo

#75 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 21 maggio 2014 - 01:37

giustissimo,ma infatti tutta la problematica gira intorno alla frase che ti ho evidenziato........

In questa discussione, oltre alla prova scientifica molto evidente riportata nel lungo filmato esplicativo postato da ReArtù, mi ha colpito il fatto che nonostante questo ci sia ancora chi parla di immagini confuse ed imprecise. Eppure sono anni che non è più così.

O.o

se vogliamo far finta di non capire è un conto,l'unica cosa che si evince da questi video è che alcuni di questi oggetti non identificati non sono fotomontaggi o appunto lanterne cinesi,il punto è che ad ogni modo restano non identificati...è inutile mandare la classica vittima del complottismo di turno che dice tanto senza poter provare niente,anche io ora posso dire che gli ufo mi hanno rapito,portato su marte,e mi hanno confidato che nel 2019 arrivaranno e il mondo finirà,avevo le prove ma il governo me le ha tolte,avevo testimoni ma il governo crudele li ha zittiti,avevo degli impianti di un metallo sconosciuto e non terrestre con poteri magnetici e sconosciuti alla nostra tecnologia ma......il solito governo crudele se li è fregati!!!!ergo fino al 2019 nessuno può darmi del cazzaro,anche se il buonsesno qualcosa dovrebbe suggerire......:)

un conto è essere probabilisti,un conto è essere creduloni , "fedeli" o addirittura fanatici......

• Cremisi piace questo

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#76 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 21 maggio 2014 - 08:08

Torno a ripetere..non escludo che da qualche parte dell'universo può anche esistere un'altra forma di vita, ma dire che sono fra noi e fantascienza questo e impossibile, li avrebbero scovati e nessuno al mondo avrebbe potuto nascondere la notizia.

Chi parla di prove certezze che le mostri, ma questo non avverrà MAI!  non mi accontento dei racconti o foto farlocche.

#77 int74

int74

Utente Full

• Utenti
  • 1140 messaggi

Inviato 21 maggio 2014 - 08:08

Il termine "mito" è curioso. Bisogna stare attenti a usarlo. I miti sono reali, a modo loro. Spesso, producono azioni sul piano storico. Agiscono né più né meno che gli enti fisicamente reali.

• Pinko3 piace questo

#78 Guest_Tanimara_*

Guest_Tanimara_*
  • Ospiti

Inviato 21 maggio 2014 - 10:51

Non mi meraviglia  che le testimonianze di chi ha visto gli UFO siano spessissimo non solo prese con le molle, ma  imputate alla troppo  fervida fantasia (per non dire altro).

E' una piccola percentuale di persone quella che ha avuto occasione di vederli chiaramente, tanto da  farne descrizioni più o meno dettagliate e siccome l'essere umano è poco propenso ad accettare qualcosa che potrebbe sconvolgerne le tranquille concrete certezze e le  altrettanto fideistiche certezze e che non sia confermato dalla scienza, ecco che è facile passare per visionari o mitomani;  è un rischio  inevitabile e chi non se la sente di correrlo, evita di parlarne.

Logicamente non ho la benché minima pretesa che il mio racconto venga accettato come Verità; mi basta avere io stessa la certezza di ciò che ho visto.

Quello che però non capisco è la facilità con la quale gli esseri umani in genere siano disposti a credere da millenni per puro atto di fede all'esistenza di questo o quel dio, che nessuno ha mai visto con i propri occhi e siano invece tanto restii a dare anche solo il beneficio del dubbio ai racconti  di  persone che hanno visto con i propri occhi...

• Pinko3 piace questo

#79 Pinko3

Pinko3

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 01:38

Tanimara e Nehelamite secondo me hanno ragione.

Quello che io invece trovo strano è che certe persone su questo forum giudichino i 3 filmati proposti alle pagine 3 e 4 senza averli visti o magari avendoli passati frettolosamente: si capisce perché ho letto infatti di "foto farlocche" e "racconti", di campioni trafugati o del fatto che nessuno avrebbe potuto nascondere la notizia se fossero fra noi, che comunque gli oggetto rimangono non identificati  :huh: e che le prove non ci saranno mai. Quante certezze basate sul nulla.

Ma questo, signori, è vostro depistaggio: quei filmati in complessive 2h mostrano lunghe sequenze filmate girate dal vivo, se non ve ne siete accorti, in ambientazioni chiare e con punti di riferimento inequivocabili e movimenti delle navi osservati a lungo, e particolari studiati in laboratorio da scienziati, non solo qualche foto, mentre i racconti presenti sono per lo più spiegazioni scientifiche complesse e particolareggiate o resoconti storici.

L'esperienza poi dimostra che anche su questo forum parecchi non conoscevano quei filmati e quindi è dimostrato pure che si riesce sì a nascondere la presenza extraterrestre, se c'è chi ha i mezzi per nasconderla, creando intimidazioni e depistaggi credibili e avendo la "complicità" di un opinione pubblica che tende a non fare la fatica di approfondire o teme di scoprire cose di cui ha sempre avuto paura. Poi ci sono quelli che temono invece di fare brutta figura per aver esternato opinioni che risultano sconfitte dalle prove addotte. Tutto il mondo è paese. :icon_biggrin:

• Lancillotto2013 e TerzoRaggio piace questo

#80 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4549 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 07:20

Il mondo non ha paura degli et!
Nessuno, tra chi utilizza la ragione, puó negare che essi esistano, abbiamo troppe testimonianze per negarlo.
Di tanto in tanto, qualche cosa che non è del nostro mondo, appare! Appare dalla notte dei tempi!

Ció che l'intelligenza umana vuole negare è l'interpretazione soggettiva, o peggio settaria, che a questo fenomeno si vorrebbe dare.
Quel che appare ha sempre avuto molte interpretazioni, troppe!

A costruire ipotesi immaginifiche, di quel che esula dal nostro mondo, ci pensano già i film, perchè farsene di propri nella testa?
Non abbiamo tutte le risposte, non sappiamo chi sono, cosa sono, quanti sono, da dove vengono e nemmeno sappiamo se tutto ció che appare nel nostro mondo giunge dallo stesso luogo.

Che senso ha darsi risposte quando oltre che non conoscere altri mondi non conosciamo del tutto neanche il nostro?
Non è forse il caso di rendersi conto che non potendo dimostrare -cosa è questo fenomeno- sarebbe indice d'intelletto smettere di spacciare delle congetture come verità assolute?

Questo è ció che io contesto ai guru dell'ultima ora.
Il fenomeno et esiste e ci è sconosciuto ma il fenomeno dei "credo", ormai, dopo millenni di storia, ci è ben noto!

Messaggio modificato da Peter Pan, 22 maggio 2014 - 05:34
evitiamo riferimenti ad utenti bannati o esterni alla discussione

• tornado e Cthulhu piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi