Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

U.F.O. mito o realtà?

• Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

Sondaggio: mistero sugli ufo finzione o realtà? (514 utente(i) votanti)

mistero sugli ufo finzione o realtà?

1. credo ci sia di mezzo l'areonautica (4 voti [5.80%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.80%

2. sono solo agenti atmosferici (2 voti [2.90%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.90%

3. Votato non credo assolutamento (4 voti [5.80%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.80%

4. è una copertura militare (2 voti [2.90%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.90%

5. è un'invenzione per fare soldi (1 voti [1.45%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.45%

6. Votato credo negli ufo e sulla loro esistenza (28 voti [40.58%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 40.58%

7. Votato sono tra noi (12 voti [17.39%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 17.39%

8. Votato siamo sotto loro controllo (1 voti [1.45%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.45%

9. Votato è una cosa che ancora non sappiamo dare una spiegazione (15 voti [21.74%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 21.74%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 Guest_Tanimara_*

Guest_Tanimara_*
  • Ospiti

Inviato 22 aprile 2014 - 10:48

Avendo visto molto bene un oggetto volante non identificato, credo nella loro esistenza.

http://www.cosenasco...-volante/page-4

• Lancillotto2013 e ReArtù piace questo

#22 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 02 maggio 2014 - 01:35

Unisci la prima opzione alla seconda e otterrai la mia personale spiegazione al fenomeno U.F.O.

fwkp08.jpg

#23 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 14 maggio 2014 - 01:20

credo negli ufo e nella loro esistenza,nel senso che è ovvio che non siamo l'unico pianeta con forme di vita nell'universo e che il fenomeno ufo è reale,anche i governi lo dicono,avrei potuto mettere penso ci sia di mezzo l'areonautica ma è solo una delle possibili ipotesi,certo è che l'esistenza degli ufo cioè di oggetti volanti non identificati è una realtà...

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#24 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 16 maggio 2014 - 06:59

Anche se nell'universo esistono altri pianeti con vita intelligente essi sono così lontani da noi che e praticamente impossibile raggiungerci fisicamente, gli ufo sono qualcosa a cui ancora non si riesce a dare una spiegazione.

#25 Stargate3

Stargate3

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 16 maggio 2014 - 08:06

Realtà provata da ore e ore di filmati attendibili. Realtà sia fisica che occulta.

#26 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4427 messaggi

Inviato 17 maggio 2014 - 08:07

"Credere" è l'opposto di "sapere".

Io che non so e ancor meno credo, penso... Lo preferisco.
Penso sia innegabile riconoscere interferenze -non terrestri- nel nostro mondo.

Chi sono?
Quanti sono?
Quali diversità tra loro?

Non possiamo che farne ipotesi. (Magari ne è soltanto una specie)
Il dato di cui possiamo disporre è che, stando alle testimonianze, avrebbero la facoltà di mutare e/o svanire la loro forma apparente.

considero sia una realtà, di sempre, talmente inconcepibile alla nostra ragione che è entrata nel mito.

Già che mi trovo faccio una piccola precisazione del mio punto di vista:
Trovo fuorviante, per noi terrestri, voler fare (o aderire all'idea di) una distinzione di loro in ipotetiche razze perchè proprio apparendo in molte forme è implicita una volontà di INDURRE a credere.

Trovo che il tempo del -credere- debba finire prima di entrare in quello del -sapere-.

#27 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 17 maggio 2014 - 01:51

Di quante foto e filmati esistono sugli ufo non ce' nè una chiara, pulita, sono tutte sfocate, tremolanti, nebbiose, mentre quelle che sono appena passabili sono poi risultate dei fotomontaggi.

#28 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 17 maggio 2014 - 08:02

sono tra noi, diciamo celo, dicia molo, in acqua e in aria, in terra.. collaborano e comblottano 

• Bloom piace questo
Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#29 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 17 maggio 2014 - 10:17

Io credo che esistano e probabilmente sono tra noi.. È da presuntuosi pensare di essere gli unici..
  • tornado, Lancillotto2013 e ReArtù piace questo

#30 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 10:24

Di quante foto e filmati esistono sugli ufo non ce' nè una chiara, pulita, sono tutte sfocate, tremolanti, nebbiose, mentre quelle che sono appena passabili sono poi risultate dei fotomontaggi.

Interessante notare come questo discorso possa essere applicato alle foto di fantasmi, ma non certo agli ufo, di cui ci sono testimonianze chiare di avvistamenti di massa con riprese amatoriali ma abbastanza soddisfacenti.

Cos'è, apertura mentale solo per quello che dici tu, tutto il resto è fuffa? Ma lol

• ReArtù piace questo

-Flip Flap-

#31 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 11:16

E interssante notare come le visioni delle entità sono allucinazioni ipnagogiche, quelle riguardanti gli ufo no.

Il primo avvistamento pubblicizzato e avvenuto il  24 giugno 1947, sono trascorsi 67 anni, possibile che mai un alieno o un mezzo e stato catturato?!

Le foto..tutte, all'esame degli esperti sono tutte risultate fotomontaggi, non dico che non esistono, forse si chissà dove, ,ma dire che sono tra noi da tanto tempo e nessuno ne vede uno o da indicazioni dove sono...beh mi viene da pensare che a qualche svalvolato  conviene che si sospetti  esistano.

#32 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 11:54

Magari li hanno già catturati e ce lo tengono nascosto...
Anche se accadesse non penso che lo direbbero al telegiornale

#33 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 01:42

In 67 anni....nessun giornalista ne avrebbe avuto notizia? :icon_eek:  ma come....hanno pubblicato notizie di falsi avvistamenti, di autopsie fasulle....non avrebbero reso noto una notizia del genere? :huh:

Ma se stiamo noi cercando di scoprire la vita su altri pianeti,  se ne avessimo noi  le prove qui in casa nostra...andremmo a investire risorse per cercarla altrove? :huh:  ma siamo scemi o cosa?  non e affatto logico..

Hanno fatto saltare fuori notizie segretissime (vedi  per esempio WikiLeaks), non sarebbero stati capaci di scoprire e svelare una cosa del genere? :bb:

#34 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 01:54

Boh.. Io sono cmq certa che esistano..
È impossibile che non ci sia un altro pianeta oltre alla terra dove non ci sia vita..

#35 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 02:11

Boh.. Io sono cmq certa che esistano..

Se sei certa che esistano vuol dire che li hai visti o hai notizie... :icon_eek:

È impossibile che non ci sia un altro pianeta oltre alla terra dove non ci sia vita..

Il punto e che non si trova ancora da nessuna parte.. :asdsi:

#36 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 02:18

Non abbiamo mica visitato tutti i pianeti che ci sono per escludere a priori la loro esistenza..

#37 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 02:22

Non abbiamo mica visitato tutti i pianeti che ci sono per escludere a priori la loro esistenza..

Come altrettanto non possiamo  ancora confermare la loro esistenza..non li abbiamo  trovati!

#38 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 03:01

io non capirò mai una cosa su questa storia degli alieni,non possiamo essere gli unici abitanti dell'universo e su questo sono d'accordo è lo stesso buon senso a suggerirlo,ci sono oggetti non identificati nei cieli e neanche su questo ci piove,a me sembra che detto questo ho detto le uniche cose certe...

gli ufo sono alieni?chi lo dice?perchè non possono essere esperimenti militari o fenomeni di altro tipo?come si fa a essere certi che sono astronavi di altre forme di vita aliene?e ancora addirittura a dire che sono tra noi,ma da dove la prendete questa certezza?a me onestamente sembra solo tanta fede (che in certi ambiti è un male ma quando si parla di et diventa buon senso!)e ancor più fantasia!!tra il dire che non possiamo essere soli nell'universo e il dire che gli alieni sono tra noi e i governi lo tengono nascosto c'è una gran differenza...ci sono le foto e gli avvistamenti di massa e va bene,ma in fin dei conti di che parliamo?di un'oggetto NON IDENTIFICATO,allora vorrei capire da dove vengono tutte queste presunte certezze....

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#39 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 03:05

Beh secondo me se scoprissero la loro esistenza ce lo terrebbero nascosto per non creare panico e allarmismo..

#40 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 03:32

ma panico e allarmismo di cosa?poi aldilà di questo ripeto non capisco dove sono le certezze di cui tanto si parla...io di certo vedo solo una luce o un'oggetto nel cielo non identificato,se per definizione è non identificato di cosa vogliamo essere certi?magari sono io ad avere una visione ristretta.............O.o

• Cremisi e dodecaedra piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi